Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Padova
0-1
Palermo
  Floriano 11'
Cronaca Formazioni
23:08 Dall'Euganeo di Padova è tutto. Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC.com. Appuntamento a domenica prossima per l'ultimissimo round della finale playoff di Serie C, direttamente dallo stadio Barbera di Palermo. A tra poco invece per i Top e Flop della partita. Buonanotte a tutti da Tommaso Ferrarello.
23:07 Ritorno dunque fissato a domenica 12 giugno, alle ore 21 dallo stadio Renzo Barbera per assegnare l'ultimo slot per la Serie B 2022/23.
23:03 Il ritorno al Barbera sarà dunque di fuoco, con 40 mila tifosi rosanero pronti a sostenere i propri giocatori. Sarà dunque un grande vantaggio per il Palermo, che si giocherà la Serie B all'interno della propria casa.
22:59 Partita di grande solidità e concretezza dei ragazzi di Baldini. Brutta prestazione invece per il Padova che non è praticamente mai riuscito a creare con continuità occasioni pericolose.
22:58 FINISCE QUI, arriva il triplice fischio all'Euganeo. Il Palermo supera il Padova per 0-1 grazie al gol di Floriano nel primo tempo. Vantaggio pesantissimo in vista della gara di ritorno che vedrà un Renzo Barbera stra pieno di tifosi rosanero.
Fine 2° tempo
90'+2 Il numero 9 rosanero è costantemente una minaccia quando riesce a liberarsi per concludere.
90'+1 BRUNORI! Occasione Palermo con il numero 9. Cross dalla corsia di destra, Brunori prende il volo in area e anticipa Ajeti di testa, palla di poco sopra alla traversa.
90' Jelenic si lamenta con l'arbitro per un presunto fallo da rigore. Lieve e fortuito contrasto all'interno dell'area, ma oggettivamente non sembra esserci nulla, infatti l'arbitro lascia giocare nonostante le proteste dei padroni di casa.
90' 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89'
Ammonizione per Ajeti che ha steso Brunori in ripartenza. Il difensore del Padova era diffidato e salterà la gara di ritorno. Assenza pesante per Massimo Oddo.
88' Soffre ora il Palermo. Padroni di casa che stanno spingendo forte in questa fase per cercare di recuperare lo svantaggio.
87' JELENIC! Padova che crea gioco sulla sinistra con Ceravolo, palla servita in mezzo al campo per Jelenic che accompagna l'azione, riceve e dal limite prende la mira e calcia in porta. Respinge con i pugni Massolo allontanando il pericolo.
85' Opta per uno schema il Padova: Chiricò al servizio col mancino, serve Jelenic con un passaggio piuttosto ravvicinato che dal limite dell'area calcia col piattone, palla alta di poco sopra alla traversa.
84' Fallo di Crivello su Chiricò, punizione interessante per i padroni di casa.
81' Calcio d'angolo battuto dal Palermo, si immola sempre Luperini, conclusione troppo debole che si spegne sul fondo del campo.
78' Prova dunque il tutto per tutto Massimo Oddo, inserendo l'esperienza offensiva di Cissè e Ceravolo.
77'
Spazio anche per Karamoko Cissè che subentra per Felipe Curcio.
77'
Ingresso in campo anche per Ceravolo, al posto di Santini.
77'
Triplo cambio invece nel Padova: esce Ronaldo, dentro Della Latta.
76'
Cambio nel Palermo. Esce Giron, dentro Crivello.
74' AJETI! Calcio d'angolo battuto da Ronaldo, traiettoria col contagiri, svetta Ajeti che impatta il pallone, ma la sua conclusione è troppo debole e centrale per impensierire Massolo.
73' Bella giocata di potenza di Brunori che si defila sulla sinistra, prende il fondo e disegna una traiettoria tesa per i compagni in area di rigore, palla però che sfila e finisce in rimessa laterale.
71'
Altro cambio, questa volta nel Palermo: dentro Dall'Oglio, fuori Damiani.
70' Reclamano un rigore i giocatori del Padova: cross di Gasbarro in area, intreccio di gambe tra Santini e un difensore del Palermo. Il giocatore di casa va a terra, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per fischiare il rigore.
69'
Cambio nel Padova che continua a inserire forze fresche. Esce Saber, dentro Dezi.
67' PALO DEL PALERMO. Rosanero vicini al raddoppio con LUPERINI: cross in area, il numero 17 prende posizione su Valentini e in girata prende il palo. Occasionissima per gli ospiti.
64'
Cambio nelle file del Padova, entra Jelenic, fuori Bifulco.
64' Tentativo di Gasbarro dai 30 metri, conclusione piuttosto velleitaria che si spegne ampiamente sopra alla traversa. Serve altro al Padova per centrare il gol del pareggio.
61' Tiro cross di Felipe Curcio, con tentativo di deviazione di Santini in area di rigore, palla però che si spegne sul fondo senza causare problemi dalle parti di Massolo.
58' Si smarca con grande rapidità in area Santini, cross teso in area, ben posizionata la retroguardia del Palermo che allontana il pericolo.
54' CHIRICO'! Occasionissima per il Padova. Bella palla lavorata da Bifulco dal limite; servizio in verticale per Chiricò che in area dribbla Marconi andando sul destro e provando poi la conclusione da posizione ravvicinata. Palla alta di pochissimo.
52' Il centrocampista del Palermo era in diffida, salterà dunque il match di ritorno del Renzo Barbera.
52'
Subito altra ammonizione, giallo per Damiani per gioco su pericoloso su Donnarumma dopo un contropiede fulmineo orchestrato dai rosanero.
51'
Primo giallo della partita. Ammonito Giron del Palermo che non era tra i diffidati.
48' Bella giocata di Chiricò che riceve palla sul secondo palo, rientra prima sul sinistro e poi sul destro e prova un pallonetto sul palo lontano. Sfera sul fondo di pochissimo.
46'
Primo cambio della partita nelle file del Palermo: non è rientrato in campo dall'intervallo l'autore del gol Floriano, al suo posto ingresso per Soleri.
46' SI RIPARTE all'Euganeo, al via il secondo tempo di Padova-Palermo, finale d'andata dei playoff di Serie C.
Inizio 2° tempo
22:09 Squadre che sono già rientrate in campo. A secondi il fischio d'inizio del secondo tempo.
21:55 Breve pausa anche per noi, a tra poco per il secondo tempo di Padova- Palermo.
21:54 Palermo che si sta dimostrando molto solido in fase difensiva e più efficace anche nelle ripartenze. Primo tempo quasi perfetto dei ragazzi di Baldini.
21:53 Servirà maggior precisione da parte dei ragazzi di Oddo che dovranno trovare con più efficacia i giocatori offensivi. Del tridente sicuramente più in palla Bifulco, con Chiricò troppo in ombra fin qui.
21:53 Partita molto equilibrata, come da pronostico, attualmente decisa da un episodio, ovvero l'errore difensivo del Padova.
21:52 FINISCE QUI il primo tempo dell'Euganeo, Palermo in vantaggio 0-1 sul Padova grazie al gol di Floriano.
Fine 1° tempo
45'+2 Cross insidioso di Buttaro per la testa di Brunori, bravissimo Ajeti in arretramento ad intervenire di testa allontanando il pericolo.
45' 3 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
42' SANTINI! Dagli sviluppi di un corner, gran palla confezionata dal solito piede educato di Ronaldo; in area piccola svetta Santini che in torsione sfiora il gol del pareggio, con la palla che termina fuori veramente di pochissimo.
40' Subito dall'altra parte contropiede del Padova cpn Bifulco che semina il panico, dribbling su Valente che lo stende e punizione pericolosa per i padroni di casa.
36' Ancora incertezza della difesa del Padova, con Valente che sfrutta l'errore di Germano e va a concludere. Palla alta sopra alla traversa.
34' Brunori protesta in maniera veemente col direttore di gara per un presunto fallo di mano di Ajeti in area di rigore. Per il direttore di gara non c'è nulla, prosegue la partita.
34' Si è animata all'improvviso la partita dell'Euganeo dopo una fase di stallo intorno al 20'.
33' Conclusione di Brunori dal limite dell'area, traiettoria un po' 'masticata', ma Donnarumma non vuole rischiare e mette in corner.
32' NON E' GOL, pallone che non ha superato completamente la linea di porta. Intervento quindi miracoloso di Marconi che ha salvato i suoi.
31' Gioco fermo, si sta controllando se il pallone ha superato la linea di porta oppure no.
30' CHIRICO'! Padova ad un passo dal pareggio. Cross di Gasbarro dalla sinistra, Massolo esce malissimo e non riesce a intervenire sul pallone, Chiricò lo anticipa di testa con la sfera che viene poi salvata incredibilimente sulla linea di porta da Marconi.
27' GOL ANNULLATO a Bifulco che si è involato in contropiede in solitaria e arrivato a tu per tu con Massolo l'ha freddato con un piattone preciso, ma la posizione di partenza del giocatore del Padova era irregolare. Tutto fermo.
25' BRUNORI! Palermo vicinissimo al raddoppio. Galoppata impressionante di Giron che brucia Ronaldo e serve un cross teso per Brunori che in area di rigore anticipa Ajeti e con un tiro d'esterno sfiora il palo lontano.
24' Fase della partita non granché: tanti palloni alti e grande lotta in mezzo al campo.
23' Breve scroscio d'acqua sull'Euganeo di Padova.
20' Padova che sta cercando spesso la profondità per sfruttare la velocità di Santini, poca precisione, però, nei lanci dei padroni di casa.
17' Contropiede del Padova che si conclude con Saber che si guadagna un calcio d'angolo che aizza il pubblico di casa. Primo giro dalla bandierina per i padroni di casa.
15' Timide lamentele di Santini che è finito a terra dopo un contrasto in area con Lancini. L'arbitro lascia correre.
14' Gelato l'Euganeo, ora il Padova dovrà essere bravo a rientrare mentalmente in partita, soprattutto dopo aver comunque approcciato bene la partita.
12' Errore in uscita della difesa del Padova. Curcio non libera l'area ma rinvia addosso a Valente, la palla prende poi una carambola piuttosto strana finendo all'interno dell'area stessa, sulla quale poi Floriano arriva prima di tutti e appoggia in rete, davanti ad un incolpevole Donnarumma.
11'
RETE, RETE, RETE PALERMO IN VANTAGGIO CON FLORIANO, 0-1!
8' Padova più attivo in questi primi 10' di partita, forse anche caricato dal fattore campo e dal caloroso pubblico dell'Euganeo.
6' Va lo stesso RONALDO direttamente in porta, buona conclusione la sua, ma bravo Massolo a buttarsi sulla sua destra e a respingere il pallone in corner.
5' Fallo di Luperini su Ronaldo e punizione molto insidiosa dai 26/27 metri.
2' Cross insidioso di Valente con destinazione area di rigore. All'interno della stessa, si smarca Brunori che tenta la spaccata in anticipo sul difensore del Padova, ma non riesce ad arrivare per pochissimo sulla sfera.
2' Subito primo traversone in area confezionato da Chiricò, libera la retroguardia del Palermo.
Inizio 1° tempo
21:03 I due capitani si scambiano i gagliardetti, occhiata al cronometro per il direttore di gara, manca pochissimo al fischio d'inizio.
21:02 Entra in campo prima il Palermo, tra gli applausi del folto pubblico rosanero accorso quest'oggi a Padova. Successivamente ecco in campo i padroni di casa, accolti dai propri tifosi con uno striscione 'Noi siamo i Padovani'.
20:59 Coreografia dei tifosi del Padova che stanno sventolando bandiere biancorosse nel settore centrale. Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco. Clima caldissimo all'Euganeo.
20:58 Dato statistico piuttosto impressionante: sono ben 24 i calciatori diffidati della partita di oggi. In caso di ammonizione, ovviamente, salteranno la partita di ritorno.
20:54 14 mila persone circa quest'oggi all'Euganeo, di fronte due tifoserie storicamente gemellate.
20:51 Atmosfera bellissima all'Euganeo di Padova, entusiasmo alle stelle da parte di entrambe le tifoserie, accorse numerosissime allo stadio.
20:51 Dirige l'incontro il signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti.
20:49 PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini.
20:49 Palermo schierato col 4-2-3-1. Nessuna sorpresa rispetto alla vigilia, con Massolo tra i pali, Buttaro, Lancini, Marconi e Giron in difesa. De Rose e Damiani davanti al reparto arretrato, con Valente, Luperini e Floriano a muoversi alle spalle di bomber Brunori.
20:49 PADOVA (3-4-3): Donnarumma; Ajeti, Valentini, Gasbarro; Germano, Hraiech, Ronaldo, Curcio; Chiricò, Santini, Bifulco. All. Oddo.
20:47 Andiamo ad dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre. Padova che si schiera col consueto 3-4-3: Donnarumma tra i pali, con Ajeti, Valentini e Gasbarro a comporre il reparto difensivo. Saber e Ronaldo a centrocampo con Germano e Curcio sulle corsie laterali. Chiricò e Bifulco sulle corsie esterne, con Santini (che ha vinto il ballottaggio con Ceravolo) centravanti.
20:00 Serata calda e umida a Padova, 31 gradi con campo in buonissime condizioni. I giocatori dovranno essere abili a gestire le energie nell'arco dei 90'.
19:53 Discorso diverso per il Palermo che si sta rivelando un vero e proprio schiacciasassi dei playoff. Partiti dagli ottavi di finale, i rosanero hanno eliminato rispettivamente Triestina, Virtus Entella e la sorpresa FeralpiSalò, con un sonoro 0-3 in territorio lombardo a indirizzare decisamente la qualificazione. La truppa di Baldini sta vivendo un momento d'oro, caricata dalla calorosa atmosfera del pubblico rosanero, che vuole finalmente sognare il ritorno in cadetteria.
19:52 Il Padova di Oddo che, dopo aver superato la Juventus U23, non senza qualche difficoltà, si presenta al big match stagionale reduce dalla vittoria casalinga sul Catanzaro, con una perla sul finale del solito Chiricò. I veneti hanno dimostrato di essere in salute sia fisica che mentale, riuscendo a ribaltare il risultato, dopo essere finiti in svantaggio contro una squadra, come quella di Vivarini, sempre solida e complicata.
19:52 Di fronte due squadre, due piazze, due tifoserie tanto importanti, quanto prestigiose, desiderose di tornare a calpestare al più presto il prato della Serie B.
19:49 Buonasera a tutti amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Euganeo pronto per raccontarvi la finale d'andata del match tra Padova e Palermo, valevole per la promozione in Serie B.
Cronaca di Tommaso Ferrarello