Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Padova
6-0
Carpi
16' Chiricò
39' Hraiech
47' Cissé
69' Firenze
87' Santini
90' Della Latta
 
Cronaca Formazioni
16:52 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere su TuttoC.com per leggere i top & flop del match e le parole dei due tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:52 Padova che nel prossimo turno sarà di scena a Legnago, mentre il Carpi farà visita al fanalino di coda Arezzo.
16:50 Padova che aggancia al primo posto il Sudtirol, ma favorito eni confronti degli altoatesini dallo scontro diretto favorevole: sempre più in caduta libera invece il Carpi, alla sua sesta sconfitta nelle ultime sette gare e "protagonista" di dodici gol subiti negli ultimi tre incontri.
16:48 FINITA! Sul gol di Della Latta, l'arbitro comanda la fine delle ostilità: si chiude 6-0 un match senza storia, dove il Padova ha impresso il suo gioco ad un Carpi inesistente dall'inizio alla fine. Una vittoria che vale alla squadra di Mandorlini il titolo di campione d'inverno.
Fine 2° tempo
90'+1 Il centrocampista raccoglie una respinta della difesa del Carpi da un corner, battendo Rossini con un mancino sul palo più lontano.
90'
GOOOL! DELLA LATTA! SESTO GOL DEL PADOVA!
89' Si conferma una potenza di fuoco la squadra di Mandorlini, che sigla il suo dodicesimo gol nelle ultime tre partite mentre quella di Foschi ha incassato il dodicesimo in altrettanti match.
88' Rigore impeccabile dell'attaccante, che calcia al posto del rigorista designato Ronaldo e spiazza Rossini, che aveva battezzato l'angolo opposto.
87'
GOOOL! SANTINI! IL PADOVA CALA LA MANITA!
86' RIGORE PER IL PADOVA! Rossini respinge un tiro dalla distanza di Jelenic, nella ribattuta Sabotic frana su Santini, provocando il penalty in favore dei veneti.
83' Ultime fiammate di un match che non ha ormai più nulla da dire: si gioca per pura pro forma in una gara chiusa da parecchi minuti.
79' Padova che, nonostante il larghissimo vantaggio, sembra non essere affatto pago del risultato: la squadra di Mandorlini pare voler ancora più infierire sul malcapitato Carpi, totalmente impercettibile nel secondo tempo.
78' SANTINI! Padova ancora vicino al quinto gol: cross pennellato da Jelenic sull'out di destra, l'attaccante svetta di testa sfiorando il palo alla sinistra di un immobile Rossini.
77'
Quarto cambio nel Carpi: Foschi inserisce Varoli al posto di Venturi.
76'
Terzo ammonito nel Padova: anche Pelagatti finisce nel taccuino di Giaccaglia.
74' JELENIC! Il Padova sfiora addirittura il quinto gol: ci prova stavolta l'altro ex di giornata, che da posizione defilata lascia partire un mancino che sfiora di poco il palo alla destra di Rossini.
71' Carpi che ha subito l'undicesimo gol in tre partite: sempre più in caduta libera la squadra di Foschi, alla sua sesta sconfitta nelle ultime sette partite.
71'
Esce l'indiscusso protagonista del match, Cosimo Chiricò: a subentrargli è Jelenic.
69' C'è gloria anche per il neo entrato: protagonista, manco a dirlo, è ancora Chiricò, che recupera un pallone e agisce per vie centrali, servendo a sinistra l'accorrente Firenze, che apre il piattone destro infilando Rossini sul secondo palo. Tutto troppo facile per il Padova.
69'
GOOOL! FIRENZE! IL PADOVA CALA IL POKER!
68' Cross di Lomolino verso De Sena, provvidenziale uscita di Vannucchi che anticipa l'attaccante ospite appostatosi in area di rigore.
67'
Anche Ceijas finisce sul taccuino dei cattivi: il giocatore del Carpi viene punito per un intervento falloso su Ronaldo.
65' Serie di sostituzione che sta a testimoniare come i due allenatori considerino ormai archiviata questa partita, cominciando a proiettarsi ormai sul prossimo turno.
64' Si fa vedere subito Mastour, che prova ad imbeccare Ferretti con un filtrante in area di rigore, l'attaccante viene però fermato da una provvidenziale uscita in anticipo di Vannucchi.
63'
Terzo cambio nel Carpi: fuori De Cenco per Mastour.
62'
Quarto cambio nel Padova: fuori Cissé, dentro Firenze.
59'
...e Giovannini per Ferretti.
59'
Doppio cambio nel Carpi, sempre più a trazione anteriore: fuori Fofana per Ceijas...
58'
Cartellino giallo comminato all'indirizzo di Venturi, punito per una trattenuta ai danni di Cissé.
55' Ripresa che ricalca lo stesso copione del primo tempo: Padova in totale controllo del match, col Carpi che sembra definitivamente sparito dal campo, tramortito dal terzo gol subito in avvio della seconda frazione.
51' SANTINI! Padova ad un passo dal poker: il neo entrato, dopo un bell'uno-due con Chiricò, fallisce clamorosamente sotto porta il facile tap-in del quattro a zero, facendosi murare da Rossini.
50'
Cartellino giallo comminato all'indirizzo di Hallfreddsson.
47' Contropiede iniziato dal solito Chirico', che serve sulla sinistra l'accorrente Cissé, il quale, dopo essere entrato in area di rigore, batte facilmente Rossini.
47'
GOOOL! CISSÉ! IL PADOVA CALA SUBITO IL TRIS!
46'
...e Gasbarro per Germano.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Il signor Giaccaglia di Jesi manda le squadre a riposo senza concedere recupero: prima frazione di gioco quasi senza storia, con il Padova che va negli spogliatoi sul doppio vantaggio grazie alle reti realizzate da Chiricò (al terzo centro in altrettante partite) e l'ex Saber Hraiech. Timida la reazione del Carpi, che si fatto vedere solamente attraverso qualche sporadico tiro dalla distanza.
Fine 1° tempo
45' C'è attesa per la segnalazione dell'eventuale recupero.
44' Conclusione dalla distanza di Fofana, la mira non è precisa e il pallone si perde nettamente sopra la traversa.
43' Provvidenziale intervento di Sabotic, che ferma una pericolosa incursione di Biasci nell'area di rigore del Carpi: Padova che prova a chiudere il primo tempo addirittura sul triplo vantaggio.
41' GHION! Va lo stesso centrocampista, che si vede il tiro deviato in angolo dalla barriera.
41' Non demorde il Carpi, che conquista un interessante calcio di punizione a ridosso della lunetta dell'are di rigore: sul pallone va Ghion.
40' Raddoppio che non arriva in modo inaspettato, dal momento che pochi secondi prima Curcio si era fatto vedere con una conclusione dalla distanza da posizione defilata.
39' Il centrocampista italo-tunisino intercetta un passaggio di Fofana indirizzato a Ghion e si avvicina al limite dell'area dove fa partire un rasoterra che trafigge Rossini.
39'
GOOOL! SABER HRAIECH! GOL DELL'EX E RADDOPPIO DEL PADOVA!
35' Sta avendo luogo una leggera ma fitta pioggia sull'Euganeo, ma la tenuta del terreno di gioco non sembra al momento risentirne.
33' VENTURI! Insidioso rasoterra del difensore, ma il tiro centrale termina tra le braccia di Vannucchi.
32' Hallfredsson commette fallo su Bellini: interessante punizione dai 30 metri per il Carpi.
30' Prova a reagire il Carpi: De Cenco anticipa Rossettini avvitandosi su un traversone dalla destra, ma la palla finisce facilmente tra le braccia di Vannucchi.
28' Ci prova ancora Chirico', questa volta su punizione: il tiro termina però sopra la traversa.
22' Ottima diagonale difensiva di Pelagatti, che intercetta in corner un cross di Bellini indirizzato a De Vendo: prova a farsi vedere anche il Carpi.
21' Ancora Biasci: l'attaccante si fa vedere due volte nel giro di un minuto, prima con un rasoterra che finisce tra le braccia di Rossini, poi con un tiro che sorvola nuovamente la traversa.
20' BIASCI! Squillo dell'ex, che lascia partire una botta dalla distanza che sorvola la traversa. Carpi che sembra essere quasi sparito dal campo, con il gol che ha messo le ali al Padova.
18' Momento di forma smagliante per Chirico', arrivato sul gong della finestra invernale di mercato, che sta già dimostrando il suo peso all'interno del Padova.
17' Bel traversone dalla sinistra di Biasci, sul quale si avventa CHIRICO', che anticipa Llamas e sigla quelli che è il suo terzo centro in altrettante partite con il Padova per l'ex attaccante dell'Ascoli.
16'
GOOOL! CHIRICO'! ANCORA LUI! PADOVA AVANTI!
15' Primo quarto d'ora dai ritmi abbastanza lenti, anche se le due squadre cominciano a proporsi in avanti con maggiore costanza negli ultimi minuti.
11' HRAIECH! Risponde il Padova, con il centrocampista che raccoglie una respinta della difesa del Carpi da un corner e calcia con un mancino al volo che si perde di poco sul fondo.
9' BELLINI! Primo squillo del Carpi: bella incursione dell'esterno, che salta un paio di giocatori ed entra in area di rigore calciando un rasoterra sul quale si distende Vannucchi, che blocca senza problemi.
8'
Primo giallo del match:ammonito Gasbarro per un fallo tattico commesso ai danni di Giovannini, che aveva avviato una ripartenza del Carpi.
6' Ancora nessun acuto in questi primi cinque minuti, col le squadre comprensibilmente intente a studiarsi.
2' Padova subito propositivo in avanti, con l'ex Biasci già molto attivo sull'out di sinistra.
2' Altro ex della gara è Caio De Cenco: l'attaccante brasiliano del Carpi giocò nel Padova dal 2017 al 2019.
1' COMINCIA IL MATCH! Primo pallone manovrato dal Carpi.
Inizio 1° tempo
14:59 Ecco che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco anche Padova e Carpi: completo bianco con calzettoni neri per i padroni di casa, divisa rossa per gli ospiti.
14:58 Entra ora in campo la terna arbitrale, guidata dal signor Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Poma e Cortese.
14:49 Le due squadre hanno appena ultimato i rispettivi riscaldamenti: pochi minuti e scenderanno in campo i 22 titolari.
14:47 Tra Padova e Carpi i confronti ufficiali all'Euganeo sono 8: in bilancio 5 successi biancoscudati (ultimo 4-2 nella coppa Italia 2011/12), 1 pareggio (0-0 nella serie C dell’anno scorso) e 2 affermazioni emiliane (ultima 1-0 nella serie B 2018-19 con gol di Jelenic: si trattava della seconda partita con Claudio Foscarini in panchina al posto dell'esonerato Pierpaolo Bisoli). Il Padova non segna all’Euganeo contro gli emiliani da 225 minuti: l'ultima rete firmata Musacci su rigore al 45’ del match perso 1-4 nella serie B 2013-14 (la sconfitta costò la panchina a Bortolo Mutti e arrivò Michele Serena) a cui si sommano i rimanenti 45’ di quella gara e le due intere seguenti, 1-0 carpigiano nella B 2018-19 e 0-0 nella C dell’anno scorso.
14:43 Passiamo invece al Carpi: gli ultimi deludenti risultanti costringono Foschi a cambiare modulo, passando dal collaudato 3-5-2 ad un più prudente 4-4-2. Il tecnico, che dovrà fare a meno degli squalificati Marcellusi ed Ercolani, arretra Eleuteri e Llamas nel ruolo di terzini, con Venturi (di rientro dalla squalifica) e Sabotic coppia centrale e capitan Gozzi in panchina; ecco allora che Bellini e Lomolino si trovano a fare gli esterni del centrocampo che vedrà in mediana Fofana e Ghion, mentre in attacco la sorpresa è data dall'esclusione di De Sena, con Giovannini e De Cenco che compongono il tandem offensivo.
14:37 Diamo uno sguardo alla due formazioni, cominciando dal Padova. Mandorlini opta per tre cambi rispetto all'undici pronosticato alla vigilia: Pelagatti ha infatti vinto il ballottaggio con Germano nel ruolo di terzino destro, così come Hallfredsson quello su Della Latta per un posto a centrocampo. In attacco, invece, spazio al grande ex Tommaso Biasci, al Carpi nell'ultimo anno e mezzo, che agirà nel tridente assieme a Chiricò e Cissé. Confermati invece i restanti elementi, con Rossettini-Germano coppia centrale e Curcio terzino, così come Ronaldo regista e Hraiech (altro ex della gara) in mediana.
14:35 Si affrontano due squadre che stanno vivendo un momento di forma decisamente opposto: il Padova è reduce infatti dalle due vittorie consecutive ottenute contro Mantova e Fermana e con una vittoria oggi si laureerebbe campione d'inverno. Di contro, invece, un Carpi che ha racimolato ben cinque sconfitte nelle ultime sei partite; la squadra di Foschi si trova al momento in dodicesima posizione a quota 27 punti.
14:33 La disputa della gara, inizialmente prevista per lo scorso 10 gennaio, venne rinviata a causa del focolaio Covid che colpì il gruppo squadra del Carpi.
14:30 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Padova-Carpi, che allo stadio Euganeo si sfidano per il recupero del match previsto in origine per la 18^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi