Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Osasuna
0-0
Real Madrid
Cronaca Formazioni
22:52 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:52 Nel prossimo turno di campionato l'Osasuna farà visita al Valencia, mentre il Real Madrid affronterà l'Alavés in trasferta.
22:51 Con questo pareggio il Real Madrid sale a quota 37 punti in classifica, rimanendo ancora in seconda posizione alle spalle dell'Atletico. L'Osasuna resta penultimo ma si porta a 15 punti.
22:50 Il Real Madrid non va oltre lo 0-0 all'El Sadar contro l'Osasuna.
22:50 TERMINA LA PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Quante difficoltà per il Real Madrid a creare occasioni in questo finale!
90'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
90'+1 MENDY! Benzema scarica il pallone per il terzino francese che col destro calcia ampiamente a lato.
89' Fischiato un chiaro fuorigioco a Benzema su verticalizzazione di Kroos. Trascorrono i minuti, ma il Real Madrid non riesce a sbloccare l'incontro!
86' Attenzione ai contropiedi dell'Osasuna! Ci prova Jony dalla distanza: conclusione alta.
84' Continua a rallentare furbescamente il gioco l'Osasuna, perdendo tempo appena ne ha l'occasione. Il Real non riesce a creare reali occasioni da rete.
80' Ultimi dieci minuti di gioco all'El Sadar: vedremo se il Real Madrid riuscirà a sbloccare l'incontro.
77'
Sostituzione Osasuna: esce Calleri, entra Budimir.
77'
Sostituzione Osasuna: esce Ruben Garcia, entra Jony.
75'
Sostituzione Real Madrid: esce Modric, entra Isco.
75'
Sostituzione Real Madrid: esce Hazard, entra Mariano.
74' Real Madrid padrone del campo, ma comunque poco efficace negli ultimi venti metri. Zidane pensa ad un doppio cambio: pronti a entrare Isco e Mariano.
71' CHANCE OSASUNA! Roberto Torres scarica sulla sinistra per Ruben Garcia, il quale gli restituisce il pallone in area: conclusione imprecisa, però, per il numero 10 rossoblù.
67' Il Real Madrid si è ridisegnato con un 4-3-2-1: Modric e Hazard giocano tra le linee, mentre Valverde si colloca a destra nel centrocampo a tre.
66'
Sostituzione Real Madrid: esce Asensio, entra Valverde.
61' GOL ANNULLATO AL REAL MADRID! Nasce tutto da un cross dalla sinistra di Kross: Benzema colpisce di testa, ma trova l'immediata respinta di Herrera. La palla rimane lì e, dopo un parapiglia, l'attaccante francese mette in rete. Il guardalinee, però, aveva ravvisato una posizione di fuorigioco dello stesso Benzema.
57' Si riaffaccia in avanti l'Osasuna! Ruben Garcia riceve dalla destra da Nacho Vidal e calcia di prima intenzione: tiro impreciso e palla sul fondo.
56' Ci prova il Real! Hazard scarica a ritroso per Casemiro, il cui tiro dalla media distanza termina a lato.
54' La sovrapposizione di Mendy sulla sinistra viene premiata da Hazard: il cross basso del terzino francese viene intercettato in scivolata da Aridane.
53' Ritmi decisamente più alti in questa ripresa: le squadre sono rientrate in campo con un altro piglio.
49' OCCASIONE REAL MADRID! Ottimo aggancio di Asensio, che si accentra dalla destra e calcia a giro: Herrera si fa trovare pronto in tuffo.
48' Cerca subito di intensificare i ritmi il Real Madrid, che invita Vazquez al cross: quest'ultimo viene respinto in uscita da Herrera.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
21:46 0-0 all'El Sadar dopo i primi 45': partita, fino a questo momento, priva di spunti e condizionata da un terreno di gioco scivoloso.
21:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
44' Tentativo di Mendy! L'esterno sinistro del Real Madrid porta palla sulla sinistra e poi va alla conclusione: tiro leggermente deviato da Nacho Vidal e palla sul fondo. Si riprenderà da un calcio d'angolo.
43' Ennesimo errore di precisione del Real Madrid: Kroos misura male la verticalizzazione per Hazard.
43' In questo momento ha smesso di nevicare a Pamplona.
41' Cross dalla destra di Nacho Vidal: si allunga Ramos e intercetta. Poi Mendy rinvia male la sfera, ma per sua fortuna nessun giocatore dell'Osasuna ne approfitta.
40' Pochi minuti al termine di un primo tempo tutt'altro che esaltante.
37' Questa volta è il turno di Asensio: il suo traversone dalla destra finisce dritto tra le braccia di Herrera.
35' Cross di Modric dalla trequarti all'indirizzo di Benzema: palla troppo lunga, altro errore di misura.
32' Risponde il Real Madrid! Cross di "trivela" di Modric che viene smanacciato da Herrera. Il centrocampista blancos ribatte nuovamente a rete ma la difesa dell'Osasuna chiude in angolo.
30' CI PROVA L'OSASUNA! Sugli sviluppi di un angolo, Courtois fa buona guardia sul colpo di testa di Oier.
27' L'Osasuna esce con buona tecnica dalla pressione del Real Madrid. Calleri poi sbaglia il controllo agevolando la chiusura di Ramos.
24' Le squadre non hanno ancora totalmente preso le misure con lo scivoloso terreno di gioco dell'El Sadar.
20' In fase difensiva Ruben Garcia si abbassa sulla fascia sinistra per dare maggiore densità al centrocampo di Arrasate. Quello dell'Osasuna diventa così a tutti gli effetti un 4-1-4-1.
19' Trova spazio sulla sinistra l'Osasuna, ma il cross di Ruben Garcia è leggermente troppo lungo: Calleri non ci può arrivare.
17' Ottimo intervento di Casemiro a chiudere una potenziale occasione di contropiede dell'Osasuna. Tutto è nato da una bella apertura sul lato opposto di Juan Cruz: il mediano dei blancos è stato scaltro ad anticipare Ruben Garcia dopo l'appoggio di Roberto Torres.
14' Si affaccia in avanti il Real Madrid! Benzema scarica sulla sinistra per Hazard, il cui cross teso in area non trova alcun compagno. La palla sfila.
12' Prova a mettere il naso fuori dalla propria metà campo l'Osasuna, con Ruben Garcia che conquista il primo calcio d'angolo per i padroni di casa.
9' Varane spazza via un pallone da metà campo mettendo in difficoltà il portiere avversario che rischia la papera facendosi sfuggire momentaneamente la sfera.
8' Ritmi molto bassi in questo avvio: le difficili condizioni del campo non agevolano la circolazione della palla.
6' Prova l'iniziativa personale sulla sinistra Mendy, il quale però sbaglia la misura del traversone.
5' Asensio conquista il primo corner della partita: il suo cross è deviato in angolo da David Garcia.
4' Cerca subito di fare la partita la squadra di Zidane: Osasuna schiacciato nella propria metà campo.
2' Più copiosa, in questo momento, scende la neve a Pamplona.
1' Osasuna in maglia rossa, pantaloncini e calzettoni blu scuro; risponde il Real Madrid in completo bianco.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
20:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
20:55 Terreno di gioco dell'El Sadar in condizioni non perfette: il temporale "Filomena", difatti, non ha risparmiato Pamplona. Al momento scende solo un po' di nevischio, ma alcune zone del campo sono ancora ricoperte di neve.
20:50 L'ultimo precedente tra Osasuna e Real Madrid all'Estadio El Sadar risale al 9 febbraio 2020: le Merengues allora si imposero in rimonta per 1-4.
20:45 In casa Real Madrid, invece, Zidane sopperisce all'assenza dello squalificato Carvajal assegnando una maglia da titolare nel tridente offensivo ad Hazard, con il conseguente arretramento sulla linea dei difensori di Vazquez. Nella retroguardia madrilena rientra Sergio Ramos al fianco di Varane.
20:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Osasuna in campo con il 4-4-2: Arrasate schiera dal 1' in mediana Oier, mentre in attacco punta sulla coppia composta da Calleri e Ruben Garcia.
20:35 Vincere per proseguire la rincorsa all'Atletico e agguantare momentaneamente la vetta: all'Estadio El Sadar il Real Madrid non può permettersi passi falsi se vuole continuare a credere nella Liga. Reduce da sei vittorie negli ultimi sette turni, la squadra di Zidane si trova a sole due lunghezze di distanza dai colchoneros (che devono ancora recuperare tre partite) e stasera con un successo si troverebbe al comando della classifica. L'ostacolo odierno, almeno sulla carta, è ampiamente alla portata: l'Osasuna, infatti, aleggia in penultima posizione con soli 14 punti all'attivo e una striscia negativa di dieci risultati consecutivi senza bottino pieno.
20:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Osasuna-Real Madrid, match valido per la 18ª giornata di Liga.
Cronaca di Federico Martino