Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Padova
2-0
Juventus U23
45' +1 Ceravolo
70' Jelenic
 
Cronaca Formazioni
16:23 Buon proseguimento di serata e alla prossima!
Fine 2° tempo
90'+3 Cinque minuti di recupero assegnati, pochi istanti dunque al triplice fischio.
90'+1 Il Padova gestisce comunque il finale senza particolari problemi.
90'+1 Chance per la Juventus U23 con la scoccada di Palumbo dopo un rinvio maldestro della retroguardia biancoscudata: la sfera però s'impenna e termina altissima.
88' Ultimi istanti di gara, poi sarà assegnato il recupero.
86'
E anche Fiumanò per Fabrizio Poli.
85' Calcio di punizione conquistato da Ronaldo: il fallo l'ha commesso Zuelli in zona mediana.
81' Gestisce il Padova: doppio passo di Santini, poi Ronaldo fa salire Gasbarro che non riesce ad effettuare il traversone aereo: la sfera si perde a fondo campo.
79' Battuta secca di Ronaldo parata in distensione da Israel.
78' Insiste il Padova, ma c'è fallo in attacco di Germano.
75' Ottimo controllo di Santini, movimento verso la parte centrale del campo e battuta che però non impensierisce Israel, in presa bassa e sicura.
75'
Viene messo giù Ronaldo, arriva il sesto ammonito della gara: Zuelli.
71'
Dentro Compagnon, fuori Miretti. Per la Juventus U23.
70'
SILURO DI JELENIC PER IL RADDOPPIO! La rete che può indirizzare definitivamente il match arriva al 25', dopo un rimpallo che vede lo sfortunato Barbieri scivolare, così ne approfitta l'esterno numero undici che scarica un bolide sotto la traversa imprendibile per Israel.
64'
E fa il suo ingresso in campo anche Brighenti che rileva Sekulov.
59' Va al tiro Dekulov, traiettoria imprecisa che si spegne altissima.
58'
Intanto Pavanel fa rifiatare Chiricò, al suo posto entra Claudio Santini...
58'
Tackle duro di Ronaldo, che viene ammonito. Fase di gara molto spezzettata...
55'
OCCASIONISSIMA PADOVA: pennellata precisa di Germano, una deviazione sbilancia la battuta a rete di Della Latta, che non riesce a trovare la deviazione vincente e il raddoppio che avrebbe messo una pietra importante sull'economia del match Poi viene ammonito Pelagatti, reo d'aver stoppato Sekulov in contropiede.
52' Scalda il destro Ronaldo, sfera abbondantemente alta sopra la traversa della porta difesa da Israel.
51' Fallo su Akè, può uscire dal guscio la Juventus U23 costruendo il primo presupposto offensivo dei secondi 45'.
50' Subito Padova in avanti: botta tesa di Jelenic, respinge la retroguardia con Stramaccioni.
46'
E fa il suo ingresso in campo anche Germano, che rileva Kirwan...
Inizio 2° tempo
15:18 Qualche minuto di pausa poi saremo di nuovo qui a commentare la ripresa della contesa.
Fine 1° tempo
45'+1
CERAVOLO IN DIAGONALE, PADOVA IN VANTAGGIO! CHE GOL DEL BOMBER BIANCOSCUDATO! Intuizione geniale di Chiricò, movimento da grande attaccante di Ceravolo che fa partire il fendente con poco angolo a disposizione, portando avanti i suoi!
45' DUE MINUTI DI RECUPERO!
44' Un minuto al 45', poi sarà il momento dell'extratime.
42' S'accentra Miretti e fa partire il destro di collo, palla alta sopra la traversa della porta difesa da Donnarumma.
40' CLAMOROSA TRAVERSA DI SEKULOV! JUVE U23 AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Grande azione in progressione, la difesa del Padova rimane ad osservare la percussione e la stoccata col mancino che beffa Donnarumma in uscita ma si stampa sulla traversa!!!
38' Palla in mezzo, mischione risolto dal tiro di Cudrig, poi arriva la parata tranquilla di Antonio Donnarumma, che blocca a terra senza problemi.
37' Cross di Zuelli insidioso, copertura di Monaco, ma quando cambia passo la Juventus U23 si rende sempre pericolosa in fase offensiva.
32' Contropiede con la percussione conclusa dal destro scoccato da Miretti, respinge il Padova che torna in possesso per una nuova ripartenza da dietro.
26' SINISTRO DI CUDRIG, PALLA A LATO! Suona la campanella rossa in fase d'impostazione per il Padova, con l'errore di Curcio che scuote il dinamismo del giovane centravanti, lesto a puntare Monaco decentrandosi un po' troppo per trovare il pertugio della battuta verso la porta avversaria: la sfera termina a lato con Donnarumma in controllo visivo e attenzionale.
23' STOCCATA DI ZUELLI, RISPONDE DONNARUMMA! Minacciosa la Juventus U23, con la conclusione in parabola potente del centrocampista classe 2001, respinta a mani aperte dall'estremo difensore fratello del portiere del Psg.
21' CERAVOLO, PALLA FUORI D'UN SOFFIO! Destro a giro dai venti metri con il mirino puntato sull'incrocio, Israel si tuffa ma, se la traiettoria fosse stata dentro la porta, avrebbe potuto solo contemplare la traccia spettacolare di collo interno dell'esperto centravanti biancoscudato. Insomma, anche il Padova dimostra d'esserci eccome!
19' Se le danno le due squadre in campo aperto! Prima Chiricò, dalla sua mattonella, tenta di dolcificare la manovra con un tocco lieve ma imprevedibile e generatore di pericoli, ringrazia l'uscita perentoria di Zuelli che percorre le vie centrali a tutto gas senza badare agli autovelox ma sbaglia il piano verticale decisivo per mettere Cudrig davanti a Donnarumma.
14' OCCASIONE D'ORO PER LA JUVENTUS U23: pennellata per il colpo di tacco preciso e in presa aerea di Kudrig che illude la panchina bianconera, perché Donnarumma respinge ma non bene, così serve l'intervento riparatore provvidenziale della retroguardia biancoscudata per sventare il vantaggio ospite!
10' OCCASIONISSIMA PADOVA: sventagliata millimetrica di Ronaldo per Chiricò, bravo a prendere il tempo a Barbieri con lo spunto giusto, allungandosi però troppo il pallone prima dello squillo decisivo verso la porta di Israel. Azine che sfuma ma l'asse tra il regista con la dieci e il temibile esterno offensivo può fungere da fattore determinante.
8'
Altro fallo ospite che porta l'esperto Fabrizio Poli, centrale ex Entella, ad essere inserito nel taccuino dei cattivi, condizionandone evidentemente la prestazione per i restanti 82' più recupero.
7' OCCASIONE PADOVA: traversone insidioso di Ronaldo, liscia l'intervento Monaco sul primo palo ma a rischiare l'autogol è Miretti, scomposto nella copertura in calcio d'angolo. Sullo sviluppo immediatamente conseguente, stacco di testa di Ceravolo che si perde sopra la traversa della porta difesa da Israel.
6' Subisce una manata Chiricò dopo un ottimo recupero palla nella prima fase di pressione. Miretti lo colpisce e i biancoscudati hanno l'opportunità di scodellare il primo tentativo aereo nei sedici metri finali difesi strenuamente, e con una linea tutto sommato alta, dalla Juventus U23.
5' Rinvio impreciso di Antonio Donnarumma, la rimessa di Leo pesca Cudrig, su cui fa buona guardia Pelagatti; la manovra del Padova prevede uno scambio che porta al lancio di Ronaldo, colpito irregolarmente da Cudrig: c'è segnalazione del fallo ma non la sanzione, che poteva anche starci.
3' Fasi di studio e ritmi comunque bassi che attendono di subire una prima accelerazione: lancio in verticale verso Ceravolo, pescato in posizione di fuorigioco.
2' Prova l'uscita palla al piede Barbieri, atterrato da Terrani. In quest'avvio stiamo assistendo ad un giropalla insistente dei giovani bianconeri, con la costruzione dal basso che sembra essere il canovaccio su cui basare l'impostazione del possesso per la truppa di Zauli.
2' Lancio di Kirwan per Chiricò che controlla il pallone addomesticandolo con il destro, è attento Stramaccioni a contenerlo guadagnando pure rimessa dal fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:30 Squadre in campo!
14:20 Tutto pronto all'Euganeo: Padova e Juventus U23 sono pronte a scendere in campo per il recupero della 14^ giornata di Serie C - girone A. Tra i padroni di casa non rinuncia Pavanel a Della Latta, che sembrava indiziato ad un turno di riposo e invece è gettato nella mischia della mediana, al fianco di Busellato e Ronaldo in regia. I bianconeri si schierano a specchio, lanciando il tridente tutto qualità e fantasia composto da Kudrig riferimento centrale, ai lati l'estro di Akè e l'imprevedibilità di Sekulov. LE FORMAZIONI UFFICIALI: Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Monaco, Pelagatti, Curcio; Busellato, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Ceravolo, Terrani. A disp.: Vannucchi, Gasbarro, Santini, Germano, Biasci, Jelenic, Cissè, Vasic, Ajeti, Settembrini, Bifulco, Ejesi. All.: Pavanel. Juventus U23 (4-3-3): Israel; Barbieri, Poli, Stramaccioni, Leo; Miretti, Palumbo, Zuelli; Akè, Kudrig, Sekulov. A disp.: Daffara, Anzolin, Leone, Da Graca, Brighenti, Compagnon, Pecorino, Fiumanò. All.: Zauli. Arbitro: Panettella di Gallarate. Assistenti: Voytyuk e Ravera. IV uomo: Djurdjevic.
14:10 Missione accorciare sulla vetta occupata dal Sudtirol. Vuole questo e anche di più il Padova di Pavanel, che in testa ha solo l'obiettivo d'accorciare a -4 inanellando il terzo acuto di fila dopo la brillante prova di Piacenza e il successo di misura contro la Pro Vercelli. Di fronte c'è la Juventus Under 23, che domenica ha subito uno stop casalingo per mano della Virtus Verona (1-0, Pittarello su rigore), incassando il 6° ko della stagione dopo aver ottenuto due vittorie consecutive. Per i bianconeri c’è qualche difficoltà lontano dal Moccagatta, visto che in 7 trasferte sono arrivate soltanto due vittorie (ed 8 punti totali). L’unico precedente tra le due formazioni è l’ottavo dei playoff di un annetto e mezzo fa vinto dai bianconeri per 2-0 (Zanimacchia e Frabotta). Questo perché finora i due team erano stati sempre in gironi differenti (se non in due serie distinte).
14:00 Buon pomeriggio gentili lettori appassionati di calcio! Qui in vostra compagnia Niccolò Anfosso, pronto a raccontarvi il confronto tra Padova e Juventus U23, recupero della 14^ giornata del girone A di Serie C.
Cronaca di Niccolò Anfosso