Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Padova
0-0
Spezia
Cronaca Formazioni
16:52 TERMINA QUI! All'Euganeo il risultato finale è di 0-0 tra Padova e Spezia, nessuna grossa emozione e soltanto il palo nella ripresa di Capello. Primo pareggio stagionale per la formazione di Pasquale Marino, manca ancora la vittoria per la squadra di Pierpaolo Bisoli.
Fine 2° tempo
90'+2 Tanti lanci lunghi in questo finale, sta vincendo la paura di non perdere tra Spezia e Padova e sarebbe il primo pareggio in questo campionato per la formazione di Pasquale Marino.
90'+1 Vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Proseguono le urla in panchina di Pierpaolo Bisoli, il tecnico del Padova continua a richiamare i suoi ragazzi quando manca ormai un minuto più recupero al termine della sfida.
89' Sono mancate le emozioni anche in questo secondo tempo all'Euganeo, soltanto il palo di Capello ha scosso gli animi dei tifosi presenti nell'impianto di Padova in questo grigio pomeriggio autunnale.
88' Da dimenticare il traversone di Vignali dalla destra dopo l'invito di Bartolomei, pallone lunghissimo per Galabinov e compagni. Rimessa dal fondo in favore del Padova.
87' Cisco parte forte sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, sfera troppo su Lamanna che in uscita blocca senza troppi problemi e fa ripartire lo Spezia.
86' Forze fresche in mezzo al campo per entrambe le squadre a quattro minuti dal termine, Broh ha preso il posto di un Riccardo Serena che non ha sofferto dell'emozione dell'esordio.
85'
Ultimo cambio per lo Spezia, in campo Mora al posto di Crimi.
84'
Ultimo cambio per il Padova, dentro Broh al posto di Riccardo Serena.
83' Un cambio per parte rimasto quando mancano sette minuti al termine della sfida, partita che sta scivolando con il risultato di parità con il Padova che si è spento sul palo di Capello.
82' Ha provato lo schema su calcio di punizione lo Spezia, lancio per Terzi che fa da sponda per Maggiore che tutto solo all'ingresso dell'area di rigore spara però altissimo.
81'
Cartellino giallo per Luca Ravanelli, il difensore del Padova ha rimediato l'ammonizione per una trattenuta abbastanza plateale ai danni del nuovo entrato Galabinov.
79' Mancano undici minuti al termine della seconda frazione, il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. Soltanto il palo di Capello ha scosso una ripresa abbastanza tranquilla.
78' Ci ha provato dalla distanza con il mancino Pierini, il tiro del figlio d'arte dello Spezia termina però abbastanza alta rispetto alla porta di Merelli che si appresta a battere la rimessa.
77' Continua a pressare Federico Bonazzoli, prova più di sacrificio per l'ex attaccante di Inter e Sampdoria che però dal punto di vista offensivo non ha inciso fin qui.
75' Provando ad accendersi le due squadre quando mancano quindici minuti al termine della sfida, è stato il Padova a sfiorare il vantaggio mentre lo Spezia ha inserito Galabinov.
74' Ad un passo dal vantaggio il Padova, invenzione personale di Capello che ha colpito il palo alla destra di Lamanna che stava accompagnando la sfera fuori venendo quasi sorpreso.
73' CAPELLO! PALO DEL PADOVA! Traversone di Zambataro per Capello che in piena area di rigore si coordina per la rovesciata che colpisce il palo della porta di Lamanna.
72'
Secondo cambio per lo Spezia, è il momento di Galabinov che entra al posto di Gyasi.
71' Altro giovane del settore giovanile del Sassuolo, dentro quindi Andrea Cisco che si confronterà con un altro neroverde come Pierini che si muove sulla corsia mancina dello Spezia.
70'
Secondo cambio per il Padova, dentro Andrea Cisco al posto di Marco Guidone.
69' Proteste veementi dello Spezia, rimane a terra Crimi spintonato da Zambataro. Per il direttore di gara non ci sono però gli estremi per concedere il calcio di rigore in favore dello Spezia.
68' L'ingresso di Capello non ha sortito per il momento l'effetto desiderato per la squadra di Pierpaolo Bisoli, nessuna vera occasione da rete alla metà della ripresa.
67'
Intanto viene ammonito Trevor Trevisan, intervento in ritardo ai danni di Bartolomei e calcio di punizione in favore dello Spezia che può rendersi pericoloso.
65' Per il momento rimane ancora in panchina Galabinov, l'attaccante bulgaro arrivato dal Genoa potrebbe essere una delle carte da giocarsi nel finale per Pasquale Marino.
64' Ci ha provato con il destro Cappelletti, pallone che si impenna e termina alto sopra la traversa della porta di Lamanna. Si riparte con la rimessa dal fondo per lo Spezia.
63' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Padova, intervento irregolare di Terzi ai danni di Guidone. Sul punto di battuta c'è il centrocampista Cappelletti.
62' Non cambi di molto lo schieramento dello Spezia con l'inserimento di Vignali, cambia invece il Padova che ha inserito un altro attaccante come Capello insieme a Bonazzoli e Guidone.
61'
Primo cambio anche per lo Spezia, dentro Vignali al posto di Simone Bastoni.
60'
Primo cambio del Padova, in campo l'attaccante Capello al posto di Nico Pulzetti.
59'
Arriva il cartellino giallo anche per Gyasi, secondo intervento abbastanza duro dell'attaccante dello Spezia ai danni di Cappelletti. Era stato già avvertito dal direttore di gara.
57' Nulla di fatto ancora dopo questo calcio d'angolo in favore dello Spezia, libera senza troppi problemi la retroguardia del Padova e si riparte con l'azione dei padroni di casa.
56' Calcio d'angolo in favore dello Spezia, sta attaccando la formazione di Marino e come sempre dalla bandierina andrà da Bartolomei con tanti uomini all'interno dell'area di rigore avversaria.
55' Si divora il possibile vantaggio Guidone, pallone di Contessa che trova il colpo di tacco di Bonazzoli per l'attaccante del Padova che tutto solo manca clamorosamente la sfera.
54' Nulla di fatto dopo il corner di Bartolomei, pallone che viene messo fuori dalla retroguardia del Padova per evitare pericoli per la porta dell'estremo difensore Merelli.
53' Calcio d'angolo in favore dello Spezia, sta premendo la squadra di Pasquale Marino in questo avvio di ripresa tentando di mettere in difficoltà la retroguardia della formazione di casa.
52' Ha rischiato il cartellino giallo Gyasi, l'attaccante dello Spezia in scivolata ha colpito Nico Pulzetti in ritardo. Calcio di punizione in favore del Padova che prova a guadagnare metri.
51' BASTONI! Prima grande occasione per lo Spezia, traversone di Gyasi verso il secondo palo per Bastoni che stacca di testa e schiaccia mandando di un soffio sopra la traversa della porta di Merelli.
50' Lancio in profondità di Trevor Trevisan per lo scatto di Guidone, pallone troppo lungo per l'attaccante del Padova che non ci può arrivare e termina oltre la linea di fondo campo.
49' Tentativo dalla distanza di Marco Guidone, il destro dell'attaccante del Padova sbatte su Capradossi e non crea alcun pericolo per Lamanna che blocca e fa ripartire lo Spezia.
48' Bastoni prova a farsi largo nella retroguardia del Padova, prova pure il colpo di tacco ma perde il duello con Capelli anche se rimane il dubbio di un tocco di braccio del difensore patavino.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo per Padova e Spezia. Galabinov rimane in panchina anche in vista del turno infrasettimanale.
46' RIPARTITI! Primo pallone della seconda frazione che viene mosso dagli ospiti dello Spezia.
Inizio 2° tempo
15:51 Queste le dichiarazioni di Claudio Terzi, capitano dello Spezia, ai microfoni di Dazn dopo il primo tempo dell'Euganeo contro il Padova. "Stiamo tenendo bene il campo, abbiamo creato qualche presupposto per fare gol. Dobbiamo cercare di muovere meglio la sfera sfruttando gli uno contro uno. Vogliamo provare a vincere la partita senza sbilanciarci troppo, proveremo fino alla fine a vincerla".
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione con il parziale di 0-0 all'Eugeneo. Padova e Spezia non si fanno male, soltanto un'occasione pericolosa per i padroni di casa con il colpo di testa di poco alto di Bonazzoli.
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dello Spezia, la retroguardia del Padova è attenta e riesce a liberare l'area di rigore senza troppi patemi d'animo. Ultimi istanti di gara.
45' Primo calcio d'angolo in favore dello Spezia, traversone dalla destra di De Col per Pierini anticipato in corner dall'ottimo intervento aereo in copertura di Serena.
44' In questo finale sta spingendo di più lo Spezia, la formazione di Pasquale Marino però sta trovando pochi spazi per rendersi pericoloso vista la retroguardia a cinque in fase di non possesso del Padova.
43' Pierini ha provato la soluzione direttamente in porta dalla lunghissima distanza, pallone che si impenna e termina altissimo. Sarà rimessa dal fondo in favore della formazione di casa.
42'
Primo cartellino giallo anche per il Padova, viene ammonito Cappelletti per uno sgambetto ai danni di Pierini. Abbastanza fiscale in quest'occasione il direttore di gara Piscopo.
41' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dello Spezia, Bartolomei spedisce quasi sul dischetto del rigore ma è perfetta l'uscita in presa alta di Merelli che blocca la sfera.
40' Calcio di punizione in favore dello Spezia, intervento irregolare ai danni di Crimi. Sul punto di battuta come sempre Bartolomei pronto a spedire la sfera verso il centro dell'area di rigore.
39' Traversone interessante di Bartolomei verso il centro dell'area di rigore, si prende qualche rischio Ravanelli che comunque riesce a coprire sul taglio di Pierini e libera senza creare pericoli a Merelli.
38' Manca una prima punta di ruolo allo Spezia, mai pericolosa la formazione di Pasquale Marino senza una torre pronta a far salire la squadra con Gyasi abbastanza avulso dal gioco.
37' Sul traversone di Contessa ha provato la sponda di testa Ravanelli sul secondo palo, il difensore del Padova ha commesso però fallo nello stacco e sarà punizione in favore dello Spezia.
36' Calcio di punizione in favore del Padova, sul punto di battuta il solito Contessa con le torri piazzate in area di rigore pronti a raccogliere l'invito del tornate mancino di Bisoli.
35' Prova a spingere il Padova in questi minuti finali di primo tempo, fasce che predilige la formazione di casa è la sinistra con gli unici pericoli nati dal mancino dell'ex Lecce Sergio Contessa.
34' Non si ferma un secondo in panchina Pierpaolo Bisoli, il tecnico del Padova continua a dispensare consigli per i suoi ragazzi quando mancano circa undici minuti al termine della prima frazione.
33'
Primo cartellino giallo della partita per lo Spezia, viene ammonito Filippo De Col che ha fermato irregolarmente la ripartenza di Federico Bonazzoli trattenendolo vistosamente.
32' Ci ha provato Serena dopo un buon aggancio in area di rigore, spalle alla porta il centrocampista del Padova prova la girata con il destro che viene però bloccata facilmente da Lamanna.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora ed il risultato rimane sullo 0-0, lo Spezia non ha mai calciato verso la porta di Merelli mentre il Padova si è reso pericoloso soltanto con il colpo di testa di Bonazzoli di poco alto.
29' Continuano i consigli a bordo campo di Pasquale Marino, lo Spezia non sta convincendo soprattutto in zona offensiva dove il tridente ha giocato veramente pochissimi palloni.
28' Gioco per il momento interrotto all'Euganeo, rimane a terra il capitano del Padova Nico Pulzetti dopo uno scontro di gioco con De Col. Non sembra nulla di grave per l'ex Bologna.
27' Da dimenticare il tentativo dal limite dell'area di rigore di Bonazzoli sugli sviluppi del calcio d'angolo, mancino strozzato che sfiora anche Capelli che si trovava in posizione di fuorigioco.
26' Altro calcio d'angolo in favore del Padova dopo il traversone di Guidone messo in corner da Terzi, sta alzando i ritmi in questi ultimi minuti la formazione di Pierpaolo Bisoli.
25' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore del Padova, azione che prosegue dopo il corner e tentativo di traversone da parte del solito Contessa stavolta bloccato in uscita da Lamanna.
24' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Padova, corner che è arrivato dopo la copertura provvidenziale di Crimi che non ha permesso a Cappelletti di calciare a porta praticamente sguarnita sul traversone di Contessa.
23' Fin qui quando abbiamo superato la metà della prima frazione in Serie B si è sbloccato soltanto un match, al Vigorito infatti Coda ha portato in vantaggio il Benevento sulla Cremonese.
22' Si fa spazio sulla trequarti Pulzetti, il capitano del Padova supera un uomo e fa partire il traversone verso il secondo palo senza trovare Guidone ma l'uscita in presa alta di Eugenio Lamanna.
21' Sta guadagnando campo la squadra di Pasquale Marino, il Padova rimane comunque sulle gambe e pronto ad approfittare di ogni minimo errore della formazione ospite.
20' Ci ha provato dalla distanza Pierini, rientra sul destro al limite dell'area di rigore l'ex Sassuolo e fa partire il tiro sul primo palo che termina di poco a lato rispetto alla porta di Merelli.
18' Da dimenticare lo stop a seguire di Federico Bonazzoli, pallone perso dall'ex Inter nel tentativo di saltare il diretto marcatore non servendo Guidone che si era fatto spazio a ridosso dell'area di rigore.
17' Serie di finte di Augello sulla corsia mancina provando ad eludere la marcatura di Cappelletti, il traversone basso dal terzino sinistro viene però intercettato da un attento Ravanelli.
16' L'attacco leggero dello Spezia non sta creando pericoli all'attenta retroguardia del Padova che in questo campionato, soltanto in un'occasione non ha subito reti coincisa con l'unica vittoria contro il Venezia.
15' Gioco per il momento spezzettato all'Euganeo, altro fischio del direttore di gara quando siamo arrivati al quarto d'ora della sfida con l'unica vera occasione capitata sulla testa di Bonazzoli per il Padova.
14' Stavolta è Cappelletti a commettere fallo ai danni di Capradossi, molto attivo l'ex centrale della Roma che sta lavorando benissimo in anticipo sia su Guidone che su Federico Bonazzoli.
13' Rischia il cartellino giallo Bartolomei, sfida tra ex del Cittadella con Cappelletti e il centrocampista dello Spezia a commettere fallo bloccando la ripartenza dei padroni di casa del Padova.
12' BONAZZOLI! Prima vera occasione della partita, traversone dalla corsia mancina di Contessa per Bonazzoli che stacca bene e colpisce di testa mandando di poco alto sopra la traversa della porta di Lamanna.
11' Gioco per il momento compassato, nessuna delle due squadre è riuscita a colpire e creare qualche serio pericolo per le porte sia di Merelli che di Lamanna quando sono passati undici minuti dall'inizio.
10' Serena ha provato l'eurogol, il giovane centrocampista del Padova ha tentato la soluzione da lontanissimo vedendo Lamanna fuori dai pali. Tiro non potete e l'ex portiere del Genoa arretra e blocca facilmente.
9' Ottima la chiusura in scivolata di Crimi, il centrocampista dello Spezia interviene regolarmente al limite della propria area di rigore dove si stava involando l'ex Cittadella Cappelletti.
8' Nessuna occasione da rete in questo avvio di partita, abbastanza compassato il ritmo all'Euganeo con il Padova che predilige il lancio lungo rispetto al possesso palla dello Spezia.
7' Qualche timida protesta di Gyasi che reclamava un calcio d'angolo in favore dello Spezia, non è dello stesso parere il guardalinee che ha indicato la rimessa dal fondo in favore del Padova.
6' Lancio lungo di De Col per lo scatto sulla destra di Simone Bastoni, il numero venti dello Spezia però non riesce ad arrivare sulla sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo campo.
5' Battagliano in mezzo al campo le due formazioni, lotta serrata tra Crimi e Cappelletti con il centrocampista dello Spezia che ha la meglio e fa ripartire l'azione dei suoi compagni.
4' Padova attendista in questo avvio di partita, lo Spezia prova a imporre il proprio ritmo con un giro palla nella metà campo avversaria. Due squadre che si stanno studiando.
3' Alla battuta del calcio di punizione è andato con il destro Bartolomei, batti e ribatti in area di rigore e ultimo colpo di testa di Capradossi che però non ha creato alcun problema a Merelli che blocca.
2' Subito un calcio di punizione da posizione interessante in favore dello Spezia, il giovane Simone Bastoni viene steso sulla trequarti offensiva da un intervento duro di Trevor Trevisan.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Padova.
Inizio 1° tempo
14:59 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso sul prato dell'Euganeo, Padova in completo bianco mentre lo Spezia con la divisa nera da trasferta. Tutto pronto per lo spettacolo della Serie B.
14:54 La giornata dei figli d'arte quella dell'Euganeo, due per parte in questa sfida. Per il Padova ci sono Ravanelli e Serena mentre tra le fila dello Spezia ci saranno Pierini ed in panchina Gudjohnsen.
14:50 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Piscopo della sezione di Imperia, gara importante quella dell'Euganeo che tra meno di dieci minuti avrà inizio tra Padova e Spezia.
14:43 Il turno adesso degli ospiti dello Spezia, problemi in attacco per Pasquale Marino che non ha a disposizione Bidaoui e Okereke e lascia in panchina Galabinov reduce da un problema fisico. In campo non va nemmeno l'islandese Gudjohnsen, scegli l'attacco leggero con Bastoni e Pierini sugli esterni del tridente ed al centro Emanuel Gyasi. Turno di riposo anche per Ricci in mezzo al campo, ci sarà Maggiore in cabina di regia affiancato dagli inamovibili Bartolomei e Crimi. In difesa esordio per Capradossi, l'ex Roma affiancherà capitan Terzi con De Col e Augello nella posizione di terzini.
14:36 Passiamo in rassegna adesso le formazioni iniziali della sfida partendo proprio dai padroni di casa del Padova. Pierpaolo Marino rimane fedele al suo famigerato 3-5-2 e manda in campo davanti a Merelli la linea a tre collaudata composta da Ravanelli, Capelli e Trevisan. In mezzo al campo fuori Pinzi, spazio per Serena con interni Pulzetti e Cappelletti mentre larghi sugli esterni andranno Zambataro a destra e Sergio Contessa sulla sinistra. Panchina per Clemenza e Capello, coppia d'attacco quindi che sarà formata da Guidone e Federico Bonazzoli.
14:31 Due soli punti conquistati nelle ultime cinque uscite, la vittoria che manca dalla seconda giornata ed una classifica che sta diventando complicata. Si gioca tanto oggi il Padova davanti ai propri tifosi, lo sa bene Bisoli che sta tenendo massima l'attenzione tra i suoi calciatori. Davanti arriverà uno Spezia ferito dalla sconfitta casalinga maturata contro il Pescara che non gli ha permesso di fare quel tanto atteso definitivo salto di qualità.
14:21 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la nona giornata della Serie B all'Euganeo tra i padroni di casa del Padova e lo Spezia di Pasquale Marino.
Cronaca di Antonino Sergi