Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Padova
2-1
Lecco
11' Bifulco
53' Ronaldo
  Ganz 81'
Cronaca Formazioni
19:55 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match odierno: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Un saluto da Nando Armenante ed appuntamento per la prossima partita!
19:53 Qualche screzio nel finale tra i calciatori ma Fiero non estrae cartellini. Il Padova vince nonostante il brivido del rigore di Ganz che ha rimesso in corsa il Lecco nel finale. Ma troppo tardiva la reazione della squadra blu-celeste che esce sconfitta dall'Euganeo.
19:53 FINISCE QUI: VINCE IL PADOVA!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultima chance per il Lecco: 60 secondi al triplice fischio.
90'+3 Santini spreca una chance per chiudere la partita, sbagliando la misura del passaggio verso Della Latta e permettendo alla difesa del Lecco di allontanare.
90'+3 Tensione sia in campo che fuori: finale thrilling all'Euganeo, può succedere di tutto.
90'+2
Viene ammonito Italeng.
90'+1 Quattro minuti di recupero assegnati da Fiero.
89' Siamo entrati nella fase finale del match: Lecco che timidamente prova a credere nella speranza di un pareggio, Padova in apnea.
86' PISSARDO! Grande intervento dell'estremo difensore ad alzare in angolo la traiettoria perfetta disegnata da Ronaldo sulla punizione.
85' Padova che prova a smorzare il ritmo del Lecco conquistando una punizione ai 23-25 metri con Ronaldo pronto alla battuta.
84' Vasic gonfia la rete per il 2-2 ma a gioco fermo: c'era un fuorigioco netto segnalato da Vettorel.
81'
SIMONE GANZ RIAPRE LA PARTITA: GOL DEL LECCO! Esecuzione perfetta del 9 che mette la palla sotto la traversa e supera Donnarumma. C'è ancora speranza per la squadra blu-celeste.
80' CALCIO DI RIGORE PER IL LECCO! Distrazione del Padova che si fa prendere in contropiede con Buso che scappa via, entra in area da sinistra e viene messo giù da Jelenic. Nessun dubbio per Fiero ma grandi proteste da parte biancoscudata.
80' Piccolo problema fisico per Monaco che viene colto da crampi probabilmente: il difensore deve stringere i denti visto che il Padova ha terminato le sostituzioni a disposizione.
77'
CAMBIO PADOVA: fuori un applaudito Dezi, dentro Della Latta.
76' Succede sempre di meno in campo: al Padova va bene il doppio vantaggio e non ha fretta di accelerare i tempi mentre il Lecco non riesce ad organizzare un forcing determinato per cercare almeno di accorciare le distanze.
73' Intanto la Feralpisalò è sotto 3-0 in casa contro la Pro Vercelli: in virtù anche del ko interno del Renate contro l'Albinoleffe, il Padova prende il largo in classifica sulle proprie inseguitrici. Il duello per la promozione diretta sarà una questione tra biancoscudati e Suditrol, che però vanta un +8 importante.
72'
CAMBIO LECCO: esce Nepi, dentro Italeng.
70' Fase non esaltante della partita: i ritmi si abbassano ed aumentano le imprecisioni, soprattutto da parte del Lecco che non riesce ad essere pericoloso.
67'
CAMBIO LECCO: esce Masini, dentro Lora.
65'
CAMBIO PADOVA: Santini entra al posto di Ceravolo, applaudito dall'Euganeo.
65' GANZ! Guizzo dell'attaccante del Lecco che svetta sul cross dalla destra di Vasic ma non trova la porta di un soffio.
64' Il Lecco prova ad imbastire un nuovo forcing ma il Padova si chiude bene e punta a cercare il terzo gol in ripartenza.
60' PISSARDO EVITA IL TRIS! Lancio in profondità diretto verso Ceravolo che brucia Marzorati e calcia con il destro ad incrociare ma è bravo il portiere del Lecco a deviare in corner.
57' Nel momento migliore della partita, il Lecco subisce il raddoppio per mano di Ronaldo. Adesso De Paola ha cambiato tre uomini con i tanto attesi Buso e Ganz in campo mentre il Padova ha replicato con i cambi "ordinari", dettati dal voluto turnover di mister Pavanel.
56'
...ed infine dentro anche Ganz, fuori Petrovic.
56'
CAMBIO LECCO: fuori Nesta, dentro Buso.
56'
Ed esce anche Chiricò, dentro Jelenic.
55'
CAMBIO PADOVA: fuori Hraiech, dentro Settembrini.
53'
CAPOLAVORO DI RONALDO: RADDOPPIO PADOVA! Incredibile giocata del 10 che si mette in proprio, parte dai 25 metri, salta ben 5 avversari del Lecco, effettua una finta in più su Marzorati prima di calciare con il destro verso la porta. Pissardo tocca ma la palla lentamente supera la linea di porta: inutile il tentativo di salvataggio da parte di Celjak. Standing ovation per Ronaldo, sfinito dopo questa giocata personale pazzesca.
51' Finalmente il Lecco ha messo la testa fuori e sta provando un primo forcing per provare a pervenire al pareggio. Ancora non c'è stata la reazione del Padova che si difende.
50' OCCASIONE LECCO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone viene respinto dalla difesa e raccolto da Masini che si coordina e calcia senza pensarci due volte ma Donnarumma - forse aiutato dal palo - salva tutto con un tuffo alla sua sinistra.
48' Nessuna mossa invece per Luciano De Paola almeno inizialmente: è ripartito con lo stesso 11 il Lecco.
46'
CAMBIO PADOVA: fuori Curcio, dentro Gasbarro.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Lecco.
Inizio 2° tempo
19:03 Rientrano in campo le due squadre per il secondo tempo: ci sarà un cambio tra le fila del Padova.
18:53 La squadra di Pavanel è meritatamente in vantaggio all'intervallo, determinante l'avvio di gara e le poche chance concesse al Lecco, ancora non pervenuto dal punto di vista delle azioni offensive.
18:50 Finisce qui il primo tempo: Padova in vantaggio sul Lecco per 1-0 grazie alla rete di Alfredo Bifulco all'11'.
Fine 1° tempo
45'+2
Fallo subito da Saber sulla trequarti: ammonito Marzorati.
45'+1 Due minuti di recupero assegnati da Fiero.
44' Errore grave di Curcio che spiana la strada per Nepi ma c'è Ajeti a murare il numero 30 al momento dell'ingresso in area di rigore.
44' Dovrebbe essere un dirigente della società blu-celeste ad aver ricevuto il rosso: si riprende a giocare.
43' Non si gioca ancora: non è uscito il componente della panchina espulso da Fiero, situazione caotica.
41' Cartellino rosso per un componente della panchina del Lecco per eccesso di proteste. Da capire se si tratta di un membro dello staff di De Paola o di un calciatore.
40' Pallone calciato da Kraja verso l'area di rigore, passa tra una serie di gambe ma poi è Monaco che allontana la minaccia.
39' Prova a risalire il Lecco in questo finale: primo calcio d'angolo del match per la squadra di De Paola.
37' Egoista Ceravolo che non serve Bifulco - tutto solo sulla sinistra - e calcia verso la porta in posizione precaria, trovando la deviazione di Marzorati in respinta.
36' In panchina nel Padova non c'è mister Massimo Pavanel, squalificato di recente dal Giudice Sportivo per espressioni blasfeme durante il match contro il Seregno. Quest'oggi a dare le indicazioni alla squadra c'è il vice Zanin.
33' Chance potenziale per il Lecco con Nesta che riesce arrivare al cross dalla destra ma Nepi non riesce ad intervenire al centro dell'area di rigore ed il pallone che si perde sul fondo.
31' DEZI SPRECA! Padova vicinissimo al 2-0 con il centrocampista che si inserisce con i tempi giusti sul cross di Ronaldo ma calcia alto da posizione centrale. Una sporcatura di Marzorati sulla traiettoria del pallone è stata determinante per l'errore finale di Dezi.
28' CERAVOLO! Fiammata del numero 24 che si gira ai 25 metri e spara un destro che termina largo. Applausi del pubblico per il tentativo.
28' Continua la gestione del risultato da parte del Padova che non forza la manovra e cerca con il possesso di entrare centralmente tra le maglie dei difensori del Lecco.
25' Il Lecco è una delle due squadre (l'altra è la Feralpisalò) ad essere riuscito a sconfiggere il Padova in campionato. Nella gara d'andata, la compagine blu-celeste si impose per 3-2 al termine di una partita rocambolesca, decisa dal classe 2002 Tordini, oggi assente per infortunio.
22' ANCORA BIFULCO! Scappa via nuovamente a Celjak, entra in area e prova a superare Pissardo con uno scavetto ma l'estremo difensore riesce a rifugiarsi in corner.
22' Altra serie di cross in attacco da parte dei laterali del Lecco ma sia Nesta che Vasic non trovano un compagno pronto a colpire in aarea di rigore.
20' Prima sortita offensiva ospite senza esito favorevole: un'azione prolungata con un cross di Celjak troppo lungo per Nepi, Poi il Padova conquista una rimessa laterale e può ripartire da dietro.
19' Calcia male Hraiech dal limite dell'area di rigore: il centrocampista raccoglie una respinta corta di Enrici ma tira alto con il destro.
17' Succede poco in questa fase di gara: il Padova controlla il risultato acquisito mentre il Lecco non sta riuscendo a venir fuori dalla propria metà campo. De Paola si sbraccia a lungo per dare indicazioni alla sua squadra.
13' Ha pagato l'avvio vivace della squadra di Pavanel che ha messo in discesa la propria partita dopo pochi minuti. Ora si attende la reazione del Lecco ma è ancora il Padova a tenere il controllo del gioco.
11'
GRANDISSIMO GOL DI BIFULCO: PADOVA IN VANTAGGIO! Il numero 28 apre e chiude l'azione, scambiando rapidamente con Ceravolo, entrando in area da sinistra, superando due avversari e battendo Pissardo in uscita con un piattone rasoterra.
9' Lecco che prova a gestire il pallone ma la squadra di De Paola ancora non riesce a prendere il comando delle operazioni, complice il pressing alto degli attaccanti patavini sul primo possesso di palla avversario.
8' AJETI! Il difensore svetta di testa sul cross di Ronaldo: pallone sul fondo.
8' Iniziativa di Dezi che si allarga sulla destra e va al cross ma viene contrastato da Enrici: sarà ancora corner per il Padova.
6' Buono l'avvio da parte del Padova che sembra avere le idee chiare: la squadra di Pavanel deve vincere quest'oggi per tornare a -8 dal Sudtirol. Un risultato diverso dalla vittoria sarebbe deludente per i padroni di casa.
4' CURCIO! Cross dalla bandierina a rientrare di Chiricò, il brasiliano entra in spaccata nell'area piccola ma spedisce alto da buona posizione.
4' Saber Hraiech entra in area di rigore dalla destra e crossa al centro ma Marzorati fa buona guardia e chiude in angolo.
3' Piccola rettifica nella formazione ufficiale del Lecco: Nesta agisce sulla corsia destra e Vasic dalla parte opposta rispetto alle indicazioni iniziali.
1' BIFULCO! 15 secondi per il primo tiro in porta della partita: ottima giocata del numero 28 che rientra da sinistra, si incunea in area e calcia con il destro. Bravo Pissardo a bloccare e non farsi sorprendere.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Padova-Lecco.
Inizio 1° tempo
18:01 Tutto pronto all'Euganeo: primo pallone che sarà giocato dal Padova.
18:00 Scende in campo la squadra arbitrale seguita dai calciatori di Lecco e Padova. Divise tradizionali per le due squadre: padroni di casa in biancoscudato, ospiti in maglia blu-celeste.
17:48 6 partite in programma alle ore 18 per il girone A: oltre a Padova-Lecco, scenderanno in campo anche Feralpisalò-Pro Vercelli, Fiorenzuola-Trento, Mantova-Seregno, Pergolettese-Seregno e Pro Patria-Pro Sesto. Alle 14:30 si sono disputate 3 gare: Giana Erminio-Sudtirol 0-2, Renate-Albinoleffe 0-2, Triestina-Virtus Verona 2-1. Chiuderà il programma della ventisettesima giornata il posticipo tra Juventus U23-Piacenza, in programma giovedì 17 alle ore 18.
17:44 Adalberto Fiero della sezione AIA di Pistoia sarà il direttore di gara del match tra Padova e Lecco. La squadra arbitrale è completata dagli assistenti Basile di Chieti e Vettorel di Latina mentre il quarto ufficiale è Scarpa di Collegno.
17:42 Risponde il Lecco di Luciano De Paola con delle novità importanti nell'undici titolare. Il 4-4-2 della squadra blu-celeste vedrà Pissardo in porta, linea difensiva con Celjak, Marzorati, Battistini ed Enrici. In mediana coppia formata da Masini e Kraja con Vasic a destra e Nesta dalla parte opposta. Davanti non c'è Ganz, inizialmente in panchina: tandem offensivo composto da Petrovic e Nepi.
17:40 Massimo Pavanel aveva preannunciato turnover e cambia 6/11 rispetto al match di Seregno. Sarà ancora 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, difesa composta da Germano, Ajeti, Monaco e Curcio. A centrocampo spazio a Dezi insieme a Ronaldo e Saber Hraiech. Davanti il tridente composto da Chiricò, Ceravolo e Bifulco.
17:35 Continuare a correre. Nel caso del Padova però si tratta più di una rincorsa disperata ad un Suditrol che non conosce sosta: la capolista è salita a +11 con il 2-0 alla Giana Erminio ed i biancoscudati devono rispondere. Di fronte però c'è un Lecco che vive un momento di grazia con 10 punti nelle ultime 4 giornate ed il 6° posto in classifica acquisito. Partita che si preannuncia interessante all'Euganeo.
17:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Euganeo" si affrontano Padova-Lecco, match valido per la ventisettesima giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 18:00.
Cronaca di Nando Armenante