Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Padova
1-1
Pordenone
38' Vasic   Torrasi 30'
Cronaca Formazioni
16:35 Dall'Euganeo di Padova è tutto, grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Buon proseguimento di domenica.
16:32 Padova che scivola all'undicesimo posto in classifica, subito fuori dalla zona playoff. Gli uomini di Torrente dovranno giocare un girone di ritorno super per scalare la classifica, anche se le squadre sono tutte attaccate e racchiuse in appena 6-7 punti.
16:32 Pareggio che muovo poco e niente la classifica del Girone A. Pordenone che rimane primo in classifica, allungando anche di un punto sulla FeralpiSalò sconfitta in casa contro la Virtus Verona.
Fine 2° tempo
90'+6 Cross in mezzo dalla destra verso Deli che in are di rigore non riesce a indirizzare il pallone verso la porta di Donnarumma: si salvano i padroni di casa.
90'+3 BURRAI. Occasione per il Pordenone con un tiro dalla distanza, ma il pallone non finisce nello specchio della porta e termina sul fondo.
90'+2 BORTOLUSSI! Colpo di testa del numero 32 su gran pennellata di Radrezza da calcio d'angolo. Gran parata di Festa che allontana il pericolo.
90' 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89'
Cambio nel Pordenone. Esce Dubickas, al suo posto spazio per Piscopo.
89' Tentativo aereo di Bortolussi su calcio d'angolo. Palla che finisce di poco alta sopra alla traversa.
86' Partita che sta perdendo di inerzia, ritmi ancora più blandi con le due squadre che sembrano molto stanche.
83'
Cartellino giallo per Zammarini per fallo da gamba tesa.
80' Nuovamente partita tanto spezzettata: probabilmente cominciano a venir meno le energie.
77'
Altro cambio nel Padova. Esce l'autore del gol Vasic, al suo posto entra Radrezza.
76' Prova a spingere anche il Padova, sfruttando la freschezza dei cambi, ma regge l'equilibrio all'Euganeo.
72'
Fuori anche Pinato, al suo posto spazio per Deli.
72'
Nel Pordenone esce Candellone, al suo posto Palombi.
71'
Esce anche Jelenic al posto di Cretella.
71'
Per i biancoscudati entra De Marchi al posto di Cannavò.
71' Le due squadre stanno preparando una serie di cambi: due nel Pordenone e due nel Padova.
68' Prende coraggio il Padova che ha alzato il baricentro negli ultimi minuti.
66'
Spunto di Liguori che salta Ajeti: cartellino giallo per il difensore albanese.
66' Tenta di rispondere il Padova col colpo di testa di Liguori, ma la sua torsione aerea finisce ampiamente sul fondo.
64' Buon momento per il Pordenone: spingono gli uomini di Di Carlo alla ricerca del gol del vantaggio.
63' Tiro di Burrai su punizione respinto dalla barriera, successivamente sul pallone vagante arriva Dubickas che calcia forte ma sul palo. Il guardalinee alza poi la bandierina per segnalare fuorigioco.
62' Fallo su Pinato dal limite dell'area, punizione molto interessante per il Pordenone, con Burrai pronto a calciare direttamente in porta.
61' Prova a rialzare i ritmi il Pordenone, con il Padova che si difende compatto nella sua area di rigore.
59'
Non ce la fa Torrasi, cambio dunque nel Pordenone: esce l'autore del gol, al suo posto entra Negro.
58' Partita spezzetata in questa fase, non ne giova di certo lo spettacolo. Gioco fermo con Torrasi fermo a terra.
55' Anche in questo secondo tempo il match dell'Euganeo è una sorta di partita a scacchi. Ritmi spesso bloccati, con folate improvvise.
53'
Fallo tattico, cartellino giallo per Giorico.
52' BURRAI! Punizione pericolosa calciata dal centrocampista neroverde: palla che si abbassa e impensierisce Donnarumma che deve smanacciare per mettere il pallone in angolo.
51'
Cartellino giallo per Delli Carri per fallo su Dubickas.
48' Risponde il Padova con un cross dalla destra e successiva tentata conclusione che termina però alta sopra la traversa.
47' Colpo di testa di Giorico in inserimento centrale: blocca Donnarumma.
46' SI RIPARTE all'Euganeo. Comincia il secondo tempo di Padova-Pordenone.
Inizio 2° tempo
15:37 Ben trovati amici di TuttoC. Le due squadre stanno tornando in campo, a breve il via al secondo tempo di Padova-Pordenone.
15:23 Breve pausa anche per noi, a tra poco per il secondo tempo dall'Euganeo.
15:22 FINISCE QUI, duplice fischio all'Euganeo. E' 1-1 il risultato tra Padova e Pordenone. Al gol di Torrasi ha risposto Vasic, in una partita che va a folate. Ritmi molto discontinui, ma quando le due formazioni riescono ad aumentare d'intensità il match diventa molto più godibile.
Fine 1° tempo
45'+2 Prova Cannavò a sfondare sulla sinistra senza riuscire a risultare efficace. Si salva il Pordenone.
45' 2 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
44'
Cartellino giallo per Burrai per fallo su Bortolussi.
44' Tiro tentato da Torrasi in diagonale all'interno dell'area di rigore, ma si immola Valentini che devia in corner. Si salva il Padova.
43' Torna a spingere in avanti il Pordenone che vuole provare a chiudere in vantaggio il primo tempo. Si difende con ordine il Padova.
41' Torsione aerea di Bortolussi su cross dalla destra, blocca centralmente Festa.
38' Quando si accende Cannavò, si accende il Padova: discesa sulla sinistra, palla verso Bortolussi che fa sponda su Dezi che a sua volta si appoggia verso Jelenic. Il numero 23 inventa un gran pallone sul secondo palo per l'inserimento di Vasic che al volo buca Festa e segna il gol dell'1-1.
38'
RETE, RETE, RETE PAREGGIA IL PADOVA CON UN GRAN GOL DI VASIC. 1-1.
35' Batti e ribatti nell'area del Padova, con i giocatori del Pordenone che chiedono il rigore per un fallo di mano, ma l'arbitro lascia correre.
34' Pordenone che negli ultimi minuti ha preso maggiormente comando del centrocampo.
33' Ritmi nuovamente calati all'Euganeo: Padova che deve fare qualcosa in più se vuole trovare il gol del pareggio.
30' Cross di Benedetti dalla sinistra, palla che arriva sul secondo palo dove si inserisce Torrasi che di testa buca Donnarumma e porta avanti il Pordenone.
30'
RETE, RETE, RETE PORDENONE AVANTI CON TORRASI, SI SBLOCCA LA PARTITA. 0-1.
28' Tentativo di Jelenic, anche lui dalla distanza, ma Festa blocca facilmente in presa bassa.
28' VASIC. Ci prova il giovane centrocampista del Padova dalla distanza, ma il pallone non si abbassa a sufficienza e termina alto sopra alla traversa.
27' Ottima discesa di Cannavò sulla sinistra, cross teso in area di rigore dove c'è un normale scontro di gioco con Liguori che rimane fermo a terra.
26' Partita che si sta un po' vivacizzando negli ultimi minuti, dopo una prima fase decisamente troppo bloccata.
23' CANDELLONE. Grande chance per il Pordenone. Errore di Zanchi che perde un pallone sanguinoso, lo recupera Torrasi che serve in area Candellone. L'attaccante dei Ramarri calcia forte in diagonale, trovando però un grande intervento di Donnarumma.
20' Si affaccia in avanti anche il Pordenone: crossa dalla sinistra, tentata sponda di Giorico per Candellone in area, ma la difesa di casa allontana il pericolo.
18' Meglio il Padova in questa fase, anche se manca un po' di precisione negli ultimi 25-30 metri.
16' Punizione dalla destra per il Padova. Cross disegnato in area di rigore, ma troppo prevedibile per Festa che esce in presa sicura.
13' Proteste dei giocatori del Padova per un contrasto dubbio di Jelenic in area del Pordenone. Padroni di casa che chiedono il calcio di rigore, ma l'arbitro lascia giocare.
11' CANNAVO'! Prova a svegliarsi il Padova col suo nuovo acquisto che dà ritmo all'azione, scambia con Liguori, entra in area e tenta la conclusione: palla deviata in corner che passa vicino al palo lontano.
9' Ritmi blandissimi in questi primi dieci minuti. Partita che fatica a prendere il via.
7'
Primo cartellino giallo di partita. Ammonito Candellone per gamba tesa pericolosa su Valentini.
5' Prova ad affacciarsi in avanti il Pordenone con un buon traversone disegnato da calcio piazzato: uscita sicura di Donnarumma in presa alta.
2' Primi minuti di partita piuttosto bloccati, le due squadre si stanno studiando su ritmi bassi.
Inizio 1° tempo
14:34 Tutto pronto all'Euganeo: squadre che si sono schierate sul rettangolo verde, a brevissimo il fischio d'inizio.
14:32 Verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Carlo Tavecchio, ex presidente federale scomparso nella giornata di ieri.
14:31 Squadre che stanno facendo ora il loro ingresso sul terreno di gioco, con un po' di ritardo.
14:25 Dirige l'incontro Di Marco di Ciampino.
14:25 Bella giornata di sole quest'oggi a Padova, temperatura fredda e campo in buonissime condizioni. Buona cornice di pubblico all'Euganeo per una delle partite più importanti del Girone A.
14:20 Il Pordenone, invece, è attualmente in vetta al Girone A con ben 43 punti in 23 partite. La truppa di Di Carlo punta a tornare nuovamente in Serie B dopo la retrocessione della scorsa stagione. La classifica al momento è molto corta, con FeralpiSalò e Vicenza che seguono rispettivamente con 1 e 2 punti di distacco. La lotta per la prima posizione è quindi apertissima e i Ramarri, reduci dal successo casalingo sul Sangiuliano City, vogliono sbancare il complicato campo del Padova per dare un segnale importante alle inseguitrici. I ragazzi di Di Carlo sono in buon momento con la possibilità di raggiungere la quarta vittoria nelle ultime 5 partite.
14:20 Gli uomini allenati da mister Torrente occupano attualmente la decima posizione in classifica a quota 32 punti. Il Padova si trova pertanto in piena lotta per i playoff e al momento staziona nell’ultimo posto disponibile per parteciparvi. I veneti sono reduci dalla preziosa e schiacciante vittoria per 0-3 sul campo della Pro Patria, che ha permesso ai biancoscudati di issarsi tra le prime 10 della classe. Biancoscudati che si presentano quindi alla sfida di oggi in fiducia, ben consapevoli che un’eventuale vittoria sul Pordenone potrebbe dare una svolta importante quanto definitiva alla stagione. Il 7° posto del Novara dista solamente 2 punti, pertanto c’è del margine per risalire ulteriormente la china.
14:20 Entrambe le squadre sono reduci da un momento positivo, grazie alle vittorie dell'ultimo turno. Ramarri che hanno consolidato la leadership in classifica e veneti che stanno cercando di risalire pian piano la classifica per ambire ad un piazzamento ai playoff.
14:15 PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Bruscagin, Ajeti, Benedetti; Torrasi, Burrai, Giorico; Pinato; Dubickas, Candellone. A disposizione: Martinez, Giust, Andreoni, Deli, Piscopo, Palombi, Maset, La Rosa, Negro, Baldassar. All. Di Carlo
14:15 PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Zanchi; Vasic, Dezi, Jelenic; Liguori, Bortolussi, Cannavò. A disposizione: Zanellati, Fortin, Gasbarro, Ilie, Cretella, Radrezza, Franchini, De Marchi, Ceravolo, Piovanello. All. Torrente
14:15 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre.
14:10 Buon pomeriggio amici di TuttoC. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Euganeo pronto a raccontarvi il big match del Girone A tra Padova e Pordenone, valido per la 24esima giornata.
Cronaca di Tommaso Ferrarello