Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Padova
2-1
Lecce
3' Baraye
56' Cappelletti
  Mancosu 75'
Cronaca Formazioni
16:56 FINE PARTITA! Doveva arrivare una vittoria che non è arrivata questo pomeriggio all'Euganeo, il Lecce sbaglia il match point per la promozione sul campo del Padova. Corsara la squadra di Matteo Centurioni, 2-1 il risultato finale. Raddoppio di Cappelletti su corner, accorciano i salentini con il rigore di Mancosu.
Fine 2° tempo
90'+7
Brutto intervento di Alessandro Capello ai danni di Haye, scivolata completamente in ritardo. Arriva il cartellino giallo per l'attaccante del Padova in questo finale.
90'+6 Tutto il Padova dietro la linea del pallone, ultimi scampoli di gara con gli uomini di Centurioni che battagliano. Liverani abbastanza nervoso in panchina adesso.
90'+5 Siamo arrivati al quinto minuto di recupero, due alla fine. Il Padova prova a tenere alta la soglia dell'attenzione, il Lecce assalta anche in questo finale.
90'+4 Tentativo di contropiede del Padova con il lancio per Andrea Cocco, non può arrivare sulla sfera l'ex Pescara per l'anticipo di Venuti che alleggerisce per Vigorito.
90'+3 Errore di Falco che si incarica della battuta della rimessa laterale sbagliando, cambio battuta e secondi importanti per il Padova quando ne mancano quattro minuti al termine.
90'+2 Il Padova con questo risultato non sarebbe più fanalino di coda del campionato, il Carpi infatti è sotto contro la Cremonese. Difficile ipotizzare comunque per i patavini un aggancio ai playout a due giornate dal termine.
90'+1 Concessi sette minuti di recupero.
90' Proseguono le interruzioni adesso all'Euganeo, qualche problema per Sinisa Andelkovic che si rialza rapidamente. Dovrebbero essere addirittura sette i minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio per il Padova, fuori Davide Mazzocco e in campo Andrea Cocco.
88' Si riprende a giocare e vistoso turbante per Davide Mazzocco, con molta probabilità l'esterno mancino del Padova lascerà il campo per l'ultimo cambio dei padroni di casa.
87' Appare leggermente stordito Lorenzo Venuti, vedremo se rimarrà in campo l'ex Benevento. Ricordiamo che la squadra di Liverani ha comunque terminato i cambi.
86' Non si riprende ancora a giocare all'Euganeo, staff sanitario delle due squadre a lavoro. Si prospetta un corposo recupero in questo finale a Padova.
85' Brutto scontro sulla trequarti del Lecce tra Davide Mazzocco e Lorenzo Venuti. Gioco per il momento interrotto con questo testa con testa tra i due protagonisti.
84' Baraye si divora il pallone per chiudere definitivamente la partita, l'ex Parma lascia sul posto Venuti e arriva in area di rigore provando il dribbling su Vigorito che gli strappa alla grande la sfera.
82'
Cambio per il Padova, dentro Ceccaroni al posto di Alessandro Longhi.
81' Torna in campo Alessandro Longhi per il Padova, il terzino ex Sassuolo dovrebbe comunque essere sostituito infatti a bordo campo è pronto a fare il suo ingresso Ceccaroni.
80' Gioco per il momento interrotto all'Euganeo, Alessandro Longhi è rimasto a terra con lo staff medico del Padova che entra in campo. Qualche protesta dalla panchina del Lecce.
79' L'ingresso di Haye ha sicuramente cambiato il volto del Lecce, la squadra di Fabio Liverani ha ripreso vigore dopo l'errore di Minelli che ha causato il calcio di rigore.
78' Si prende un brutto rischio Cesare Bovo, il centrale del Lecce travolge Baraye. Era già ammonito l'esperto centrale ma l'arbitro grazia l'ex Pescara.
77' Meno di quindici minuti per le speranze del Lecce, ci ha provato ancora una volta Mancosu stavolta con un colpo di testa senza però inquadrare lo specchio della porta.
76'
Dal dischetto si presenta Mancosu, non sbaglia il capitano del Lecce che spiazza Minelli. Si prende anche il cartellino giallo per aver spintonato Cherubin per riprendersi subito la sfera.
75'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO MANCOSU!
74'
CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DEL LECCE! Brutto errore di Minelli che sbaglia il controllo e travolge La Mantia, arriva anche il cartellino giallo per il portiere del Padova.
72' Si è accomodato adesso in panchina Fabio Liverani, il Padova non sta demeritando anche in questa ripresa. Qualche accenno di scontro in mezzo al campo.
71' Manca sempre meno alla fine di questa partita, tanti innesti offensivi per la formazione di Fabio Liverani. Il Lecce continua ad attaccare senza però mai calciare.
69' Spinge ancora il Padova alla ricerca addirittura del terzo gol. Il Lecce sta ormai buttando via il match che poteva valere la promozione già da questo pomeriggio.
68'
Primo cambio per il Padova, fuori Federico Bonazzoli e dentro Alessandro Capello.
67'
Ultimo cambio per il Lecce, fuori Tabanelli e dentro Haye.
66' Da dimenticare la battuta di Bovo da calcio di punizione, sfera che termina altissima. Si riprende adesso con la rimessa dal fondo in favore dei padroni di casa.
65'
Adesso Baraye al secondo fallo si prende anche il cartellino giallo, l'autore della prima rete del Padova stende Filippo Falco in scivolata. Calcio di punizione per il Lecce.
64' Il capitano Mancosu prova a prendersi in mano i compagni, manca una scossa alla squadra di Liverani per provare a tornare in partita. Il Padova non molla.
63' Lungo possesso da parte del Padova padrona del punteggio grazie al raddoppio di Cappelletti, prova a reagire il Lecce che non ha ancora calciato in porta.
61' Commesso fallo in attacco da La Mantia ai danni di Minelli, arriva puntuale il fischio del direttore di gara e sarà calcio di punizione in favore della formazione di casa.
60' Mancano ormai trenta minuti al termine di questa seconda frazione, serve un'impresa alla squadra di Liverani per festeggiare la promozione già questo pomeriggio all'Euganeo.
59' In pochi si sarebbero aspettati all'ora di gioco il Padova avanti di due reti contro il Lecce, la squadra di Matteo Centurioni ha messo alle corde la capolista.
58' Si riprende adesso a giocare, sembrava aver avuto la peggio Cappelletti dopo il colpo di testa vincente. Nulla di grave per il terzino del Padova che ha raddoppiato.
57' Incredibile all'Euganeo, il Padova raddoppia. Calcio d'angolo letale per la squadra di Fabio Liverani, traversone di Serena dalla bandierina verso il primo palo per il colpo di testa che anticipa Meccariello e manda alle spalle di Vigorito.
56'
GOL DEL PADOVA! HA SEGNATO CAPPELLETTI!
55' Grandissima giocata in area di rigore da parte di Baraye che sterza su Fabio Lucioni, l'attaccante del Padova prova la conclusione che viene deviata in calcio d'angolo.
54' Continua a spingere il Lecce nel tentativo di arrivare al pareggio, la squadra di Liverani anche in questo avvio di secondo tempo non ha mai calciato verso la porta di Minelli.
53' Primo vero strappo sulla trequarti da parte di Mancosu, il capitano del Lecce prova il tocco morbido per La Mantia ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Minelli.
52' Azione confusa del Lecce che continua a spingere, gli avanti della squadra di Liverani provano a rendersi pericolosi ma la difesa del Padova sta concedendo davvero poco.
51' Traversone di Lorenzo Venuti sempre dalla corsia mancina per La Mantia, l'attaccante del Lecce viene però anticipato ancora una volta dal colpo di testa di Cherubin.
50'
Subito un cartellino giallo da parte di Andrea Bovo, l'esperto centrale del Lecce sbraccia con Lollo. Ammonizione per l'ex Pescara e punizione per il Padova.
49' Mancosu poteva far male alla difesa del Padova, La Mantia sfiora in area di rigore favorendo il capitano del Lecce che però non si aspettava la sfera per calciare.
48' Traversone dalla corsia mancina da parte di Lorenzo Venuti per l'inserimento senza palla di Tabanelli, pallone che non viene intercettato dall'ex di turno chiuso anche da Longhi.
47' Fabio Liverani ha dato un segnale chiaro, vuole vincere. Tre punte in campo con Mancosu retrocesso in mezzo al campo, il Lecce in questa ripresa proverà l'assalto.
46'
Secondo cambio per il Lecce, fuori Marino ed in campo Bovo.
Inizio 2° tempo
15:49 Queste le dichiarazioni di Andrea Tabanelli, centrocampista del Lecce, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Padova. "Siamo partiti contratti, c'è emozione per giocarci qualcosa di importante. Dobbiamo essere sereni e ribaltare questo risultato".
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Euganeo, 1-0 il parziale. Basta una vittoria per la promozione in A del Lecce, la squadra di Liverani però è sotto nel punteggio contro il quasi retrocesso Padova. Vantaggio firmato da Baraye dopo soli tre minuti di gara, poco Lecce fin qui.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero.
45' Stiamo arrivando al termine di questo primo tempo all'Euganeo, qualche errore tecnico da parte del Lecce che ha fatto un enorme fatica con un Padova ben messo in campo.
44' Stavolta è Davide Mazzocco a commettere fallo in attacco, buona prestazione la sua soprattutto oggi che è stato proposto da Centurioni come ala sinistra del tridente del Padova.
43'
Brutto intervento di Antonio Marino che spezza il contropiede del Padova con una scivolata dura ai danni di Federico Bonazzoli, arriva il cartellino giallo per il centrale del Lecce.
42' Buon guizzo lungo la corsia destra da parte di Filippo Falco, traversone soltanto sfiorato da La Mantia in tuffo e sfera che viene liberata dall'intervento del terzino Cappelletti.
41' Calcio d'angolo battuto corto da Falco per Majer, il centrocampista del Lecce scodella di destro in area di rigore per lo stacco di Antonio Marino che manda però alto sopra la traversa.
40' Mancano cinque minuti al termine del primo tempo, Padova sempre avanti grazie alla rete in avvio realizzata da Baraye. Lecce che adesso ci prova trovando ancora un calcio d'angolo.
39' Il Padova prova a chiudere questo primo tempo in attacco, la squadra di Matteo Centurioni non sta sicuramente demeritando. Gira meglio il centrocampo della squadra di casa.
37' LONGHI! Occasione per il Padova, calcio d'angolo di Bonazzoli che viene messo fuori dalla difesa del Lecce e sulla sfera si avventa Longhi che calcia al volo con il mancino trovando però la parata in tuffo di Vigorito.
36' Altro calcio d'angolo in favore del Padova, sta giocando abbastanza bene la squadra di Matteo Centurioni. Sempre pericoloso lungo la corsia mancina Davide Mazzocco.
35' Nonostante le lunghe leve in area di rigore, il Lecce non riesce ad approfittare del calcio piazzato. Pallone che viene messo fuori dalla retroguardia di casa quando mancano dieci minuti al termine del primo tempo.
34' Calcio d'angolo in favore del Lecce dopo la chiusura difensiva di Nico Pulzetti su Mancosu, sembrava esserci però il tocco del capitano ospite e giustificate proteste dell'ex Bologna.
33' Tante urla in panchina di Fabio Liverani, sicuramente il tecnico del Lecce non è felice della prestazione che sta offrendo la propria squadra. Padova che sta facendo un figurone fin qui.
32' Due volte ci ha provato il Padova, doppio traversone per Serena con il pallone chet termina tra le braccia di Vigorito. Non approfitta dell'occasione da calcio d'angolo la squadra di Centurioni.
31' Scatenato come sempre Baraye, l'ex Parma supera due uomini del Lecce nella propria trequarti e arriva all'interno dell'area di rigore del Lecce. Prova la conclusione che viene deviata in corner da Lucioni.
30' Richiamo verbale del direttore di gara per Majer, il centrocampista del Lecce ha commesso fallo ai danni di Baraye. Poteva starci il cartellino giallo per il rinforzo di gennaio dei salentini.
28' Ha sbagliato ancora una volta la scelta Falco al limite dell'area di rigore, pallone troppo corto per l'inserimento di Tabanelli che poi finisce per fare fallo ai danni di Lollo.
27' Petriccione allarga per Filippo Falco che ancora una volta prova la giocata personale, forzato il numero dell'attaccante del Lecce che finisce per perdere la sfera nel raddoppio dei difensori del Padova.
26' Discreta manovra del Padova, Mazzocco apre sulla corsia mancina per lo scatto di Longhi che di prima prova per l'inserimento di Nico Pulzetti che per questione di centimetri manca la sfera in area di rigore.
25' Fallo in attacco commesso da Antonio Marino ai danni di Cherubin, arriva tempestivo il fischio del direttore di gara. Calcio di punizione che sarà battuto da Minelli per il Padova.
24' Da dimenticare l'esecuzione del secondo calcio d'angolo in favore del Lecce, alla battuta ci ha pensato Filippo Falco ma troppo sul primo palo favorendo Nico Pulzetti che pulisce l'area di rigore.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà della prima frazione di gioco, sempre sotto il Lecce per via del gol in avvio di Baraye. Continua ad attaccare la formazione di Fabio Liverani.
22'
Altro fischio del direttore di gara e secondo cartellino giallo per il Padova, intervento in ritardo ed in scivolata di Mazzocco ai danni di Filippo Falco in zona non pericolosa.
21' Aumenta la spinta del Lecce quando stiamo entrando nella seconda fase del primo tempo, avvio incerto della squadra di Fabio Liverani che ha subito lo svantaggio dell'ex Parma Baraye.
20' TABANELLI! Azione insistita dopo il calcio d'angolo in favore del Lecce, Tabanelli vince un contrasto e prova il destro da posizione defilata ma arriva la respinta in tuffo dell'attento Minelli.
19' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Lecce, Mancosu e Petriccione vicino al pallone. Grandi saltatori in area di rigore nel tentativo di trovare il pareggio all'Euganeo.
18' Brutto intervento di Lollo in mezzo al campo ai danni di Petriccione, travolto il mediano del Lecce. Interviene il direttore di gara che non estrae però il cartellino giallo per l'ex Empoli.
17' Il Padova riesce ad attaccare con maggior pericolosità dalla corsia destra, Baraye ha messo spesso in difficoltà Lorenzo Venuti come accaduto nel gol del vantaggio dei padroni di casa.
16' Ancora Baraye prova ad accendersi nel pomeriggio dell'Euganeo, l'ex Parma riceve al limite da Lollo e prova la conclusione con il mancino che termina però ampiamente a lato.
15' PETRICCIONE! Primo squillo da parte del Lecce, Jacopo Petriccione riceve dalla lunga distanza e lascia partire un destro insidioso che termina di poco a lato rispetto alla porta di Minelli.
14' Brutto pallone perso in mezzo al campo da Petriccione, recupero di Nico Pulzetti che si lancia a ridosso del limite dell'area di rigore e invece di servire Mazzocco prova il destro contenuto benissimo da Vigorito.
13' In questa prima parte di gara non riesce a reagire il Lecce, la formazione ospite infatti va fatica a costruire un'azione manovrata per mettere pressione alla retroguardia del Padova.
12'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, viene ammonito il capitano del Padova Nico Pulzetti che ha steso Filippo Falco in corsa commettendo il classico fallo tattico in mezzo al campo.
11' Prova a dare un segnale alla squadra Fabio Liverani, il tecnico del Lecce infatti ha già mandato a scaldare tre uomini dalla panchina. Irriconoscibile la formazione salentina in questi primi minuti.
10' Grande azione personale di Baraye lungo la corsia destra, con una finta salta secco Venuti e prova la conclusione in porta con la sfera che termina alta sopra la traversa di Vigorito.
9' Pressione abbastanza alta dei calciatori del Padova che provano a soffocare sul nascere la manovra del Lecce, partita in salita per la squadra ospite a caccia della promozione in Serie A.
8' Traversone di Falco dalla corsia di destra, La Mantia non ci arriva poi ci prova Majer murato però dalla difesa di casa. Nessun problema fin qui per la porta difesa da Minelli.
7' Ha svestito la giacca in panchina Fabio Liverani, già alzato il tecnico del Lecce che non è sicuramente felice dell'approccio del Lecce subito sotto nel punteggio per la rete di Baraye.
6' Fischio del direttore di gara per fallo di Pulzetti ai danni di Filippo Falco, ottimo l'approccio del Padova che tiene bene il campo e non concede spazio agli ospiti per colpire.
5' Si è subito alzato dalla panchina Fabio Liverani, il Lecce è sotto per la rete di Baraye. Servono due reti adesso alla formazione salentina per conquistare la promozione in massima serie.
4' Sorpresa all'Euganeo, nemmeno il tempo di sistemarsi bene in campo che il Padova passa in vantaggio. Traversone di Longhi dalla corsia di sinistra per Baraye che stoppa e salta secco Venuti, destro dell'ex Parma che non lascia scampo a Vigorito.
3'
GOL DEL PADOVA! HA SEGNATO BARAYE!
2' Prova subito a manovrare il Lecce passando dai piedi di Jacopo Petriccione, l'ex Ternana torna davanti alla difesa vista la squalifica del greco Panagiotis Tachtsidis.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida dell'Euganeo che viene mosso dai padroni di casa del Padova.
Inizio 1° tempo
14:55 Quasi tutto pronto per questa sfida che potrebbe regalare la massima serie al Lecce, basta una vittoria alla formazione di Fabio Liverani che lo scorso anno conquistava la promozione in Serie B contro la Paganese.
14:50 Adesso è il turno del Lecce, squadra che vince non si cambia per Fabio Liverani. Il tecnico dei salentini conferma dieci undicesimi del 4-3-1-2 corsaro contro il Brescia. Non ci sarà soltanto lo squalificato Tachtsidis, il greco sarà sostituito da Tabanelli con Petriccione che torna in regia e Majer. Capitan Mancosu trequartista alle spalle della coppia d'attacco formata da La Mantia e Falco. In difesa Meccariello confermato a destra con Venuti a sinistra mentre al centro la coppia formata da Lucioni e Marino.
14:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Padova. Matteo Centurioni ha scelto il 4-3-1-2 per la sfida di questo pomeriggio. Davanti alla porta di Minelli la coppia formata da Cherubin e Andelkovic, sulle corsie esterne Cappelletti e Alessandro Longhi. Davanti alla difesa spazio al giovane Serena affiancato da Pulzetti e Mazzocco mentre a trequarti dentro Lollo. In avanti fuori Mbakogu per infortunio, dentro Bonazzoli con Baraye.
14:30 Era soltanto una speranza, adesso è un realtà. Il Palermo non è andato oltre il pari contro lo Spezia, il Lecce ha l'occasione di festeggiare la promozione in massima serie. Basta una vittoria alla squadra di Fabio Liverani per conquistare la Serie A, un traguardo incredibile dopo quella dello scorso anno dalla B alla C. Soltanto una vittoria sennò sarà tutto rinviato. Di contro il Padova, senza una vittoria la formazione di Matteo Centurioni tornerà mestamente in Serie C.
14:25 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della terz'ultima giornata del campionato di Serie B all'Euganeo tra i padroni di casa del Padova ed il Lecce.
Cronaca di Antonino Sergi