Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Padova
2-0
Renate
11' Chiricò
54' Ceravolo
 
Cronaca Formazioni
19:57 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Padova-Renate. L'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima!
19:56 Con il ko odierno invece il Renate viene agganciato in classifica dalla Feralpisalò a quota 39. Chance persa per la squadra di Cevoli, mai apparsa veramente vicina al pareggio o al punto di provare a riprendere la partita.
19:54 Basta un gol per tempo al Padova per regolare un Renate apparso sottotono e mai davvero nel vivo del match se non a fiammate. La squadra di Pavanel si porta a -2 dal Sudtirol, il quale deve recuperare due partite nel 2022, ma intanto chiude l'anno solare al 2° posto solitario, staccando proprio le Pantere nerazzurre. Decidono i gol di Chiricò e Ceravolo.
19:53 FINISCE QUI: VINCE IL PADOVA!
Fine 2° tempo
90'+4 Respinta di pugni da parte di Donnarumma sul calcio di punizione battuto dalla sinistra: il Padova vuole chiudere con un clean-sheet.
90'+1 Cinque minuti di extratime.
89' Sembra non esserci più partita adesso: il Renate appare stanco e povero di idee, il Padova attende soltanto il triplice fischio per chiudere il 2021 al 2° posto solitario.
87'
Anzi no, non esce più Monaco ma Ronaldo: dentro Ajeti.
86'
CAMBIO PADOVA: dentro Cissè, fuori Chiricò.
86' Per ora rimane ancora sul terreno di gioco il centrale del Padova ma è pronto Ajeti ad entrare. C'è anche Cissè a bordocampo.
83'
Qualche problema per Monaco che si accascia a terra: previsto cambio a breve.
81' Siamo entrati nella parte finale del match: il Padova è in totale controllo del match, il Renate fa grande fatica a creare pericoli ed occasioni gol.
78'
Fuori anche Chakir, dentro Rossetti.
77'
CAMBIO RENATE: dentro Esposito, fuori Baldassin.
75' Niente da fare anche in questa circostanza per il Renate: Donnarumma recupera il pallone e fa scorrere tempo prezioso per la sua squadra.
73' Si crea un parapiglia in seguito ad un fallo di mano volontario commesso da Jelenic (già ammonito) nei pressi dell'area del Padova. Dopo qualche attimo, Angelucci ravvede l'irregolarità ma non estrae il secondo giallo al numero 11 patavino.
72' Si rivede in avanti il Renate che conquista un calcio d'angolo: la squadra di Cevoli cerca disperatamente un gol per ritornare in vita.
71' Va lo stesso Chiricò alla battuta della punizione ma trova solo la barriera.
70' Chiricò sterza due volte da destra a sinistra prima di essere steso da Tedeschi: punizione dal limite in favore del Padova.
66' MORACHIOLI! Il neo-entrato in casa nerazzurra scambia con Maistrello, riceve in area ma calcia in precario equilibrio, mandando il pallone alto da buona posizione.
65'
Sanzionato proprio il neo-entrato Jelenic per un fallo a centrocampo su Ranieri.
62'
CAMBIO PADOVA: esce proprio Bifulco, dentro Jelenic.
61'
Ammonizione "gratuita" per Bifulco, reo di aver allontanato il pallone.
60' Subito un ottimo impatto da parte di Morachioli, entrato nel vivo della manovra e sta creando qualche grattacapo sulla parte destra del Padova.
58'
CAMBIO RENATE: dentro Morachioli, fuori Celeghin.
57'
Ermacora entra duro su Kirwan e si prende l'ammonizione.
56' Gol arrivato quasi in fotocopia come nel primo tempo: Renate tramortito ed è chiamato ad una reazione immediata ma il Padova continua ad attaccare a caccia del 3-0.
54' Di mestiere ed esperienza, Ceravolo difende palla sul passaggio di Gasbarro, si gira e col destro fa partire una conclusione a giro che non lascia scampo a Drago.
54'
RADDOPPIO PADOVA: PRODEZZA ANCHE DI CERAVOLO!
52' Il Padova sembra aver preso il controllo delle operazioni anche in questo secondo tempo. Il Renate però attende per ripartire.
49' Incredibile errore di Ceravolo a 7 metri dalla porta: scambio tra Hraiech e Gasbarro con quest'ultimo che mette il cross rasoterra per il centravanti che spara alto a botta sicura. L'arbitro però aveva fermato il gioco per un fallo commesso dallo stesso Ceravolo ai danni di Silva per liberarsi dalla marcatura.
47' Botta subita da Hraiech che è costretto ad abbandonare momentaneamente il terreno di gioco. Il centrocampista dovrebbe comunque rientrare senza problemi.
46'
CAMBIO PADOVA: fuori Curcio (ammonito nel primo tempo), dentro Gasbarro.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Padova.
Inizio 2° tempo
19:02 Squadre tornate sul terreno di gioco: tra poco si ricomincia.
19:00 Altre quattro partite in contemporanea oltre a Padova-Renate: Albinoleffe-Pro Patria 1-0, Fiorenzuola-Feralpisalò 0-1, Mantova-Legnago Salus 1-0, Trento-Piacenza 1-0. Nel pomeriggio, vittoria della Triestina per 1-0 sul campo del Seregno mentre si sono chiuse sull'1-1 Juventus U23-Pergolettese e Pro Sesto-Giana Erminio. Domani il match tra Lecco e Pro Vercelli, rinviata invece Virtus Verona-Sudtirol.
18:53 Renate che ha subito l'iniziativa del Padova ed ha pagato alla prima vera chance per i padroni di casa. Solo verso il finale di tempo la squadra di Cevoli ha provato a rendersi pericolosa ma Donnarumma non è stato chiamato a grandi interventi per adesso.
18:48 Finisce qui il primo tempo: Padova in vantaggio 1-0 sul Renate grazie al gol siglato da Chiricò all'11'.
Fine 1° tempo
45'+1 Tentativo dai 35 metri da parte di Galuppini su calcio di punizione: pallone altissimo.
45' Un minuto di recupero segnalato dall'arbitro.
44' Cerca con il giropalla il Renate di scardinare la retroguardia del Padova anche se fino a questo momento sono state le palle alte a dare fastidio a Monaco e soci.
42' Dormita di Kirwan che si perde l'uomo sulla sua fascia, Celeghin arriva sul fondo e crossa al centro ma Maistrello "anticipa" Chakir, togliendogli la possibilità di colpire di testa verso la porta da posizione migliore. Sfuma la chance per gli ospiti.
40' Renate che ha preso finalmente coraggio in questo finale di tempo: la squadra di Cevoli sembra più convinta dopo una prima metà di gara al di sotto delle aspettative.
37' Calcio d'angolo per il Renate dopo un colpo di testa di Celeghin contrastato da Kirwan: timide proteste ospiti per un presunto tocco di mano del difensore patavino.
33' Va Ronaldo alla battuta del calcio piazzato ma il tiro si infrange sulla barriera e la difesa del Renate allontana.
32'
Fallo di mano commesso al limite dell'area da parte di Celeghin: punizione dal limite per il Padova. Tante proteste da parte degli ospiti. Ammonito Chakir.
30' OCCASIONE RENATE! Anghileri riceve sul fondo, perde per un attimo il controllo del pallone ma riesce ugualmente a mettere al centro. Un tocco favorisce Chakir a centro-area ma il 9 si trova praticamente il pallone addosso e lo spinge quel tanto che basta verso Donnarumma, bravo a non farsi ingannare e bloccare a terra.
28' Scontro tra Bifulco e Drago dopo un cross dalla destra: fallo in favore dell'estremo difensore ospite.
25' CERAVOLO! Riceve palla in area di rigore, si gira sul sinistro e calcia ma è attento Drago che blocca centralmente.
24' Il primo tentativo ospite porta la firma di Baldassin: su una rimessa lunga, Maistrello sponda per il numero 13 che non ci pensa due volte e calcia col destro, non trovando lo specchio della porta.
23' Si vede finalmente anche il Renate in attacco ma sull'affondo di Anghileri, non c'è nessun compagno a rimorchio pronto a raccogliere il cross dalla destra e la sfera viene recuperata da Hraiech.
20'
Intervento rude di Curcio su Baldassin sulla linea laterale: scatta anche qui il cartellino giallo.
18' Si gioca praticamente ad una porta fino a questo momento: tiro di Curcio che termina abbondantemente sul fondo.
16' Botta di Ronaldo dopo il tocco di Chiricò: conclusione centrale con Drago che non si fa sorprendere.
15'
Duro intervento di Silva ai danni di Ceravolo: ammonito il centrale del Renate.
14' Premiata la squadra che ha avuto l'approccio migliore fin qui: il Padova è partito con l'intenzione di trovare subito il gol ed è riuscito nell'intento con Chiricò. Renate troppo timoroso e passivo in queste battute.
12' Una prodezza da parte del numero 32 che quasi sradica il pallone dai piedi di Kirwan, salta netto Celeghin, si accentra e lascia partire un sinistro dalla distanza che si insacca alla destra di Drago. Una perla dell'ex-Ascoli che fa esplodere l'Euganeo.
11'
SUPER GOL DI COSIMO CHIRICO': PADOVA IN VANTAGGIO!
10' Tentativo ancora dalla distanza da parte del Padova: ci ha provato Hraiech ma il suo destro è sballato e termina quasi in fallo laterale.
8' RONALDO! Che bella conclusione da parte del numero 10, il quale riceve al limite dell'area e sfodera un destro a giro diretto all'incrocio ma il pallone si perde di poco sul fondo.
5' Prima spinta di Germano che arriva sul fondo e riesce a conquistare il calcio d'angolo, il primo della partita.
3' Prime fasi di studio in mezzo al campo: il Padova prova a prendere il comando delle operazioni.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Padova e Renate.
Inizio 1° tempo
18:00 Squadre sul terreno di gioco dell'Euganeo: ultimi preparativi prima del fischio d'inizio del match.
17:59 Tutta un'altra partita rispetto ad un girone fa: il Padova si impose 3-0 al "Meda" contro il Renate con doppietta di Chiricò e sigillo di Della Latta. Partita che segnò l'addio di Francesco Parravicini sulla panchina delle Pantere, sostituito da Roberto Cevoli.
17:54 Luca Angelucci della sezione AIA di Foligno è il fischietto designato per questa delicata sfida tra Padova e Renate. Sarà coadiuvato dagli assistenti Caso e Cravotta mentre il quarto ufficiale è Galipò.
17:53 Risponde il Renate con il 4-3-1-2 schierato da mister Cevoli. Davanti a Drago, coppia centrale formata da Tedeschi e Silva con Anghileri ed Ermacora sulle corsie laterali. A centrocampo spazio per Ranieri, Celeghin e Baldassin con Galuppini a ridosso del tandem offensivo formato da Maistrello e Chakir. Il tecnico delle Pantere schiera così lo stesso 11 visto nell'1-0 vincente contro la Feralpisalò.
17:50 Andiamo subito con le formazioni ufficiali del match. Il Padova si schiera con il tradizionale 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, difesa composta da Kirwan, Monaco, Pelagatti e Curcio, al rientro dal 1'. A centrocampo avanza Germano, schierato con Ronaldo e Hraiech, in virtù delle assenze di Busellato e Della Latta. Davanti la novità è Bifulco, schierato nel tridente con Chiricò e Ceravolo.
17:48 Sfida tra le due squadre che in classifica sono le prime inseguitrici del Suditrol: cinque i punti di distacco dalla vetta per Padova e Renate, in attesa delle due partite da recuperare da parte degli altoatesini, fermati dal Covid. Oggi una delle due può mettersi alla caccia della prima oppure continuare appaiate la propria corsa.
17:45 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Euganeo" va in scena la sfida tra Padova e Renate, match valido per la prima giornata di ritorno del girone A. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 18.
Cronaca di Nando Armenante