Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Osasuna
1-2
Real Betis
48' Torres   Joaquin 20'
Gutierrez 90' +1
Cronaca Formazioni
22:39 E' tutto da Antonino Sergi per questa diretta testuale di Osasuna-Real Betis, vi auguro un buon proseguimento di serata sui canali TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:37 Termina qui il match di Pamplona tra l'Osasuna e il Real Betis. Vince la squadra ospite grazie ad una punizione gioiello di Gutierrez nei minuti di recupero dopo i gol di Joaquin e Torres. Tre punti importanti per la squadra di Poyet, l'Osasuna non si rialza dopo la vittoria contro l'Eibar.
Fine 2° tempo
90'+2 Una rete pesante quella del Betis che può riportare il sorriso ai tifosi della squadra di Siviglia dopo l'umiliazione subita contro il Real Madrid.
90'+2 Punizione perfetta e potentissima di mancino di Gutierrez dai trenta metri che non lascia scampo a Perez. Nuovo vantaggio quando manca pochissimo alla fine del match.
90'+1
GOL DEL BETIS! HA SEGNATO GUTIERREZ!
90'+1 Sul ribaltamento di fronte è Garcia a commettere fallo su Perros, punizione pericolosa per il Betis.
90'
Si becca l'ammonizione anche Cejudo dopo una brutta scivolata ai danni di De las Cuevas.
89' CEJUDO! Ancora una grande parata di Perez che non permette al calciatore del Betis di portare in vantaggio la propria squadra.
88'
CARTELLINO ROSSO PER RIVIERE! Brutto il gesto del francese dell'Osasuna che viene atterrato da Gutierrez e nel rialzarsi colpisce con un calcione il centrocampista del Betis. Rosso sacrosanto.
86' Negli ultimo minuti sta crescendo la spinta offensiva di Cejudo che sta macinando chilometri sulla fascia di competenza, in difficoltà l'Osasuna.
85' Una fuori Poyet in panchina, lui vuole portare a casa la vittoria e le occasioni sprecate adesso diventano molte.
84'
Ultimo cambio per Poyet, dentro il bomber Ruben Castro al posto di Sanabria.
83'
Secondo cambio per il Betis, finisce qui la gara del capitano Joaquin al suo posto la punta Alegria.
82' Fischiato fallo in attacco a Pezzella che si era spinto nell'area di rigore avversaria, spinta su Garcia.
81' Ha ripreso in mano il match il Betis di Poyet che in questo finale di match vuole tornare avanti per portare a casa una vittoria importantissima per classifica e morale.
79' Ennesimo cross fatto partire stavolta da Sanabria, bravo Perez in uscita ad anticipare Cejudo.
78' Ancora un rischio per la difesa dell'Osasuna con il pallone che viaggia pericolosamente in area di rigore prima di essere spazzato da Garcia.
78' Ancora un calcio d'angolo per il Betis Siviglia, Flano mette in corner.
77' Lo stesso Flano riesce a mettere il pallone fuori dall'area di rigore dopo il cross messo al centro da Joaquin.
76' Ancora un intervento ai limiti del regolarmente, stavolta e Flano a commettere fallo all'altezza della bandierina del corner. Sul pallone Joaquin per la punizione del Betis.
74' SANABRIA! Che destro dal limite del calciatore del Betis che elude la marcatura di Garcia e costringe Perez alla super parata.
73' Cejudo mette al centro il primo cross degno di nota della sua partita, Sanabria stacca ma spedisce fuori.
72' Proteste ancora del pubblico di casa che continua ad incitare i propri beniamini, sono 15.000 i presenti a Pamplona in questa serata di Liga.
71' Ritmi che si sono affievoliti e gara che si sta un pò incattivendo in questi ultimi minuti.
69'
Secondo cambio per l'Osasuna, fuori Berenguer dentro Jamie Romero.
68' JOAQUIN! Cosa ha sbagliato l'ex Fiorentina! Perfetta l'imbucata di Brasanac per Joaquin che solo davanti al portiere lo salta ma scivola al momento del tiro e spedisce fuori.
67' Continua il pressing dell'Osasuna, in difficoltà in questo secondo tempo la squadra ospite dopo una prima frazione abbastanza tranquilla.
66' Proteste del pubblico di casa all'indirizzo del direttore di gara che ancora non ha estratto ancora un cartellino giallo per gli uomini del Betis.
64'
Primo cambio per il Betis, fuori Martin dentro il croato Brasanac.
63' Continuano a riscaldarsi gli uomini delle due panchine a bordo campo, vicino qualche altro cambio.
62' Stavolta è sballato il cross di Berenguer all'indirizzo del neo entrato Rivière. Adan fa sua la palla rilanciando lungo per i compagni.
61' Ancora un fallo abbastanza duro a centrocampo, sempre Perros è l'uomo più falcidiato dai giocatori dell'Osasuna. Rischia il secondo giallo De las Cuevas.
60' Prova la mossa dell'imprevedibilità il tecnico dell'Osasuna con l'ingresso in campo del francese Rivière.
59'
Arriva il cartellino giallo anche per Roberto Torres dopo un brutto fallo ai danni di Perros.
58'
Primo cambio della partita, fuori Oriol Riera dentro Rivière.
57' SANABRIA! Vicinissimo al nuovo vantaggio il Betis, svarione difensivo dell'Osasuna che lascia tutto solo Sanabria che batte a rete ma sulla linea salva tutto Garcia.
57'
Secondo ammonito del match, cartellino giallo all'indirizzo di De las Cuevas dopo l'intervento in ritardo su Gutierrez.
55' La squadra ospite sta soffrendo l'agonismo e la pressione dell'Osasuna in questi primi dieci minuti.
54' Continue le indicazioni del tecnico Poyet che non è contento per l'approccio dei suoi uomini a questo secondo tempo.
53' Ancora un errore abbastanza stupido stavolta di Mandl che di testa appoggia in maniera troppo debole per Pezzella e per poco Sergio Leon non sfrutta lo svarione del centrale del Betis.
52' Qualche problema adesso per Piccini che dopo un primo tempo tranquillo si è trovato di fronte un Berenguer con tutto un altro piglio.
51' Scatenato Berenguer in questi primi minuti di secondo tempo, il gol è il giusto premio per Torres dopo il gran lavoro in fase di impostazione della prima frazione.
50' BERENGUER! Ancora l'ala dell'Osasuna che manda al bar con un finta Piccini e obbliga Adan a sfoderare una grandissima parata.
49' Parte subito forte l'Osasuna che con Berenguer spinge fortissimo sulla fascia mancina, il tiro di quest'ultimo sbatte sul palo e a porta vuota sulla ribattuta deposita in rete Torres.
48'
GOL DELL'OSASUNA! HA SEGNATO TORRES!
47' Ancora sul gioco aereo il Betis che va a cercare con lunghi cross sia Oriol Riera che Sergio Leon.
46' Fallo in attacco di Sergio Leon e punizione a favore del Real Betis pronto a lanciare in avanti.
46' PARTITI! Primo pallone gestito dall'Osasuna che vuole reagire subito davanti al proprio pubblico.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto per il secondo tempo.
21:33 Termina qui il primo tempo della gara dell'Estadio El Sadar, Betis in vantaggio per 1-0 contro i padroni di casa dell'Osasuna. La sta decidendo un pallonetto dell'ex ala della Fiorentina Joaquin, Osasuna vicino al pareggio prima con Oier e poi con Sergio Leon.
Fine 1° tempo
45'+1
Sul finire di frazione arriva il primo cartellino giallo del match, gamba alta quella di David Garcia che nello stacco colpisce irregolarmente Perros.
45' Slalom fantastico di Berenguer che in un colpo solo supera due avversari ma su di lui torna Perros che in scivolata gli strappa il pallone.
44' L'Osasuna invece si affida ai soliti palloni messi al centro senza molto costrutto, solo Sergio Leon e Torres cercano di accendere la luce.
43' Gestione del vantaggio da parte del Betis che del resto sta difendendo abbastanza bene in questa fase di gara.
42' Stavolta è Mandl a fare buona guardia dopo il cross di Torres e il pericolo aereo portato stavolta da Sergio Leon.
41' Passaggio sbagliato di capitan Joaquin che spreca un'azione offensiva del Betis, l'Osasuna continua la sua pressione.
39' Salva tutto Pezzella dopo l'ennesimo cross messo al centro da Torres, attento il difensore del Betis.
38' Diventa alcuni momenti imprendibile Sergio Leon grazie agli spazi che riesce ad aprire la torre Oriol Riera.
37' Si prende comunque qualche rischio la squadra ospite molte volte troppo leziosa nella gestione del pallone, rischiando così di creare qualche pericolo alla porta di Adan.
36' Il pubblico di Pamplona sta continuando ad incitare i propri beniamini con l'obiettivo di raggiungere almeno il pareggio prima del termine di frazione.
35' Spinge e continua a spingere l'Osasuna, tutte le azioni offensive portano la firma di Torres che sta dispensando cross da ogni angolo del campo.
34' Controlla bene il pallone il Betis con un buon giro palla, l'Osasuna meriterebbe il pareggio per quanto visto negli ultimi minuti.
33' Rimane a terra l'autore del gol Joaquin dopo uno scontro di gioco con Digard, gioco per il momento interrotto.
32' SERGIO LEON! Ancora l'Osasuna vicino a colpire, velocissimo Sergio Leon che si invola sulla destra, rientra al centro superando Mandl e di sinistro ad incrociare manda di pochissimo a lato del palo della porta difesa da Adan.
31' OIER! Vicinissimo al pareggio l'Osasuna! Sul corner battuto da Torres salta più alto di tutti Oier con il pallone che aveva superato anche Adan ma Perros sulla linea ci mette una pezza.
30' Pericolo per la porta di Adan, si libera bene Riera della marcatura di Mandl ma il suo cross basso al centro viene spedito in angolo da Pezzella.
29' Tre elementi della panchina dell'Osasuna hanno cominciato la loro fase di riscaldamento, chissà se il tecnico starà pensando a qualche cambio per cambiare l'inerzia del match.
28' Gioca sul velluto adesso il Betis che con gli spazi che concede l'Osasuna sta mettendo in difficoltà la difesa di casa.
27' Qualche errore di attenzione da parte del Betis che adesso ha rischiato di perdere un altro pallone in posizione pericolosa, Digard non riesce però a sfruttare.
26' Prova a suonare la carica Sergio Leon che ruba un pallone a centrocampo e si invola verso l'area, Pezzella riesce a chiuderlo rinviando lontano.
25' Si è visto ancora poco Berenguer che adesso cerca di sgusciare sulla fascia mancina dove per il momento l'italiano Piccini non ha corso pericoli.
24' Prova ad aumentare la spinta offensiva l'Osasuna ma il Betis si chiude bene e non concede spazio alla squadra avversaria.
23' Cross troppo lungo quello di Cejudo che dopo una buona discesa sulla fascia mancina non è riuscito ad imbeccare sullo stacco Sanabria.
22' Rete pesante quella del Betis che deve rifarsi dopo la scoppola subita in casa contro il Real Madrid, adesso deve reagire l'Osasuna per rimettere in piedi questo match.
21' Invenzione di Perros che dai trentacinque metri imbecca benissimo sullo scatto Joaquin, stavolta la linea difensiva dell'Osasuna non si alza a dovere, che solo davanti al portiere lo beffa con un pallonetto.
20'
GOL DEL BETIS! HA SEGNATO JOAQUIN!
19' Altro tiro senza molte pretese dell'Osasuna stavolta con Torres che si è girato al limite dell'area, la conclusione è lenta e si spegne sul fondo.
18' Lavora in fase di pressione Antonio Sanabria che l'unico uomo del Betis che attacca il portatore di palla arretrato della squadra avversaria.
17' Velleitario il tiro dalla lunga distanza di Digard che si coordina ma finisce per mandare il pallone alle stelle.
16' Qualche protesta di troppo da parte di Perros che viene redarguito solo verbalmente dal direttore di gara.
15' Troppo lungo il passaggio in verticale di Sanahria per Gutierrez che non riesce a tenere il pallone in campo concedendo così la rimessa dal fondo all'Osasuna.
14' Si abbassa fino a centrocampo Antonio Sanabria per ricevere palla, la difesa dell'Osasuna non permette al giovane attaccante di andare in profondità.
13' Nulla di fatto ancora, assenti l'emozioni e tanto agonismo messo in campo da entrambe le compagini che non hanno nessuna intenzione di perdere questo importantissimo match.
12' Fallo di Digard su Cejudo che ha provato ad andarsene in dribbling, il direttore di gara decide di non sanzionare il mediano dell'Osasuna.
11' Prova a sfondare Cejudo sulla fascia mancina, la retroguardia dell'Osasuna chiude bene evitando pericoli ulteriori.
10' Ci mette una pezza la difesa dell'Osasuna dopo un'azione ben orchestrata dal Betis di Poyet tutto a palla a terra.
9' Che rischio per il Betis, troppo corto il passaggio di Pezzella all'indirizzo di Adan che deve uscire fuori dall'area di rigore anticipando di pochissimo l'intervento di Sergio Leon pronto a rubare il pallone.
8' Sugli sviluppi del corner battuto da Oliver Torres, il pallone stava per finire sulla testa di Garcia che viene anticipato dalla difesa del Betis che spazza via.
7' Secondo angolo della partita sempre a favore dell'Osasuna con Torres sul pallone.
6' Ritmi abbastanza blandi in questi primi minuti a Pamplona, l'Osasuna era andato vicino al gol con Riera pochi istanti fa.
5' Il Betis si affaccia per la prima volta in zona offensiva ma dopo una serie di finta l'ala ex Fiorentina Joaquin finisce per perdere il pallone.
4' Il Betis ancora non riesce a portare a conclusione tre passaggi di fila, pressa la squadra di casa che vuole rialzarsi dai bassifondi della classifica.
3' RIERA! Primo pericolo per la porta di Adan portato dal numero 9 dei padroni di casa. Sugli sviluppi del corner il pallone arriva alla punta che lo gestisce spalle alla porta, si gira bene e di destro non riesce a battere l'estremo difensore del Real Betis.
2' Si conquista il primo calcio d'angolo del match l'Osasuna dopo il cross di De Las Cuevas deviato sul fondo.
1' Possesso palla elementare dell'Osasuna che comanda il ritmo del gioco.
1' PARTITI! Primo possesso del Real Betis di Poyet.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto a Pamplona, squadre in campo. Si attende soltanto il fischio d'inizio.
20:40 L'arbitro del match sarà il signor Grande Del Cerro.
20:38 Modulo e atteggiamento quasi speculare quello del Real Betis di Poyet. In campo la bandiera del club ed ex Fiorentina Joaquin, in attacco spazio alla scoperta di Sabatini Antonio Sanabria mentre non ci sarà Zozulya. Dal primo minuto sarà impiegato Cejudo, autore del gol della bandiera nella sonora sconfitta contro il Real Madrid per 6-1.
20:36 L'Osasuna si è leggermente rialzato dopo la vittoria conquistata nell'ultimo turno contro l'Eibar per 2-3. Il tecnico si presenta con il solito 4-3-1-2 che nel corso della gara potrebbe trasformarsi in un 5-3-2 con Berenguer che scala nella linea di difesa. Peso dell'attacco affidato a Oriol Riero e Sergio Riera.
20:33 Buona sera a tutti gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, tra pochissimo vi terrò compagnia per la diretta testuale di Osasuna-Real Betis partita valida per la nona giornata della Liga.
Cronaca di Antonino Sergi