Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Padova
1-0
Fermana
19' Chiricò  
Cronaca Formazioni
14:27 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per leggere i top & flop del match e le parole dei due tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
14:27 Padova che è ora atteso dal recupero del match contro il Carpi, previsto mercoledì prossimo, mentre la Fermana nel prossimo weekend riceverà al Recchioni il Perugia.
14:25 FINE PARTITA! Sulla clamorosa occasione fallita da Firenze a porta vuota, l'arbitro comanda la fine della ostilità: al Padova basta una rete di Chiricò per imporsi di misura sulla Fermana. Con questa vittoria i biancoscudati raggiungono momentaneamente il Sudtirol, che sarà impegnato alle 15:00 a Gubbio.
Fine 2° tempo
90'+6 FIRENZE! Clamorosa occasione sprecata dal Padova in contropiede: il giocatore, raggiunta la metà campo avversaria e a ridosso dell'area di rigore della Fermana, temporeggia e calcia clamorosamente sull'esterno della rete a porta completamente vuota.
90'+5 Punizione per la Fermana in zona d'attacco: sale addirittura Ginestra alla disperata ricerca del pareggio.
90'+5
Ultimo cambio nel Padova: fuori Saber, dentro Andelkovic, con Mandorlini che potenzia la difesa per far fronte agli ultimi assalti della Fermana.
90'+1 Ottimo intervento di Bonetto, che anticipa in spaccata un assist dalla destra di Jelenic all'indirizzo del liberissimo Firenze, che era pronto al tap-in vincente.
90'+1 5' DI RECUPERO
88' Ci prova il neo entrato Firenze con un destro da posizione defilata che termina tra le braccia di Ginestra.
88'
Ultimo cambio nella Fermana, fuori Iotti, dentro Cremona.
86' Fermana pericolosa: D'Anna mette in mezzo un pallone per destinato a Palmieri, provvidenziale anticipo di Rossettini che allontana la minaccia.
86'
...e Chiricò per Firenze.
85'
Doppio cambio nel Padova: fuori Ronaldo per Hallfredsson...
84' Chiricò appoggia un rasoterra per l'accorrente Cissé, che calcia da fuori un destro che finisce altissimo.
83'
...e Neglia per Palmieri.
83'
Doppio cambio nella Fermana: fuori Graziano per Grbac...
81' CHIRICO'! Altra grande incursione dell'attaccante, che prende il tempo a Mordini sulla destra ed entra in area di rigore, venendo chiuso da una provvidenziale chiusura di Ginestra, che accusa qualche problema fisico.
79' CHIRICO'! L'inesauribile attaccante si accentra partendo da destra e calcia con un mancino da fuori che viene bloccato da Ginestra.
77'
Secondo cambio nella Fermana: fuori Kais, dentro Cognigni.
71' ROSSETTINI! Padova ad un passo dal raddoppio: il difensore si avventa sulla punizione battuta da Chiricò. mandando sopra la traversa in spaccata da pochi passi.
68'
Intervento falloso di D'Anna su Ronaldo nella metà campo del Padova: viene ammonito l'attaccante.
66'
Secondo giallo nel Padova: ammonito Jelenic per proteste.
65' RONALDO! Risponde il Padova, con una conclusione dalla distanza respinta in corner da Ginestra.
63' NEGLIA! Che occasione per la Fermana: la punizione di Iotti viene deviata e raccolta dall'attaccante, che, liberissimo in area, calcia un piattone da posizione defilata che viene deviato fuori da D'Anna, il quale era sulla traiettoria del tiro.
62' Si affaccia in avanti la Fermana, che guadagna una punizione dai venticinque metri.
61'
Ecco la prima sostituzione nel Padova: fuori Bifulco, dentro Jelenic.
60' Pronto il primo cambio nel Padova: si prepara ad entrare Jelenic.
58' Ci prova Chiricò con un mancino a giro, ma la palla finisce tra le braccia di Ginestra.
57'
Ammonito Mordini per un fallo ai danni di Chiricò: punizione interessante per il Padova.
56' Ripresa che prosegue sulla falsa riga del primo tempo, con la Fermana che concede qualcosa in contropiede al Padova.
51' CHIRICO'! Altra grande occasione per il Padova: Chiricò, dopo una ripartenza, vede Ginestra leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo con una conclusione da centrocampo, ma la palla termina fuori davvero di poco.
49' Grande occasione per il Padova: lancio millimetrico di Curcio dalla metà campo opposta, Bifulco scatta sul filo del fuorigioco e si infila in area da sinistra, calciando debolmente alla sinistra di Ginestra senza inquadrare lo specchio.
46'
COMINCIA LA RIPRESA! La Fermana si ripresenta con un cambio: fuori De Pascalis, dentro D'Anna.
Inizio 2° tempo
13:32 Tornano ora in campo le due squadre e la terna arbitrale: manca davvero poco all'inizio del secondo tempo.
13:18 Ci vediamo tra pochi minuti per la ripresa del match.
13:17 FINE PRIMO TEMPO! Si chiude senza recupero la prima frazione di gioco: il Padova va negli spogliatoi in vantaggio per 1-0, grazie alla seconda rete consecutiva messa a segno da Chricò.
Fine 1° tempo
45' Percussione di Mordini sulla sinistra, che sfugge ad un paio di avversari e mette in mezzo un rasoterra messo fuori da Rossettini.
45' C'è attesa per la segnalazione dell'eventuale recupero.
44' Si scalda Andelkovic nella panchina del Padova: probabile un cambio nell'intervallo con uno dei due centrali difensivi, forse non al meglio fisicamente.
41' Provvidenziale chiusura di Pelagatti, che intercetta di petto un traversone di Rossoni indirizzato ad un liberissimo Neglia in area di rigore, appoggiandolo tra le braccia di Vannucchi.
38'
Primo giallo del match: ammonito Ronaldo per un intervento in ritardo a centrocampo.
36' PALO DI GERMANO! Clamorosa occasione del raddoppio per il Padova: il terzino riceve palla dal lato destro dell'area, salta Ginestra e colpisce il legno da posizione defilata a porta sguarnita.
33' Ci prova Ronaldo con una conclusione a ridosso del limite dell'area, la difesa della Fermana devia in corner.
32' Della Latta raccoglie con un colpo di testa un cross dalla destra di Chiricò, ma il centrocampista non trova lo specchio della porta.
29' Grande occasione per la Fermana in contropiede: Mordini sradica il pallone dai piedi di Chiricò e parte palla al piede verso la porta avversaria, calciando sopra la traversa. Si lamenta Cais, libero sulla destra, che reclamava a gran voce il pallone.
29' Punizione velenosa di Chircò dalla lunga distanza sul lato destro: la palla viene bloccata in due tempi da Ginestra.
24' Velleitaria conclusione di Cais dai trenta metri, col pallone che si perde nettamente sul fondo.
22' Fiammata improvvisa del Padova, dopo un primo quarto d'ora che non aveva regalato emozioni degne di nota.
20' L'attaccante, posizionato sul lato destro dell'area, riceve un pallone da Cissé, accentrandosi e facendo partire un mancino che si infila nel palo lontano alla destra di Ginestra: secondo gol consecutivo alla seconda presenza ufficiale col Padova per il giocatore arrivato in questa finestra invernale dall'Ascoli.
19'
GOOOL! CHIRICO'! PADOVA IN VANTAGGIO!
17' Davvero pochissime emozioni in questo primo quarto d'ora di gioco: le due squadre sembrano ancora intente a studiarsi prima di affondare il colpo.
12' Ancora nessun tiro in porta effettuato dalle due squadre: si assiste finora solo a sporadiche ripartenze.
7' Primo corner del match in favore del Padova, con la conclusione di Della Latta deviata in corner.
4' Ritmi molto bassi in questa prima fase, col Padova che cerca di trovare qualche pertugio utile.
3' Si contano nove precedenti ufficiali tra le due squadre, tutti dal 2004 in poi. Il bilancio complessivo delle partite tra Padova e Fermana è nettamente favorevole ai veneti, dal momento che si contano quattro successi per il Padova, altrettanti pareggi e una sola affermazione per la Fermana, che riscì a vincere però sul campo del Padova l’ultimo precedente allo stadio Euganeo, giocato domenica 16 febbraio 2020 e terminato con il successo per 0-1 degli ospiti marchigiani poco prima dello stop al torneo imposto dalla pandemia di Coronavirus. In compenso, nella partita d’andata dell’attuale campionato 2020-2021 è stato il Padova a vincere in trasferta sul campo della Fermana, di nuovo con il punteggio di 0-1, nella sfida disputata lo scorso 11 ottobre.
1' SI PARTE! Completo bianco con calzettoni neri per il Padova, mentre la Fermana indossa maglia e calzettoni gialli con calzoncini blu.
Inizio 1° tempo
12:32 Squadre già in campo: tutto pronto per il calcio d'inizio.
12:29 Qualche cambio anche nella Fermana: Cornacchini, oggi squalificato, schiera a sorpresa una difesa a cinque, con Rossoni e Scrosta esterni e Bonetto, De Pascalis e Scrosta centrali. Centrocampo a tre con Iotti, Urbinati e Graziano, mentre in attacco, al fianco di Neglia, ci sarà Cais al posto di Cognigni al fianco di Neglia. Torna tra i pali dopo la squalifica Ginestra.
12:25 Passiamo in rassegna le due formazioni: tanto turnover per Mandorlini, che per far fronte ai tanti impegni ravvicinati e in vista soprattutto del recupero col Carpi in programma mercoledì prossimo, esegue delle comprensibili rotazioni: la difesa è composta da Germano e Curcio sugli esterni, con Rossettini e Pelagatti coppia centrale; nel centrocampo a tre, Hraiech viene preferito ad Hallfreddson, col rientrante Della Latta che completa il reparto assieme a Ronaldo in cabina di regia. In attacco, Cissé e Chiricò vengono confermati dopo l'ottima prova di Mantova, con Bifulco a completare il tridente: si accomodano quindi in panchina sia Biasci che Jelenic.
12:23 Dopo la schiacciante vittoria ottenuta al Martelli, il Padova vuole continuare a fare la voce grossa, lanciandosi all'inseguimento della capolista Sudtirol: in caso di successo, la squadra di Mandorlini aggancerebbe momentaneamente in testa alla classifica la formazione di Vecchi, impegnata oggi sul campo del Gubbio. Di contro, una Fermana reduce dalla vittoria ottenuta nel derby contro la Samb, desidera uscire dall'Euganeo con un risultato positivo per continuare a stazionare tranquillamente lontana dalle zone calde della classifica.
12:21 Buongiorno cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Padova-Fermana, lunch match che apre la ventitreesima giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi