Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Padova
1-0
Perugia
73' Firenze  
Cronaca Formazioni
19:31 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere su TuttoC.com per leggere i top & flop dei match delle 17:30. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di una buona serata.
19:30 Padova che sarà atteso dal prossimo impegno domenica in casa del Matelica, mentre il Perugia tornerò in campo già mercoledì per il recupero della gara contro il Cesena all'Orogel Stadium.
19:28 FINITA! Con un gol di Firenze, il Padova si aggiudica lo scontro diretto col Perugia, portandosi a sei lunghezze di vantaggio sul Sudtirol (atteso dal posticipo di domani a Mantova) e ad otto sull'accoppiata Modena-Perugia, con gli umbri che devono ancora recuperare due partite.
Fine 2° tempo
90'+6
Cambio nel Padova: fuori lo stesso Saber, dentro Pelagatti.
90'+5
Cartellino giallo comminato all'indirizzo di Saber che, diffidato, salterà la prossima partita.
90'+4 DELLA LATTA! Il centrocampista si infila al limite dell'area di rigore facendo partire un rasoterra bloccato da Fulignati.
90'+3 Finale ad alta tensione in campo in questi minuti finali: si gioca sul filo del nervosismo.
90' Vengono concessi ben sei minuti di recupero.
90' C'è attesa per la segnalazione del recupero.
87' Scorrono secondi preziosi per il Padova, che si avvicina ad una vittoria pesantissima in chiave campionato.
84' Ci prova Burrai su punizione, ma il suo destro s'infrange sul petto di Saber, che rimane a terra soccorso dallo staff sanitario del Padova.
83' Si scaldano gli animi sulla panchina del Padova, che reclamava un calcio di punizione al limite dell'area: l'arbitro espelle per proteste un componente dello staff biancoscudato.
81' ELIA! Perugia ad un passo dal pareggio: l'attaccante raccoglie di testa un cross di Minesso, prolungando un pallone che Murano non riesce a ribadire in rete a due passi da Vannucchi.
80'
...e Melchiorri per Bianchimano.
80'
...Favalli per Murano...
79'
Caserta decide di optare per un triplo cambio: fuori Sounas per Di Noia...
77' Prova a rispondere in qualche modo il Perugia, che cerca di pervenire al pareggio affacciandosi in avanti.
74'
Viene ammonito Firenze, che al momento dell'esultanza si sfila la maglia di dosso.
73' Cross dalla destra di Germano, Della Latta fa la sponda di testa per Firenze, che con una bella girata infila Fulignati.
73'
GOOOL! FIRENZE! LA SBLOCCA IL PADOVA!
70' Portieri ancora inoperosi in questo secondo tempo: i due attacchi non riescono a rendersi decisivi in alcun modo.
65'
Cambio anche nel Perugia: fuori Kouan, dentro Moscati.
64'
...e Nicastro per Paponi.
64'
Doppio cambio nel Padova: fuori Chiricò per Jelenic...
61' Melchiorri, servito da Favalli, si inserisce sul lato sinistro dell'area, provando a servire a rimorchio l'accorrente Kouan, anticipato in maniera provvidenziale dalla difesa del Padova.
56' Primi minuti della ripresa ancora senza acuti: le due squadre non affondano il colpo.
51' Padova che tesse la tela senza trovare momentaneamente il pertugio vincente: si difendono bene gli ospiti.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio effettuato dai due tecnici, che ripresentano gli stessi effettivi del primo tempo.
Inizio 2° tempo
18:34 Tornano in campo le due squadre: manca sempre meno alla ripresa del match.
18:21 A tra poco per il secondo tempo di Padova-Perugia.
18:20 FINE PRIMO TEMPO! Sulla punizione crossata senza esito da Burrai, si chiude la prima frazione: Padova e Perugia vanno negli spogliatoi a reti bianche, dopo un prima frazione che ha visto le due squadre protagoniste con due occasioni per parte.
Fine 1° tempo
45'+2
Terzo ammonito nel Padova: punito Gasbarro per un intervento col gomito largo su Sounas.
45'+1 Calcia Firenze, ma il suo tiro s'infrange sulla barriera.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Sounas commette fallo su Ronaldo al limite dell'area di rigore: il Padova conquista una buona posizione sul finale di frazione.
42' Squillo di Elia, che parte in progressione e si accentra lasciando partire un debole rasoterra bloccato facilmente da Vannucchi.
38' Si è riaffacciato pericolosamente il Perugia dalle parti di Vannucchi negli ultimi minuti: primo tempo sempre molto equilibrato.
37' FAVALLI! Conclusione dalla distanza del terzino, Vannucchi para e nella ribattuta viene travolto da Melchiorri, guadagnandosi un calcio di punizione.
34' BURRAI! Punizione velenosa del centrocampista sardo dalla trequarti sinistra, la palla viene leggermente deviata finendo tra le braccia di Vannucchi.
33'
Secondo giallo nel Padova: ammonito Rossettini per aver fermato fallosamente una ripartenza di Elia.
31' Nel frattempo l'arbitro estrae due cartellini rossi: uno all'indirizzo di un componente dello staff di Caserta, l'altro al DS del Padova Sean Sogliano, altro ex della gara.
30'
Primo giallo del match: lo riceve Nicastro, colpevole di essere entrato in ritardo su Angella.
26' Sembra in leggera difficoltà ora il Perugia, che pare aver risentito più del previsto dell'uscita di Falzerano.
23' FIRENZE! Altra grande occasione per il Padova: Della Latta raccoglie un traversone di Germano, facendo la sponda per l'attaccante, che si vede il tiro al volo deviato in corner.
19' TRAVERSA DI ROSSETTINI! Il difensore si avvita con un colpo di testa su un tiro dalla bandierina, la palla impatta sul legno: prima grande occasione del match.
19' Primo calcio d'angolo conquistato dal Padova, che ora prova a farsi vedere.
16' Ritmi sempre blandi: sono rare le fiammate.
13' Ancora nessuna occasione in questo primo quarto d'ora di gara: le due squadre sono ancora in fase di studio.
9' Continua a perdere pezzi il tecnico calabrese, che sta vivendo un'annata molto tormentata dal punto di vista degli infortuni.
8'
Primo cambio obbligato per Caserta: fuori l'acciaccato Falzerano, dentro Minesso.
7'
Problemi per Falzerano, che lamenta un guaio muscolare: il centrocampista non sembra in grado di proseguire. Perugia momentaneamente in dieci.
3' Prima incursione offensiva del Perugia, che guadagna il primo corner del match.
1' COMINCIA IL MATCH! Primo pallone giocato dal Perugia.
Inizio 1° tempo
17:30 Entrano in campo anche Padova e Perugia: maglia bianca per il Padova, divisa blu per il Perugia.
17:29 Entra ora in campo la terna arbitrale, guidata dal signor Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Caso e Terenzio.
17:25 Sono ben sei gli ex della partita: nel Perugia infatti, Melchiorri, Favalli, Minesso e Minelli hanno già indossato la maglia biancoscudata in passato, mentre nel Padova sia Paponi che Nicastro vantano esperienze con la divisa del Grifo.
17:25 A breve le due squadre faranno il loro ingresso in campo.
17:24 Il Padova è imbattuto nei 5 precedenti casalinghi ufficiali contro il Perugia: 3 successi veneti e 2 pareggi. Solo in un’occasione in questi 450’ i biancoscudati non hanno segnato, nello 0-0 della serie B 1968/69.
17:16 Veniamo al Perugia: Caserta, che deve fare a meno dei vari Rosi, Konate, Negro e Lunghi, utilizza un modulo speculare: difesa che vede Cancellotti e Favalli esterni e Sgarbi-Angella coppia centrale. Confermato Burrai in mediana; il centrocampista sardo verrà coadiuvato da Sounas e Kouan, mentre il tridente d'attacco vedrà Elia, Melchiorri e Falzerano.
17:10 Passiamo in rassegna le due formazioni, partendo dal Padova: Mandorlini, che sconterà oggi la prima delle quattro giornate di squalifica comminategli dal giudice sportivo, conferma il 4-3-3. Il tecnico Lancia Nicastro al centro dell'attacco, supportato da Chiricò e da Firenze, preferito a Jelenic. Difesa che vedrà Germano e Curcio agire sulle rispettive corsie, con Rossettini e Gasbarro coppia centrale. A centrocampo Ronaldo viene affiancato in cabina di regia da Della Latta e Saber.
17:06 Nella scorsa giornata il Padova si è imposto in extremis sul campo della Virtus Verona, con un rigore realizzato da Ronaldo al 95°. Il Perugia ha invece impattato in casa 1-1 contro la Sambenedettese.
17:06 La sfida d'andata, giocatasi lo scorso novembre al Renato Curi, vide la formazione di Caserta imporsi con un netto 3-0, issandosi per una giornata in cima al campionato: a distanza di un girone le cose sono leggermente cambiate, con il Grifo che insegue ora la compagine veneta in quello che si annuncia come un agguerrito testa a testa fino all'ultima giornata, con Modena e Sudtirol a recitare il ruolo di incomode di una lotta per la Serie B fino all'ultima goccia di sudore.
17:04 Da questa sfida passerà una buona fetta di campionato: a dispetto di quanto diversamente detto in settimana da entrambe le sponde. I biancoscudati, in caso di vittoria, compirebbero un significativo allungo sugli umbri che, ad onor di cronaca, devono ancora giocarsi i bonus delle due partite da recuperare contro Cesena e Fermana.
17:02 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Padova-Perugia, match clou della 29^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi