Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Padova
1-0
Pro Vercelli
2' Della Latta  
Cronaca Formazioni
19:24 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Padova e Pro Vercelli. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:23 Buona prova per gli ospiti che hanno reagito alla scoppola subita domenica scorsa ma pagano il gol a freddo subito dopo appena un minuto di gioco, fatale ai fini del risultato. Nel finale, la squadra di Scienza ha chiuso in 10 per l'espulsione di Vitale.
19:22 Basta un gol di Simone Della Latta al Padova per avere ragione di misura contro la Pro Vercelli. Finisce 1-0 per i patavini che con questo risultato si portano al 2° posto in classifica - in condominio con il Renate - e continua l'inseguimento alla capolista Sudtirol.
19:22 FINISCE QUI: VINCE IL PADOVA!
Fine 2° tempo
90'+4
Sbracciata irregolare di Silenzi ai danni di Pelagatti: ammonito il numero 14 della Pro Vercelli.
90'+2 Fase di grande confusione: tutto a beneficio del Padova che è in possesso del pallone e vede il tempo scorrere rapidamente.
90'+1
Settembrini viene ammonito per perdita di tempo.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati dal signor Acanfora.
90'
Ed entra anche Kirwan, esce Germano.
90'
CAMBIO PADOVA: fuori Busellato, dentro Settembrini.
89' Si attende il recupero ma il Padova è pronto a chiudere i propri slot a disposizione con due sostituzioni.
89'
CAMBIO PRO VERCELLI: dentro Silenzi, fuori Rolando.
88' Dunque la Pro Vercelli chiuderà la partita in 10 uomini: ingenuità colossale di Vitale.
87'
ESPULSO VITALE! Rosso diretto del direttore di gara verso il neo-entrato numero 13, reo di qualche parola di troppo dopo un fallo di mano.
86' Rischia Rendic che esce così e così su un cross dalla destra di Busellato ma per sua fortuna Terrani non ne approfitta.
84' Padova che si è presentato al tiro poco fa con Ronaldo dal limite dell'area ma la difesa della Pro Vercelli fa muro ed allontana.
82'
E lascia il campo anche Ceravolo, dentro Cissè.
81'
CAMBIO PADOVA: dentro Gasbarro, fuori Curcio. Qualche problema fisico per il terzino brasiliano che fa fatica ad uscire.
81' Pronto un doppio cambio in casa Padova: Pavanel pensa anche alla sfida di mercoledì contro la Juventus U23.
78' Ci stiamo avvicinando alla fase decisiva del match: mantiene il minimo vantaggio il Padova ma Pavanel non vuole cali di tensione da parte dei suoi ragazzi. Dall'altra parte, Scienza continua a farsi sentire e vuole il pareggio.
75'
E fuori Bunino, dentro Comi.
75'
CAMBIO PRO VERCELLI: dentro Vitale, fuori Gatto.
72' ANCORA JELENIC! Siluro dal limite dell'area sugli sviluppi del corner: palla larga.
72' MIRACOLO DI RENDIC! Azione rapida da parte dei padroni di casa con Ceravolo che ricambia il favore a Jelenic, il numero 11 calcia in diagonale senza pensarci due volte ma è bravissimo l'estremo difensore con il piede destro a mettere in calcio d'angolo.
71'
CAMBIO PADOVA: dentro Terrani, fuori Chiricò.
70' Tentativo da parte di Emmanuello: palla larga alla destra di Donnarumma.
70' CERAVOLO! Si vede finalmente il centravanti dei patavini che riceve da Jelenic, si gira e calcia di destro ma Rendic risponde presente.
69' Si gioca a centrocampo ma con la Pro Vercelli in possesso ed il Padova ad attendere gli avversari. Scienza chiede ai suoi il massimo sforzo per provare a pareggiare il match.
65' Nulla di fatto per la squadra di Scienza. Intanto a breve potrebbero iniziare ad arrivare le prime mosse dalla panchina da parte dei due tecnici.
64' Continua a spingere la Pro: tiro di Della Morte e deviazione in angolo da parte di Pelagatti.
63' RONALDO! Grande azione da parte del numero 10 che arriva fino al limite dell'area di rigore ma il suo tiro mancino termina alto.
61' BUNINO! Pericolosa la Pro Vercelli con un cross dalla destra di Della Morte per il colpo di testa del centravanti che manda di poco alto sopra la traversa.
60' Esecuzione incomprensibile da parte di Ronaldo che batte un calcio di punizione mandando direttamente sul fondo il cross che doveva essere diretto al centro dell'area di rigore.
59'
Anche Gatto finisce sull'elenco dei cattivi: duro intervento ai danni di Della Latta ed ammonizione per il numero 32.
56' Padova che è tornato ad alzare il baricentro: probabilmente Pavanel ha chiesto ai suoi di tornare a spingere per cercare di chiudere la partita.
54'
Altra ammonizione: Ronaldo fermato fallosamente da Clemente sulla trequarti ed Acanfora estrae il cartellino.
53'
Crialese viene ammonito da Acanfora per proteste.
53' Parte proprio Chiricò: il suo sinistro si infrange sulla barriera. L'azione prosegue ma Ronaldo sbaglia il tocco in profondità per Busellato.
51' Chiricò conquista una punizione interessante nei pressi dell'area di rigore: sarà lo stesso numero 32 ad andare all'esecuzione anche se c'è Ronaldo nei paraggi.
50' GATTO! Azione personale da parte del laterale mancino che rientra sul destro e tenta la conclusione rasoterra da dentro l'area di rigore ma Donnarumma è attento e blocca.
49' Ritmi molto bassi in quest'avvio: il Padova non ha fretta di accelerare la manovra, la Pro Vercelli non è lucida negli ultimi 30 metri.
47' Nulla di fatto nella circostanza: la difesa del Padova allontana la minaccia.
46' Non ci sono stati cambi da parte dei due tecnici. Partiti bene gli ospiti che conquistano subito un corner.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Pro Vercelli.
Inizio 2° tempo
18:30 Si riaffacciano sul terreno di gioco le due squadre. Tra poco il via al secondo tempo e capiremo se ci saranno novità dal punto di vista degli uomini in campo.
18:18 Il gol a freddo ha messo in discesa la strada del Padova che ha sfiorato anche il raddoppio con Chiricò e Ronaldo successivamente. Invece la Pro Vercelli si è fatta vedere con un tentativo di Della Morte, terminato alto sopra la traversa. La squadra di Scienza è in partita.
18:16 Duplice fischio dell'arbitro: 1-0 per il Padova alla fine del primo tempo, decide il gol di Della Latta dopo 2 minuti.
Fine 1° tempo
44' Padova che abbassa il ritmo: obiettivo della squadra di Pavanel è quello di non rischiare ed arrivare all'intervallo in vantaggio.
40' Ci avviciniamo alla fine del primo tempo: il Padova mantiene il minimo vantaggio, acquisito dopo appena 2 minuti con Della Latta. La Pro Vercelli non riesce a pungere come vorrebbe ma è in partita.
39' Fortunato Monaco in questa circostanza: il difensore sbaglia l'intervento sul passaggio in verticale di Della Morte ma Bunino era in offside.
36' Tentativo da parte di Curcio sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra: colpo di testa che termina alto.
34' CHIRICO! Altro buco di Awua dopo un mancato intervento di Auriletto sul cross di Jelenic, il numero 32 recupera, si accentra e calcia in diagonale ma non trova la porta.
33' Sta crescendo adesso la Pro Vercelli: ancora un cross da una parte all'altra del campo, questa volta di Della Morte a cercare Gatto, colpo di testa che viene bloccato da Donnarumma.
31' CHE OCCASIONE PER DELLA MORTE! Bella azione della Pro Vercelli con un cross di Gatto a trovare Emmanuello, il capitano appoggia per il numero 11 che - con poca rincorsa - va al tiro da dentro l'area ma alza troppo la mira. Pallone che termina sul fondo.
31' Diagonale vincente di Jelenic che anticipa in maniera determinante Clemente sul cross dalla sinistra di Crialese: palla in angolo.
30' Prova ad alzare il baricentro la Pro Vercelli che si scopre anche leggermente: la squadra di Scienza vuole provare ad impensierire la difesa locale e cercare il pareggio.
27' CHIRICO'! Errore grave di Awua in mezzo al campo, l'ex-Ascoli parte da metà campo, si accentra e va sul mancino. La sua conclusione è insidiosa ma Rendic ci mette una pezza, allungando in angolo.
25' RONALDO! Sfiora il 2-0 la squadra di Pavanel con il suo numero 10 che avanza sulla trequarti, arriva fino al limite dell'area e scarica un destro che sibila di poco vicino al palo alla destra di Rendic.
24' Grande parata di Donnarumma a fermare l'inserimento di Gatto in area di rigore ma era tutto fermo per un offside dell'esterno ospite.
22' Incoraggia i suoi Scienza in panchina: la Pro Vercelli non ha accusato il colpo dopo l'immediato svantaggio ma ancora non ha avuto la possibilità di rendersi veramente pericolosa dalle parti di Donnarumma.
19' Ottimo intervento in chiusura da parte di Curcio che fa un'ottima diagonale e con un elegante tacco volante stoppa il lancio diretto a Della Morte sulla corsia destra. Applausi per lui.
17'
Simone Della Latta è il primo ammonito del match: duro intervento ai danni di Gatto e non ha dubbi Acanfora nell'estrarre il cartellino.
15' RISCHIA RENDIC! Botta di Germano dalla distanza, il portiere non trattiene e rischia la frittata ma per sua fortuna c'è Cristini pronto ad intervenire ed allontanare.
15' Botta proprio di Chiricò che va diretto in porta col mancino ma un difensore della Pro Vercelli si immola sulla traiettoria ed allontana il pericolo.
14' Punizione interessante dal vertice destro dell'area di rigore conquistata dal Padova: c'è Chiricò sul pallone ed occhio alla possibilità del tiro in porta, nonostante la posizione un po' defilata.
13' Pro Vercelli che sta aumentando i giri del proprio motore dopo il gol subito a freddo da Della Latta ma il Padova è in gestione del risultato acquisito fin qui.
10' EMMANUELLO! Destro diagonale dalla distanza: palla che termina larga alla destra di Donnarumma.
9' Dunque per la Pro Vercelli è un 4-2-3-1 con Clemente e Crialese sulle fascia, coppia centrale di centrocampo formata da Emmanuello ed Awua mentre Della Morte agisce sulla destra con Gatto dall'altra parte ed infine Rolando in appoggio a Bunino.
8' Reclama un cartellino giallo Ronaldo dopo essere stato strattonato da Awua nel cerchio centrale del campo: non è d'accordo il signor Acanfora che accorda un semplice calcio di punizione.
5' Prova a reagire la Pro Vercelli: corner battuto da Rolando, Auriletto stacca in area ma prolunga il pallone dove però non c'è nessuno a raccogliere. Recupera il Padova.
4' Tira un sospiro di sollievo mister Pavanel: niente di grave per l'esterno brasiliano che si rialza e si rimette al proprio posto. Aveva subito un colpo alla tibia dopo un contrasto.
3' Attenzione, tegola in casa Padova: si è fermato improvvisamente Curcio. Da capire se si tratta di un problema fisico o un colpo subito fortuitamente.
2' Inizio da incubo per la Pro Vercelli: corner di Ronaldo dalla destra, stacco di testa da parte del numero 5 che sbuca in mezzo a due difensori e batte Rendic. Esplode l'Euganeo!
2'
IL VANTAGGIO DEL PADOVA: HA SEGNATO DELLA LATTA!
1' SI COMINCIA! Primo pallone giocato dal Padova.
Inizio 1° tempo
17:30 Squadre sul terreno di gioco: Padova in divisa tradizionale biancoscudata, Pro Vercelli in tenuta da trasferta nera. Tra poco si comincia all'Euganeo.
17:28 Nella giornata di mercoledì invece è previsto il recupero di Padova-Juventus U23, match della quattordicesima giornata, non disputato a causa degli impegni con le rispettive nazionali per alcuni giocatori bianconeri. Fischio d'inizio fissato alle 14:30.
17:25 Ben 8 partite, tutte in contemporanea, per questa sedicesima giornata del girone A: oltre a Padova-Pro Vercelli, scenderanno in campo anche Fiorenzuola-Legnago, Juventus U23-Virtus Verona, Lecco-Sudtirol, Mantova-Renate, Pro Sesto-Trento, Seregno-Giana Erminio e Triestina-Pro Patria. Nella giornata di sabato si è disputata Feralpisalò-Pergolettese, finita 6-0 per i Leoni del Garda mentre lunedì alle 14:30 si giocherà Albinoleffe-Piacenza che chiuderà il turno odierno.
17:21 Marco Acanfora della sezione AIA di Castellammare di Stabia dirigerà l'incontro tra Padova e Pro Vercelli: sarà coadiuvato dagli assistenti Somma e Centrone mentre il quarto ufficiale è Taricone.
17:16 Risponde la Pro Vercelli con un coraggioso 3-4-3 proposto da mister Scienza per creare problemi alla difesa del Padova. Tra i pali c'è ancora Rendic - causa le contemporanee assenze di Tintori e Valentini - con Cristini, Auriletto e Crialese a completare il pacchetto arretrato. Coppia centrale di centrocampo formato da Emmanuello e Awua con Clemente e Gatto sulle fasce. Davanti c'è Rolando ed insieme a lui spazio a Bunino e Della Morte. Da tenere d'occhio anche un eventuale 4-2-3-1 con Clemente scalato in difesa e Crialese spostato a sinistra: da valutare in campo.
17:14 Subito le formazioni ufficiali della sfida odierna, partendo dal Padova. Massimo Pavanel ritrova i "titolari" dopo l'impegno di Coppa di mercoledì: davanti a Donnarumma, Pelagatti fa coppia con Monaco mentre Gasbarro agirà sull'out destro con Curcio dalla parte opposta. A centrocampo spazio a Busellato al posto dell'assente Hraiech: completano il reparto Ronaldo e Della Latta. Davanti il tridente composto da Chiricò, Ceravolo e Jelenic.
17:09 In palio quest'oggi tre punti fondamentali per i rispettivi obiettivi: il Padova non vuole perdere contatto con il Sudtirol capolista, anche in virtù della gara da recuperare ancora da giocare. La Pro Vercelli è reduce da 3 sconfitte nelle ultime 5 ma soprattutto deve riscattare l'umiliante 0-4 subito contro la Pergolettese domenica scorsa.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Euganeo" si affrontano Padova-Pro Vercelli, match valido per la sedicesima giornata del girone A. Fischio d'inizio del confronto fissato alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante