Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Osasuna
0-0
Celta Vigo
Cronaca Formazioni
13:50 Termina 0-0 la sfida tra Osasuna e Celta Vigo. Ospiti sicuramente più pericolosi, ma poco cattivi sotto porta. Con questo risultato l'Osasuna sale a quota 2 in classifica, mentre il Celta conquista il primo punto della sua Liga.
13:49 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+3 CABRAL CHIUDE TUTTO! Doppio intervento del difensore del Celta, che salta i suoi nel finale prima su Torres poi su Romero.
90'+3 Imbucata di Iago Aspas a cercare Rossi in area, pallone tropo morbido che favorisce l'intervento della difesa.
90'+1 Ultimi tentativi confusi da parte del Celta Vigo, che non ha però la giusta lucidità in questo finale. Regge bene l'Osasuna.
90' Segnalati 3' di recupero dal quarto uomo.
90' Erroraccio di Bongonda, che riceve palla sulla sinistra e sbaglia completamente la misura del cross.
89' TRAVERSA DI ASPAS! Grande punizione battuta dal numero 10 del Celta che colpisce la parte alta della traversa. Che occasione per gli ospiti!
88' Sul pallone c'è Iago Aspas, che pare intenzionato a calciare in porta.
88' Atterrato sui venti metri Hernandez. Buona occasione per il Celta Vigo su calcio piazzato.
87' ROMERO! Altra bella iniziativa sulla fascia del numero 17, che incrocia con il sinistro mirando il palo lontano. Attento Alvarez.
86'
Fuori Wass nel Celta per far posto a Radoja.
86'
Finisce la gara di Riera. Dentro Leon nell'Osasuna.
85' Grande accelerazione di Romero sulla fascia sinistra, saltato Mallo ma c'è il recupero di Roncaglia che chiude.
84' Parte Torres dalla bandierina, ma Sisto mette fuori. La palla viene rimessa al centro, Romero trova il tocco con il pallone ma Alvarez è bravo e salva il Celta.
83' Tentativo di Riera che conquista un calcio d'angolo per i padroni di casa.
83' Anche il Celta sembra avere le idee confuse e negli ultimi minuti non riesce a dare continuità alla sua manovra offensiva.
82' Percussione in zona centrale di De las Cuevas, che è troppo isolato e finisce per perdersi tra le maglie della difesa del Celta. Sembra stanco l'Osasuna.
80' Ultimi 10' più recupero di questa gara. Non si sblocca il risultato che resta sullo 0-0.
80'
Finisce la gara di Senè. Dentro Sisto nel Celta.
79' Prova a farsi vedere sulla fascia sinistra Bongonda, molto bravo nella chiusura Oier. Tiene ancora bene la difesa dei padroni di casa.
77' Quello che manca al Celta è un pizzico di cattiveria negli ultimi sedici metri, con la squadra che crea tanto ma non riesce a finalizzare.
76' WASS! Ci prova da lontanissimo il centrocampista del Celta, al termine di un'azione insistita dei suoi. Pallone alle stelle!
75' Grande giocata di De las Cuevas che avvia una ripartenza dell'Osasuna, Clerc però è troppo macchinoso nello sviluppo dell'azione e favorisce l'intervento di Mallo.
73' Non riesce a sbloccare la gara il Celta, che deve fare i conti con un Osasuna molto rintanato e che non vuole concedere spazi gli ospiti.
72' Lancio lungo in profondità per Giuseppe Rossi. Misura del passaggio errato, con il pallone che si spegne sul fondo.
71' ROMERO! Bella giocata sulla sinistra di Romero che sfugge al difensore con il doppio passo e crossa: ribatte Roncaglia.
70' Chiaro il tema tattico di questo finale. Celta all'arrembaggio, Osasuna che cerca di resistere e ripartire. Bel finale di gara.
68' TORRES! Prova da fuori area il numero 10 dell'Osasuna, che non trova però lo specchio della porta.
68' Risposta dell'Osasuna. Romero cerca l'imbucata in area, ottima chiusura di Cabral!
67' PEPITO ROSSI CON IL SINISTRO! Grande conclusione dal limite dell'ex viola, che scalda i pugni di Fernandez!
66' Altra bella iniziativa di Senè, che trova lo spazio per il tiro ma non riesce ad angolare. Blocca Fernandez. Osasuna in apnea.
65' Fase concitata dalle gare, le squadre iniziano ad essere stanche e fioccano gli errori. Ma che intensità sul terreno di gioco!
64'
Ammonito il nuovo entrato Torres per intervento duro su Wass.
63' FERNANDEZ ANCORA DECISIVO! Grande intervento del portiere dell'Osasuna che smanaccia una conclusione sporca di Aspas!
61'
Arriva anche il momento di Pepito Rossi. Gli fa posto Guidetti.
61'
Secondo cambio tra i padroni di casa. Fuori Fran Merida per Torres.
61' Momento di massimo sforzo per il Celta che vuole i tre punti. In difficoltà l'Osasuna.
60' PROTESTE FURIOSE DEL CELTA! Aspas viene steso in area di rigore e chiede il penalty, per l'arbitro è tutto regolare.
58' RONCAGLIA! Grande iniziativa di Romero sulla fascia, cross al centro con l'ex viola che anticipa tutti ed evita guai al Celta.
57' Gran palla di Aspas per Bongonda, che viene però colto in fuorigioco. Geniale però l'intuizione del numero 10 del Celta.
56' Ripartenza degli ospiti. Pallone largo a destra per Aspas, che cerca il fondo ed il cross con il destro. Pallone troppo sotto il portiere, che può bloccare con comodità.
55' Iniziativa sulla fascia di Bongonda, che viene a contrasto con un difensore e cade. Per il direttore di gara tutto regolare. Proteste del Celta.
55' Prova a farsi vedere proprio il nuovo entrato Romero in percussione centrale, molto attento Roncaglia nella chiusura.
53'
Cambio nell'Osasuna. Dentro Romero, esce Riviere tra i padroni di casa.
52' Ritmi più alti in questo avvio di ripresa, entrambe le squadre devono cercare la vittoria per muovere una classifica sino a qui deficitaria.
50' Pericoloso il Celta. Affonda sulla destra Senè, cross a centro area per Guidetti che si muove bene ma non arriva sul pallone per un soffio.
49' Inizia le operazioni di riscaldamento Pepito Rossi, che dovrebbe presto entrare tra le fila degli ospiti.
49' CLERC! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene ribattuta fuori area, il laterale prova il tiro al volo che finisce però alle stelle!
48' WASS! Ci prova da fuori il centrocampista del Celta, che non trova però lo specchio della porta.
47' Non ci sono cambi rispetto alle formazioni che hanno iniziato il match.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
13:00 Le squadre tornano adesso sul terreno di gioco. Tutto pronto per l'inizio della ripresa.
12:46 Si chiude senza recupero e senza reti questo primo tempo tra Osasuna e Celta. Meglio gli ospiti, ancora però poco incisivi in fase di finalizzazione.
12:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Chiude l'Osasuna in avanti questo primo tempo. Punizione in zona d'attacco calciata a centro area, pallone troppo lungo per tutti che si spegne sul fondo.
44'
Trattenuta palese di Guidetti, che si becca il cartellino giallo.
43' Muove molto bene il pallone il Celta in questa fase finale del primo tempo. Gli ospiti hanno costruito molto in questi minuti e sembrano voler spingere ancora.
41' GOL ANNULLATO A GUIDETTI! Corner per il Celta, colpo di testa di Cabral sul palo con il pallone che viene ribattuto da Guidetti in rete. Lo svedese era in posizione irregolare.
41' FERNANDEZ MURA ASPAS! Sugli sviluppi di un corner la palla arriva sul piede di Aspas, murato dal portiere in uscita bassa!
40' ASPAS! Riceve palla in zona centrale il numero 10 del Celta, che si aggiusta il pallone sul sinistro e calcia. Pallone che finisce sul fondo con una deviazione.
39' Palla in profondità per Riera, che prova a controllare il pallone in area del Celta. Senza riuscirci.
38' Si fanno sentire i pochi tifosi del Celta Vigo, che vogliono a tutti i costi la prima vittoria in questo campionato. Servirà però maggiore concretezza in fase di finalizzazione perchè ciò accada.
36'
SIMULAZIONE DI FRAN MERIDA! Contatto in area del Celta, il numero 18 casca ma viene ammonito per simulazione.
35' Altra punizione calciata a centro area da parte del Celta. Sempre molto attenta in queste situazioni la difesa dell'Osasuna.
34' PARTE ASPAS: SOLO BARRIERA PER IL SUO MANCINO!
33' Due opzioni per il Celta: Wass e Iago Aspas sul pallone.
33'
Il contatto con Guidetti costa il giallo a David Garcia.
32' CHE AZIONE DEL CELTA! Slalom di Senè che avvia l'azione degli ospiti, la palla arriva a Guidetti che viene steso al limite. Altra punizione interessante per gli ospiti.
31' Restano 15' da giocare in questo primo tempo. Molto meglio il Celta in questa parte centrale della prima frazione.
30' RIVIERE! Ci prova la punta dell'Osasuna, che si sbilancia però al momento di calciare verso la porta dall'interno dell'area. Colpisce malissimo il pallone che finisce sul fondo.
29' Punizione perfetta calciata dal centrocampista del Celta, che stampa il pallone sul montante alto con Fernandez battuto!
29' TRAVERSA DI WASS!
28'
Intervento in ritardo di Oier che viene ammonito.
27' Tanti contatti ed interventi fallosi in questa fase, con il gioco molto spezzettato. Non un grande spettacolo fino a questo punto.
26' Palla in profondità per Senè, che viene atterrato al limite dell'area di rigore. Tutto fermo però: l'esterno del Celta era partito in posizione irregolare.
25' SENÉ! Prova a scaricare il tiro l'esterno del Celta arrivato al limite dell'area, ma viene murato dalla folta difesa a cinque dell'Osasuna.
24' Erroraccio di Riera in fase di impostazione: non è partito bene la punta dell'Osasuna, già autore di diversi errori anche piuttosto banali.
22' Ancora Celta, che cresce in questa fase. Aspas affonda sulla fascia destra e va al cross, Guidetti appostato sul secondo palo non arriva per un soffio sul pallone.
21' Punizione in zona d'attacco in favore dell'Osasuna. Fran Merida cerca il centro dell'area, ma non trova compagni liberi. Tiene bene la difesa del Celta.
19' CHE INTERVENTO DI FERNANDEZ! Uscita con i tempi perfetti del portiere dell'Osasuna, che anticipa Guidetti lanciato verso la sua area di rigore.
18' Troppo slegati i reparti del Celta Vigo, che prova ad attaccare, ma non riesce a dare densità alla sua manovra offensiva.
17' Palla sulla destra per Guidetti che crossa teso a centro area. Tutto vanificato dalla bandiera del secondo assistente che segnala la posizione irregolare dello svedese.
16' Non è contento dei suoi Berizzo, che non è contento dell'approccio del suo Celta fino a questo punto della gara.
15' Sono passati i primi 15' di questo match: ancora zero occasioni pericolose create dalle due squadre.
14' Angolo battuto a centro area, si salva senza affanni il Celta.
14' Risposta Osasuna! Si accende De las Cuevas sulla fascia e viene chiuso in corner!
13' Ancora Celta. Pallone in profondità per Guidetti, ma il lancio è troppo profondo e non permette allo svedese di arrivare sul pallone.
11' Altro errore in fase di impostazione di Iago Aspas, che fa sfumare una buona ripartenza dei suoi. Altro regalo alla difesa dei padroni di casa.
10' Si fa vedere anche l'Osasuna. Affondo di De las Cuevas sulla fascia destra, cross teso al centro che viene allontanato da Cabral.
9' Prova a muovere il pallone con velocità la squadra ospite, che paga però l'imprecisione sulla trequarti dei suoi attaccanti. Non soffre l'Osasuna.
8' Chiaro il tema tattico della gara: sono gli ospiti che provano a fare la gara, con l'Osasuna che cerca di rendersi pericoloso con le ripartenze.
7' Iniziativa del Celta. Lancio lungo per Aspas, molto bravo nello stop, meno nel lancio verso Guidetti. Pallone regalato alla difesa.
6' Ci prova adesso il Celta a farsi vedere su calcio piazzato. Wass cerca i saltatori in area, ma si salva bene la difesa dell'Osasuna.
5' Poche emozioni in questo avvio. Sempre tanta intensità a centrocampo ma pochi guizzi degli attacchi.
3' Molta mobilità tra le punte del Celta Vigo, con Guidetti ed Aspas che si scambiano di frequente la posizione.
2' Prime battute con grande intensità a centrocampo che evidenziano la grande concentrazione delle due squadre, costrette dalla classifica a non sbagliare anche queste gara.
1' Sono i padroni di casa a dare il via al match!
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
11:57 Le squadre sono pronte ad entrare sul terreno di gioco. Tra poco inizierà questo match.
11:55 Gara tra due grandi deluse di questo avvio di campionato. Il Celta è ancora a quota 0 punti, avendo rimediato tre sconfitte nelle prime tre uscite. Solo 1 punto, invece, per l'Osasuna.
11:53 Arrivano le formazioni iniziali, con i padroni di casa che scelgono un 5-3-2 molto coperto. Più propositivo il Celta, che si schiera con il 4-2-3-1. Solo panchina per Pepito Rossi.
11:49 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Osasuna-Celta Vigo, gara valevole per il quarto turno della Liga spagnola.
Cronaca di Arturo Minervini