Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Paganese
3-1
Avellino
55' Scarpa
87' Perri
90' +3 Calil
  Charpentier 15'
Cronaca Formazioni
19:27 E' tutto per questo live match, ma rimanete collegati su TuttoC.com che tra poco vi offrirà i migliori ed i peggiori delle gare giocate alle 17.30. Grazie da parte di Giuseppe Rizzo e buona continuazione di serata.
19:26 Liguorini che volano in classifica con 15 punti all'attivo. Ennesima sconfitta per l'Avellino che adesso è atteso da sfide molto impegnative, a partire dalla prossima con il Bari.
19:24 Dopo il pareggio di Francesco Scarpa al 55' gli ospiti si sono completamente sciolti. Grande prova di forza per gli azzurrostellati dopo un primo tempo non all'altezza delle ultime prestazione.
Fine 2° tempo
90'+4 Tutto nasce da un disimpegno sbagliato dalla difesa irpina in area di rigore: il pallone finisce tra i piedi del liberissimo Calil che di sinistro, in area piccola, batte Abibi.
90'+3
CALIL! TERZO GOL PER LA PAGANESE E PRIMO PER L'ATTACCANTE BRASILIANO IN CAMPIONATO!
90'+3
.. che Caccetta per la rissa di poco fa.
90'+3
Ammonito sia Alfageme..
90'+2 Si è accesa un rissa all'altezza di metà campo dopo che Musso è stato colpito da Morero. L'arbitro riesce comunque a riportare l'ordine.
90'+1 4 minuti di recupero. Sembra impietrito Ignoffo in panchina. Paganese vicina al quarto risultato utile consecutivo.
90' Si è entrati nell'ultimo minuto.
89' Il numero 10 dei padroni di casa ha ricambiato il favore dopo che Perri gli aveva servito l'assist in occasione del primo gol azzurro. Ma che partita di Perri!
87' Il classe 98' azzurrostellato colpisce al volo, di sinistro, su fantastico assist di Scarpa, trafiggendo l'incolpevole Abibi. Freddato l'Avellino.
87'
VANTAGGIO DELLA PAGANESE! PERRI!
84' PALO CLAMOROSO COLPITO DA MUSSO! Sugli sviluppi del calcio di punizione calciato da Scarpa la sfera, deviata dalla barriera, finisce nella zona di Musso che con l'esterno destro prova ad anticipare l'uscita di Abibi colpendo però il legno. Che rischio per gli irpini!
84' Altro calcio di punizione da ottima posizione per la Paganese. Scarpa sul pallone.
81' Difesa dell'Avellino che, dopo l'ultimo cambio, in fase di possesso si posiziona a quattro.
79'
Sostituzione anche per Ignoffo: entra in campo il classe 2000 Parisi al posto dei uno dei più positivi in casa biancoverde, Micovski.
79'
.. ed Musso prende il posto di Alberti.
77'
Ed eccolo il doppio cambio: Stendardo rileva un dolorante Mattia (crampi per lui)..
76' Destro a giro di Di Paolantonio dalla distanza che si spegne debole tra le braccia di Baiocco.
76' Pronto ad un nuovo doppio cambio il tecnico azzurrostellato: si preparano Stendardo e Musso.
74' Sembra essere meglio sistemata in campo la squadra irpina. Pare affievolirsi invece la spinta offensiva dei padroni di casa post pareggio di Scarpa.
71' Ottima azione di Laezza in solitaria sulla fascia destra. Il terzino biancoverde regala un corner ai suoi.
69'
Entra e viene subito ammonito Palmisano per un intervento da dietro. Calcio di punizione per la Paganese che, dopo aver trovato il pareggio, sembra un'altra squadra.
68'
Altro cambio per l'Avellino: entra Palmisano al posto di De Marco. Terza presenza stagionale per il numero 4.
67'
Giallo per l'autore del vantaggio Charpentier. Fallo del numero 9 su Scarpa.
65' OCCASIONISSIMA PAGANESE! Calil colpisce di testa su l'ennesimo ottimo cross di Perri dalla fascia sinistra. Il numero 17 azzurrostellato però non riesce ad impattare bene la sfera che si perde sul fondo.
65' Rettifichiamo quanto scritto in precedenza: il tecnico dei biancoverdi passa ad un più coperto 4-4-2.
63' Mister Ignoffo invece non ha cambiato modulo dopo la doppia sostituzione: i lupi continuano ad essere schierati con un 3-5-2.
61' E' sicuramente cambiata l'inerzia del match grazie ai due cambi operati da Erra, e che poi hanno portato al gol del pareggio. Il tecnico azzurrostellato ha ridisegnato la propria formazione passando al 4-3-1-2, con Mattia e Perri sulle fasce.
61'
.. e Silvestri prende il posto di Rossetti.
60'
Doppio cambio anche per mister Ignoffo: Alfageme prende il posto di Albadoro..
58' GAETA! Grande giocata del classe 99' che, entrato in area, fa partire un sinistro che si spegne di poco alto sopra la traversa.
55' Cross perfetto di Perri dalla fascia sinistra. Il neo entrato trova con un assist al bacio il liberissimo Scarpa in area di rigore: il numero 10 azzurrostellato non si fa pregare e con un colpo di testa vincente, in tuffo, trafigge Abibi.
55'
PAREGGIO DI SCARPA! IMPAZZISCE IL "TORRE"!
54'
.. mentre Perri prende il posto di un inconcludente Carotenuto.
54'
Doppio cambio per i padroni di casa che provano a cambiare l'inerzia del match: Calil rileva Dramè..
52' ALBADORO! Sinistro al volo che finisce però alto.
50' CHARPENTIER, CHE OCCASIONE! Errore di Dramè che serve involontariamente con un retropassaggio il numero 9 biancoverde che entra in area e da posizione defilata fa partire un destro sul primo palo. Ancora una volta bravo Baiocco a negare il raddoppio ospite in due tempi.
47' Devono ritrovarsi sul piano del gioco gli azzurrostellati in questo secondo tempo se vogliono uscire dal "Torre" con un risultato positivo.
46' Nessuno cambio nell'intervallo per le due formazioni, anche se ricordiamo che la Paganese ha dovuto effettuare la prima sostituzione al minuto 23' del primo tempo a causa dell'infortuni muscolare subito da Diop.
46' Si riparte al "Torre"!
Inizio 2° tempo
18:33 Rientrano in campo le squadre. Primo pallone della seconda frazione a favore dei padroni di casa.
18:23 Piccola pausa per noi. A fra poco per vivere insieme i secondi quarantacinque minuti di questo acceso derby campano.
18:22 Inconcludenti invece i padroni di casa, che hanno sicuramente risentito dell'uscita anticipata per infortunio di Diop.
18:21 Beve fin qui la formazione di Ignoffo che oltre ad essersi sbloccata in fase offensiva dopo quattro gare, ha sfiorato in almeno altre due occasione il doppio vantaggio.
18:20 Finisce qui la prima frazione di gioco. Squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore dell'Avellino grazie al gol di Charpentier.
Fine 1° tempo
45'+2 Albadoro prova il destro dalla lunga distanza. Conclusione velleitaria che finisce di molto a lato della porta difesa da Baiocco.
45'+1 Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
45'
Ammonito Dramè, troppo irruento il suo intervento sulla trequarti biancoverde.
44'
Primo giallo anche tra le fila dell'Avellino: è De Marco a finire sul taccuino dell'arbitro, reo di aver fermato una ripartenza avversaria con una evidente trattenuta.
43' Gioco molto spezzettato adesso. Si stanno infuocando gli animi.
41' CACCETTA, CHE OCCASIONE! Il numero 8 dei padroni di casa viene trovato da un grande cross tutto solo in area di rigore, ma al momento di caricare il sinistro viene ostacolato da un difensore biancoverde. Che rischio per i lupi!
39' COLPO DI TESTA DI MORERO! Sugli sviluppi da calcio d'angolo il capitano dei lupi colpisce di testa non trovando però la porta difesa da Baiocco.
38' Altro angolo per l'Avellino, Paganese in confusione. Male Carotenuto in questa occasione che non è riuscito a liberare la propria area regalando il possesso agli avversari.
36' Molti imprecisi i liguorini in mezzo al campo fin qui. Stanno facendo molta fatica i padroni di casa a far girare velocemente la sfera.
35' Scarpa non riesce a sfruttare una buona occasione da calcio di punizione dal limite dell'area biancoverde. Calcio d'angolo per gli azzurrostellati.
32' Passata la mezz'ora di gioco. Meglio sicuramente l'Avellino fin qui, mentre la nuova coppia offensiva Scarpa-Alberti deve ancora affinare il proprio gioco.
27' BAIOCCO, CHE PARATA! Micovschi si autolancia sulla fascia sinistra e fa partire un pericolosissimo cross. La palla arriva sul secondo palo all'indisturbato Albadoro che al volo, di destro, colpisce a botta sicura verso la porta dei padroni di casa. Bravissimo l'estremo difensore azzurrostellato a negare il doppio vantaggio agli ospiti.
25' Sfortunata la Paganese che, oltre a dover fare a meno di 2/3 della difesa titolare, ora deve anche rinunciare all'uomo probabilmente più in forma del momento.
24' Primo calcio dalla bandierina anche per l'Avellino.
23'
E dunque eccolo il primo cambio del match: esce lo sfortunato Diop, al suo posto Scarpa.
22'
E' a terra Diop, fastidio muscolare al flessore della coscia destra per il numero 11 azzurrostellato. E' pronto ad entrare Scarpa al suo posto.
21' Ancora ottimo Abibi che con la mano riesce a liberare l'area piccola su un pericoloso cross avversario. L'arbitro comunque aveva fermato il gioco per una posizione di offside.
18'
Primo ammonizione del match: giallo per Carotenuto per una simulazione in area biancoverde.
16' Dopo 416' di sterilità in fase offensiva l'Avellino ritrova il gol con il suo numero 9 che, da azione di rimessa, fa fuori Schiavino con un lob e con il destro, al volo, appena entrato in area avversaria, riesce a battere l'incolpevole Baiocco. Sfortunato l'estremo difensore azzurrostellato che non è potuto intervenire sulla sfera a causa di una deviazione proprio di Schiavino.
15'
VANTAGGIO DELL'AVELLINO! CHARPENTIER!
13' E' la Paganese al momento a manovrare il pallone, senza però dare la rapidità di gioco richiesta dal proprio tecnico.
10' DEVIAZIONE PERICOLOSISSIMA DI UN DIFENSORE BIANCOVERDE CHE PER POCO NON INSACCA LA SFERA NELLA PROPRIA PORTA! Che rischio per l'Avellino sugli sviluppi dell'angolo.
9' Primo corner del match a favore della Paganese. Provano a creare qualcosa gli azzurrostellati.
6' Partita che stenta a decollare, al momento vincono i reparti difensivi.
5' Scontro tra Abibi, in uscita, ed il suo difensore Laezza. Quest'ultimo è stato spinto da Diop e quindi l'Avellino è pronto a ripartire da un calcio di punizione dalla sua area.
2' Subito pericolosa la Paganese su calcia da fermo! E' bravo l'estremo difensore Abibi a respingere la sfera liberando la propria area.
1' Padroni di casa che attaccano da sinistra a destra in questa prima frazione di gioco.
1' Si comincia! Buon derby campano.
Inizio 1° tempo
17:31 Sarà l'Avellino a giocare il primo pallone di questo derby campano.
17:29 Squadre che entrano adesso in campo. Classica casacca azzurra per i padroni di casa. Maglia bianca e pantaloncini verdi per i lupi.
17:29 Sono circa 350 i tifosi che accompagnano i biancoverdi in questa trasferta dal sapore di crocevia, vogliosi di spingere i propri beniamini perlomeno verso un risultato positivo.
17:25 A dirigere l'incontro sarà il Sig. Nicolò Marini della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Pacifico (Taranto) e Trinchieri (Milano).
17:24 Entrambi i tecnici, Erra e Ignoffo, hanno da poco reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Rispetto alle probabili formazioni ci sono cambi da entrambe le parti: per gli azzurrostellati dentro Mattia per Stendardo, con Panariello che non va neanche in panchina; mentre i lupi schierano Abibi in porta e Zullo nel terzetto difensivo al posto Njie. Moduli speculari per entrambe le formazioni che si presentano con il 3-5-2.
17:23 Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che dovrà concentrarsi l’Avellino se vuole risollevarsi dal vortice negativo in cui è caduto. La squadra biancoverde è in crisi di risultati (tre sconfitte ed un pari nelle ultime quattro) e di gioco, con un dato che risalta con maggiore e preoccupante evidenza: gli uomini di Ignoffo vivono una grave sterilità in fase offensiva che è arrivata a toccare quota 401’ minuti, con l’ultimo gol siglato che risale addirittura a quasi un mese fa. Rispetto alla gara dello scorso 14 agosto, dunque, e grazie ad un ritrovato feeling con la propria tifoseria, il pronostico pende dalla parte della Paganese. Tuttavia gli ospiti avranno l’obbligo di fare punti: la zona playout si è terribilmente avvicinata ed il calendario, che vedrà affrontare nel giro di poche settimane Bari, Ternana, Reggina, Catanzaro, Cavese (Coppa Italia), Potenza e Casertana, non sorride di certo ai lupi.
17:22 A sessanta giorni esatti dal primo derby campano stagionale di Coppa Italia - conclusosi sul risultato di 2-2 - Paganese e Avellino torneranno a sfidarsi al “Marcello Torre”. I padroni di casa arrivano a questo match con 12 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, altrettanti pareggi, e due sconfitte. E proprio dopo l’ultimo ko, arrivato nella trasferta di Cava de' Tirreni, la formazione azzurrostellata, nei successivi tre incontri, è riuscita a cambiare marcia battendo avversari alla portata (Rende e Rieti) e lottando ad armi pari con squadre più forti e blasonate come la Reggina. I liguorini hanno il merito di segnare tanto (15 gol totali fin qui, secondi solo al Catania) ma subiscono anche molto (10 gol).
17:20 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 17.30, seguiremo per voi la gara - valida per la nona giornata del girone C del campionato di Lega Pro - tra Paganese e Avellino.
Cronaca di Giuseppe Rizzo