Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Paganese
0-0
Cosenza
Cronaca Formazioni
19:29 Per oggi è tutto! Restate collegati con il nostro sito TuttoLegaPro.com poiché a breve vi sarà l'appuntamento con i Top&Flop della gara.
19:27 Nel prossimo turno la Paganese giocherà in trasferta contro il Benevento, partita che si giocherà sabato 7 novembre. Impegno casalingo invece per il Cosenza che, al "San Vito-Marulla" di Cosenza riceverà la visita della Lupa Castelli; anche questa partita si giocherà sabato prossimo.
19:26 Grazie a questo pareggio gli uomini di Roselli, pur continuando a non vincere in trasferta, ottengono il quinto risultato utile consecutiva, salendo a quota 14 in classifica e mantenendo quindi un punto di vantaggio sulla Paganese, che invece sale a quota 13
19:25 Secondo tempo che potremmo definire particolare, dato che dopo una buona mezz'ora di noia, si è incontenibilmente ravvivato negli ultimi minuti. Prima al 75' viene annullato un gol a La Mantia per una dubbia posizione di fuorigico dello stesso attaccante sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pinna. Poi tra il minuto 85 e il minuto 86 succede di tutto. Prima è Carcione che con un tiro di punizione colpisce incredibilmente l'incrocio dei pali a Perina battuto. Un minuto dopo invece è Cunzi che, servito in area da Caccavallo, tira a botta sicura, trovando però sulla sua strada un superlativo Perina che compie un vero e proprio miracolo salvando il risultato.
19:24 Finisce qui: 0-0 tra Paganese e Cosenza.
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede 5 minuti di recupero
87'
Ultimo cambio anche nel Cosenza: Guerriera sostituisce Statella
86'
Ultimo cambio nella Paganese: Martiniello avvicenda Gurma
83' Il Cosenza in questo campionato non ha ancora vinto in trasferta. L'ultimo successo in trasferta in gare di campionato, risale al 29 Marzo scorso quando i "Lupi" s'imposero in trasferta al "Guido D'Ippolito" di Lamezia contro la Vigor con il punteggio di 1-0, grazie ad un gol di Calderini, oggi in forza al Catania. In gare ufficiali, invece, il successo esterno non arriva dal 2 agosto scorso, quando i calabresi hanno vinto in trasferta ad Ascoli per 2-1 nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia TIM
72' Curiosità: Andrea La Mantia ha segnato 3 gol in questa stagione contro Martina, Casertana e Matera. In tutte e tre le occasioni ha segnato al minuto 88'. E' attualmente il capocannoniere del Cosenza
68'
Subito ammonito il nuovo entrato Vutov
68'
Secondo cambio anche nel Cosenza: Vutov avvicenda Raimondi
67'
Fuori Schiavino e dentro Rosania nella Paganese
67'
Schiavino è costretto ad abbandonare il campo per infortunio
63'
Ammonito Pinna nel Cosenza
62'
Primo cambio anche nel Cosenza: La Mantia avvicenda Arrighini
60'
Primo cambio nella Paganese: Berardino avvicenda Deli
56' La Paganese è ininterrottamente tra i professionisti dal 2006, anno in cui vinse il campionato di Serie D e lo scudetto dilettanti. Prima del 2006 però gli azzurrostellati sono stati 19 anni senza professionismo, dato che dopo la retrocessione in Interregionale nel 1987, i campani hanno avuto una storia travagliata conclusasi appunto nel 2006.
52' Mario Gurma, attaccante albanese della Paganese, è alla terza esperienza italiana della sua carriera, che per la maggior parte del tempo ha speso in Grecia, indossando le maglie di club di Serie C e B greca. In Italia invece è arrivato per la prima volta nel 2011, indossando la maglia della Reggiana in Lega Pro Prima Divisione, segnando 6 gol in 26 partite. L'anno dopo invece è a Gavoranno, dove in seconda divisione gioca 27 partite e realizza 7 gol. Dopo due esperienze in Grecia, quest'anno è ritornato in Italia, grazie alla Paganese. Finora con la maglia dei campani ha giocato 6 partite e messo a segno 1 gol, quello realizzato in trasferta contro la Juve Stabia all'ultimo minuto di gioco.
46' Inizia il secondo tempo
Inizio 2° tempo
18:33 Le due squadre rientrano in campo per il secondo tempo
18:21 Primo tempo piacevole quello del "Torre", anche se il risultato è ancora a reti bianche. Partono forte gli "azzurrostellati" che già al quarto minuto sfiorano il gol con un tiro a giro di Cunzi che termina a lato di poco. Un minuto dopo, invece, è il Cosenza che si fa vivo dalle parti di Marruocco: punizione dalla trequarti, palla in area con Blondett che salta più alto di tutti, ma il colpo di testa termina fuori. al 10' ancora Cosenza: azione di contropiede con Statella che smarca Raimondi, solo che il tiro dell'attaccante ospite è debole e centrale e Marruocco neutralizza senza problemi. al 16' è ancora Raimondi a sfiorare il gol: calcio di punizione scodellato in area, Raimondi in spaccata dal limite dell'area piccola manda però fuori.Sul finire di gara c'è ancora un'occasione per la Paganese, con Caccavallo batte un calcio di punizione che termina però a lato della porta difesa da Perina.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro assegna 2 minuti di recupero
35' Nella stagione di Serie D 2004/2005 di Cosenza ce n'erano due, di conseguenza la Paganese perse la gara contro il Cosenza 1914 con il punteggio di 5-0, ma al "Torre" riuscì ad imporsi contro il Cosenza FC con il punteggio di 4-1
29' Questo è l'ottavo precedente al "Torre" tra le due squadre. Il bilancio è di 3 vittorie per la Paganese, 2 per il Cosenza e 2 pareggi. L'ultima vittoria della Paganese risale alla stagione 1980-1981, campionato di serie C con gli "Azzurostellati" che s'imposero con il punteggio di 1-0. L'ultima del Cosenza risale invece alla stagione 2004/2005, con i calbresi che s'imposero con il netto punteggio di 5-0. L'ultimo pareggio invece è recente, e risale alla scorsa stagione, quando nel match giocato il primo marzo scorso, le due squadre pareggiarono per 0-0
20' Primo angolo del match per il Cosenza
15' Giuseppe Caccavallo, attualmente in forza della Paganese, è un ex Cosenza, avendo indossato la maglia del "Lupi" nella parte iniziale della stagione 2009/2010 in Lega Pro, totalizzando 18 presenze e mettendo a segno 1 gol. A gennaio 2010 venne ceduto al Pescina, militante sempre i n Lega Pro.
12' Angolo per la Paganese, si tratta del secondo della gara
11'
Primo ammonito della gara, si tratta di Guerri della Paganese
9' Al "Torre" di Pagani la Paganese fino a questo momento ha giocato 4 partite, ottenendo 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, proprio nell'ultima gara interna contro l'Akragas per 1-0. Il Cosenza invece fuori casa ha giocato 4 partite, con uno score di 3 pareggi e 1 sconfitta, rimediata nella prima trasferta stagionale a Messina con il punteggio di 1-0.
4' L'arbitro della gara è il sig. Emanuele Mancini della sezione di Fermo. A coadiuvare il fischietto marchigiano ci sono gli assistenti Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta e Yelnia D’Alia di Trapani.
1' Comincia il match
Inizio 1° tempo
17:31 Le due squadre stanno effettuando l'ingresso in campo: campani in completa tenuta blu, calabresi in maglia bianca
17:23 Nell'incontro delle 15 del girone C è finito 1-1 il match di Rieti tra Lupa Castelli e Akragas. A questo punto Paganese e Cosenza sanno che con una vittoria scalverebbero in classifica i siciliani, che al momento sono quinti con 14 partiti, ma ha ovviamente una partita in più di Paganese e Cosenza.
17:21 Roselli invece conferma il 4-4-2, in attacco tandem composto da Raimondi e Arrighini con La Mantia che si accomoda in panchina. Ciancio, invece, parte dalla panchina, con Corsi riconfermato sull'out destro.
17:20 Ci sono pervenute le formazioni: in casa Paganese Grassadonia lascia in panchina Rosania e conferma al centro della difesa Magri e Schiavino. In attacco Gurma gioca al posto di Cicerelli infortunato. La squadra dovrebbe schiearsi con il 4-4-2 con Caccavallo, Deli e Cunzi a supportare l'unica punta appunto l'albanese Gurma
17:17 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Quest'oggi seguiremo in diretta per voi l'incontro valevole per la nona giornata del girone C di Lega Pro tra Juve Stabia e Cosenza
Cronaca di Antonio Paradiso