Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Padova
0-0
Sudtirol
Cronaca Formazioni
16:28 Dall'Euganeo di Padova è tutto. Grazie per essere stati con noi in questo splendido pomeriggio di calcio con le due prime della classe. Buona serata a tutti e alla prossima partita, qui su TuttoC.com.
16:26 Rimane quindi di 6 punti la distanza tra Padova e Sudtirol. Un punto importantissimo per gli altoatesini, un pareggio che serve a poco al Padova che non riesce ad accorciare le distanze.
16:24 FINISCE QUI, Padova - Sudtirol termina 0-0. Il Sudtirol si laurea campione di inverno. Un secondo tempo quasi a senso unico, nella quale il Padova ha spinto con buona intensità e continuità. E' stato il palo a salvare Poluzzi e il Sudtirol. Gli altoatesini, anche in emergenza, si confermano la miglior difesa del calcio italiano chiudendo con un altro 'clean sheet'.
Fine 2° tempo
90'+3 Palla in profondità per Ceravolo, esce ancora una volta Poluzzi e blocca il pallone.
90'+2 Il Sudtirol guadagna secondi preziosissimi con un paio di rimesse laterali in zona offensiva.
90'+1 Massimo sforzo del Padova ma la partita si sta pian piano avvicinando al triplice fischio. Il Sudtirol gestisce.
90'+1 4 minuti di recupero.
89' Altro calcio d'angolo per il Padova.
88'
Giallo per Santini che entra in ritardo sull'uscita bassa di Poluzzi.
86'
Cambio nel Padova. Esce un infuriato Ronaldo, al suo posto entra Settembrini.
85' La conclusione dell'italo-brasiliano termina alta sopra alla traversa.
84' Si incarica della battuta il numero 10 Ronaldo.
83' Punizione dal limite dell'area per il Padova. I giocatori di casa vogliono il rigore perché il fallo è veramente a pochi centimetri dalla linea dell'area. L'arbitro conferma la punizione.
83' Calcio d'angolo, l'ennesimo della partita per il Padova.
79' PALO DEL PADOVA! Gran cross in area di rigore di Kirwan, Ceravolo anticipa Malomo e con una girata di testa da attaccante vero impatta il pallone che si va a stampare sul palo con Poluzzi battuto. Che occasione per il Padova.
78' Sudtirol che prova ad addormentare un po' la partita. Cresce il nervosismo in mezzo al campo.
76'
Fuori anche Rover, dentro Candellone.
76'
Doppio cambio anche nel Sudtirol: out Moscati, al suo posto entra Fink.
74' Ripreso il gioco, il Padova si riaffaccia in avanti.
72' A terra sia Ronaldo che Malomo per uno scontro di gioco. Partita interrotta.
71' Conclusione dalla distanza del neo entrato Voltan, palla deviata in angolo. Corner Sudtirol.
68' OCCASIONE PADOVA! Strepitosa parata di Poluzzi. Si inserisce Germano, dopo uno scambio con Jelenic, calcia in diagonale, vola il portiere ospite che sfiora il pallone mettendolo in angolo. Intervento provvidenziale.
67'
Fuori anche Chiricò, al suo posto entra Jelenic.
67'
Doppio cambio nel Padova: fuori Cissè, dentro Santini.
66'
Primo cambio anche nel Sudtirol: fuori uno spento Casiraghi, dentro l'ex Voltan.
65' E' rimasto a terra Chiricò su un contrasto. Il Sudtirol ha continuato l'azione facendo infuriare il pubblico di casa.
62' Il Sudtirol raramente tiene il possesso del pallone, ma ogni qualvolta che si avvicina in zona offensiva riesce a creare occasioni pericolose.
61' OCCASIONE SUDTIROL. Gran palla in filtrante per Davi che arriva di gran carriera dalle retrovie, si inserisce in area di rigore e calcia in porta. Donnarumma smanaccia e salva il Padova.
60' Gran tiro rasoterra dalla distanza di Ronaldo, blocca Poluzzi.
59' Gioco ripreso ora dopo che si è fermato per un paio di minuti a causa di un infortunio ai danni del difensore del Padova Pelagatti. Il giocatore è rientrato in campo
57' TIRO DALLA DISTANZA di Chiricò, si salva in angolo Poluzzi. Altro corner per il Padova.
56' Ancora Padova. Tiro di Chiricò, devia Malomo in calcio d'angolo. Aumenta la pressione dei padroni di casa.
55' Nuovamente Padova a fare la partita, Sudtirol che si difende e prova a ripartire in contropiede.
53'
Prima sostituzione della partita nel Padova. Esce sotto gli applausi il giovane Vasic, al suo posto entra Kirwan.
51' Grande giocata di Cissè sulla corsia di sinistra, si libera in velocità di De Col e Broh, ma arrivato sul fondo non ha la lucidità per fare la scelta giusta. Pallone sul fondo, rimessa per Poluzzi.
49' Prova la conclusione dalla distanza Ceravolo, palla 'strozzata' che termina fuori senza creare alcun pericolo a Poluzzi.
46' Ricomincia la partita, fischio d'inizio del secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre che scendono in campo con gli stessi 11 della prima frazione di gara.
Inizio 2° tempo
15:34 Stanno facendo il loro ingresso in campo le due squadre. A brevissimo al via il secondo tempo.
15:21 Ci prendiamo una pausa anche noi. A tra poco per viverci il secondo tempo di Padova - Sudtirol, qui su TuttoC.com.
15:20 Soltanto un paio di occasioni pericolose per le due squadre in questa prima frazione di gioco. Regge il muro difensivo del Sudtirol, Padova che ha avuto più il pallino del gioco senza però mai pungere con pericolosità dalle parti di Poluzzi.
15:18 Finisce qui il primo tempo, 0-0 tra Padova e Sudtirol. Partita non granché bella, spesso interrotta, molto fisica e con nervi tesi.
Fine 1° tempo
45'+2
Secondo giallo della partita nel Padova: ammonito Vasic per un fallo su Broh.
45'+1 2 minuti di recupero concessi dall'arbitro.
45' Qualche protesta nelle file del Padova per una spallata, in area di rigore, di Davi su Vasic, per l'arbitro non c'è nulla.
42' OCCASIONE SUDTIROL. Gran cross in area di Moscati che mette un pallone delizioso per Rover. Il tiro del calciatore del Sudtirol è però troppo debole, Donnarumma non rischia e mette in corner.
39'
Primo giallo anche nel Sudtirol: fallo di Casiraghi su Ronaldo, il centrocampista ospite viene ammonito.
38' Tanta confusione in questo momento. Gara spesso interrotta. Padova che gioca, ma non punge. Partita molto fisica e tesa.
34' Giallo pesante per Ronaldo visto che era diffidato, il centrocampista italo brasiliano salterà la prossima partita sul campo della Virtus Verona.
33'
Il primo giallo della partita è per Ronaldo del Padova. Il centrocampista ha speso un fallo su Odogwu.
31' OCCASIONE SUDTIROL. Bellissima imbucata in area di rigore di Tait per Rover che con un controllo orientato si sistema perfettamente il pallone per calciare in porta. Bella parata di Donnarumma che respinge il tiro.
30' Momento di maggior coraggio del Sudtirol che ora sta provando a spingere per cercare il vantaggio.
27' Bella palla per Broh che leggermente defilato sulla destra calcia in porta, ma lo fa malissimo. Nel prosieguo dell'azione gli ospiti ottengono un corner.
25' Sta faticando parecchio il Sudtirol a costruire gioco. Le trame della squadra di Javorcic sono, finora, imprecise.
23' OCCASIONE PADOVA. Eccola la prima fiammata della partita. Col Sudtirol un po' sfilacciato, Ceravolo sfrutta un inserimento in profondità sulla corsia laterale di destra. Palla messa in mezzo rasoterra per Cissè che arriva e dal limite dell'area calcia in porta. Pallone fuori di pochissimo.
22' Davvero poche occasioni in questi 20' di partita. La regia è sempre la stessa: Padova che tiene il pallone, fa la partita, Sudtirol che scherma senza rischiare.
19' Molte interruzioni per falli. E' evidente che il match sia molto sentito dalle due squadre che stanno giocando con grande aggressività.
16' Partita piuttosto piatta nel complesso. Padova col pallino del gioco in mano, Sudtirol che difende con ordine senza correre pericoli.
13' Padova più propositivo in questi minuti di partita. La squadra di Pavanel vuole imporre il proprio gioco.
12' Batte Ronaldo, tiro però deviato dalla barriera. Corner per il Padova.
10' Padova che tiene il possesso del pallone. Fallo su Ronaldo, punizione dai 30 metri per i padroni di casa.
8' Punizione interessante per il Padova.
7' Partita un po' contratta in questi primi minuti di gioco. Le due squadre si stanno studiando con attenzione.
4' Bell'azione sulla corsia di destra del Sudtirol. Broh si inserisce in profondità, crossa in area per Odogwu che viene anticipato da Monaco. Primo angolo per gli ospiti.
4' Cross da parte di Ceravolo, allontana la difesa del Sudtirol.
1' Fischio d'inizio, batte il Padova. E' cominciata l'emozionante partita dell'Euganeo.
Inizio 1° tempo
14:29 Ci sono circa 3 mila tifosi del Padova, mentre un centinaio sono quelli del Sudtirol. Bellissima giornata di sole, campo in buone condizioni.
14:28 Tutto pronto allo stadio Euganeo, le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Bellissima atmosfera qui a Padova.
14:20 Non saranno della partita, a sorpresa, Curto, Vinetot e Fabbri, nelle file del Sudtirol, causa sospette positività al Covid.
14:19 Questi invece gli 11 che scenderanno in campo nelle file del Sudtirol: SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Tait, De Col, Malomo, Davì; Moscati, Gatto, Broh; Casiraghi, Rover; Odogwu. All. Javorcic
14:18 Questa la formazione dei padroni di casa: PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Pelagatti, Monaco, Gasbarro; Vasic, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Ceravolo, Cissè. All. Pavanel
14:17 Buon pomeriggio a tutti dallo stadio Euganeo di Padova. Tra poco inizierà il big match tra Padova e Sudtirol. Restate qui su TuttoC.com per seguire la diretta di questa spettacolare partita.
Cronaca di Tommaso Ferrarello