Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Padova
1-1
Foggia
89' Capello   Chiaretti 45'
Cronaca Formazioni
16:52 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:52 Il Foggia sale a ventuno punti in classifica, scavalcando momentaneamente il Livorno. Padova che potrebbe agganciare al penultimo posto il Carpi, che sta perdendo in casa contro il Perugia.
16:51 Triplice fischio di Piscopo! Finisce uno a uno tra Padova e Foggia: Capello risponde al sigillo di Lucas Chiaretti.
Fine 2° tempo
90'+3 PULZETTI! Padova vicino addirittura al raddoppio: Pulzetti apre il destro dalla trequarti sullo scarico di Calvano, il pallone finisce alto non di molto.
90'+1 Vengono concessi tre minuti di recupero.
90' Incredibile all'Euganeo! Agnelli non avverte la presenza alle sue spalle di Leali, che era pronto ad addomesticare il pallone in uscita: ne approfitta Capello, che fa uno a uno a porta sguarnita con una conclusione volante. Doccia fredda per i rossoneri.
89'
GOL DI CAPELLO! HA PAREGGIATO IL PADOVA!
87' CHIARETTI! Triangola con Iemmello e si presenta a tu per tu con Minelli, che salva il risultato con una temeraria uscita con i piedi! S'infiamma il finale all'Euganeo!
86' ANDELKOVIC! Flipper nell'area del Foggia, Andelkovic si ritrova il pallone sui piedi a due passi dalla porta di Leali, ma spedisce clamorosamente fuori!
84' Ultime speranze per il Padova, che non riesce però a produrre occasioni concrete. Foggia compatto e ordinato, difficile trovare sbocchi per gli uomini di Bisoli.
83' Ampio tracciante disegnato con il mancino da Bonazzoli, sul secondo palo Longhi fa da torre per Capello, anticipato dall'uscita bassa di Leali.
82' Martinelli inzucca in mischia sugli sviluppi di una punizione battuta da Bonazzoli e serve involontariamente Leali, che addomestica il pallone.
80' Dieci minuti più recupero all'epilogo di una gara che resta apertissimo. Finale tutto da vivere all'Euganeo: si gioca il tutto per tutto il Padova.
79'
Scatta l'ora di Iemmello, che entra in campo al posto di Mazzeo.
78' Trevisan si prende un rischio sulla pressione di Busellato, che sembra scippargli il pallone: l'assistente di Piscopo segnala però il fallo del rossonero.
76'
Bisoli spende l'ultimo cambio: quarto d'ora finale per Zambataro, che sostituisce Marcandella.
75' La gara è molto spezzettata in questa fase: Trevisan sgambetta Busellato e commette fallo. A beneficiarne è il Foggia, che sta provando ad addormentare i ritmi.
73' S'incrociano le corse di Bonazzoli e Billong, per Piscopo è fallo dell'attaccante e assegna una punizione al Foggia. Timide proteste dell'ex SPAL.
72' Chiusura al limite di Andelkovic, Piscopo fa cenno di proseguire: Bonazzoli va al cross da destra, Busellato evita guai e si rifugia in corner con un colpo di testa.
70' Kragl scatta a sinistra e prova ad assecondare il movimento a centro area di Mazzeo con un cross a mezza altezza: Cherubin è sulla traiettoria e chiude in angolo.
69'
Capello sbraccia su Martinelli in un duello aereo e finisce sulla lista dei cattivi.
68'
Baraye calcia lontano il pallone a gioco fermo, sanzione inevitabile per lui. Ingenuità dell'ex Parma.
66' Ci prova Bonazzoli: tiro-cross dal centro-sinistra dell'ex attaccante dell'Inter, l'area è affollatissima e il pallone viene murato da un difensore rossonero.
65'
Esce dal campo anche Greco, Padalino inserisce al suo posto Agnelli.
63' Cerca subito gloria il neo-entrato Gerbo: destro da distanza siderale smorzato da un avversario, il pallone finisce docile tra le mani di Minelli.
62'
Subito la contromossa di Bisoli: Baraye rileva Morganella.
62'
Primo cambio per Padalino: Deli lascia il posto a Gerbo.
60' Calvano! Tentativo pretenzioso dai trenta metri dell'ex Hellas Verona: il pallone non si abbassa a sufficienza e finisce altissimo sopra la traversa.
59' Girata debole di testa da parte di Longhi sugli sviluppi del calcio piazzato: il pallone rimbalza davanti a Leali, che intercetta senza affanno.
58' Marcandella non sfonda su Jean-Claude Billong, alimenta l'offensiva Longhi, travolto da Busellato. Ancora una chance da fermo per il Padova.
57' Prova a ribaltare il fronte il Foggia: Cherubin accorcia con la giusta tempistica su Mazzeo e impedisce al centravanti di proseguire la sua corsa.
56' Insiste il Padova: cross di Bonazzoli, Billong svetta su tutti al centro dell'area e ribatte il pallone in rimessa laterale. Baricentro più alto per i biancoscudati in questa ripresa.
54' Gioco interrotto per alcuni istanti per un colpo al collo rimediato da Calvano. Nulla di grave per il centrocampista, Piscopo scodella il pallone e Marcandella lo restituisce al Foggia.
53' Martinelli mette un rammendo a metà campo e riesce a guadagnare la trequarti biancoscudata: il filtrante del centrale all'indirizzo di Mazzeo si perde direttamente sul fondo.
51' Pulzetti! Riceve palla da Capello, che è entrato bene in partita, e apre il destro dalla lunga distanza: la traiettoria s'impenna e finisce ampiamente sopra il montante.
50' CAPELLO! Longhi calibra bene il cross da sinistra, Capello è in vantaggio sul marcatore e calcia a rete in allungo: Leali è attento e mette in angolo!
49' Capello si lancia all'inseguimento di un pallone vagante: Billong è in vantaggio, e lo lascia scivolare oltre la linea di fondo. Si riparte dalla rimessa affidata a Leali.
47' Marcandella difende palla e resiste all'urto di Billong, che è costretto a spendere il fallo. Punizione per il Padova, che dovrà cambiare passo in questa ripresa.
46'
Fischia Piscopo, si ricomincia! Un cambio all'intervallo nelle fila del Padova: esce Clemenza, dentro al suo posto Capello.
Inizio 2° tempo
15:47 Il Foggia comanda il gioco per buona parte della prima metà, anche se rischia su una zampata da pochi passi di Bonazzoli ribattuta dal gran guizzo di Leali. Il vantaggio arriva a una manciata di secondi dal duplice fischio: cross morbido di Mazzeo per Chiaretti, che apre le danze in sforbiciata.
15:47 Cala il sipario sulla prima frazione, il Foggia è in vantaggio all'intervallo grazie alla rete messa a segno allo scadere da Lucas Chiaretti.
Fine 1° tempo
45'+1 Tutto nasce da un errore in uscita di Andelkovic: ne approfitta Busellato, che tocca a sinistra per Mazzeo. Il centravanti rossonero alza un lob delizioso per Chiaretti, che infila Minelli in acrobazia!
45'
GOL DI CHIARETTI! FOGGIA IN VANTAGGIO!
44' Penultimo minuto regolamentare della prima frazione in corso, ancora zero a zero tra Padova e Foggia. A breve l'eventuale comunicazione dell'extra-time.
42' Marcandella! Fa tutto bene Marcandella, che sfugge a Billong con una finta di corpo: raddoppio efficace di Martinelli, che ribatte con il corpo la conclusione del centravanti.
41' CALVANO! Fendente teso di Longhi, Bonazzoli si coordina per la volée ma manca l'impatto, sopraggiunge Calvano, il cui destro di controbalzo si perde a lato.
39' Bonazzoli prova a scippare il pallone ad Ingrosso, ma colpisce le gambe dell'avversario. Piscopo fischia e comanda un piazzato in zona difensiva per il Foggia.
38' Chiude in crescendo il Foggia, atteggiamento prudente del Padova, che difende con quasi tutti gli effettivi. Sette più eventuale recupero al duplice fischio.
37' Kragl scherza con Morganella e si defila sull'esterno: troppo potente lo spiovente del tedesco, fuori portata per i compagni a centro area. Palla direttamente sul fondo.
35' Deli! Semina il panico il dieci rossonero, che prova a farsi strada in area con una serpentina disinnescata in extremis dalla linea veneta. Altro corner per i pugliesi.
34' Buon momento per il Foggia. Kragl danza sul pallone, Morganella non si lascia sorprendere e sporca il pallone in corner. Intensifica la pressione la truppa di Padalino.
32' Ancora Foggia: Busellato scarica a destra su Loiacono, che guadagna il fondo e crossa in area. Chiude in calcio d'angolo la difesa del Padova.
31' Marcandella! Si libera per il tiro dal limite dell'area di rigore e calcia con il sinistro in equilibrio precario: palla che sfuma oltre la linea di fondo, senza impensierire Leali.
30' Mazzeo! Risponde il Foggia: Mazzeo detta il passaggio in profondità a Deli e incrocia il mancino da posizione defilata. La conclusione è debole e viene fatta preda in allungo da Minelli.
29' Brivido per il Foggia, all'improvviso l'occasione più nitida della gara sui piedi di Bonazzoli. Decisiva l'opposizione di Leali, che ha salvato un gol già fatto.
28' BONAZZOLI! Padova ad un passo dal vantaggio! Follia di Ingrosso che con un tocco maldestro di testa innesca Bonazzoli: l'ex Inter scarica il destro a tu per tu con Leali, che si supera con un gran riflesso!
26' Batte male Kragl, pulisce agevolmente l'area di competenza la retroguardia biancoscudata. Sul prosieguo dell'azione lo stesso Kragl si arrampica illegalmente su Bonazzoli.
25' Greco circumnaviga a metà campo Clemenza, che commette fallo. Altra occasione da fermo per il Foggia, che proverà a sfruttare i centimetri delle proprie torri.
24'
Si distende bene il Foggia: Chiaretti può colpire sullo scarico da destra di Loiacono, ma si lascia cadere dopo un presunto contatto con Calvano. Piscopo non ha dubbi e ammonisce per simulazione l'italo-brasilano.
22' Deli imbuca per Mazzeo, contenuto dalla chiusura preventiva di Cherubin, che scorta il pallone in zona Minelli. L'estremo difensore rimette subito in gioco la sfera.
20' Ingrosso anticipa con un colpo di testa Morganella e concede la touche in zona d'attacco alla truppa di Pierpaolo Bisoli. Resta in pressione il Padova.
19' Gara che dopo il bell'avvio del Foggia sembra essersi assestata su ritmi più contenuti. Equilibrio pressoché totale tra euganei e pugliesi: zero a zero il parziale dopo diciannove minuti.
18' Chiaretti converge verso l'interno del campo e fa da sponda di prima intenzione: Trevisan lo pedina e lo stende con un intervento scomposto. Colpo illecito ravvisato da Piscopo.
16' Nervi tesi tra Marcandella e Loiacono: il centravanti biancoscudato allontana il pallone a gioco fermo, il capitano rossonero lo spintona. L'intervento di Piscopo seda subito gli animi.
15' Loiacono rischia su uno scarico a rimorchio all'indirizzo di Leali: Bonazzoli è in agguato, l'estremo difensore fiuta il pericolo e spazza il pallone senza badare all'estetica.
13' Contropiede potenzialmente ghiotto per il Foggia, Kragl lavora un pallone sulla trequarti ma calibra malissimo l'apertura per Loiacono, che non può raggiungere la sfera.
12' Bonazzoli sterza su Ingrosso, che abbocca e sgambetta l'ex Inter. Calcio di punizione dalla corsia di destra per il Padova, le torri degli euganei affollano l'area di rigore opposta.
11' Leggermente troppo lungo il lancio di Pulzetti per Morganella, che allunga la falcata e riesce a crossare in area: telefonata per Leali, che blocca il pallone.
9' Prime battute appannaggio dei 'Satanelli', adesso il Padova prova a mettere ordine e muove il pallone senza affondare il colpo. Nono giro d'orologio in corso.
8' Bonazzoli guida una ripartenza veneta e prova ad innescare il taglio di Longhi con un'apertura d'esterno: Billong accorcia con la giusta tempistica e raccoglie il pallone.
7' CHIARETTI! Kragl fa secco a sinistra Morganella e trova tra le linee Chiaretti, che prende la mira e sgancia il mancino dal limite: conclusione centrale, neutralizzata in due tempi da Minelli.
5' Mazzeo si sgancia per dare respiro alla costruzione pugliese, ma subisce l'attacco alle spalle di Cherubin, giudicato illegale da Piscopo, che assegna un piazzato ai rossoneri.
4' Buona lettura di Trevisan, che prende il tempo a Chiaretti in zona centrale. L'italo-brasiliano allunga la gamba e stende il difensore centrale degli euganei.
3' Grande avvio dei 'Satanelli', che guadagnano il secondo tiro dalla bandierina consecutivo. Provano subito a mettere alle strette gli avversari gli uomini di Padalino.
2' LOIACONO! Che occasione! Kragl pennella con i contagiri su calcio piazzato, Loiacono gira di testa sul primo palo, Minelli smanaccia in allungo e mette in corner!
1' Fischia Piscopo, si comincia! Primo pallone della gara mosso dal Padova. Euganei in completo bianco, casacca rossonera per il Foggia.
Inizio 1° tempo
14:58 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
14:27 Tante sorprese nel Foggia, orfano dello squalificato Ranieri: Padalino vara la retroguardia a tre con Martinelli, Ingrosso e Billong. Loiacono e Kragl saranno esterni a tutta fascia, ai lati della coppia in mediana Busellato-Greco. Sarà Mazzeo e non Iemmello il riferimento centrale, proveranno ad innescarlo Chiaretti e Deli.
14:25 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Infermeria affollatissima in casa Padova: oltre a Capelli, Madonna e Serena restano fuori anche Merelli (squalificato), Barisic, Lollo e Mbakogu. Andelkovic, Cherubin e Trevisan presidieranno la linea a tre davanti a Minelli. Morganella e Longhi sulle corsie, Calvano il partner di Pulzetti nella diga in mezzo al campo. Clemenza scalza Capello e agirà da raccordo a supporto di Bonazzoli e Marcandella.
13:55 La truppa di Bisoli, fanalino di coda in cadetteria, è reduce da due pari a reti bianche consecutivi contro Salernitana e Cremonese. L'obiettivo è ritrovare la vittoria tra le mura amiche, quasi un mese dopo il netto tre a zero sull'Hellas Verona dello scorso venti gennaio. Continuità cercasi in casa rossonera: il perenne saliscendi della stagione corrente, unito all'handicap dei sei punti di penalizzazione, ha proiettato i 'Satanelli' in piena bagarre per la sopravvivenza nella categoria. I biancoscudati guidano il conteggio delle vittorie nei dodici precedenti complessivi a Padova: sei, contro le appena due dei pugliesi. Il successo corsaro sul campo degli euganei manca al Foggia da addirittura ventinove anni: l'ultimo blitz risale al febbraio del 1990, nell'annata che garantì la promozione in A alla squadra allora agli ordini di Zdenek Zeman.
13:53 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Padova-Foggia, sfida valida per il ventiquattresimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini