Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Padova
2-0
Feralpisalò
76' Corti
90' +3 Sparacello
 
Cronaca Formazioni
16:02 Dallo stadio "Euganeo" è tutto, ma rimanete collegati su TuttoLegaPro.com dove tra qualche minuto potrete leggere la rubrica "Top & Flop" del match.
16:01 Nel prossimo turno il Padova andrà a far visita al Sud Tirol mentre la FeralpiSalò ospiterà la Cremonese
15:59 LE RETI: Al 76' gran gol di Corti che dalla lunga distanza con un gran campanile al volo beffa Caglioni. Il raddoppio arriva con una bella azione di contropiede imbastita da Mazzocco che serve in area Sparacello. L'ex Trapani, ben appostato, deve solo depositare la sfera in porta.
15:58 Triplice fischio del direttore di gara. 2-0 il risultato finale all'"Euganeo" tra Padova e FeralpiSalò grazie ale reti messe a segno da Corti e da Sparacello.
Fine 2° tempo
90'+3
RADDOPPIO del Padova. Ha segnato l'attaccante SPARACELLO. 2-0! Per l'attaccante ex Trapani, appena giunto in Veneto, si tratta del primo gol stagionale in maglia biancoscudata.
90'+2 Quattro minuti di recupero
90'+1
Ultimo cambio anche per il Padova. Fuori NETO PEREIRA, dentro FABIANO
88' Queste erano state le parole del tecnico Aimo Diana prima della gara odierna: “Sono molto veloci sugli esterni, ma in generale è un’ottima squadra, che non perde da 8 partite. Li ho visti contro la Reggiana, il Pro Piacenza e non solo: sono in un ottimo momento, e contro di noi vorranno fermare il nostro trend esterno. ”.
83'
La FeralpiSalò resta in dieci. Espulso il terzino sinistro ALLIEVI ammonito pochi minuti fa.
81'
Altro cambio anche per Pillon. Abbandona il terreno di gioco PETRILLI, al suo posto MAZZOCCO
79'
La FeralpiSalò tenta il tutto per tutto. Dentro PINARDI, fuori il centrocampista SETTEMBRINI
78'
Ammonito il difensore della FeralpiSalò ALLIEVI
77' Per CORTI si tratta del primo gol in campionato con la maglia del Padova.
76'
PADOVA IN VANTAGGIO! Gran gol del centrocampista Daniele CORTI. 1-0!
71'
Primo cambio dei padroni di casa. Pilon si gioca la carta SPARACELLO, arrivato in settimana dal Trapani e fa uscire dal terreno di gioco ALTINIER
68'
Secondo cambio per la FeralpiSalò. Fuori BRACALETTI, dentro il neoacquisto CESARETTI
66'
Primo cambio della partita. Diana sostituisce l'ammonito QUADRI(buona la sua prova) e fa entrare al suo posto FABRIS
63'
Altro ammonito in casa Padova. Stavolta a finire sul taccuino dell'arbitro è stato il centrocampista CORTI
60' Piccola curiosità: Matteo Dionisi, difensore del Padova, è il fratello del più celebre Federico, attaccante attualmente in forza al Frosinone
54' Corner per il Padova
52' Nella gara d’andata al “Lino Turina” la gara si concluse con un pari. L’1-1 finale venne deciso dai gol di Fabiano per i biancoscudati e di Romero per la Feralpisalò.
47' Squadre in campo con gli stessi effettivi che hanno concluso il primo tempo
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
15:07 Squadre nuovamente in campo. Tra poco inizierà la ripresa
14:52 Prima parte di gara letteralmente dominata dalla FeralpiSalò che ha avuto le redini del gioco almeno nei primo 20 minuti. Il Padova ha poi provato a reagire venendo fuori con ripartenze rapide e pungenti pur non riuscendo però ad affondare il colpo. Nel secondo tempo le due squadre proveranno a far pendere dalla propria parte l'ago della bilancia per cui si preannuncia una ripresa agonisticamente importante. Rimanete collegati su TuttoLegaPro.com
14:52 Arriva il duplice fischio di Giua che decreta la fine delle ostilità per quanto riguarda il primo tempo. Finora 0-0 tra Padova e Feralpisalò on un match fondamentalmente privo di grosse occasioni gol ambo le parti.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questo primo tempo
41'
Anche per la Feralpisalò arriva il primo provvedimento. Ammonito il centrocampista QUADRI
39' Corner per i biancoscudati
36' Il tecnico della compagine veneta non conosce l’onta della sconfitta. Pillon non ha mai perso da quando è subentrato sulla panchina biancoscudata
32' Queste le parole di mister Bepi Pillon alla vigilia di Padova-Feralpisalò: “La FeralpiSalò sta facendo un grande campionato, è una squadra propositiva con giocatori importanti che sanno attaccare gli spazi e far male. Sarà una partita aperta ed avvincente! Dipenderà tutto da noi, se giochiamo da squadra possiamo dare fastidio a tutti. E dobbiamo essere più cattivi e determinati sotto porta.”.
27' Un anno di scarto nell’età media delle due squadre. 25,5 anni quella dei padroni di casa, mentre gli ospiti si attestano a 26,5 anni
22' Calcio d'angolo per il Padova
19'
Primo ammonito del match. Si tratta del difensore del Padova DINIZ
19' In settimana il presidente del Padova Bergamin ha invitato i tifosi, tramite un messaggio pubblico, a non utilizzare materiale pirotecnico durante lo svolgimento delle partite. Il patron biancoscudato è rimasto infatti scottato dalle ultime multe ricevute per lo scoppio di petardi nelle gare contro la Giana Erminio e il Lumezzane che hanno causato un esborso di circa 2000 euro.
13' Corner per gli ospiti
8' L’incontro è diretto dal signor Antonio Giua della sezione di Pisa coadiuvato dagli assistenti Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale e Nicola Mariottini di Arezzo.
3' Padova in campo con il classico completo “total white” con inserti rossi. La FeralpiSalò risponde con una divisa nera con bande verdi e azzurre
1' Partiti
Inizio 1° tempo
14:03 Squadre che con un leggero ritardo si stanno dirigendo verso il centro del terreno di gioco
13:52 Lo speaker dello stadio sta ora annunciando le formazioni ufficiali. Tra poco squadre in campo
13:45 Costretto a cambiare qualcosa negli uomini Aimo Diana nella Feralpisalò. Il tecnico deve rinunciare allo squalificato Tantardini che verrà rimpiazzato da Codromaz. In cabina di regia agirà il neo acquisto Quadri che, a sorpresa, verrà affiancato da Settembrini e Maracchi mentre il tridente offensivo sarà composto ancora da Tortori, Guerra e Bracaletti.
13:44 Nel Padova mister Pillon conferma il consolidato 4-4-2 scegliendo gli stessi 11 che hanno battuto il Lumezzane. In attacco la coppia gol Neto Pereira-Altinier. Solo panchina per i neoacquisti Finocchio, Sparacello e Baldassin.
13:40 La Feralpisalò staziona invece stabilmente al secondo posto in graduatoria con quattro punti di ritardo dal Cittadella. I Leoni del Garda arrivano alla sfida contro il Padova dopo la bella vittoria conquistata contro la Pro Patria. I 37 punti dei verdeazzurri sono frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.
13:39 Il Padova, al nono posto a quota 28 punti. Il ruolino di marcia dei veneti è condito da 6 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Pillon viene dalla vittoria esterna contro il Lumezzane per 2-0.
13:37 Nona contro seconda, terza miglior difesa contro miglior attacco del torneo, partite con obiettivi ben diversi Padova e Feralpisalo si sfidano oggi in un match che si preannuncia avvincente e ricco di spunti interessanti.
13:34 Benvenuti allo stadio "Euganeo" dove tra poco Padova e Feralpisalò si affronteranno nella gara valevole per la ventunesima di campionato in Lega Pro.
Cronaca di Simone Nisticò