Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Paganese
0-0
Matera
Cronaca Formazioni
19:59 E' tutto per questo pomeriggio dal "Marcelo Torre" di Pagani. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
19:59 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
19:59 Nel prossimo turno big-match per il Matera che nell'anticipo di venerdì ospiterà la Juve Stabia. Trasferta a Reggio Calabria per la Paganese che testerà le ambizioni salvezza della squadra amaranto che tanto sta cambiando sul mercato.
19:57 E' l'ottavo risultato utile consecutivo per il Matera (il quarto pareggio in trasferta di fila) che però non riesce a fare il salto in avanti utile ad avvicinarsi in maniera stabile alla zona play-off, ora distante sette punti.
19:57 Dopo questa partita potrebbe nascere il problema gol per la Paganese. La squadra di Sottil non segna da 301 minuti, l'ultimo gol l'ha realizzato Calamai contro il Catanzaro il 14 dicembre.
19:56 Un pareggio utile per la Paganese per interrompere la striscia di due sconfitte consecutive. Pareggio che mancava alla squadra di Sottil dal 2-2 interno contro il Benevento.
19:56 Nel finale il Matera resta in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di Faisca, ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne e il pareggo come detto è il risultato più giusto.
19:54 La Paganese crea la prima vera azione all'80' con Deli che vede la sua conclusione respinta dall'esordiente Russo.
19:53 Il vero brivido per i padroni di casa arriva qualche minuto dopo, quando Carretta lascia partire un gran tiro dalla distanza alzato sopra la traversa da un attento Casadei.
19:52 Un secondo tempo con poche occasioni che ha dovuto attendere il 63' per il primo brivido, ma il colpo di testa del centrocampista degli ospiti Iannini da ottima posizione si è spento sul fondo.
19:51 Triplice fischio dell'arbitro. Si chiude in parità e arriva il primo punto del 2015 per la Paganese.
Fine 2° tempo
90'+4 Quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
90'+3 Ancora un corner per la Paganese che ne ha battuti nove finora.
90'+1 Si gioca il tutto per tutto la Paganese che si dovrebbe schierare con un 4-2-4.
90'+1
Secondo cambio di Sottil, Bernardo prende il posto di De Liguori.
89'
ESPULSO FAISCA! Matera costretto a giocare in dieci uomini questi ultimi minuti.
89'
Arriva il secondo cartellino giallo per Faisca.
87' Tre minuti al termine, l'unico cambio di Sottil è stato quello obbligato di Baccolo che ha lasciato il posto a Deli.
86' Quinta presenza in campionato invece per l'esterno Marco Gallozzi, che è stato in ballotaggio fino alla fine per una maglia da titolare con Ferretti. Non gioca dal 2 novembre (1-2 contro la Salernitana).
84' Diego Albadoro, attaccante classe '89 è alla tredicesima partita in stagione. Solo cinque le partite giocate da titolare, otto le volte in cui invece è subentrato.
83' Albadoro prende posto al centro dell'attacco con Letizia che si allarga a destra e Madonia che rimane a sinistra.
82'
L'ultima mossa di Auteri per provare a vincere questa partita è invece l'ingresso di Albadoro al posto di Carretta.
82'
E' Gallozzi il secondo cambio di Auteri, l'esterno destro prende il posto di Ferretti. Non cambia nulla tatticamente.
81' Si prepara un doppio cambio nel Matera.
79' Eric Herrera talento panamense classe '92 arrivato alla Paganese in estate dall'Avellino è alla diciannovesima presenza in stagione, tutte da titolare. E' stato sostituito solo tre volte.
77' Meno di un quarto d'ora alla fine della gara, i due tecnici hanno ancora a disposizione due cambi ciascuno per provare a vincere.
75' La sconfitta interna contro il Foggia di cinque giorni fa ha interrotto per la Paganese un'imbattibilità interna che durava da tre mesi. L'ultima sconfitta risaliva infatti al 4 ottobre, quando al "Marcello Torre" la Juve Stabia si impose per 1-0.
73' Sono quattro invece le vittorie davanti ai propri tifosi della Paganese. Quattro anche le sconfitte e due i pareggi.
71' Primo angolo della ripresa anche per il Matera.
70' Lontano dai propri tifosi, la squadra di Auteri non vince però dal 25 ottobre (1-0 a Barletta). Da allora sono arrivati tre pareggi e una sconfitta.
69' In trasferta il Matera nel girone d'andata ha conquistato tre vittorie, pareggiando tre volte e perdendo quattro.
67' Nel match d'andata giocato a Matera la partita si chiuse sull'1-1 con i campani che trovarono il pareggio al 93' con Vinci beffando i lucani che erano passati in vantaggio con Cuffa.
66' La squadra di Auteri ha anche la terza miglior difesa del Girone C con 16 gol subiti. Solo Barletta e Salernitana (15) hanno preso meno gol.
64' Giuseppe Caccavallo, attaccante classe '87 della Paganese con quattro gol è invece il capocannoniere della squadra campana. Girardi ed Herrera hanno segnato tre gol. Due le marcature di Calamai, Deli. In rete una volta anche De Liguori e Vinci.
63' E' Giuseppe Madonia il miglior marcatore dei lucani con 7 gol realizzati. Antonio Letizia lo segue con 6 gol. In rete per i lucani anche Mucciante e Iannini con 5 gol realizzati. Una rete a testa per Di Noia, Albadoro e Cuffa.
61' Con 27 gol realizzati il Matera ha il quinto attacco del campionato dietro solo a Benevento (34), Casertana (30), Juve Stabia (30) e Lecce (28).
59' Il primo corner della ripresa lo batte la Paganese, è il settimo della partita contro i due del Matera.
58' In alto in questa particolare classifica anche il Matera che ha ricevuto 55 cartellini gialli.
57' La Paganese, dopo la Lupa Roma, è la squadra che ha ricevuto più ammonizioni (prima dell'inizio di questa giornata) nel Girone C di Lega Pro. Ben 58 i cartellini gialli sventolati ai giocatori campani.
56' Nella Paganese i diffidati sono Baccolo, Calamai, De Liguori, Marruocco (assente oggi) e Vinci.
54' Faisca non era nell'elenco dei diffidati. Gli altri giocatori a rischio squalifica nei lucani sono Nel Matera a rischio squalifica ci sono Gotti, Letizia, Madonia, Mazzarani e Mucciante.
53'
Cartellino giallo anche per Faisca, il terzo ammonito degli ospiti.
53' Di Noia salterà la prossima partita, come Deli della Paganese è nella lista dei diffidati.
51'
Secondo cartellino per un giocatore del Matera, l'ammonito questa volta è Di Noia.
50' Per Giovanni Russo, portiere classe '92 è l'esordio assoluto in stagione e con la maglia del Matera. L'anno scorso ha giocato con l'Aversa Normanna collezionando 11 presenze.
49'
Costretto ad un cambio anche Auteri che inserisce Russo al posto di Bifulco.
49'
Problema fisico per il portiere del Matera Bifulco.
47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo.
46' E' iniziata la ripresa, è il Matera a toccare il primo pallone.
Inizio 2° tempo
19:00 Le squadre stanno rientrando in campo. Tra poco ci sarà l'inizio del secondo tempo.
18:59 Intanto si è concluso il derby pugliese con la vittoria per 2-1 del Martina Franca contro il Foggia.
18:58 Auteri invece può inserire nel suo tridente Albadoro (un solo gol in stagione ma decisivo contro la Reggina) o i giovani Pagliarini e Turchetta.
18:56 Sottil può contare su Bernardo e Malcore per cambiare il tridente offensivo, entrambi tra l'altro sono ancora alla ricerca del primo gol in stagione.
18:54 Vediamo come i due tecnici proveranno a cambiare le sorti della gara con i cambi che hanno a disposizione, ricordando che Sottil ha già dovuto fare una sostituzione per l'infortunio di Baccolo, Deli al suo posto.
18:53 La squadra di Auteri che in questo girone di ritorno si aspetta un cambio di marcia dei suoi si è fatta vedere invece solo con un paio di tiro da fuori area di Madonia.
18:52 In un primo tempo poco emozionante è stato quindi un tiro da fuori di Calamai la conclusione più pericolosa, anche in questo caso bravo Bifulco a deviare sopra la traversa.
18:50 Il Matera ha avuto una buona occasione con Iannini al 10' che però da ottima posizione non è stato veloce nel concludere a rete, tirando poi male sul fondo.
18:49 La Paganese ha cominciato la gara in maniera aggressiva ed ha avuto una buona occasione con Baccolo dopo appena 40 secondi, è stato bravo Bifulco in uscita a chiuderen tutti gli spazi al centrocampista dei campani.
18:47 Un risultato di parità finora giusto per quanto le due squadre hanno fatto vedere.
18:46 Duplice fischio dell'arbitro, squadra a riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Deli era diffidato e salterà la prossima partita.
45'+1
Cartellino giallo per il centrocampista dei padroni di casa Francesco Deli.
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
44' Al contrario la Paganese segna molto di più nella ripresa, dei 17 gol fatti ben 11 sono arrivati nel secondo tempo.
42' Il Matera segna molto di più nel primo tempo rispetto al secondo. Dei 27 gol fatti ben 17 sono stati segnati nei primi 45 minuti di gioco.
41' Per Angelo Casadei, quest'oggi numero 1 della Paganese è la terza presenza in stagione, la seconda da titolare. Il sostituto di Marruocco non partiva dal primo minuto dal 15 novembre (2-2 con il Benevento).
39' Deli toglie la palma del più giovane in campo a Di Noia per appena 14 giorni (è nato il 17 luglio, il centrocampista dei lucani il 3).
37'
Il primo ammonito della gara è l'attaccante degli ospiti Mirko Carretta.
35' Per Francesco Deli, centrocampista classe '94 è la quindicesima presenza in campionato, la sesta subentrando a gara in corso.
32'
Primo cambio obbligato quindi per Sottil che inserisce Deli al posto dell'infortunato Baccolo.
31'
E' costretto ad uscire Baccolo, il centrocampista dei campani paga le conseguenze di in un contrasto di gioco.
31' Girardi è un ex della gara avendo giocando nel Matera sei mesi dall'agosto del 2013 (ceduto proprio dalla Paganese) al gennaio del 2014. Prima di ritornare in Campania ha giocato nel Cuneo segnando un gol in dieci partite.
29' Per l'attaccante dei campani Domenico Girardi è la nona presenza da titolare (la tredicesima in totale).
27' Giovanni Di Noia, 20 anni compiuti il luglio scorso è invece il giocatore più giovane in campo (precede il compagno Ferretti di due mesi). Questa per lui è la quindicesima partita in stagione, la settima da titolare.
25' La palma del più "anziano" in campo spetta invece a Vincenzo De Liguori, centrocampista dei padroni di casa classe 1979. Arrivato a campionato iniziato, ha esordito a metà ottobre a gara in corso contro il Melfi e dalla partita successiva ha sempre giocato titolare. Quella di oggi è la dodicesima presenza in stagione.
23' Arriva il primo calcio d'angolo della partita per il Matera.
23' Il portiere degli ospiti Marino Bifulco è alla quinta presenza in campionato. Ha esordito in stagione il 14 novembre nella vittoria per 2-0 contro il Savoia. Classe '82 è il giocatore più "anziano" in campo nel Matera.
21' Proprio dagli avversari di oggi, dal Matera è vicino l'arrivo dell'attaccante Lorenzo Longo che con i lucani ha giocato solo due partite. Si attende solo l'ufficialità anche per Malaccari e Perna. Un altro obiettivo della squadra campana è Pierantonio Sassano, attaccante del Trapani attualmente in prestito al Cosenza.
19' Per quanto riguarda la Paganese ha ceduto in prestito alla Salernitana il difensore Antonio Bocchetti e ha preso la settimana scorsa Bolzan (oggi in panchina e ha già esordito contro il Foggia) dalla Sacillese. In uscita c'è anche il difensore Luigi Djibo.
18' Non solo acquisti, ma anche cessioni per il Matera che ha salutato Cuffa, il portiere Baiocco finito al Grosseto e anche l'attaccante Guerra che era in prestito dal Benevento ed è finito al Venezia.
16' La società lucana è molto attiva sul mercato. Dal Latina è arrivato il promettente difensore Ashong (esordio rinviato per problemi burocratici) ed è vicino anche l'acquisto di Diop.
14' Subito in campo anche l'altro colpo di mercato Johad Ferretti, terzino francese classe '94 arrivato in prestito dal Milan. Ha giocato i primi sei mesi del campionato alla Spal dove ha collezionato 12 presenze, ma non gioca dal 21 novembre (Forlì-Spal 1-0).
12' Carretta tra l'altro ha affrontato la Paganese con la maglia del Martina Franca prima della sosta natalizia, era in campo nella vittoria per 2-0 dei pugliesi contro la squadra di Sottil.
11' Per Carretta, classe 1990 è un ritorno al Matera, il terzo nella sua carriera con cui ha già giocato nella scorsa stagione e nel 2009-10, sempre in Serie D e sempre riuscendo a vincere qualcosa, il campionato l'anno scorso e i play-off e la Coppa Italia cinque anni fa.
9' Nel Matera esordisce subito dal primo minuto l'ultimo arrivato, l'esterno d'attacco Mirko Carretta prelevato nei giorni scorsi dal Martina Franca con cui in questa prima parte di stagione ha segnato 3 gol in 17 partite.
7' Giocati poco più di sei minuti e già tre i calci d'angolo battuti dalla Paganese. Nessuno per il Matera.
6' L'arbitro è il signor Luca Colosimo della sezione di Torino coadiuvato dai signori Salvatore Sangiorgio della sezione di Catania e Luca Solazzi della sezione di Avezzano.
4' Paganese in campo con la maglia azzurra con pantaloncini e calzettoni azzurri. Mentre maglia con bianca con pantaloncini e calzettoni bianchi per il Matera.
2' Dopo neanche un minuto di partita arriva il primo calcio d'angolo. Lo batterà la Paganese.
1' E' iniziata la partita al "Marcello Torre" di Pagani.
Inizio 1° tempo
17:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
17:56 Ecco tutti i risultati della prima giornata di ritorno. Casertana - Reggina 0-0 Melfi - Savoia 2-2 Juve Stabia - Catanzaro 1-0 Vigor Lamezia - Aversa 1-1 Benevento - Ischia Isolaverde 2-0 Cosenza - Salernitana 0-0 Messina - Barletta 0-2 Lecce - Lupa Roma 2-1 Martina - Foggia 1-0 al 46'
17:54 Paganese-Matera è l'ultima partita in programma in questa giornata del Girone C. E' finita da pochi secondi la sfida tra Lecce e Lupa Roma con la vittoria per 2-1 dei pugliesi. Mentre il derby tra Martina Franca e Foggia vede la squadra biancazzurra avanti 1-0 al termine del primo tempo.
17:52 Quattro cambi anche di Auteri rispetto all'ultima partita, in difesa c'è De Franco al posto di Mucciante e a centrocampo Di Noia e Ferretti prendono il posto degli squalificati Bernardi e Coletti. Infine in attacco come detto gioca Carretta con Albadoro che si accomoda in panchina.
17:50 Il Matera scende in campo con il solito 3-4-3, il tridente offensivo è composto da Madonia, Letizia e il neoacquisto Carretta.
17:49 Due i giocatori fermati dal Giudice Sportivo nelle fila del Matera, Auteri deve rinunciare a Coletti e Bernardi.
17:47 Sono quattro i cambi i formazioni di Sottil rispetto alla debacle interna contro il Foggia. In porta Casadei sostituisce lo squalificato Marruocco. In difesa c'è Armenise sulla fascia sinistra al posto di Bolzan con Vinci sulla destra e Tartaglia e Moracci difensori centrali. A centrocampo Calamai prende il posto di Deli e forma il trio di metà campo insieme a De Liguori e Calamai. L'ultimo cambio è quello già citato in attacco con Girardi al posto di Bernardo.
17:45 Sottil schiera la Paganese con un 4-3-3, in attacco giocano Caccavallo, Herrera e Girardi che è stato preferito a Bernardo.
17:44 Veniamo alle formazioni che sono già ufficiali da qualche minuto. E' assente per squalifica tra i padroni di casa l'esperto portiere Vincenzo Marruocco, espulso nell'ultima partita contro il Foggia.
17:43 Buono il momento di forma del Matera che non perde dal 9 novembre (1-0 in trasferta contro il Vigor Lamezia) e da allora ha collezionato tre vittorie e quattro pareggi.
17:41 La squadra di Sottil è infatti reduce da due sconfitte consecutive (Martina Franca e Foggia).
17:40 Situazione tranquilla a centroclassifica per la Paganese che ha 25 punti (decimo posto e +5 sul Messina sedicesimo) ed ha decisamente cambiato marcia con l'arrivo di Sottil in panchina al posto di Cuoghi. L'importante è evitare di rilassarsi troppo.
17:38 Se vuole riavvicinarsi alla zona play-off non può perdere punti il Matera che con 31 punti è settimo in classifica, otto di distacco dal terzo posto.
17:36 Il Girone C è dominato finora dalle squadre campane, in vetta c'è il Benevento con 43 punti seguito dalla Salernitana con 41. Al terzo posto c'è la Juve Stabia con 39 e al quarto la Casertana con 37.
17:34 Il Matera ha invece battuto 1-0 in casa l'Aversa Normanna, a decidere la partita è stato un gol di Madonia.
17:32 Le due squadre arrivano con stati d'animo differenti al match: la Paganese è reduce dalla pesante sconfitta interna per 4-0 contro il Foggia dell'Epifania che non ha certamente fatto iniziare bene l'anno alla squadra di Sottil.
17:29 Buonasera e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Paganese-Matera, match valido per la ventesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone C, la prima del girone di ritorno.
Cronaca di Francesco Ragosta