Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Padova
3-1
Lecco
5' Vasic
27' Jelenic
76' Russini
  Tordini 64'
Cronaca Formazioni
16:32 Per ora è tutto da questa cronaca scritta, a breve usciranno i Top&Flop del match. Grazie per averci seguito da Nicola D'Elisiis e buon proseguimento di serata.
16:30 Padova che con questo successo sale al sesto posto in classifica superando la Virtus Verona che ha pareggiato per 1-1 in trasferta contro il Renate. Resta immutata, invece, la classifica del Lecco che nonostante la sconfitta odierna rimane al secondo posto in graduatoria.
16:30 Finisce qui all'Euganeo, va in archivio questo Padova-Lecco che termina per 3-1 in favore dei veneti.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Bunino per il Lecco
90'+2
Ammonito Lepore per gioco scorretto
90'+1 Ancora Padova, Franchini entra dalla destra in area di rigore e mette in mezzo per Bortolussi. Salvataggio miracoloso di Celjak che manda in calcio d'angolo.
90' Celjak perde un altro pallone a centrocampo, Cretella s'invola in area di rigore ma sbaglia il passaggio al centro per Bortolussi. Ci saranno, nel frattempo, 4 minuti di recupero
89'
Ammonito Franchini per il Padova
88' 2 minuti al 90° qui all'Euganeo, Padova che conduce sul Lecco per 3-1. Gara che, salvo colpi di coda, non ha più niente da dire.
85' Cross interessante di Giudici per Pinzauti che non ci arriva di pochissimo. Pallone che si perde sul fondo
82'
Ultimo cambio nel Lecco, entra Lakti al posto di Tordini
80' Ancora Padova, vicinissimo al poker con Franchini. Franchini entra in area di rigore dopo un rimpallo vinto, calcia in porta e respinge Malgrati. Sulla ribattuta, ancora Franchini spara incredibilmente alto sopra la traversa.
79' Nel frattempo restano immutati i parziali dagli altri campi. 2-1 a Vicenza fra Vicenza e Pordenone e 1-1 a Renate fra Renate e Virtus Verona
79'
Altro cambio nel Padova, entra Kirwan al posto di un Russini applaudito dall'Euganeo
78'
Cambio nel Padova, entra Zanchi per Crivello
77' Svarione clamoroso difensivo del Lecco, Russini si ritrova un pallone lanciato lungo da 80 metri circa e dimenticato da Battistini, a tu per tu con Melgrati non può sbagliare e sigla il terzo gol per il Padova.
76'
TERZO GOL DEL PADOVA CON RUSSINI!! PADOVA-LECCO 3-1
75' Occasione per il Lecco con Tordini che dai 30 metri scarica un destro violento che Donnarumma para a terra.
74' Brivido per il Padova in difesa con un passaggio errato orizzontale che intercetta Tordini ma non ne approfitta la squadra lecchese.
73'
Fallo netto di Zuccon su Dezi, giallo inevitabile
73' Siamo quasi alla mezz'ora del secondo tempo, il parziale all'Euganeo è di 2-1 in favore del Padova. La sensazione è che può accadere ancora di tutto in questo match.
70' Occasione per il Padova con il neo-entrato Piovanello che s'incunea in area di rigore dalla sinistra e con un diagonale preciso impegna severamente Melgrati
70'
Ammonito Giudici per il Lecco
69'
Sostituzione nel Padova, entra Piovanello al posto di Jelenic
69'
Sostituzione nel Padova, fuori Radrezza e dentro Cretella
68' Lepore cicca clamorosamente un pallone nel centrocampo deserto, Jelenic se ne va in contropiede e calibra male un pallonetto dopo aver visto l'uscita tempestiva di Melgrati.
67' Insiste il Lecco, Celjak mette in area un pallone insidioso che Belli spedisce in corner. Nulla di fatto sul corner seguente ma è decisamente un altro Lecco in questo momento
65' Lecco che ora sembra abbia preso coraggio e che prova a spingersi in avanti con convizione
64' Pallone d'oro in area di rigore di Pinzauti per Tordini che con un tocco morbido beffa Donnarumma.
64'
ACCORCIA LE DISTANZE IL LECCO CON TORDINI!!
62' Intanto c'è il pareggio del Renate sulla Virtus Verona, Padova dunque che con questo risultato torna al sesto posto
62'
Ammonito Crivello per un fallo tattico su Bunino
60' Insiste il Padova che con una prolungata azione offensiva si guadagna un calcio d'angolo. Sul corner seguente Delli Carri sfiora il pallone di testa
57' Lampo del Lecco con Pinzauti che manda di pochissimo a lato un pallone ricevuto dalla destra
56' Ancora una volta gioco fermo per un infortunio, è Delli Carri l'acciaccato che rientra subito in campo
56'
Non ce la fa stavolta Vasic a restare in campo. Al suo posto entra Franchini
54'
Gioco fermo per un infortunio occorso a Vasic
53'
Terzo cambio nel Lecco. Fuori Enrici e dentro Zambataro
52' Lecco che sembra sceso in campo con lo stesso atteggiamento del primo tempo, perde un pallone sanguinoso a centrocampo recuperato da Russini. Quest'ultimo però sbaglia la misura del passaggio per Bortolussi, occasione sprecata dal Padova per il possibile 3-0
49' Intanto da registrare il vantaggio della Virtus Verona contro il Renate. Risultato che fa ritornare il Padova al settimo posto in classifica
47' Padova che parte subito forte, Dezi e Crivello si scambiano il pallone in area di rigore. Chiude in corner Melgrati.
47'
Sostituzione per il Lecco, entra Pinzauti per Girelli
46'
Sostituzione per il Lecco. Entra Bunino per Mangni.
46' Si riparte
Inizio 2° tempo
15:39 Le squadre sono in campo ma per la contemporaneità fra tutti i match, ancora non possono riprendersi le ostilità. Diciamo subito però che nel Lecco c'è stato un doppio cambio. Entrano Pinzauti e Bunino rispettivamente per Mangni e Girelli
15:37 Ed ecco le squadre che fanno il loro ritorno in campo, ci saranno subito dei cambi in casa Lecco.
15:24 Pausa anche per noi, a fra poco per la ripresa delle ostilità
15:21 Padova e Lecco vanno dunque negli spogliatoi sul parziale di 2-0 in favore dei padroni di casa. Vantaggio meritato tutto sommato, anche nella forma. Padova tonico e bravo a sfruttare le ripartenze che il Lecco concede quando attacca.
15:20 Finisce qui il primo tempo, nell'unico minuto di recupero da segnalare un pallone interessante di Lepore per Mangni in area di rigore che controlla bene ma, ancora una volta, la difesa biancoscudata spazza senza problemi.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà 1 minuto di recupero
44' Buona apertura di Mangni sulla sinistra per Lepore, il quale però calibra male il cross con la sfera che si perde fra le maglie difensive biancoscudate
42' Occasione d'oro per il Padova e ancora con una ripartenza. Jelenic se ne va sulla destra, serve un filtrante interessante per Bortolussi che, a tu per tu con Mengrati, spedisce clamorosamente sull'esterno della rete.
40' Intanto da annotare il vantaggio della Pergolettese sulla Pro Sesto. Risultato che fa sorridere ai tifosi del Lecco che vedono la propria squadra ancora al secondo posto, nonostante il 2-0 parziale del Padova.
39' Jelenic se ne va sulla destra e mette in mezzo un cross che la difesa lecchese manda in calcio d'angolo. Sul corner seguente, colpo di testa di Valentini che impegna severamente Melgrati. Padova vicinissimo al 3-0
37' Ci riprova il Lecco, cross dalla destra per Mangni che di testa alza un campanile. La palla resta lì e termina sui piedi di Giudici che calcia in porta ma trova una deviazione, pallone in calcio d'angolo. Sul corner seguente nulla di fatto.
35'
Cartellino giallo per Mangni per ostruzione nei confronti di Donnarumma.
34' Cambia ancora il parziale al Menti di Vicenza, Vicenza che adesso conduce sul Pordenone per 2-1. Gol di Ferrari
32' Resiste lo 0-0 invece fra Renate e Virtus Verona. Padova che, al momento, occupa la quinta posizione in classifica.
31' Intanto cambia ancora il parziale al Menti di Vicenza, c'è il pareggio del Vicenza con rete di Rolfini
28' E' successo di tutto in 1 minuto!! Prima il doppio salvataggio sulla linea prima di Valentini su tiro di Giudici e poi di Donnarumma sul tap-in di Mangni. Poi la ripartenza fulminea di Bortolussi che è scattato in contropiede e ha messo in mezzo, dalla destra, un cross per Jelenic che di testa ha siglato il 2-0. Colpo di testa, tuttavia, tutt'altro che irresistibile per Melgrati.
27'
RADDOPPIO DEL PADOVA!! JELENIC!!
26' Altro tiro, da dimenticare, questa volta per il Padova con Dezi dopo una buona ripartenza dei biancoscudati
25' Conclusione dalla distanza di Enrici per il Lecco, pallone alto sopra la traversa
24' Prova ad alzare il baricentro il Lecco ma il Padova fa buona guardia e risponde presente
21' Mangni riceve un pallone interessante in area di rigore ma sbaglia il controllo, sfera che si perde sul fondo
19' Zuccon calibra male un cross sulla sinistra, pallone sul fondo
18' Gara finora agonisticamente molto valida ma povera di emozioni.
16' Qualche problema per Vasic che esce momentaneamente dal campo per infortunio
15' Primo quarto d'ora trascorso via all'Euganeo, Padova in vantaggio sul Lecco per 1-0 con rete di Vasic.
12' Prova a reagire il Lecco con Tordini che effettua un tiro-cross quasi sulla linea di fondo, manda in corner Donnarumma non senza problemi. Sul corner seguente nulla di fatto per la squadra lecchese
10' E intanto cambia il parziale al "Menti" di Vicenza, il Pordenone è passato in vantaggio con gol di Dubickas
9' Punizione per il Padova sulla sinistra, pallone in area ma c'è un fallo in attacco. Calcio di punizione per il Lecco.
8' Ora staremo a vedere la reazione del Lecco dopo questo gol subito a freddo
6' Delli Carri lancia sulla sinistra Russini, il quale crossa in area di rigore per Vasic che di testa firma il gol dell'1-0.
5'
GOL DEL PADOVA!! VASIC!!
4' Lancio per Mangni che Delli Carri intercetta, palla fra i piedi di Donnarumma.
1' Partiti in questo istante, buon divertimento con Padova-Lecco
Inizio 1° tempo
14:32 Classiche divise per le due squadre. Maglia biancoscudata per il Padova, divisa bluceleste per il Lecco
14:31 Ecco le due squadre che fanno il loro ingresso in campo
14:11 3-5-2 invece per il Lecco che schiera in porta Melgrati, difesa a 3 composta da Celjak, Battistini ed Enrici. Centrocampo a 5 con Giudici, Girelli, Zuccon, Galli e Lepore. Tandem d'attacco con Mangni e Tordini
14:07 Sono uscite le formazioni ufficiali che andiamo subito ad elencare: il Padova conferma per 10/11 la formazione scesa in campo al "Briamasco" di Trento. Out Liguori, rimpiazzato da Jelenic. Donnarumma fra i pali alle spalle della difesa a 4 composta da Belli, Valentini, Delli Carri e Crivello. Centrocampo a 3 con Vasic, Radrezza e Dezi. Tridente d'attacco, come dicevamo, con Jelenic, Bortolussi e Russini
14:04 Partita dal sapore del classico spareggio play-off quest'oggi all'Euganeo di Padova, i biancoscudati vogliono chiudere in bellezza la regular-season per quanto concerne le gare casalinghe e sperare in un doppio sorpasso ai danni di Vicenza e Virtus Verona (aggiorneremo sempre in questa sedei loro parziali). Il Lecco vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi e mantenere saldamente la sua attuale seconda posizione in classifica per giocarsi i play-off da posizione privilegiatissima
14:03 Gentili amici di TuttoC.com bentrovati da Nicola D'Elisiis e in questa cronaca-scritta del match fra Padova e Lecco
Cronaca di Nicola D'Elisiis