Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Osasuna
1-4
Real Madrid
14' Unai   Isco 33'
Ramos 38'
Vázquez 85'
Jovic 90' +2
Cronaca Formazioni
17:50 Termina qui! Risultato troppo penalizzante per un Osasuna che ha saputo tenere testa per larghi tratti al Real. Decide la maggiore incisività degli attaccanti delle Merengues che hanno capitalizzato al massimo quanto creato. La squadra di Zidane mantiene così il vantaggio sul Barcellona in attesa del posticipo dei Blaugrana.
Fine 2° tempo
90'+3 TRAVERSA clamorosa di Perez che era arrivato al tiro dal limite dell'area.
90'+2 Contropiede tutto di prima per il Real, Valverde in profondità sulla sinistra serve Jovic sul fronte opposto che in girata di sinistro trafigge Herrera.
90'+2
GOOOOOOOOL REAL!!!!!!!!!!!!! JOVIC!!!!!!!!!!!!!!!
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Tentativo dalla distanza di Gallego, ma Courtois non si lascia sorprendere e blocca a terra.
88'
Zidane si gioca l'ultimo cambio: Jovic rileva Benzema.
85' Bell'inserimento centrale di Benzema che indisturbato entra in area e scarica a destra per l'accorrente Lucas Vazquez. Tocco rasoterra sul secondo palo che inganna Herrera.
85'
TRIS REAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LUCAS VAZQUEZ!!!!!!!!
84' Proprio Vinicius appena entrato prova ad impensierire la difesa di casa ma viene fermato per un fallo di mano.
82'
Sostituzione per il Real: Vinicius Jr. subentra a Isco.
79'
Ammonito Ramos per aver fermato fallosamente il neo entrato Cardona.
77'
Ultimo cambio per l'Osasuna: Cardona prende il posto di Torres.
75' Isco arpiona un pallone sulla propria trequarti e si lancia in contropiede ma la difesa di casa riesce ad interrompere l'azione.
74' Dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Courtois.
73' Punizione per l'Osasuna, sugli sviluppi Ruben Garcia va al tiro potente che viene provvidenzialmente deviato in angolo dalla difesa del Real.
73'
Ammonito Carvajal.
71'
Primo cambio per il Real: Bale lascia il posto a Vazquez.
70' Sul conseguente calcio di punizione Isco va al tiro impegnando Herrera in una respinta corta che rischia di favorire il Real con Varane pronto a ribadire in rete. Il difensore è però in posizione di fuorigioco.
69'
Ammonito David Garcia per un placcaggio su Bale.
67' L'Osasuna cerca di mettere in difficoltà il Real andando in pressing sulla trequarti, ma la squadra di Zidane difende con ordine.
63' Buon suggerimento di Isco per Benzema che va via sulla sinistra, arriva sul fondo, entra in area e va al cross per l'accorrente Valverde. Herrera riesce a bloccare la sfera in due tempi.
62' Ancora nessuna sostituzione da parte di Zidane.
61'
Secondo cambio per Arrasate che manda in campo Gallego al posto di Arnaiz.
58' Gran lancio di Casemiro per Carvajal che tuttavia trova l'opposizione di Estupinan che alza il pallone e riguadagna il possesso.
57'
Ammonito Vidal per un intervento piuttosto scomposto su Valverde.
54' OCCASIONE per l'Osasuna con Ruben Garcia servito dalla destra da Vidal. Conclusione rasoterra deviata di pochissimo da Casemiro.
51' L'Osasuna guadagna un calcio di punizione da posizione molto defilata all'altezza del vertice dell'area. Lo schema da calcio piazzato si conclude con un tiro dalla distanza di Perez che si alza sopra la traversa.
49' Ancora un'azione pericolosa di Modric e Benzema: stavolta l'attaccante va al tiro di destro ma viene murato dalla difesa di casa.
47' Cross di Modric della destra destinato a Benzema al centro dell'area. L'attaccante colpisce di testa ma viene disturbato quanto basta da Vidal. Palla sul fondo.
47' Real subito padrone del gioco in queste prime battute del secondo tempo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:47 Termina qui il primo tempo! Il Real capitalizza al massimo le occasioni create ribaltando il risultato nel giro di 5 minuti dopo l'iniziale vantaggio dell'Osasuna.
Fine 1° tempo
45'+1 Lancio lungo per Estupinan ben contrastato da Isco.
45' Assegnato un minuto di recupero.
42' Sugli sviluppi della conseguente punizione per l'Osasuna, parte in contropiede il Real con Valverde che viene fermato regolarmente all'altezza della trequarti avversaria.
42' Qualche scintilla tra Carvajal e Mérida che rimedia un pestone da parte del giocatore madrileno.
41' Il gioco resta fermo per qualche minuto per una botta rimediata proprio da Sergio Ramos in fase difensiva.
38' Dalla bandierina Modric crossa sul secondo palo dove Casemiro di testa ribatte al centro per l'imbucata di Ramos. Incornata del difensore che da distanza ravvicinata batte Herrera per il 2-1.
38'
RADDOPPIO REAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SERGIO RAMOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
37' Dalla bandierina va Modric, schema all'indietro e tiro dello stesso Modric che guadagna così un secondo corner.
37' Carvajal testa i riflessi di Herrera con un cross insidioso dalla destra che viene smanacciato dal portiere di casa in calcio d'angolo.
36' Il Real ora cerca di prendere in mano le redini del gioco.
33' Con un'azione insistita sulla sinistra Isco arriva in area, scarica per Mendy che crossa per Bale appostato sul lato opposto dell'area dell'Osasuna. Il gallese fa sponda di testa per Isco che si inserisce e anticipa Unai Garcia calciando in porta al volo. Ristabilita la parità!
33'
GOOOOOOL REAL!!!!!!!!!!! ISCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31' Risponde subito l'Osasuna con un'azione in profondità sulla sinistra imbastita da Brasanac e Ruben Garcia. Ramos con gran tempismo interrompe il fraseggio dei padroni di casa.
30' Doppia occasione per il Real Madrid, prima con un tiro respinto a pochi passi dalla porta, poi con un colpo di testa di Bale dal centro dell'area che si alza di pochissimo sopra la traversa.
26' Dopo un inizio giocato a gran velocità, le squadre ora hanno rallentato un poco i ritmi.
20' Ripartenza in velocità dell'Osasuna con Estupiñán che cambia gioco per Torres, il quale si accentra alla ricerca dello spazio per arrivare alla conclusione. Il Real stavolta fa buona guardia e chiude con tre uomini.
19' Il Real ha aumentato la pressione e si spinge di nuovo avanti con Benzema che va al tiro trovando però la parata a terra di Herrera.
18' Occasione per Bale che riceve un traversone da Carvajal e colpisce al volo da posizione interessante. La palla si spegne sull'esterno della rete.
16' Il Real cerca la reazione e guadagna un calcio d'angolo, ma sulla battuta il portiere Herrera svetta e fa sua la sfera.
15' Calcio d'angolo battuto con un cross teso diretto al centro dell'area, Unai Garcia anticipa in tuffo il marcatore Casemiro e di testa devia in porta dove Courtois non può intervenire. Clamoroso vantaggio dei padroni di casa!
14'
GOOOOOOOOL OSASUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UNAI GARCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14' Chiusura provvidenziale di Casemiro su Estupinan in piena area. Sarà calcio d'angolo per l'Osasuna.
12' Primo calcio d'angolo per l'Osasuna. Il pallone che spiove in area viene allontanato da Modric.
11'
Prima sostituzione per l'Osasuna: Mérida prende il posto dell'infortunato Moncayola.
10'
Non ce la fa Moncayola, Arrasate è costretto ad operare il primo cambio.
9' Problemi per Moncayola che si è infortunato in una caduta scomposta.
7' Si fa vedere il Real con un tentativo di Bale che riceve un pallone per vie centrali e si invola verso la porta. Estupinan lo insegue e recupera toccando il pallone quanto basta per favorire l'uscita del portiere.
5' L'Osasuna insiste con Ruben Garcia che con una serie di dribbling riesce ad accentrarsi e a trovare lo spazio per il tiro. Courtois attento riesce a respingere.
4' Ci prova anche Arnaiz con un inserimento in velocità a scavalcare Varane. L'attaccante prova il tiro al volo senza però inquadrare lo specchio della porta.
2' Primo tentativo dell'Osasuna con un tiro a incrociare di Vidal che termina a lato.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:57 In attesa del posticipo serale tra Betis e Barcellona, il Real vuole tentare l'allungo in testa alla classifica di Liga. Le due squadre regine della Liga si trovano ora a soli 3 punti di distanza.
15:54 In cerca di riscatto anche il Real Madrid, dopo la bruciante sconfitta in Copa del Rey proprio contro la Real Sociedad già responsabile dell'eliminazione dell'Osasuna.
15:52 L'Osasuna vuole riscattare le due recenti sconfitte con Real Sociedad e Villarreal, rispettivamente in Copa del Rey e campionato. Per la squadra di Pamplona quella con il Real Madrid rappresenta una delle rivalità più accese.
15:50 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Osasuna-Real Madrid, gara valida per la 23° giornata della Liga Santander.
Cronaca di Lidia Vivaldi