Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Padova
2-1
Trento
3' Chiricò
61' Ronaldo
  Carini 90' +1
Cronaca Formazioni
19:27 Ed è tutto per questa diretta testuale della sfida tra Padova e Trento, l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:25 Con una sofferenza inaspettata nel finale, la squadra di Pavanel supera un Trento che negli ultimi secondi ha sfiorato anche il 2-2. Dopo il raddoppio di Ronaldo al 61' la partita sembrava essere in ghiaccio ma Carini ha rimesso in gioco gli ospiti nel recupero. Per il Trento rammarico per l'ultimo assalto mancato.
19:24 FINISCE QUI: VINCE IL PADOVA!
Fine 2° tempo
90'+5 IL TRENTO SFIORA IL CLAMOROSO 2-2! Pazzesco quanto accaduto in area piccola con un flipper che porta al tiro di Pattarello che manda alto sopra la traversa. Si salva il Padova.
90'+3
Ammonito Hraiech per perdita di tempo.
90'+2 Dal nulla gli ospiti la riaprono con Carini che si inserisce con i tempi giusti su un cross dalla destra e - lasciato colpevolmente libero - batte Donnarumma con un bel tiro mancino potente.
90'+1
SEGNA IL TRENTO: GOL DI CARINI!
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89' BUSELLATO! Destro dal limite del centrocampista che chiama Cazzaro alla respinta in tuffo. Palla in angolo.
87' Rientra in campo Hraiech: superati i crampi. Match che ha poco da dire in questo finale.
85' Crampi per Hraiech che si accascia a terra temporaneamente: potrebbe arrivare anche l'ultima sostituzione in casa Padova.
85'
CAMBIO TRENTO: fuori Belcastro, dentro Raggio.
81' Va giù in area di rigore Belcastro con Rutella che indica al numero 8 di rialzarsi però accusa crampi ed il gioco si ferma.
77' PASQUATO! Ultimo ad arrendersi in casa Trento: tunnel ai danni di Busellato e destro dalla distanza che però si spegne sul fondo.
76' PADOVA CHE SFIORA IL TRIS! Curcio non ci arriva per centimetri ad agganciare la sponda di Kirwan sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
74'
Ed infine esce anche Germano, dentro Kirwan.
74'
Fuori Chiricò, dentro Andelkovic.
73'
CAMBIO PADOVA: fuori Ceravolo, dentro Santini.
73' Si inizia a pensare anche al turno infrasettimanale in casa Padova: pronto un triplo cambio da parte di Pavanel.
71' Un successo oggi permetterebbe al Padova di allungare nuovamente sul Sudtirol, fermato nel pomeriggio a Busto Arstizio dalla Pro Patria sullo 0-0. Il match è tutto in discesa per i ragazzi di Pavanel che devono gestire bene il risultato adesso.
68' Parlato potrebbe attingere ancora dalla panchina a breve anche se le scelte sono ridotte a causa dell'alto numero di indisponibili per la partita odierna. Il tecnico può sfruttare altri due slot a disposizione per effettuare altri 3 cambi.
66'
CAMBIO PADOVA: dentro Bifulco, fuori Ronaldo.
65'
Il raddoppio taglia le gambe ad un Trento che stava cercando di recuperare la partita. Per i ragazzi di Parlato diventa una montagna ripida da scalare adesso. Intanto problemi per Ronaldo che si accascia a terra e deve essere sostituito.
62' Grave errore di valutazione di Cazzaro che va in uscita laterale con l'intento di bloccare la corsa di Ronaldo ma il numero 10 ci crede sul lancio di Chiricò e con un colpo da biliardo, quasi dalla linea di fondo, deposita in rete, trovando il 2-0 per la squadra di Pavanel.
61'
RONALDO! RADDOPPIO DEL PADOVA!
59'
CAMBIO PADOVA: esce proprio Settembrini, dentro Busellato.
58'
Ammonito Settembrini tra le fila del Padova per proteste.
57' Altro intervento ottimo di Gasbarro che ferma Pasquato dopo che quest'ultimo si era lanciato in contropiede. Il numero 4 non sta facendo sentire l'assenza di Monaco fino a questo momento.
54'
CAMBIO TRENTO: fuori l'ammonito Nunes, dentro Galazzini.
53' ANCORA RONALDO! Schema dalla bandierina, il fantasista patavino si libera alla conclusione con il destro, questa volta non è perfetto Cazzaro ma si salva, visto che palla esce di poco sul fondo dopo la sua deviazione.
52' RONALDO! Questa volta va il numero 10 che fa girare il pallone ma Cazzaro alza sopra la traversa.
50'
Fallo di Carini su Ronaldo: punizione dalla lunetta del limite dell'area di rigore ed ammonito il centrale ospite.
49' IL PADOVA SPRECA IL RADDOPPIO! Su un'uscita di pugno da parte di Cazzaro, la porta resta vuota e Ronaldo di testa trova il salvataggio sulla linea di Carini. L'azione poi prosegue con Ceravolo che da due passi manda alto sopra la traversa.
49' Diventa un 4-3-3 puro adesso per mister Parlato con l'innesto di Pattarello ad inizio ripresa. Il Trento crede nella possibilità di poter recuperare questa partita.
46'
CAMBIO TRENTO: fuori Ruffo Luci, dentro Pattarello.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Trento.
Inizio 2° tempo
18:32 Squadre che rientrano sul terreno di gioco per il secondo tempo: previsto un cambio nel Trento fin dall'inizio della ripresa.
18:23 Prima metà di gara dove il Padova sembra padrone del campo ma poi è venuto fuori il Trento che ha sfiorato il pareggio con Izzillo e Pasquato. La squadra di Parlato venderà cara la pelle anche nella ripresa.
18:16 Non c'è recupero: Padova in vantaggio sul Trento per 1-0. Decide la punizione di Chiricò dopo 3 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
44' Scintille tra Caporali e Curcio a centrocampo: sedati subito gli animi da Rutella che non estrae cartellini però.
41' IZZILLO! Ancora ospiti vicinissimi al pareggio con l'ex-Avellino e Casertana che si libera dentro l'area e calcia alto sopra la traversa. Forse c'è stata una deviazione decisiva di Gasbarro che però non è stato ravvisato da arbitro ed assistente.
39' PASQUATO! Trento vicinissimo al pareggio con l'ex di turno che si presenta in area e calcia col sinistro ma Donnarumma respinge alla grande. Poi la palla termina in corner.
37' Stiamo entrando nella fase finale di questo primo tempo: il Trento cerca di attaccare per pervenire al pareggio ma in difesa lascia molti varchi che permettono al Padova di rendersi pericoloso ogni qualvolta si affacci negli ultimi 20 metri ospiti.
33' CERAVOLO SCIUPA! Grave errore per l'attaccante che viene ben servito in area di rigore da Settembrini ma calcia alto sopra la traversa da buona posizione.
32' DELLA LATTA! Pizzico di egoismo del numero 5 che eccede nel tenere palla e poi tenta la conclusione anziché servire il ben posizionato Chiricò. Palla tra le braccia di Cazzaro.
30'
Fallo di Nunes ai danni di Ronaldo: scatta il primo cartellino giallo del match.
27' DONNARUMMA! Bravo il portiere del Padova a smanacciare un tiro-cross molto insidioso da parte di Ruffo Luci.
25' Rischio grosso di Ronaldo in ripiegamento difensivo: il numero 10 appoggia verso Donnarumma senza guardare e quasi serve Pasquato che era in agguanto ma il giocatore del Trento non riesce ad arrivare sul pallone.
24' Buona uscita di Antonio Donnarumma sugli sviluppi di un calcio d'angolo del Padova: l'estremo difensore anticipa Trainotti e fa ripartire la manovra dei suoi.
23' Si riaffaccia in avanti il Trento ma il calcio di punizione effettuato da Belcastro termina direttamente sul fondo.
20' DELLA LATTA! Padova vicino al raddoppio con il colpo di testa del numero 5 che sovrasta Dionisi ma la palla sfiora il palo alla sinistra di Cazzaro.
19' Chiusura provvidenziale di Trainotti a fermare Ceravolo che si era incuneato in area ed era pronto a scaricare il sinistro verso la porta. Continua ad attaccare il Padova in questa fase.
18' CHIRICO'! Ancora il numero 32 a rendere difficile la vita alla retroguardia trentina: questa volta il suo sinistro però termina alto sopra la traversa.
16' Mischia in area del Trento sugli sviluppi di un corner: alla fine arriva il tentativo da parte di Ceravolo ma Cazzaro c'è.
15' Buona azione di Della Latta che mette a sedere un avversario prima di entrare in area ma poi esagera nelle finte e perde l'attimo buono per concludere a rete.
11' Un avvio vivace all'Euganeo: il Trento sta superando il gol subito da Chiricò dopo pochi minuti e cerca di rendersi pericoloso nella trequarti patavina ma i ragazzi di Pavanel sono pronti al recupero palla per ribaltare l'azione in contropiede.
9' SETTEMBRINI! Prova dalla distanza il centrocampista del Padova dopo una bella azione personale: Cazzaro c'è e blocca.
8' Conquista un calcio d'angolo il Padova che continua ad attaccare: sugli sviluppi, la palla arriva fuori area dalle parti di Hraiech che spara in curva.
6' Difensivamente parlando non un grande inizio per il Trento che sta subendo la rapidità ed il pressing dei terminali offensivi del Padova. Il gol subito a freddo è stato uno shock per gli ospiti.
5' BELCASTRO! Reagisce subito il Trento con un'azione di rimessa che mette Raffo Luci nella condizione di mettere l'assist da destra per l'arrivo in corsa del numero 8 ma il suo destro gira troppo e termina largo alla destra di Donnarumma.
3' Sinistro velenoso da parte del numero 32 con la palla che scavalca la barriera e Cazzaro sorpreso, forse spiazzato anche da una deviazione. Palla che finisce nell'angolino alla destra dell'estremo difensore e Padova che passa in vantaggio dopo pochi minuti di gioco.
3'
SEGNA IL PADOVA: ESECUZIONE PERFETTA DI CHIRICO'!
1' Padova che inizia forte: Ronaldo conquista un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, poco spostati sulla destra. C'è Chiricò sul punto di battuta.
1' SI COMINCIA! Primo pallone del match giocato dal Padova.
Inizio 1° tempo
17:28 Scendono in campo le due squadre: Padova in tenuta biancoscudata tradizionale, Trento in completo gialloblù mentre la terna arbitrale presenta una divisa rossa. Tra poco si comincia all'Euganeo.
17:25 Il Padova - nonostante le ultime due partite - mantiene la vetta della classifica ma il Sudtirol è subito a ridosso della compagine patavina. Il Trento invece è all'ottavo posto in solitaria con 12 punti, davanti alla Juventus U23: la squadra di Parlato va a caccia del primo blitz esterno stagionale.
17:21 La squadra arbitrale vedrà Daniele Rutella come fischietto designato per la partita di oggi: a seguire, gli assistenti Basile e Pompei-Poentini con Bouabid in veste di quarto ufficiale.
17:18 Risponde il Trento di mister Carmine Parlato che è in grande emergenza per la gara odierna: in extremis sono out anche Barbuti e Vianni, inizialmente convocati ma neanche in panchina per quest'oggi. Cambia leggermente il modulo con un 4-3-2-1 ridisegnato che vede la presenza di Nunes in mediana e lo spostamento di Belcastro vicino a Pasquato. In attacco Raffo Luci è preferito a Pattariello dal 1'.
17:16 Le formazioni ufficiali del match partendo dai padroni di casa. Il Padova di mister Pavanel deve fare a meno di Monaco per squalifica: in difesa spazio a Gasbarro in coppia con Valentini davanti a Donnarumma, che difenderà i pali, mentre Germano e Curcio agiranno come terzini. Novità in mediana con Settembrini al posto di Busellato insieme a Hraiech e Della Latta mentre Ronaldo dovrebbe avanzare la sua posizione al fianco di Chiricò per supportare l'unica punta che è Fabio Ceravolo.
17:10 Due squadre a caccia di punti per i propri obiettivi: i biancoscudati vogliono tornare a correre dopo due stop consecutivi (un pareggio ed una sconfitta) mentre la neo-promossa compagine gialloblù cerca continuità dopo la vittoria di misura ottenuta domenica sul Fiorenzuola.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Euganeo" si affrontano Padova-Trento, match valido per la nona giornata del girone A. Kick-off alle 17:30.
Cronaca di Nando Armenante