Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Osasuna
1-1
Eibar
79' Kodro   Kike 73'
Cronaca Formazioni
22:36 Termina qui la diretta testuale di Osasuna-Eibar. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:35 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia. Osasuna e Eibar si dividono la posta in palio. Al vantaggio di Kike risponde Kodro per un 1-1 che non giova a nessuno.
Fine 2° tempo
90'+2 Ancora Roberto Torres si propone sulla corsia di sinistra. Il numero 10 dell'Osasuna effettua un cross basso. La retroguardia dell'Eibar riesce ad allontanare.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
Ammonito anche Ramis per proteste nell'occasione che vi abbiamo appena raccontato. Intanto l'Eibar può usufruire di un calcio di punizione dalla trequarti campo.
89'
Loè interrompe una ripartenza di Kike. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Eibar e ammonisce il centrocampista della formazione di casa.
88' Osasuna in avanti con Roberto Torres che va al traversone verso il centro dell'area di rigore. La difesa dell'Eibar riesce a liberare senza affanni.
87'
TERZO CAMBIO NELL'EIBAR: fuori Dani Garcia, dentro Rivera.
86' RIERA!! OSASUNA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Colpo di testa dell'attaccante della formazione di casa. Yoel vola a togliere il pallone dalla sua porta.
85' Ultimi cinque minuti di gioco a Pamplone. Osasuna ed Eibar sono ferme sul punteggio di 1-1. Alla rete di Kike ha risposto pochi istanti fa Kodro. Risultato in equilibrio.
84' Nuovo cartellino giallo per un giocatore dell'Eibar. Questa volta è Capa a finire sul taccuino del direttore di gara per un intervento in ritardo su Clerc.
83'
Intervento falloso di Arbilla ai danni di Jaime Romero. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Osasuna e ammonisce il difensore dell'Eibar.
82' LOE'!! OCCASIONE PER L'OSASUNA!! Colpo di testa del centrocampista della formazione di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Yoel si distende e respinge.
81'
TERZO CAMBIO NELL'OSASUNA: fuori Fuentes, dentro Riera.
80' Azione bellissima della formazione di casa con Merida che serve Romero. Il numero 17 mette un cross basso per il centro dell'area dove sbuca Kodro, bravo a mettere in rete.
79'
GOL DI KODRO!! PAREGGIO DELL'OSASUNA!!
78' Si rialza Fuentes che viene condotto a bordo campo dallo staff sanitario dell'Osasuna. Non appena il gioco riprenderà il difensore centrale farà ritorno sul green.
77' Intervento in ritardo di Enrich ai danni di Fuentes. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Osasuna. Rimane a terra il terzino sinistro della squadra di casa.
76' Un minuto oltre la mezzora di gioco di questa seconda frazione di gara fra Osasuna e Eibar con gli ospiti in vantaggio per 1-0 grazie alla rete realizzata da Kike.
75'
SECONDO CAMBIO NELL'OSASUNA: fuori Sergio Leon, dentro Clerc.
74' Neanche trenta secondi dopo il suo ingresso Kike porta in vantaggio i suoi. Il neo entrato raccoglie un traversone basso dalla destra di Capa e batte Sirigu con un preciso raso terra.
73'
GOL DI KIKE!! EIBAR IN VANTAGGIO!!
72'
SECONDO CAMBIO NELL'EIBAR: fuori Adrian Gonzalez, dentro Kike.
71' Jaime Romero si incarica della battuta del calcio di punizione. Il suo lancio in profondità per Kodro è impreciso e il pallone si perde direttamente sul fondo.
70'
Intervento falloso di Dani Garcia ai danni di Roberto Torres. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Osasuna e ammonisce il capitano dell'Eibar.
69' L'Osasuna, dopo una prima parte di match molto difficile è uscito dal proprio guscio creando due occasioni da gol nitide e una terza sortita offensiva sventata da Lejeune.
68' Pedro Leon tenta la sortita sul lato destro del campo. L'esterno dell'Eibar si accentra ma viene chiuso dalla difesa di casa ed è costretto a ripartire da dietro.
66' CHE RECUPERO DI LEJEUNE!! Lancio in profondità per Sergio Leon che si invola solo verso Yoel, il difensore dell'Eibar sbuca alle spalle dell'attaccante dell'Osasuna e gli soffia il pallone.
65'
PRIMO CAMBIO NELL'EIBAR: fuori Inui, dentro Peña.
64'
PRIMO CAMBIO NELL'OSASUNA: fuori Causic, dentro Merida.
63' ROBERTO TORRES!! OCCASIONE PER L'OSASUNA!! A dire il vero è una doppia occasione per la squadra di casa. Sergio Leon calcia in maniera testa verso il centro ma Yoel respinge. Sulla ribattuta c'è il numero 10 che calcia di poco sul fondo.
62' VUJADINOVIC!! OCCASIONE PER L'OSASUNA!! Colpo di testa del difensore centrale della formazione di casa. Yoel riesce a bloccare il pallone a terra.
61' Intervento falloso di Adrian Gonzalez ai danni di Bunuel. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per la squadra di casa.
60' Ancora Inui propositivo sulla sinistra. Il giapponese va al traversone verso il centro, ma il suo suggerimento è troppo lungo per tutti. Libera la difesa dell'Osasuna.
59' Capovolgimento di fronte immediato con Jaime Romero. che va via sulla destra e prova il passaggio filtrante verso il centro dove c'è Roberto Torres che non arriva sul pallone.
58' Adesso Inui si è rispostato sulla sulla sinistra. L'esterno giapponese cerca il traversone verso il centro, ma il pallone viene recuperato dalla difesa di casa.
57' Break dell'Osasuna con Bunuel che recupera palla sulla destra e prova il traversone trovando la deviazione di Ramis in calcio d'angolo. Ci prova la formazione di casa.
56' Un minuto oltre il dodicesimo minuto di gioco in questa ripresa. Il risultato non si sblocca dallo 0-0 ma la formazione ospite continua a premere sull'acceleratore.
55' Ancora Pedro Leon che accelera sulla fascia sinistra. L'esterno che ha cambiato lato del campo su cui agire calcia in porta trovando però la risposta in due tempi di Sirigu.
54' Bella giravolta sul pallone di Loè che però calcia con poca precisione dalla distanza. Yoel non ha problemi e blocca a terra. Occasione sfumata per la formazione di casa.
53' Ancora Eibar che spinge con Pedro Leon che salta Fuentes sulla fascia destra e crossa verso il centro. Ancora una volta c'è Sirigu che di pugno allontana.
52' ENRICH!! SALVATAGGIO SULLA LINEA DI OIER SULLA LINEA!! Colpo al volo del centravanti della formazione ospite con il capitano dell'Osasuna che salva sulla linea.
51' SERGIO LEON!! Pericoloso l'Osasuna in contropiede con l'attaccante centra in area e calcia in porta, sbilanciato regolarmente da Capa. Para Yoel senza problemi.
50' Pedro Leon si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone viene messo in calcio d'angolo dallo stacco di testa non perfetto di Vujadinovic.
49' Ancora un fischio del direttore di gara che sancisce un nuovo calcio di punizione in favore dell'Eibar all'altezza del cerchio centrale del campo per un'entrata scorretta di Loè ai danni di Escalante.
48'
Intervento falloso di Roberto Torres ai danni di Dani Garcia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Eibar e ammonisce il numero 10 dell'Osasuna.
47' Colpo di testa di Escalante verso Sergi Enrich. Il centravanti dell'Eibar viene però pescato in posizione di fuorigioco dall'assistente del direttore di gara.
46' Dani Garcia prova a far proseguire il pallone sulla sinistra dove stava salendo Inui. Oier arriva prima di tutti e spazza direttamente in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:46 Tutto pronto a Pamplona per l'inizio della seconda frazione di gara di Osasuna-Eibar. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Josè Luis Mendilibar muovere il primo pallone della ripresa.
21:45 Osasuna ed Eibar stanno facendo il loro ingresso in campo per il secondo tempo. La sfida riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gara.
21:30 Arriva il fischio del direttore di gara che manda le squadre al riposo. Reti bianche fra Osasuna e Eibar ma la formazione di Mendilibar ha sfiorato in almeno cinque occasioni il gol ma sulla sua strada ha trovato un super Sirigu.
Fine 1° tempo
45' Escalante recupera palla a centrocampo e innesca la rapidità di Inui sulla sinistra. L'esterno giapponese conquista il fondo e crossa verso il centro. Libera Oier.
44' Pedro Leon si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone viene raccolto di testa da Vujadinovic che riesce a pulire la la sua area di rigore.
43'
Intervento falloso di Fuentes ai danni di Enrich. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Eibar e ammonisce il difensore dell'Osasuna.
42' Si accende il contropiede dell'Eibar con Pedro Leon che scende in velocità, si allarga sulla sinistra e calcia in porta in diagonale mettendo la sfera sul fondo.
41' Fuentes si sgancia sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area di rigore. Ramis sceglie ottimamente il tempo dello stacco aereo e libera di testa.
40' Cinque minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione di gara. Reti inviolate a Pamplona fra Osasuna ed Eibar ma ospiti decisamente più pericolosi.
39' Arbilla riceve da Inui sulla fascia sinistra, sterza su Bunuel e prova un cross verso il centro respinto però dalla retroguardia della formazione padrona di casa.
38' Capa scambia con Pedro Leon, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Sirigu chiama il pallone e lo fa suo in uscita con una precisa presa alta.
37' Rischia molto l'Eibar in questo frangente. La formazione di Mendilibar fa girare il pallone in difesa non curante della pressione di Kodro regalando una rimessa laterale all'Osasuna.
36' Pedro Leon taglia il campo servendo sulla sinistra Inui. L'esterno dell'Eibar controlla il pallone ma viene chiuso in fallo laterale dall'intervento di Bunuel.
35' Dani Garcia commette fallo ai danni di Roberto Torres. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per l'Osasuna per le proteste del capitano dell'Eibar.
34' Inui si inserisce bene fra le maglie difensive dell'Osasuna. Il giapponese però viene fermato dal direttore di gara per una sua posizione irregolare di partenza.
33' Capa riceve palla sulla corsia di destra e va al traversone verso il centro. Il suo suggerimento è troppo lungo per tutti e termina in fallo laterale sul lato opposto.
32' Aggancio all'altezza della trequarti campo di Escalante. Fuentes riesce a chiudere con buon senso della posizione e spazza il più lontano possibile.
30' Siamo giunti alla mezzora della prima frazione di gara. Osasuna ed Eibar sono ferme sullo 0-0, ma i merito è tutto di Sirigu, autore di almeno di cinque interventi decisivi.
29' STREPITOSO ANCORA SIRIGU SU INUI!! OCCASIONE PER L'EIBAR!! Il portiere italiano sta salvando l'Osasuna. Grandissima la risposta in volo dell'ex Palermo e PSG sulla conclusione dalla distanza di Inui.
28' In avanti l'Osasuna ancora con Roberto Torres che mette in moto Sergio Leon sulla destra. Arbilla affonda perfettamente il tackle recuperando la sfera.
27' Roberto Torres si propone sulla corsia di destra. Il numero 10 dell'Osasuna aggancia all'altezza della linea del fondo e prova a superare Lejeune, ma finisce per trascinarsi la sfera fuori.
26' ESCALANTE!! Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Pedro Leon trova il centrocampista al centro dell'area. Il suo colpo di testa si perde di poco a lato.
25' INUI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'EIBAR!! L'esterno alto della compagine basca riceve indisturbato sulla sinistra, si accentra e calcia in porta. Sirigu compie ancora un grandissimo intervento e mette in corner.
24' Osasuna pericoloso con Bunuel che si sgancia sulla destra e va al traversone verso il taglio di Jaime Romero. Capa per non rischiare tocca il pallone in corner.
23' Pedro Leon ancora molto attivo sulla fascia destra. L'esterno della formazione ospite sbaglia il traversone con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
22' Pedro Leon prova il suggerimento profondo verso Enrich. Oier con un grande intervento in spaccata riesce a recuperare il pallone anticipando il suo diretto avversario.
21' Adesso è l'Osasuna che prova a far la partita. La formazione di Vasiljevic, allenatore e direttore sportivo, è all'ultimo posto in classifica con solo 10 punti.
20' Risponde l'Osasuna con Sergio Leon che va al traversone dal lato destro del campo. Ramis e Yoel non si intendono e il pallone termina in calcio d'angolo.
19' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Dani Garcia riceve da fuori area e calcia in porta. La sua conclusione è imprecisa con il pallone che si perde in curva.
18' Difesa dell'Osasuna in costante apprensione sugli attacchi sulle fasce dell'Eibar. Inui conquista il fondo sulla destra ed effettua un traversone verso Enrich. Vujadinovic svirgola il rinvio, pallone in corner.
17' Iniziativa di Inui sulla corsia di sinistra. L'esterno alto dell'Eibar va al traversone, Oier non si fa sorprendere e con un colpo di testa riesce a liberare.
16' Possesso palla della formazione basca. I giocatori dell'Osasuna attendono nella propria metà campo ma fin qui non sono riusciti ad arginare le offensive dell'Eibar.
15' ENRICH!! EIBAR AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Tocco ravvicinato del centravanti ospite sull'ennesimo cross dalla destra, questa volta di Capa. Sirigu ha un grandissimo riflesso e respinge.
14' Jaime Romero prova a sfondare sul lato sinistro del campo. Il numero 17 dell'Osasuna si allunga troppo il pallone. Ramis è ben piazzato e riesce a liberare.
13' Ancora Eibar in avanti con Pedro Leon che gode di troppa libertà sulla fascia. L'esterno destro va al cross, ma il suo suggerimento è troppo lungo anche per Inui. Pallone che si perde in fallo laterale.
12' Malgrado l'ultimo posto in classifica il pubblico dell'Osasuna spinge a gran voce la squadra di Vasiljevic in una sfida delicatissima per il prosieguo della stagione.
11' Dani Garcia riceve da Capa e crossa verso il centro dell'area dove c'è Inui. Il numero 8 dell'Eibar commette però fallo ai danni di Bunuel. Ci sarà punizione per l'Osasuna.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti a Pamplona in questo derby navarro-basco. Osasuna e Eibar sono ferme sul punteggio di 0-0 ma il ritmo in campo è altissimo.
9' OSASUNA PERICOLOSO!! Discesa sulla destra di Jaime Romero che si stacca sulla destra e mette un pallone al centro velenosissimo. Arbilla chiude in calcio d'angolo.
8' DANI GARCIA!! OCCASIONE PER L'EIBAR!! Ancora ospiti pericolosi con una conclusione alla distanza del loro capitano. Sirigu si distende bene sulla sua destra e respinge in corner.
7' Si propone in avanti la formazione di Mendilibar con Pedro Leon. L'esterno alto dell'Eibar scende ancora con troppa facilità sulla destra, ma il suo cross è troppo lungo e non riesce ad essere raccolto da nessun compagno di squadra.
6' Jaime Romero recupera un pallone all'altezza della linea mediana del campo, avanza e cerca Sergio Leon in verticale. Ramis è bravo nell'anticipo di destro.
5' Ancora Eibar che ha iniziato decisamente con un piglio più propositivo dell'Osasuna. Pedro Leon va via sulla fascia destra, crossa verso il centro. Oier di testa libera.
4' ARBILLA!! OCCASIONE PER L'EIBAR!! L'esterno basso della formazione ospite scende sulla sinistra ed effettua un tiro cross sul quale Sirigu è bravo a respingere quasi sulla linea.
3' Buon ritmo in campo a Pamplona. Pedro Leon si stacca sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Vujadinovic anticipa Enrich e libera.
2' L'Osasuna in possesso del pallone. Roberto Torres cerca la verticalizzazione verso le punte. Lejeune è ben appostato al limite dell'area di rigore e spazza.
1' Arbilla prova la giocata sulla corsia di sinistra. L'esterno basso dell'Eibar finisce però per trascinarsi il pallone direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Osasuna-Eibar. Toccherò alla formazione guidata in panchina da Petar Vasiljevic muovere il primo pallone di questa sfida.
20:41 Squadre in campo a Pamplona. Osasuna con la maglia rossa, calzoncini e calzettoni blu. Eibar con la casacca celeste, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:54 L'Osasuna invece risponde con il 4-2-3-1. In attacco ci sarà Sergi Enrich mentre alle sue spalle agirà il trio formato da Pedro Leon, Adrian Gonzalez e Inui.
19:53 Sono state ufficializzate le formazioni: Osasuna in campo con il 4-4-2 con Kodro e Sergio Leon in attacco mentre sulle corsie laterali ci saranno Roberto Torres e Jamie Romero.
19:48 La sfida di andata, giocatasi lunedì 17 ottobre, ha visto i baschi imporsi per 3-2 grazie alla doppietta di Sergio Leon e al gol di Roberto Torres. Per l'Eibar a segno invece a segno Escalante ed Enrich.
19:47 Di altro umore è la formazione di Mendilibar. L'Eibar infatti occupa l'ottavo posto in classifica e, in caso di vittoria, andrebbe a -2 dall'Athletic Bilbao settimo in classifica.
19:46 La squadra di Vasiljevic occupa l'ultimo posto in classifica con soltanto 10 punti. La salvezza appare un miraggio, 15 lunghezza dal quartultimo posto, ma la speranza è l'ultima a morire.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Osasuna-Eibar, incontro valido per il posticipo della 27a giornata del campionato spagnolo.
Cronaca di Andrea Piras