Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Paganese
2-1
Vibonese
49' Squillace
54' Diop
  Plescia 48'
Cronaca Formazioni
16:54 Ed è tutto per questa diretta dal "Torre" di Pagani: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:53 Adesso la situazione per la Vibonese inizia a diventare delicata: la squadra di Galfano gestisce malissimo il vantaggio di Plescia, facendosi ribaltare in 5 minuti con due ingenuità fatali che costano il ko finale. I calabresi restano fermi a 22 punti ed adesso la zona playout è vicinissima.
16:52 Seconda vittoria interna consecutiva per la Paganese che vince in rimonta contro la Vibonese e salta al quartultimo posto in classifica con 18 punti (ed una partita in meno), scavalcando momentaneamente Potenza, Bisceglie e Cavese.
16:51 FINISCE QUI: VITTORIA FONDAMENTALE PER LA PAGANESE!
Fine 2° tempo
90'+3 Fallo in attacco commesso su Onescu: mancano 30 secondi e la Paganese vede vicino il traguardo.
90'+2 Conclusione tentata da Plescia ma palla che termina a lato senza creare problemi a Baiocco.
90'+1 Tre minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
90'
Ammonito anche Mattia per perdita di tempo.
89' Guadagna tempo prezioso la Paganese: per gli azzurrostellati sarebbero tre punti fondamentali in chiave salvezza.
87' GUADAGNI! Svetta sul cross di Volpicelli dalla sinistra ma non inquadra la porta di testa da due passi.
87' Ammonito mister Di Napoli per proteste.
85'
CAMBIO VIBONESE: dentro l'ex-Parigi, fuori Laaribi. Galfano si gioca il tutto per tutto in questo finale di gara.
85'
Ed esce anche Squillace, dentro Volpicelli.
84'
CAMBIO PAGANESE: fuori Raffini, dentro Mendicino.
84' Tiro di Zanini che viene murato e la Paganese conquista anche un calcio d'angolo per provare a legittimare il risultato.
82' Guadagni fa le prove tecniche di perdita di tempo vicino alla bandierina e conquista una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
81'
Ammonito Squillace per perdita di tempo.
79' Azione insistita della Vibonese con una serie di cross tentati dal neo-entrato Cattaneo ma vengono allontanati dalla difesa della Paganese. Poi Guadagni commette fallo ed i calabresi possono sfruttare un calcio piazzato.
78' Sbampato va al colpo di testa in area di rigore ma non impensierisce Marson che accompagna la palla sul fondo.
77' Punizione conquistata dalla Paganese che sta gestendo bene il risultato ed impedisce alla Vibonese di stazione nella metà campo avversaria.
75'
Ed entra anche Fomov, fuori Redolfi: il capitano ha accusato un problema fisico ed è costretto ad uscire.
74'
CAMBIO VIBONESE: fuori Murati, dentro Cattaneo.
73' Nulla di grave anche in questa circostanza: i due calciatori si riprendono e la Paganese ripartirà da un calcio di punizione.
72' Possesso sterile della Vibonese che non riesce a sfondare nella trequarti della Paganese: Plescia commette fallo in attacco ai danni di Sbampato. Entrambi i calciatori restano a terra, staff medici in campo.
70'
Ed esce anche Carotenuto, dentro Mattia.
70'
CAMBIO PAGANESE: fuori Diop, dentro Guadagni.
67' Si rivede la Vibonese con un tiro di Berardi che viene murato, poi Laaribi rimette al centro ma Sbampato allontana la minaccia e mette in angolo.
65' La Paganese sta gestendo al meglio il risultato ma deve andare a caccia del terzo gol per mortificare le ambizioni di pareggio da parte della Vibonese, apparsa in difficoltà dopo il gol del 2-1 siglato da Diop.
63' SQUILLACE! Quasi un match-ball per il numero 3 che viene servito da Zanini, tutto solo in area di rigore ma spara in curva il sinistro. Chance sprecata per la Paganese.
62' Uscita in presa alta e sicura da parte di Baiocco che anticipa Laaribi e conquista anche un fallo: applausi per il portiere.
61' Sembra essersi leggermente il ritmo dopo i primi 10 minuti spumeggianti con i tre gol siglati: al momento la Paganese tiene la testa avanti.
57' La squadra di Galfano adesso è chiamata a reagire: partita ribaltata in 5 minuti e siamo ad inizio ripresa. La Vibonese aveva avuto anche l'occasione di passare in vantaggio ma è finita col subire il secondo gol.
55'
CAMBIO PAGANESE: fuori Sirignano, dentro Schiavino.
54'
NON SBAGLIA DIOP! RIBALTATO IL RISULTATO: AVANTI LA PAGANESE! Pallone da un lato, Marson dall'altro: il numero 11 non perdona e porta in vantaggio la squadra di Di Napoli.
53' CALCIO DI RIGORE PER LA PAGANESE! Steso in area di rigore Raffini da Sciacca: Zucchetti non ha dubbi ed indica il penalty.
52' Si è stappato il match del "Marcello Torre": adesso può succedere di tutto tra Paganese-Vibonese.
51' PLESCIA! Errore sottoporta dell'attaccante della Vibonese che si ritrova il pallone sui piedi dopo una respinta corta di un difensore della Paganese e manda a lato con Baiocco battuto.
50' Azione confusa nell'area della Vibonese: assist involontario di Redolfi per Squillace, appostato sul secondo palo ed il laterale supera Marson con un diagonale. Botta e risposta in avvio di ripresa.
49'
PAREGGIO DELLA PAGANESE! HA SEGNATO SQUILLACE!
48' Gol da centravanti vero quello di Plescia che si inserisce in mezzo a due difensori, stoppa di petto e calcia di controbalzo superando Baiocco. La Vibonese è in vantaggio al "Torre".
48'
VINCENZO PLESCIA, GRAN GOL! SBLOCCA LA VIBONESE!
47' SIRIGNANO! Manca l'impatto con il pallone a centroarea su un campanile alzato da una sponda in avanti di Raffini: Marson esce e blocca il pallone.
46' VIA AL SECONDO TEMPO: nessun cambio per i due tecnici. Calcio d'inizio affidato alla Vibonese.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre nuovamente in campo per dare il via al secondo tempo.
15:50 Succede poco al "Torre" nei primi 47 minuti di gioco: sia la Paganese che la Vibonese vivono di fiammate ma i portieri non sono mai stati chiamati a grandi interventi salva-risultato. I padroni devono fare attenzione in difesa dove l'intero reparto è stato ammonito.
15:49 Finisce così il primo tempo: 0-0 tra Paganese-Vibonese all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2 Nulla di fatto: fischiato un fallo in attacco della Paganese.
45'+2 Chiude in attacco la Paganese con un calcio di punizione conquistato da Raffini: c'è Zanini sul pallone ma sarà un cross al centro per le torri in area.
45' Due minuti di recupero assegnati dal signor Zucchetti.
44'
Ammonito Tumbarello: primo sanzionato in casa Vibonese.
43' ZANINI! Stop e tiro al volo per l'ex-Reggiana che ci prova dal limite dell'area dopo una respinta corta di Sciacca: conclusione che non si abbassa a sufficienza, palla sopra la rete difesa da Marson.
42' Solo uno spavento per Plescia che rientra in campo dopo essere stato medicato a bordocampo.
41' Problemi per Vincenzo Plescia che si accascia improvvisamente a terra toccandosi il ginocchio sinistro: staff medico in campo.
38' Cross totalmente sballato di Sciacca che spreca una azione di ripartenza tentata dalla Vibonese: palla direttamente sul fondo.
35' Intervento provvidenziale di Laaribi che ferma Raffini al limite dell'area di rigore e fa ripartire l'azione dei suoi: la Paganese aveva tre uomini pronti a colpire nei 20 metri della Vibonese.
33' Altro errore della Paganese con Gaeta che fa ripartire il contropiede della Vibonese con Plescia che arriva al limite ma la conclusione è debole con Baiocco che può bloccare senza problemi.
31' Proteste della Paganese che chiede il provvedimento disciplinare per un fallo commesso da Redolfi ai danni di Diop ma Zucchetti sceglie la strada del richiamo verbale.
28' Nulla di grave per Sirignano che è rientrato in campo dopo la botta subita in occasione dell'ammonizione ai suoi danni.
27' LAARIBI! Destro velenoso su calcio piazzato del numero 20 ma Baiocco si distende e mette in angolo.
25'
Terzo fallo subito da Berardi e terza ammonizione per la Paganese: sanzionato anche Sirignano, che rimane giù nella circostanza. Tutta la difesa della Paganese ammonita in 25 minuti di partita.
23' RISCHIA LA PAGANESE! Grave errore di Cernuto che perde il pallone sulla linea mediana e scatena il contropiede di Statella che allarga il gioco per Berardi. Il sanmarinese serve arretrato per Murati che, a sua volta, riserve l'ex-Catanzaro ma Cernuto si fa perdonare e stoppa la conclusione a centro-area.
20' Richiamo verbale per Onescu dopo un duro intervento su Plescia nella propria trequarti: il signor Zucchetti non sembra essere molto clemente dal punto di vista delle sanzioni disciplinari.
19' Brutta conclusione di Berardi che ci prova dal limite dell'area ma il suo mancino si impenna e termina alto sopra la porta di Baiocco.
16' Adesso la Paganese inizia ad uscire dal guscio e prova a rendersi pericolosa dalle parti di Marson ma la difesa della Vibonese chiude bene gli spazi.
12' Novità tattica per la Vibonese: Galfano ha deciso di tornare al 4-3-3 di inizio stagione. Dunque i terzini sono Sciacca a destra e Ciotti a sinistra mentre Statella si alza sulla linea degli attaccanti con Berardi spostato a destra. Inoltre Murati è il play davanti alla difesa.
11' Meglio la Vibonese in quest'avvio di gara: altro cross di Statella dalla sinistra e Baiocco deve intervenire in presa alta per anticipare Plescia sottoporta.
9' Scontro in area di rigore della Vibonese tra Onescu e Ciotti: gioco fermo per valutare le condizioni dei due calciatori ma nulla di grave per entrambi.
8' Questa volta è Redolfi a calciare la punizione da posizione centrale: la conclusione del numero 5 viene murata dalla barriera della Paganese che si salva.
7'
Ancora Berardi sguscia in mezzo ai difensori della Paganese e viene steso anche da Cernuto: altro giallo ma la Vibonese ritiene che il fallo sia stato commesso da Sbampato, già ammonito. L'arbitro conferma l'ammonizione dell'ex-Triestina.
5' DIOP! Azione di rimessa rapida della Paganese sull'asse Zanini-Carotenuto-Diop ma il numero 11 non riesce ad inquadrare la porta.
5' TUMBARELLO! L'ex-Cavese si libera di Gaeta e calcia col destro dal limite dell'area di rigore ma Baiocco è attento e si distende a bloccare.
3' Laaribi sembra andare in porta ma poi crossa al centro per un compagno ma la difesa della Paganese allontana. Poi l'azione della Vibonese si perde con un lancio che termina direttamente sul fondo.
1'
Subito accelerazione di Berardi che viene steso da Sbampato dal limite dell'area: punizione per la Vibonese e cartellino giallo per il difensore della Paganese.
1' INIZIATO IL MATCH: via alla sfida tra Paganese-Vibonese.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto al "Torre": il calcio d'inizio sarà della Paganese.
15:00 Si sta tenendo il minuto di raccoglimento per ricordare Maurizio Mattei.
14:58 Giornata di sole quest'oggi a Pagani ma accompagnata da un vento gelido e qualche piccolo fiocco di neve. Arbitri e squadre sul terreno di gioco: Paganese in divisa tradizionale azzurrostellata mentre la Vibonese in tenuta rossa.
14:45 Nel match d'andata disputato al "Razza", la Vibonese si impose 5-2 sulla Paganese con le reti dei calabresi di Laaribi, Statella, Spina, Pugliese e Parigi mentre per i campani andarono in gol Diop e Scarpa ma furono inutili ai fini del risultato. Sulla panchina degli azzurrostellati sedeva Alessandro Erra, esonerato poi a gennaio e sostituito da Di Napoli.
14:44 Al "Torre" - come su tutti i campi - ci sarà un minuto di silenzio per ricordare Maurizio Mattei, ex designatore AIA scomparso venerdì scorso.
14:43 Arbitro del match sarà il signor Luca Zucchetti di Foligno che sarà coadiuvato dagli assistenti Poentini e Teodori mentre il quarto ufficiale di gara sarà Leonardo Mastrodomenico.
14:38 Diversi problemi in casa Vibonese tra Covid ed indisponibilità varie: Galfano si schiera a specchio della Paganese e apporta diverse novità. Tra i pali si rivede Leonardo Marson con la solita difesa composta da Sciacca, Redolfi e Bachini. In mediana ci sarà Laaribi con Tumbarello e Murati ad agire come mezz'ali e sugli esterni spazio a Ciotti e Statella. In attacco confermati Berardi e Plescia. Prima convocazione per Luca Cattaneo, centrocampista acquistato a parametro zero in settimana dai rossoblù: partirà dalla panchina.
14:36 Mister Raffaele Di Napoli conferma il 3-5-2 visto dal suo arrivo sulla panchina degli azzurrostellati: quattro novità rispetto al match di sette giorni fa contro la Cavese. La prima è il (ri)esordio di Paolo Baiocco tra i pali, dopo l'ingaggio a parametro zero nei giorni scorsi. In difesa c'è l'esordio dal 1' per Francesco Cernuto che comporrà il reparto difensivo con Sbampato e Sirignano. In mediana c'è Gaeta con Zanini e Onescu mentre Carotenuto e Squillace agiscono da esterni. Davanti il tandem formato da Diop e Raffini.
14:33 Una sfida fondamentale in chiave salvezza per entrambe le squadre: la Paganese - visti i risultati del sabato (Cavese e Bisceglie ko) - ha l'occasione per lasciare l'ultimo posto (che non vale più la retrocessione diretta) e balzare addirittura al quartultimo posto. Dall'altra parte c'è una Vibonese che è in crisi di risultati ed ha bisogno di fare risultato per allontanarsi dalla zona spareggi per non retrocedere.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica e buon pomeriggio che vi giunge da Nando Armenante. Quest'oggi vi racconteremo in diretta la sfida tra Paganese-Vibonese, match valido per la ventiquattresima giornata del girone C. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante