Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Palermo
0-0
Benevento
Cronaca Formazioni
23:00 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Palermo-Benevento Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:59 Passo in avanti per il Benevento che dà continuità al successo casalingo della settimana scorsa contro il Perugia e sale a quota 21 punti in classifica.
22:58 Protesta il Palermo per un tocco di braccio sulla punizione di Nestorovski che, dal replay, sembra esserci. I rosanero restano in vetta alla classifica con 26 punti.
22:57 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Palermo e Benevento si dividono la posta in palio al "Renzo Barbera" al termine di un match molto bello.
Fine 2° tempo
90'+5 Nestorovski si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone però sbatte però sul muro difensivo eretto per l'occasione da Montipò. Attacca il Palermo.
90'+4 Intervento falloso di Maggio ai danni di Nestorovski all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara assegna una punizione per il Benevento.
90'+3 BUONAIUTO!! L'esterno sinistro del Benevento entra in area di rigore e trova una conclusione debole, bloccata in presa bassa da Brignoli.
90'+2 Jajalo porta palla in orizzontale dal limite dell'area. Il centrocampista del Palermo prova la verticalizzazione per Moreo ma si chiude la difesa del Benevento.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Intervento falloso di Jajalo ai danni di Buonaiuto all'altezza del versante sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Benevento.
89'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Puscas, dentro Moreo.
88' FALLETTI!! Tacco di Trajkovski per il numero 20 del Palermo che conclude in porta da buona posizione. Pallone che si perde alto sopra la traversa.
87' Ci provano ancora i padroni di casa con Haas che tenta la conclusione in porta si oppone la retroguardia del Benevento che fa ottima guardia.
86' Quattro minuti alla conclusione del match fra Palermo e Benevento. Tanti capovolgimenti di fronte ma il risultato continua a non sbloccarsi.
85' Aleesami cintura Asencio all'altezza del lato sinistro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Benevento.
84' OCCASIONE PER IL PALERMO!! Accelerazione di Falletti sul lato destro dell'area di rigore. Il suo tiro cross viene respinto da Montipò. Sulla ribattuta c'è Jajalo ma la sua conclusione termina sul fondo. C'è deviazione, sarà corner.
83' COSA SI E' DIVORATO TRAJKOVKI!! PALERMO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Errore di Billong che favorisce Falletti. Il suo pallone a rimorchio è per il numero 10 rosanero che tutto solo calcia in curva.
82'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Salvi, dentro Rispoli.
81'
Trattenuta di Maggio ai danni di Trajkovski sul lato sinistro del campo. Calcio di punizione per il Palermo e cartellino giallo per il difensore del Benevento.
80' Fa girare il pallone il Benevento che in questa seconda frazione di gara è decisamente più propositivo rispetto al Palermo. Non si sblocca il risultato.
79' Ottimo spunto di Nestorovski che serve Falletti all'interno dell'area di rigore. Billong non si fa sorprendere e in scivolata mette il pallone in corner.
78' Di Chiara prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Asencio parte con un attimo di ritardo e non riesce ad arrivare sul passaggio del difensore.
77' Capovolgimento di fronte con Trajkovski che entra all'interno dell'area di rigore ma è ottima la copertura da parte di Buonaiuto che gli sradica la sfera e mette in corner.
76' Coda approfitta di un rimpallo favorevole per dirigersi verso la porta di Brignoli. L'attaccante fa tutto da solo e finisce per essere bloccato dalla difesa del Palermo.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco in questa seconda frazione di gara al "Renzo Barbera". Reti bianche fra Palermo e Benevento in questo anticipo del venerdì.
74' Asencio prova una giocata personale sulla corsia di destra. L'attaccante del Benevento cade a terra in seguito alla chiusura di Aleesami. Tutto regolare per Abbattista.
73' Continua a pressare molto alto il Benevento. Bellusci tenta di lanciare lungo verso le punte ma Coda interviene a sporcargli il rinvio mettendo in fallo laterale.
72'
Intervento in ritardo di Salvi ai danni di Buonaiuto. Il direttore di gara arresta il gioco e coda un calcio di punizione in favore del Benevento ammonendo il terzino del Palermo.
71' Azione personale di Salvi sulla fascia destra. L'ex Cittadella serve Falletti che però viene immediatamente arginato da Di Chiara con un buon intervento.
70' Jajalo riceve da Falletti e prova il suggerimento profondo all'interno dell'area di rigore. Si chiude la retroguardia del Benevento che può dunque ripartire.
69' Può riprendere ora il gioco al "Barbera" fra Palermo e Benevento con Abbattista che, non avendo fischiato il fallo, dovrà scodellare il pallone a due.
68' Il direttore di gara arresta il gioco per sincerarsi delle condizioni di Puscas. L'attaccante del Palermo ha subito un colpo involontario da Billong.
67' BUONAIUTO!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Conclusione potente del neo entrato dall'interno dell'area di rigore. Brignoli alza il pallone sopra la traversa.
66' Intervento falloso di Coda ai danni di Rajkovic nella sua metà campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Palermo.
65' Se ne sono andati via i primi venti minuti in questa seconda frazione di gara. Meglio il Benevento rispetto al Palermo ma il punteggio è sempre fermo sullo 0-0.
64'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Murawski, dentro Falletti.
63'
Capovolgimento di fronte con Puscas che prova la conclusione in porta mettendo sul fondo. Intanto giallo a Billong per un intervento scorretto su Haas.
62' ANCORA CODA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Sugli sviluppi del corner, Volta serve di testa il centravanti la cui incornata impegna Brignoli.
61' Ancora Ricci che sta creando diversi grattacapi alla difesa del Palermo. L'ex Sassuolo prova un cross ma c'è una deviazione sul fondo. Sarà corner.
60' Ricci si accentra dal lato destro del campo. L'esterno del Benevento serve Coda ma l'attaccante viene fermato bene da un giocatore del Palermo.
59' CODA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Colpo di testa dell'attaccante sul cross di Di Chiara. Il pallone che esce sul fondo alla destra di Brignoli.
58' Fa girare adesso il pallone la formazione di Cristian Bucchi ma il cambio di gioco di Maggio per Di Chiara è completamente impreciso e il pallone termina a lato.
57' Resta a terra Maggio in seguito all'intervento di Rajkovic che ha allargato troppo il braccio. Entra in campo lo staff sanitario del Benevento.
56'
Prova a ripartire in contropiede Maggio che viene atterrato fallosamente da Rajkovic. Calcio di punizione in favore del Benevento e giallo per il difensore del Palermo.
55' Guizzo di Buonaiuto sulla corsia di sinistra. Il suo cross è per la conclusione a botta sicura di Ricci ma Rajkovic si oppone con il corpo e respinge il pallone.
54' Aleesami vince il duello con Maggio sulla fascia sinistra. L'esterno del Palermo guadagna il fondo e crossa verso il centro, nessun problema per Volta che allontana.
53'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Letizia, dentro Ricci.
52'
Ancora problemi per Letizia in seguito al colpo al costato ricevuto prima. L'esterno del Benevento non dovrebbe proseguire il match e dovrebbe esserci il cambio.
51' Il Palermo prova ad approfittare della momentanea superiorità numerica. Haas serve Puscas che controlla e calcia ma il pallone si perde direttamente in curva.
50' Ancora dolorante Letizia. In questo avvio di ripresa non si è praticamente giocato fra l'infortunio di Viola e quello in cui è incappato l'esterno giallorosso.
49' Colpo all'addome subito da Letizia in seguito ad uno scontro con Haas. Il difensore del Benevento adesso è a terra e viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra.
48'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Viola, dentro Buonaiuto.
47'
Qualche problema fisico per Viola. Il centrocampista del Benevento ha accusato un problema muscolare al rientro dagli spogliatoi e ora chiede il cambio.
46' Lancio di Bellusci sulla corsia di sinistra per lo stop di petto di Aleesami. L'esterno del Palermo viene fermato dall'ottimo intervento da parte di Maggio.
Inizio 2° tempo
22:05 Tutto pronto al “Renzo Barbera” per il calcio d’inizio del secondo tempo di Palermo-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Stellone muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:04 Palermo e Benevento stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Palermo e Benevento vanno al riposo sul punteggio di 0-0 al termine di una prima frazione di gara equilibrata.
Fine 1° tempo
45' Ci stiamo avviando a grandi falcate verso il riposo. Continua a non sbloccarsi il punteggio al "Renzo Barbera" in questo match fra Palermo e Benevento.
44' Letizia prova il suggerimento profondo verso Asencio. Jajalo riesce ad anticiparlo in maniera pulita. L'attaccante del Benevento commette una scorrettezza, punizione per il Palermo.
43' Nestorovski si allarga sulla corsia di sinistra. Tello lo anticipa e gli ruba il pallone guadagnando anche un calcio di punizione a favore. Respira il Benevento.
42' Qualche problema per Viola che viene atterrato da un giocatore del Palermo. Il numero 10 giallorosso si rialza, ci sarà una punizione per il Benevento.
41' HAAS!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Si accende il match del "Barbera". Diagonale del numero 32 rosanero dall'interno dell'area di rigore. Montipò si allunga e mette in corner.
40' NESTOROVSKI!! L'attaccante del Palermo viene servito bene fra le linee da Jajalo e calcia in porta in diagonale. Pallone che sorvola la traversa di Montipò.
39' Murawski prova ad innescare il contropiede ma rallenta incredibilmente favorendo il recupero da parte di Tello che riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
38' Ci prova adesso il Palermo con un lancio di Salvi che prova ad innescare Puscas. Il suggerimento è troppo lungo, nessun problema per Montipò che blocca la sfera.
37' Ci stiamo avviando verso la fine del primo tempo. Meglio il Benevento in questo frangente con la squadra di Bucchi che ha sfiorato il vantaggio con Coda.
36' COSA SI E' DIVORATO CODA!! BENEVENTO VICINISSIMO AL GOL!! L'attaccante si avventa su una respinta corta di Bellusci, lo salta e calcia sul primo palo mettendo incredibilmente a lato.
35' Maggio lancia lungo verso Asencio. L'attaccante del Benevento viene anticipato dallo stacco di testa da parte di Bellusci che gli lascia pochissimo spazio per la giocata.
34' Qualche problema alla caviglia per Volta. Il difensore è a terra ma rassicura la panchina scongiurando l'ingresso dello staff sanitario. L'ex Samp dovrebbe farcela.
33' Prosegue nel suo giro palla il Palermo ma la formazione di Stellone difetta nella precisione nell'ultimo passaggio risultando fin qui poco incisiva sotto porta.
32' Palermo in avanti con un traversone dal versante destro del campo per la testa di Nestorovski. Volta lo anticipa con un stacco preciso mettendo in fallo laterale.
31' Ancora Benevento in avanti con un traversone di Letizia per Asencio che tenta l'acrobazia sul secondo palo ma non riesce ad arrivare sul pallone. Rimessa dal fondo per Brignoli.
30' Intervento falloso di Nestorovski ai danni di Tello. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Benevento all'altezza della linea di centrocampo.
29' Ci stiamo avviando verso la mezzora di gioco al "Renzo Barbera". Reti inviolate fra Palermo e Benevento in questo big match del venerdì sera.
28' Letizia si libera al traversone dal lato sinistro del campo. Il pallone arriva a Maggio che colpisce al volo ma trova l'opposizione con il corpo da parte di Aleesami.
27' CODA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Traiettoria perfetta di Viola sugli sviluppi del calcio da fermo per la testa del centravanti, abile a vincere il duello aereo con Puscas. Pallone di poco a lato.
26'
Capovolgimento di fronte. Viola allarga il gioco verso la corsa di Letizia che viene abbattuto da Jajalo. Punizione per il Benevento e cartellino giallo per il centrocampista del Palermo.
25' Murawski serve Salvi sulla fascia destra. L'esterno rosanero si accentra verso l'area ma viene fermato regolarmente dall'opposizione di Viola. Riparte il Benevento.
24' Grande giocata di Letizia che sterza verso il centro dal lato destro del campo. Ottima la lettura difensiva di Bellusci che riesce a recuperare in maniera regolare.
23' Trajkovski prova ad allargarsi sulla fascia destra. Ringhia alle sue spalle Volta che si frappone fra il pallone e il numero 10 del Palermo riuscendo a vincere il duello.
22' Molto generoso Asencio in questo caso. L'attaccante arretra nella sua metà campo per raccogliere il pallone ma subisce la scorrettezza di Jajalo e guadagna una punizione.
21' Scintille in campo fra Volta e Trajkovski. Il primo aggancia il secondo che non ci sta. Il direttore di gara arriva a fare da paciere. Punizione in favore del Palermo.
20' Viola va dalla bandierina. Il suo traversone trova la testa di Coda che anticipa anche Maggio, ma il pallone termina al di sopra della traversa della porta difesa da Brignoli.
19' Letizia si incarica della battuta del calcio di punizione. Il suo cross dalla sinistra trova Jajalo sul primo palo che svirgola di testa e mette in calcio d'angolo.
18' Nuovo fischio del direttore di gara questa volta per una vistosa trattenuta di Murawski che rischia il giallo su Viola. Punizione in favore del Benevento.
17' Ottimo aggancio volante di Nestorovski che viene atterrato da Billong. Il direttore di gara ferma ancora il gioco assegnando un calcio di punizione per il Palermo.
16' Rajkovic si incarica della battuta del calcio da fermo in profondità per Aleesami. Il difensore del Palermo non si intende con l'esterno, che gli stava andando in contro, e mette a lato.
15' Bandinelli in ritardo colpisce Jajalo. Il direttore di gara arresta il gioco comandando un calcio di punizione in favore della squadra allenata da Roberto Stellone.
14' Lancio dalle retrovie per l'inserimento di Aleesami. Ottimo lo stacco di testa in anticipo di Maggio che colpisce il pallone mettendolo direttamente in fallo laterale.
13' Ancora Trajkovski semina il panico all'interno dell'area di rigore. Il numero 10 del Palermo prova il cross verso il centro dell'area, la difesa del Benevento chiude in corner.
12' Proteste del pubblico di casa. Sugli sviluppi del calcio da fermo, Trajkovski riceve sul lato sinistro dell'area di rigore, Di Chiara allontana forse toccando poi con un braccio. Tutto regolare per l'arbitro.
11' Intervento falloso di Billong ai danni di Nestorovski. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
10' Errore di Jajalo che consegna il pallone fra i piedi di Asencio. L'attaccante del Benevento entra in area ma, invece di calciare, cade all'arrivo di Bellusci. Giustamente l'arbitro fa segno di proseguire.
9' Avanza il Benevento. Lancio profondo di Tello alla ricerca di Coda. Rajkovic fa ottima guardia e con un colpo di testa serve all'indietro per la presa sicura di Brignoli.
8' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Viola calcia sul secondo palo dove non c'è nessun compagno di squadra. Cade a terra intanto Volta ma per il direttore di gara non c'è nulla.
7' Coda lotta contro due avversari, vince un rimpallo e calcia in porta dalla distanza. Pallone che termina alto sopra la traversa. C'è una deviazione, sarà corner.
6' Ecco la ripartenza del Benevento con Coda che si allarga sulla corsia di destra. L'attaccante rientra sul mancino e prova un traversone verso il centro. Libera Bellusci.
5' Buon giro palla del Palermo in questo inizio di match. Il Benevento copre bene gli spazi e difende con tutti gli elementi all'interno della propria metà campo per poi pungere in velocità.
4' Trajkovski supera un avversario ed entra all'interno dell'area di rigore. La sua conclusione verso Montipò viene deviata dalla schiena di Volta. Continua ad attaccare il Palermo.
3' Trajkovski si allarga sulla fascia sinistra. Il numero 10 del Palermo prova la sterzata ma Maggio riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
2' Tello si allarga sulla corsia di sinistra e prova il suggerimento a rimorchio per l'accorrente Letizia ma sbaglia completamente l'appoggio. Rimessa laterale per il Palermo.
1' Nestorovski insegue subito un pallone sul versante sinistro del campo, Volta chiude bene causando anche carambola sul capitano del Palermo e guadagnando una rimessa laterale.
Inizio 1° tempo
21:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Palermo e Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristian Bucchi muovere il primo pallone del match.
20:59 Squadre in campo al "Renzo Barbera". Palermo con la maglia rosa con inserti neri, calzoncini e calzettoni neri. Benevento in maglia giallorossa, calzoncini e calzettoni rossi.
20:10 Risponde il Benevento con Asencio e Coda in attacco mentre si rivede Maggio sulla corsia di destra. A centrocampo confermato Tello insieme a Bandinelli e Viola.
20:09 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Palermo c'è Nestorovski in attacco ma al suo fianco non ci sarà Moreo ma Puscas. In difesa spazio a Salvi sulla destra al posto di Rispoli.
20:08 Questo invece il commento alla vigilia del tecnico del Benevento Cristian Bucchi: "Il Palermo è meritatamente primo in classifica. Purtroppo ci perseguitano gli infortuni e facciamo anche un po’ fatica".
20:07 "Non ci vogliamo fermare - ha dichiarato alla vigilia il mister del Palermo Roberto Stellone - anche se adesso affrontiamo una squadra che fino allo scorso anno giocava in serie A, con in panchina un allenatore molto bravo".
20:06 Il Palermo ha incassato solo dieci gol risultando la seconda migliore difesa del torneo, ben nove in meno del Benevento, quarta peggior retroguardia del campionato.
20:05 Questa sera si affrontano due fra gli attacchi migliori della Serie B con entrambe le squadre che hanno gonfiato la rete avversaria 22 volte, solo Lecce e Brescia hanno fatto meglio.
20:04 Il Benevento ha vinto l'ultimo turno di campionato rialzando la testa dopo un periodo dove avevano perso contro Ascoli e Spezia e pareggiato contro il Carpi.
20:03 Il Palermo è reduce dal pareggio esterno sul campo del Verona. L'1-1 del "Bentegodi" ha interrotto una striscia positiva di tre vittorie consecutive.
20:02 Il Benevento, partito con ambizioni di promozione, occupa il quarto posto con 20 punti. La squadra di Cristian Bucchi vuole conquistare i tre punti per avvicinare la vetta della classifica.
20:01 Il Palermo guida la classifica con 25 punti. La formazione di Roberto Stellone, subentrato in corsa a Tedino, è in serie positiva da sette gare dove hanno conquistato 17 punti.
20:00 Supersfida al "Barbera" fra chi vuole subito tornare in A dopo un anno di distanza e chi non vuole e non può più aspettare. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Benevento.
Cronaca di Andrea Piras