Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Padova
0-0
Triestina
Cronaca Formazioni
19:53 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per leggere i top & flop dell'incontro e le parole dei tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon proseguimento di serata.
19:52 Padova che ora si trova al secondo posto a -2 dal Sudtirol, mentre la Triestina conquista il primo punto della gestione Pillon.
19:52 FINISCE QUI! La Triestina ferma il Padova, costringendo i biancoscudati sullo 0-0.
Fine 2° tempo
90'+4 Chiude in attacco la Triestina, alla ricerca del gol del vantaggio.
90'+3
Mandrolini si gioca l'ultima carta: fuori Germano, dentro Soleri.
90' 4' DI RECUPERO.
87'
... e Granoche per Rapisarda.
86'
Doppio cambio anche nella Triestina: fuori Boultam per Lodi...
84'
... e Bifulco per Gasbarro.
83'
Altro doppio cambio nel Padova: fuori Hallfredsson per Fazzi...
80' Boultam si inserisce in area e prova un filtrante in area che viene messo fuori da Pelagatti.
79' Si è fatta molto fitta ora la nebbia sull'Euganeo: diventa molto difficile seguire le azioni sul terreno di gioco.
77' Nel frattempo resta a terra Granoche dopo un contrasto con Vannucchi in area di rigore: l'attaccante si rialza comunque senza problemi.
74'
... e Jelenic per Santini.
73'
Doppio cambio offensivo nel Padova: fuori Nicastro per Paponi...
71' Padova pericoloso con un traversone di Curcio deviato in corner da Rizzo, con il pallone che si perde fuori di poco.
70'
Ecco quindi il primo cambio del match: fuori Maracchi, dentro Calvano tra gli ospiti, ex di turno.
69' Pronto un cambio nella Triestina: Calvano si appresta a rilevare Maracchi.
63' Episodio controverso: l'arbitro assegna inizialmente un rigore alla Triestina per un fallo su Granoche, ma l'assistente ravvisa un fuorigioco dell'attaccante uruguagio.
62' Si infittisce ora la nebbia, ma il gioco può comunque proseguire.
59'
CARTELLINO GIALLO! Ammonizione comminata a Brivio, il secondo del match.
56' BIFULCO! Fiammata del Padova, con l'esterno che si inserisce in area da sinistra e si respingere il piatto da Offredi. Gara che diventa sempre più vivace.
55' Scende ora la nebbia sull'Euganeo, ma la visibilità non sembra al momento compromessa.
54' GRANOCHE! Triestina ancora pericolosa: Boultam imbecca Granoche con uno scavetto in area, decisivo l'intervento di Pelagatti, che chiude l'uruguagio in corner.
52' Continua a premere la Triestina, che guadagna un altro corner.
51' MENSASH! Serpentina dell'attaccante che entra in area di rigore e si vede il tiro respinto in corner da Vannucchi.
48' Si fa subito vedere la Triestina: Tartaglia raccoglie una punizione dalla destra, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! La Triestina gioca il primo pallone della ripresa: nessun cambio da parte dei due allenatori.
Inizio 2° tempo
18:49 Restate collegati su Tuttoc.com per seguire il secondo tempo del match.
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Poche emozioni finora nel derby del nordest: gara molto tattica e squadre a riposo sullo 0-0, con la Triestina che si è resa leggermente più pericolosa.
Fine 1° tempo
40' Boultam prova una conclusione rasoterra che termina sul fondo. Intanto Pillon viene ammonito dal direttore di gara per proteste.
37' GRANOCHE! L'attaccante devia involontariamente una conclusione da fuori di Rizzo, con la palla che si perde sul fondo.
36' Prova a rispondere il Padova, con Nicastro che raccoglie un traversone dalla sinistra, ma il suo colpo di testa finisce nettamente fuori.
34' Primo squillo degno di nota di un match che negli ultimi minuti sembra essersi vivacizzato.
32' GRANOCHE! L'attacante raccoglie un traversone da destra e si gira calciando col destro sul primo palo, reattivo Vannucchi che devia in corner.
28' Bifulco finisce a terra in area dopo un lieve contatto con Rizzo, ma l'arbitro sorvola, invitando il giocatore del Padova a rialzarsi.
27' Percussione in area di Bifulco, che salta un difensore ma si vede murare il suo tiro in area da un altro avversario.
25' Hallfredsson tocca la punizione corta per Jelenic, che ostacolato dalla pressione di Rizzo spara un destro che si perde di molto sul fondo: primo tiro anche da parte del Padova.
24'
CARTELLINO GIALLO! Giorico è il primo ammonito del match, punito per aver toccato il pallone col braccio.
23' Giro palla molto lento del Padova, che fatica a trovare i giusti varchi: buona prima parte di gara invece della Triestina.
21' Primo tiro del match operato da Tartaglia, ma il suo destro termina nettamente fuori.
18' Si comportano bene finora le due difesa, che non lasciano margine alle manovra offensive dei rispettivi attacchi.
12' Gara finora ad alto livello tattico ed agonistico, meno dal punto vista tecnico.
9' Reazione scomposta di Mensah su Saber, dopo aver subito un fallo dal giocatore biancoscudato: è addirittura necessario l'intervento del quart'uomo, posto nelle vicinanze, per evitare che la scaramuccia sfoci in qualcosa di peggiore.
8' Conquista il primo corner del match il Padova, con Brivio che mette fuori un cross di Jelenic.
7' Altro ex della gara è Pablo Granoche, che ha vestito la maglia del Padova in Serie B dal luglio al dicembre 2012.
5' Ancora nessun acuto: Pillon chiede ai suoi giocatori di attaccare, mentre Mandorlini pretende dai suoi ragazzi attenzione sui calci piazzati.
2' Doppio ex in panchina: Mandorlini ha guidato la Triestina in C-2 dal settembre 1998 al giugno 1999, per un totale di 36 panchine ufficiali (16 vittorie, 15 pareggi e 5 sconfitte, il bilancio); Pillon per due cicli il Padova, in B dal luglio 1997 al gennaio 1998 ed in Lega Pro dal dicembre 2015 al giugno 2016, sommando 14 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte in 41 partite ufficiali. Pillon, subentrato due settimane fa a Gautieri, è alla ricerca della sua prima vittoria sulla panchina alabardata, dopo aver perso all'esordio contro la Sambenedettese.
1' COMINCIA LA SFIDA! Il Padova gioca il primo pallone.
Inizio 1° tempo
18:00 Squadre disposte nel cerchio di centrocampo per osservare un minuto di silenzio in memoria del grande Paolo Rossi, scomparso nei giorni scorsi all'età di 64 anni.
17:59 Entrano ora in campo le due squadre agli ordini del signor Ermanno Feliciani di Teramo: completo bianco con calzettoni neri per il Padova, mentre la Triestina indossa la maglia da trasferta azzurra.
17:57 A Padova si contano 39 confronti ufficiali fra le due squadre: score di 19 vittorie biancoscudate (ultima 5-0 nella coppa Italia di C 2017/18), 13 pareggi (ultimo 0-0 nel playout di serie B 2009/10) e 5 successi alabardati (ultimo 1-0 nella serie B 2010/11). Di questi 39 incroci, i pimi 10 della storia sono stati giocati a livello di serie A, tra 1929/30 e 1958/59 con 3 successi per parte e 4 pareggi. L’anno scorso la gara non venne giocata per sospensione del torneo, causa pandemia: era in calendario l’1 marzo.
17:56 Risponde Pillon con lo stesso modulo: Offredi; Tartaglia, Capela, Lambrughi, Brivio; Rizzo, Giorico, Maracchi; Boultam, Granoche, Mensah. A disposizione: Valentini, Filippini, Calvano, De Luca, Rapisarda, Gomez, Rossi, Butti, Palmucci, Lodi, Sarno, Cavaliere.
17:56 Ecco il 4-3-3 del Padova: Vannucchi; Germano, Pelagatti, Andelkovic, Curcio; Della Latta, Hallfredsson, Hraiech; Jelenic, Nicastro, Bifulco. A disposizione: Merelli, Fazzi, Gasbarro, Kresic, Valentini, Vasic, Buglio, Soleri, Santini, Jefferson, Paponi, Beretta.
17:50 Diamo uno sguardo alle formazioni: tutto confermato nel Padova, dove Mandorlini deve rinunciare solo al figlio Matteo e allo squalificato Ronaldo: come da copione, nel tridente agiranno Jelenic, Nicastro e Bifulco. Qualche cambio invece per Pillon, che deve fare a meno di Ligi, Gatto e Petrella, che si aggiungono ai lungodegenti Ioime, Paulinho, Procaccio e Struna. L’unica buona notizia è data dal rientro di Gomez, che si accomoda in panchina. Due novità tra gli alabardati: non c'è Lodi, sostituito da Maracchi, mentre Granoche partirà titolare nel tridente con Boultam e Mensah.
17:48 Il Sudtirol chiama e il Padova deve rispondere: dopo che ieri gli altoatesini si sono portati da soli in testa alla classifica battendo il Legnago, oggi i biancoscudati sono chiamati a vincere per riagganciare la squadra di Vecchi in testa alla classifica.
17:46 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla sfida tra Padova e Triestina, che allo stadio Euganeo chiudono la 15^ giornata del Girone B. Un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi