Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Padova
2-1
Fiorenzuola
56' Ceravolo
80' Ceravolo
  Ferri 37'
Cronaca Formazioni
22:28 E' tutto dallo stadio "Euganeo". Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi l'appuntamento con la rubrica Top & Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
22:27 Nel prossimo turno il Padova affronterà il Seregno sempre in casa, mentre il Fiorenzuola ospiterà il Lecco.
22:26 Sesta vittoria consecutiva per il Padova che rimane saldamente in vetta al girone A, pur non brillando nella partita odierna. Fiorenzuola bello a metà e fermo a quota cinque punti. I rossoneri hanno subito la seconda rimonta consecutiva.
22:25 Non succede nulla nel tempo di recupero. Vince il Padova che supera 2-1 il Fiorenzuola.
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara
87' BATTAIOLA EVITA IL TRIS! Colpo di testa ravvicinato di Della Latta, volta l'estremo difensore rossonero e smanaccia il pallone del possibile 3-1.
86' Pur non brillando, il Padova è riuscito a ribaltare il parziale. Vedremo se il Fiorenzuola riuscirà a rimettersi in carreggiata.
85'
Tabbiani sostituisce uno stremato Nelli con Esposito.
83'
Esce l'autore della doppietta che sta decidendo il match Fabio Ceravolo. Lo sostituisce Andelkovic.
82'
Fallo di Santini che viene ammonito.
80'
SORPASSO PADOVA! Ceravolo non fallisce il calcio di rigore e ribalta il parziale. Il grande merito va a Ronaldo, capace di conquistare la massima punizione con una delle sue giocate di repertorio.
79'
Magia di Ronaldo nel cuore dell'area rossonera, lo atterra Dimarco. Inevitabile la concessione del penalty. Ammonito il terzino.
77'
Santini è indemoniato, l'esterno viene messo giù da Ferri. Giallo per il capitano del Fiorenzuola.
74' Tenta di infiammare l' "Euganeo" Ronaldo, ma il suo tentativo solitario non ha fortuna.
74'
Primo cambio per il Fiorenzuola: dentro Oneto per Tommasini.
72' CI PROVA SANTINI! Traiettoria insidiosa che costringe Battaiola a rifugiarsi in corner.
71' Bella conclusione da fuori area di Nelli che scalda il destro, ma non coglie lo specchio della porta difesa da Donnarumma.
70'
Ammonito Cavalli, reo di aver commesso un fallo tattico su Ronaldo. Sugli sviluppi dell'azione, Santini viene murato in corner al momento del tiro.
68' Della Latta prova ad inventare un assist per l'accorrente Kirwan, precisa l'uscita di Battaiola che abbranca la sfera.
67' Ci prova Bruschi da fuori area, manca la precisione.
66' Intanto Monaco ha ripreso il suo posto nel pacchetto arretrato biancoscudato.
65'
Pavanel inserisce Della Latta in luogo di Saber.
65'
Lascia il campo un nervosissimo Chiricò per far posto a Terrani.
64' Problemi fisici per Monaco che compie un grande intervento difensivo sul cross di Dimarco, ma resta a terra, in attesa dell'intervento dei sanitari.
59' Giocata di Mamona nel cuore dell'area, l'attaccante rossonero non riesce a caricare di potenza la conclusione. Donnarumma para a terra.
56' Fiammata improvvisa per i biancoscudati che ristabiliscono le distanze sfruttando l'unica disattenzione difensiva degli emiliani. Ottimo il cross basso di Santini che premia l'inserimento vincente di Ceravolo. E' la terza rimonta in stagione per il Padova.
56'
PAREGGIA IL PADOVA! Tap-in vincente di Ceravolo che sfrutta l'assist millimetrico di Santini per fare secco Battaiola.
53' FIAMMATA DEL FIORENZUOLA! Tutto nasce da una palla recuperata da Nelli che innesca un contropiede pericolosissimo per il Padova. Mamona tenta la conclusione in diagonale, Donnarumma respinge e salva i suoi.
51' Ancora un tiro dalla distanza per il Padova, stavolta è Busellato a spedire la sfera ben oltre il rettangolo di gioco.
50' Conclusione sbilenca di Santini, manca la precisione al neoentrato.
48' Primi scampoli di secondo tempo con il Padova che tenta l'affondo, ma il Fiorenzuola si difende con ordine.
46' E' ripresa la sfida tra Padova e Fiorenzuola.
Inizio 2° tempo
21:35
Fuori anche Jelenic, al suo posto entra Busellato.
21:35
Entra Santini al posto di uno spento Bifulco.
21:34 Pavanel prepara un doppio cambio per modificare l'inerzia della sfida.
21:33 Rientra in campo il Padova. A breve riprenderanno le ostilità all' "Euganeo".
21:19 Appuntamento al secondo tempo di Padova-Fiorenzuola.
21:18 Finisce senza recupero la prima frazione: Fiorenzuola avanti grazie al gol di Ferri.
Fine 1° tempo
43' Ancora pericoloso Ceravolo che stavolta prova a colpire con un colpo di testa. L'attaccante è ancora impreciso.
42' Cross dalla destra di Jelenic, girata di Ceravolo che manda il pallone alle stelle.
41' Fa tutto da solo il solito Ronaldo che porta palla per trenta metri e lascia partire una conclusione angolata, ma non potente. Battaiola si distende e blocca a terra.
39' Veementi proteste in casa biancoscudata. I padroni di casa lamentavano un fuorigioco attivo in occasione del gol del vantaggio dei rossoneri. Non dello stesso avviso la terna arbitrale che ha convalidato il punto dello 0-1.
38' Ottimo lo schema sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Fiorenzuola avanti un po' a sorpresa, ma finora la squadra di Tabbiani ha tenuto testa alla capolista Padova.
37'
SUPER GOL DI FERRI! Il capitano del Fiorenzuola colpisce con una botta terrificante di Ferri che batte Donnarumma da distanza siderale.
35' Fiammata di Chiricò che salta Dimarco e si accentra verso l'area di rigore. Rasoiata da fuori area troppo angolata che si spegne sul fondo.
32' Azione in velocità per il Fiorenzuola che gioca il pallone di prima e arriva praticamente in porta, Tommasini non riesce a coordinarsi al momento della conclusione.
30' Bella discesa di Dimarco sulla fascia, il suo cross basso viene intercettato dai difensori biancoscudati.
29' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo. Si resta sullo 0-0.
29' Tenta una giocata delle sue Ronaldo che, con un tiro da fuori area, conquista un corner interessante. Si incarica della battuta Chiricò.
28'
Fallo tattico di Currarino che atterra Saber. Giallo per il centrocampista di Tabbiani.
27' Poche emozioni tra Padova e Fiorenzuola e match sostanzialmente bloccato.
24' Girata telefonata di Kirwan che consegna la sfera al portiere ospite.
24' E' chiaramente il contropiede l'arma che il Fiorenzuola tenta di sfruttare. La difesa di casa gestisce bene le sgroppate di Mamona.
19' Bella chiusura di Kirwan sul contropiede provato da Bruschi.
18' Il Padova alza il ritmo e tiene costantemente sotto pressione il Fiorenzuola.
16' Percussione centrale di Chiricò che calcia dal limite dell'area di rigore. Tutto facile per Battaiola che blocca a terra.
14' Ci prova Ronaldo direttamente da calcio piazzato, la barriera respinge.
13'
Primo giallo del match rifilato a Nelli. Interessante calcio di punizione conquistato dai padroni di casa a ridosso dell'area di rigore rossonera.
11' Non decolla il match dell' "Euganeo". Padova propositivo, Fiorenzuola sornione a protezione della propria area di rigore.
6' Insiste il Padova, con Ceravolo che prende le misure. Pallone alto sulla traversa.
5' Primo tentativo offensivo del Padova orchestrato da Chiricò e Ceravolo, scarico per l'accorrente Saber che calcia malissimo e non impensierisce minimamente il portiere rossonero.
3' Ronaldo prova ad innescare Ceravolo, ma sbaglia completamente la misura del passaggio. Palla tra le mani di Battaiola.
2' Primi frangenti di gara in cui il Padova prova ad impostare, ma il Fiorenzuola si difende con ordine.
1' E' iniziato il match dell'"Euganeo".
Inizio 1° tempo
20:33 Calcio d'inizio affidato al Fiorenzuola.
20:31 Ospiti in campo con un completo nero ed inserti rossi, il Padova, invece, sfoggia la classica divisa bianca con inserti rossi.
20:30 Squadre in procinto di fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:22 Arbitra la sfida Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, assistito da Stefano Montagnani di Bolzano e Marco Croce di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale di gara Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto.
20:15 Ultime uscite segnate da rimonte sia per il Padova che per il Fiorenzuola. I biancoscudati hanno espugnato Sesto San Giovanni ribaltando il vantaggio della Pro Sesto con la doppietta di Valentini nella ripresa. Destino opposto per gli emiliani, sconfitti a domicilio dal Seregno 2-3. Debacle verificatasi in pieno recupero, con ben due reti ravvicinate siglate dai brianzoli.
20:13 Il Fiorenzuola risponde con un coraggioso 4-3-3 e tre cambi rispetto alla sconfitta subita con il Seregno in pieno recupero. In attacco il tridente è composto da Mamona, Bruschi e Tommasini, mentre a centrocampo si rivede Nelli. Nel pacchetto arretrato è Cavalli a far coppia con capitan Ferri.
20:12 Pavanel schiera dal 1' Chiricò e Bifulco a supporto di Ceravolo, mentre Germano inizia dalla panchina. A centrocampo si rivede Jelenic, turno di riposo per Curcio che lascia la maglia da titolare a Gasbarro.
20:11 Il Padova scende in campo in vesta di capolista del girone. L'obiettivo è consolidare il primato, sfruttando il turno casalingo e cercando la vittoria contro un Fiorenzuola pieno di entusiasmo e con tanta voglia di stupire.
20:06 Un caloroso buonasera dallo stadio "Euganeo" di Padova, teatro della sfida tra i biancoscudati di Pavanel e il Fiorenzuola, match valido per la sesta giornata del campionato di Lega Pro Girone A.
Cronaca di Andrea Cignarale