Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Osasuna
0-1
Atlético Madrid
  Saul 74'
Cronaca Formazioni
18:07 L'Atletico Madrid la vince a modo suo con l'Osasuna, di misura: decide Saul al 74!
18:06 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Sugli sviluppi di un corner in area c'è la deviazione di Budimir, ma la sfera finisce larga. Potrebbe essere l'ultima occasione (sciupata) per l'Osasuna.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
88'
E' un doppio cambio: entra anche Kondogbia per Koke.
88'
Sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori de Paul, dentro Witsel.
86' L'ATLETICO SPRECA! Gran palla in profondità per Morata, che ha una prateria davanti a sé e se la prende tutta. Pallone basso poi per Carrasco, che sarebbe tutto solo per spingere in rete, ma è determinante il ripiegamento di Moncayola.
83' Manu Sanchez riceve sulla fascia e va al traversone: attenta la difesa dell'Atletico.
81' GIMENEZ! Dopo il corner ci prova il difensore uruguagio: risponde ancora presente Aitor Fernandez con una bella parata all'incrocio.
80' GRIEZMANN! De Paul innesca di nuovo il francese con un bel suggerimento: tocco sotto di Griezmann, Aitor devia in angolo.
78'
Sostituzione per l'Osasuna: fuori Abde, dentro Kike Barja.
75' Gran lancio di de Paul, che vede il movimento di Saul, partito da dietro e imbucatosi tra i due centrali. Il numero 17 rimane freddo davanti ad Aitor Fernandez e con un destro sul primo palo lo trafigge!
74'
GOL GOL GOL! SAUL PORTA AVANTI L'ATLETICO MADRID!
72' MORENO! Apertura a sinistra per Diego Moreno, che dribbla Carrasco, rientra sul mancino ed esplode il tiro: Oblak con un colpo di reni alza sopra la traversa.
70'
Brasanac si becca il primo cartellino giallo della partita per un fallo su Morata.
67' Tentativo di Moncayola su assist di Abde: il tiro da fuori del numero 7 finisce largo, senza impensiere Oblak.
65'
E' un doppio cambio: entra anche Morata per Correa.
65'
Sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Barrios, dentro Saul.
63' MOI GOMEZ! CHE PARATA DI OBLAK! Abde riceve sulla sinistra e fa partire lo spiovente sul secondo palo: arriva Moi Gomez che calcia di prima intenzione, di controbalzo, ma Oblak copre bene lo specchio e dice di no.
61'
Infine fuori Ibanez, al suo posto Brasanac.
61'
E' un triplo cambio: esce anche Avila, rimpiazzato da Budimir.
60'
Sostituzione per l'Osasuna: fuori Ruben Garcia, dentro Moncayola.
59' Se ne va sulla sinistra Carrasco, sverniciato Ruben Garcia. Sul cross basso è attento Aridane.
56' AVILA! Traversone di Moreno dalla destra: Avila sbuca davanti a Reinildo e incorna il pallone, spedendo di poco alto.
54' GRIEZMANN! Tentativo al volo del numero 8 dopo un rinvio così così della difesa: il suo destro esce, non di molto.
52' Errore dell'Osasuna nell'impostazione dal basso. Pablo Barrios prova ad approfittarne, ma il suo tiro a incrociare finisce lontanissimo dallo specchio.
50' L'Osasuna in questa ripresa sta facendo più fatica. E' l'Atletico a fare la partita.
48' GRIEZMANN! Ci prova da fuori il francese: Aitor respinge e riesce anche a tenere lì la palla, arrivandoci di nuovo un secondo prima di Correa.
47'
Cambio all'intervallo per l'Atletico Madrid: fuori Lemar, dentro Carrasco.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
17:01 Dopo 45 minuti è 9-9 tra Osasuna e Atletico Madrid. Squadre negli spogliatoi.
17:01 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' De Paul fa filtrare per Lemar, che si sposta sulla destra. Cross morbido sul secondo palo, Diego Moreno anticipa Griezmann e subisce pure il fallo.
43' Tentativo di Ibanez dai venti metri: Oblak si distende e blocca.
41' GRIEZMANN SPRECA! Hermoso vede il corridoio centrale per il francese, che si ritrova a tu per tu con Aitor ma gli spara addosso.
38' OCCASIONE ATLETICO! Imbucata in area per Griezmann, che rientra sul mancino e prova a sorprendere Aitor sul primo palo. Il portiere è reattivo, poi sul prosieguo dell'azione cross al centro per Lemar, la cui testata è fuori dallo specchio.
36' Ibanez cerca Avila in profondità, ma si alza la bandierina: fuorigioco del '9' dell'Osasuna.
34' Abde riceve a sinistra, punta Molina e prova a sverniciarlo. Nel tentativo però si allunga la sfera, trascinandosela oltre la linea di fondo.
33' BARRIOS! Conclusione da fuori del classe 2003: la sfera esce, non di molto.
31' I ritmi ora sono un po' più bassi rispetto all'inizio. Partita piuttosto tattica.
28' Contrasto di gioco tra Abde e Reinildo. Ha la peggio il marocchino, ma non pare nulla di grave.
26' GIMENEZ! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in area svetta Gimenez, che anticipa tutti: l'incornata esce di pochissimo fuori, ad Aitor Fernandez battuto.
24' AVILA! PARA OBLAK! Abde ha una prateria sulla sinistra e se la prende tutta dopo la bella giocata di Pablo Ibanez. Cross basso del marocchino, Avila colpisce ma si trova Oblak addosso: il portiere respinge il tentativo dell'Osasuna.
21' Pablo Barrios vede il movimento di Correa in area e lo premia, ma la posizione di partenza dell'argentino è irregolare.
19' Griezmann prova a fare tutto da solo adesso, poi deve crossare ma sbaglia la misura e regala la sfera ad Aitor Fernandez.
17' Griezmann porta palla, poi mette in moto Lemar. Diego Moreno chiude coi tempi giusti sull'ex Monaco.
14' Ancora Abde protagonista. Si abbassa per ricevere, vola in zona centrale e cerca Manu Sanchez nello spazio. Controllo e cross del terzino, ancora bene la retroguardia di Simeone.
12' Manu Sanchez si stacca a sinistra e riceve in profondità: sul suo traversone è attenta la difesa dell'Atletico Madrid.
10' Partita piuttosto ritmata, anche se ancora senza occasioni da gol. Regna l'equilibrio.
7' Abde scappa via a tutti sulla corsia sinistra: prima a de Paul, poi Barrios, infine arriva Gimenez a chiudere.
5' Barrios arriva al limite dell'area, poi invece di calciare cerca Reinildo, senza però riuscire a trovarlo col passaggio.
3' Griezmann combina con Correa, ma il tocco di ritorno del francese è impreciso e l'azione sfuma.
1' PARTITI! Inizia Osasuna-Atletico Madrid!
Inizio 1° tempo
16:12 Ecco l'ingresso delle due formazioni. Quasi tutto pronto per il fischio d'inizio!
16:00 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
15:55 Note le formazioni ufficiali. Diego Simeone sceglie il 4-4-2 con Correa e Griezmann davanti. In mediana torna de Paul con Koke. Spazio anche al 2003 Barrios Rivas. In difesa Molina, Gimenez, Hermoso e Reinildo. L'Osasuna risponde con un 4-3-3. Garcia, Vila e Abde a formare il tridente offensivo, Ibanez, Torrò e Moi Gomez a centrocampo.
15:50 Da un lato l'Osasuna, settimo in classifica a -3 dalla zona Champions. Di cui l'ultimo posto, il quarto, è occupato proprio dall'Atletico Madrid, che si presenta oggi a El Sadar come un concorrente diretto, reduce dal successo per 3-1 contro il Real Valladolid. Sfida d'alta classifica, dal sapore d'Europa. Quasi tutto pronto a Pamplona.
15:45 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Osasuna-Atletico Madrid, match valevole per la diciannovesima giornata de LaLiga.
Cronaca di Pierpaolo Matrone