Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Osasuna
2-2
Deportivo
4' Mondragon
79' Juanfran(A)
  Guilherme 18'
Guilherme 70'
Cronaca Formazioni
13:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90' Stavolta l'Osasuna tenta lo schema dal piazzato Battuta vicina di Berenguer, ma non s'intendono tra loro i calciatori di Vasiljevic e l'azione sfuma.
88'
Sostituzione per il Deportivo: fuori Luisinho, dentro Marlos Moreno.
86' Gil va alla battuta di un corner. Palla in mezzo, poi dopo un batti e ribatti la retroguardia di casa allontana il pericolo.
84' KODRO! Buona conclusione dell'attaccante dell'Osasuna dal limite dell'area, ma la sfera si spegne sul fondo sulla sinistra.
82'
Sostituzione per il Deportivo: Gil prende il posto di Emre Colak.
80' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo messo in mezzo da Berenguer, Juanfran, nel tentativo di spazzare via, colpisce male e manda nella sua porta. Sfortunato il terzino!
79'
GOL GOL GOL! L'OSASUNA PAREGGIA CON L'AUTORETE DI JUANFRAN!
78'
E' un doppio cambio: esce anche Fausto, rimpiazzato da De las Cuevas.
77'
Sostituzione per l'Osasuna: fuori Bunuel, dentro Flano.
75'
Raul Albentosa si becca il cartellino giallo.
73' TORRES! Ottimo pallone nello spazio per Torres. Il numero 10 dell'Osasuna va alla conclusione ma non trova lo specchio della porta.
71' Albentosa va alla battuta di un corner e pesca Guilherme in area. L'ex Udinese spedisce nuovamente la palla nel sacco!
70'
GOL GOL GOL! GUILHERME SIGLA LA RIMONTA!
67' Emre Colak va alla battuta di un corner, ma Sirigu è attentissimo, esce e blocca.
64' Bunuel arriva fuori area e si libera per il tiro. La sua conclusione è però da dimenticare e termina larghissima, sul fondo.
62'
Sostituzione per il Deportivo: fuori Bruno Gama, entra Ola John.
60' Berenguer calcia in area un altro calcio d'angolo, ma Lux legge la traiettoria e intercetta.
58' E' lo stesso Berenguer a battere il piazzato, ma il suo traversone è preda della retroguardia ospite.
56' Berenguer riceve sulla corsia e arriva al traversone. La difesa si rifugia in calcio d'angolo.
54' Causic riceve tra le linee, si gira e fa partire subito la conclusione. Tiro debole che non crea problemi a Lux.
52' Clerc viene servito in profondità ma scatta con un attimo d'anticipo: è fuorigioco.
51' Juanfran scende sulla fascia destra e mette in area un bel pallone ma il tentativo viene fermato.
49' Qualche scintilla tra Andone e Oier, oggi ritrovatisi più volte contro. Interviene Hernandez Hernandez a sedare gli animi.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Comincia la ripresa!
Inizio 2° tempo
12:47 Dopo 45 minuti giocati a ritmi molto alti è ancora parità, ma per 1-1, tra Osasuna e Deportivo. Squadre negli spogliatoi!
12:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Si butta in area Bruno Gama, che riceve e tenta subito di girare sul palo lontano. Il suo suggerimento sbatte addosso ad un difensore.
43' Duello tra Luisinho e Bunuel. Ha la meglio il giocatore dell'Osasuna, che non permette al numero 16 del Depor di dribblarlo.
41' JUANFRAN! Bella azione del terzino del Deportivo, che va vicino al grandissimo gol ma il suo tiro termina fuori.
39' Buona combinazione tra Bruno Gama e Juanfran sulla fascia sinistra. Il terzino va al cross, ma non crea problemi alla retroguardia di casa.
38' BRUNO GAMA! Punizione da posizione defilata per il Deportivo. Tenta a sorpresa il tiro diretto in porta, ma Sirigu è attento e ci mette i pugni.
36' Navarro gioca in profondità per Luisinho, ma colpisce male il pallone e manda in fallo laterale.
35' Colpo nello stomaco per Roberto Torres. Il numero 10 dell'Osasuna resta a terra, ma non è nulla di grave, solo dolore.
34' SERGIO LEON! Bel pallone fuori area per Sergio Leon, che con un controllo orientato favorisce la sua conclusione. Quest'ultima è troppo debole e fuori misura, nessun patema per Lux.
33' Luisinho scatta sulla sinistra, poi prova a far correre anche Andone. Il suo suggerimento è impreciso.
32' CHE OCCASIONE PER IL DEPORTIVO! Bellissima azione degli ospiti. Andone difende palla e manda Borges a tu per tu col portiere. Sirigu però esce sui piedi e spedisce nuovamente ad Andone, il cui tiro è fuori bersaglio!
30' Berenguer e Causic scambiano sulla sinistra. Il tocco di ritorno del centrocampista è leggermente impreciso, Berenguer ci arriva ma si allunga il pallone e favorisce l'uscita di Lux.
28' Luisinho fa correre Andone sulla sinistra. Alza la testa il rumeno, che tenta uno scarico fuori area. Capisce tutto la retroguardia di casa.
26' Oier gioca al centro da Causic, che di prima prova ad imbucare per Torres. La difesa del Deportivo mette fuori.
25' Sergio Leon si allarga a sinistra e chiama il pallone. Punta Juanfran e fa partire il cross, non trovando però compagni in area.
24'
Eccolo il cambio: al posto di Fuentes entra Berenguer.
23'
Qualche problema fisico per Fuentes, che chiede palesemente il cambio. Finirà qui la sua partita.
23' Buona azione del Deportivo. Bruno Gama apre il gioco servendo Navarro, il cui traversone è facile preda del traversone.
22' Contropiede del Deportivo, situazione di due contro tre. Andone scatta tra due difensori, ma Bruno Gama, dopo una percussione, si fa intercettare il passaggio.
21' Palla in profondità per Andone, lanciato davanti a Sirigu. L'attaccante romeno non controlla bene e favorisce l'intervento del portiere ex Palermo.
20' Adesso possesso palla del Deportivo, con una maggiore fiducia rispetto ai primi minuti. Il gol può essere la svolta perché la formazione di Mel stava giocando malissimo fino alla rete di Guilherme.
19' Juanfran riceve sulla linea del fallo laterale. Spiovente verso l'area, tutta la difesa buca l'intervento e sul secondo palo sbuca Guilherme che di testa, in tuffo, spedisce in rete!
18'
GOL GOL GOL! GUILHERME PAREGGIA I CONTI!
17'
Andone punta nuovamente Oier, ma stavolta a commettere fallo è il terzino dell'Osasuna che si becca pure il giallo.
16' KODRO! CHE OCCASIONE PER L'OSASUNA! Servito in area, l'attaccante di casa punta Arribas e con un numero lo lascia sul posto, facendogli passare la palla tra le gambe. Il suo tiro d'esterno, poi, termina di poco alto sopra la traversa. Che azione!
15' Bruno Gama scende sulla corsia, ma il suo traversone è preda di Sirigu.
14' Bella imbucata di Luisinho in area per Andone. Il romeno però commette fallo su Oier e ferma l'azione.
13'
Braccio largo di Bunuel ai danni di Luisinho: giallo per lui.
11' Adesso giropalla dell'Osasuna. La pressione del Deportivo non è coordinata e gli ospiti non riescono a recuperare la sfera.
9' Prova a dare segni di vita il Deportivo. Juanfran riceve sulla fascia destra. Il suo traversone però termina direttamente sul fondo.
7' Ancora una volta Osasuna che spinge sulla corsia di destra. Roberto Torres si trascina però la sfera oltre la linea di fondo.
6' Pillola statistica. Dopo 176 minuti in Liga arriva il primo gol della sua carriera per il canterano Mondragon. Il classe '94 è appena alla terza presenza nel campionato spagnolo.
5' Sugli sviluppi del corner allontana male la difesa del Deportivo. Torres la riscodella al centro, dove dopo un tocco di un difensore arriva Mondragon che con la sua volée batte il portiere!
4'
GOL GOL GOL! MONDRAGON PORTA L'OSASUNA IN VANTAGGIO!
4' Ancora un guizzo di Kodro sulla fascia destra. Scarico a Bunuel, che crossa verso il secondo palo. La difesa chiude rifugiandosi in angolo.
3' Roberto Torres va alla battuta del piazzato dai venticinque metri. Il suo tentativo scavalca la barriera ma termina direttamente fuori.
2'
Dopo poco più di un minuto arriva già il primo giallo della gara. Se lo becca Guilherme per una entrata in ritardo su Kodro.
1' RIPARTITI! E' iniziata Osasuna-Deportivo La Coruna!
Inizio 1° tempo
11:57 Entrano in campo le due formazioni.
11:50 L'Osasuna è spacciato e condannato alla retrocessione, mentre al Deportivo basta un punto oggi per acquisire la salvezza in maniera aritmetica. Insomma, destini opposti per queste due squadre che oggi si affrontano, con lo stesso obiettivo ma coefficienti di difficoltà completamente opposti. Dieci minuti all'inizio del match!
11:44 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
11:40 Buongiorno e buona domenica cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Osasuna-Deportivo La Coruna, match valevole per la trentacinquesima giornata di Liga.
Cronaca di Pierpaolo Matrone