Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Olympique Lione
0-1
Valencia
  Feghouli 42'
Cronaca Formazioni
22:39 Termina qui una gara bellissima! Il Valencia conquista l'intera posta in palio in virtù della rete messa a segno da Feghouli nel primo tempo. Nella ripresa gli iberici durano venti minuti poi si scatena il Lione che sbatte letteralmente contro Domenech. Il portiere del Valencia compie interventi prodigiosi in serie e salva il risultato che permette al Valencia di respirare e scavalcare proprio il Lione in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Valencia conquista un calcio d'angolo che vale quanto un gol a questo punto.
90'+3 Ora respira il Valencia che conquista una punizione in zona d'attacco.
90'+2 OCCASIONISSIMA LIONE!! Altro salvataggio miracoloso di Domenech che salva ancora una volta la sua porta con un intervento prodigioso.
90'+2 OCCASIONISSIMA LIONE!! Un autentico miracolo di Domenech che toglie dalla porta un colpo di testa a botta sicura di Tolisso.
90'+1 Il Lione conquista un calcio d'angolo. Lo Zenit nel frattempo ha vinto e vola in testa.
90'+1
Ammonito Domenech per perdita di tempo.
90' Soffre il Valencia che ora prova a conquistare minuti preziosi.
89' Grande confusione nell'area del Valencia che respinge a fatica il forcing del Lione.
87' Jallet mette al centro un pallone pericolosissimo la difesa del Valencia libera ma i difensori del Lione chiedono a gran voce un rigore che non c'è.
86' Ferri si presenta al tiro in piena area ma il suo tiro viene rimpallato. Il Lione spinge, il Valencia stringe i denti.
84'
Cambio per il Valencia: esce Perez entra Danilo.
83' Pressing altissimo del Lione che rischia in difesa.
81' Fallo di Valbuena, il Valencia può respirare.
81' Prova a ripartire il Valencia in contropiede con Moreno pescato in fuorigioco. Il tempo passa e al Lione resta poco tempo.
80' Spinge adesso il Lione con la forza della disperazione.
78'
Cambio per il Lione: esce Morel entra Ghezzal.
76' Adesso il Lione sembra andare avanti solo per inerzia ma con pochissimo ordine.
74'
Cambio per il Lione: esce un deludente Lacazette, al suo posto entra Beauvue.
73' Si danna l'anima Valbuena che conquista un calcio d'angolo e invoca l'aiuto del pubblico.
71'
Cambio per il Valencia: esce Negredo entra Moreno.
70' Ferri messo giù nell'area del Valencia. I giocatori del Lione reclamano un rigore che per il direttore di gara non c'è.
69' Azione molto ben architettata dal Valencia che conquista un buon calcio d'angolo in un momento difficile della partita.
67'
Ammonito anche Kalulu per un intervento molto pericoloso.
65'
Ammonito Gonalons per intervento duro.
64' Buona occasione per il Lione! Bravissimo Kolulu che si libera con una finta appoggia all'indietro per Jallet che spara alto.
63'
Ammonito Perez per fallo su Gonalons.
63'
Cambio per il Valencia: esce Abdennour entra Aderlan Santos.
59' Tegola anche in casa Valencia: Abdennour avverte un risentimento e chiede il cambio.
57' Contropiede pericolosissimo per il Valencia con Piatti che per pochissimo non raggiunge Negredo tutto solo in area.
55' Si riaffaccia in attacco il Valencia che conquista calcio d'angolo.
53' Valbuena mette al centro per Tolisso che di testa mette alto.
53'
Ammonito Fuego per fallo su Ferri.
52' Il neo entrato Ferri viene messo giù da Fuego. Calcio di punizione da posizione interessante per il Lione.
51' Buona opportunità in contropiede per il Valencia ma Piatti viene pescato in fuorigioco.
49' Ora ci prova Valbuena dalla distanza, palla alta. Lione molto aggressivo.
48' Sugli sviluppi del corner la palla arriva fuori area dalle parti di Morel che ancora una volta conclude troppo alto.
47' Parte subito fortissimo il Lione che sfiora il pareggio con una bella conclusione di Lacazette messa in angolo.
46' Cominciato il secondo tempo. Nessun cambio se si eccettua la sostituzione forzata nel Lione per l'infortunio di Darder sostituito da Ferri.
Inizio 2° tempo
21:49 Le squadre sono tornate in campo, tra pochissimo al via il secondo tempo.
21:35 Termina qui un primo tempo ricco di emozioni. Il Valencia è avanti meritatamente 1-0 grazie alla rete messa a segno da Feghouli su assist di Piatti. Lo stesso Feghouli poco prima aveva colto la traversa. Al festival dei legni si sono iscritti anche Abdennour (palo), Valbuena (traversa) e Lacazette (traversa). Tante emozioni in una gara che vede per ora meritatamente in vantaggio gli iberici. A tra poco per il secondo tempo che si preannuncia essere ancora più emozionante.
Fine 1° tempo
45'+2 OCCASIONISSIMA LIONE! Kalulu mette un pallone ottimo per Ferri che ha la porta spalancata davanti ma si fa rimpallare incredibilmente il pallone in angolo.
45'+1 OCCASIONISSIMA LIONE!! Lacazette si incunea nell'area del Valencia conclude verso la porta scavalcando Domenech ma la palla incoccia la traversa, sulla ribattuta Morel mette incredibilmente alto ad un passo.
45'
Cambio per il Lione: non ce la fa Darder costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Ferri.
42' Negredo batte con astuzia rapidamente un calcio di punizione lanciando in contropiede Piatti che dalla sinistra si accentra poi apre per Feghouli che arriva in corsa e infila il pallone sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Lopes che non può nulla. Meritato vantaggio del Valencia.
42'
GOL DEL VALENCIA!!
40' OCCASIONISSIMA VALENCIA!! Cancelo appoggia per Feghouli che arriva in corsa e conclude a botta sicura prendendo la palla alta della traversa.
39' Zenit nel frattempo in vantaggio contro il Gent.
39' Per il momento Darder ce la fa, torna in campo anche se visibilmente in difficoltà per un problema al ginocchio.
38' Piove sul bagnato in casa Lione: Darder si ferma e resta a terra, probabilmente sarà costretto ad uscire. Fournier manda i suoi giocatori a scaldarsi.
37' Stavolta Valbuena prende in pieno la barriera e l'occasione per il Lione sfuma.
36' Tolisso messo già al limite dell'area: calcio di punizione per il Lione. Sul pallone ovviamente Valbuena che prima dalla stessa posizione ha colto l'incrocio dei pali.
35' OCCASIONISSIMA VALENCIA!! Ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo Abdennour salta più alto di tutti e coglie in pieno il palo! Azione fotocopia di inizio gara solo che stavolta la palla sbatte sul legno!
33' Il Valencia conquista con Cancelo che si è spostato sulla destra un altro calcio d'angolo.
32' Prova la conclusione Tolisso dalla distanza ma il pallone termina molto alto sulla traversa.
27' PALO DI VALBUENA! Calcio di punizione battuto benissimo da Valbuena che mette il pallone all'incrocio, Domenech si supera e riesce a respingere il pallone che tocca l'incrocio dei pali e termina fuori.
26' Valbuena prova il tiro dal limite dell'area, viene messo giù e conquista un ottimo calcio di punizione. Occasionissima potenziale per il Lione.
25' Regge bene la difesa del Valencia che spinge molto sulla destra. Il Lione invece spinge sull'altra fascia senza riuscire a colpire.
22' Ancora un calcio di punizione battuto male da Valbuena.
20' Buona occasione per il Lione con Kalulu lanciato verso la porta ma anzicchè tirare tirare prova un dribbling a rientrare che non riesce. Ritmi altissimi.
19' Fino ad ora molto meglio il Valencia che ha sfiorato il vantaggio già in due occasioni. Lione aggressivo ma inconcludente.
17' OCCASIONISSIMA VALENCIA! Azione confusa nell'area del Lione, la palla arriva a Piatti che si trova a tu per tu con Lopes, la sua conclusione a botta sicura viene respinta miracolosamente da Lopes.
16' Buona azione offensiva del Lione che si spegne con il cross sballato di Valbuena. Francesi molto vivi, ma il Valencia gioca meglio.
14' Sta crescendo il Valencia che si fa preferire in fase di palleggio.
13' Libera la difesa del Valencia, ma il Lione continua a spingere.
12' Lacazette prova a mettere al centro, Mustafi la tocca con la mano e sarà calcio di punizione in attacco per il Lione. Sul pallone Valbuena.
9' OCCASIONISSIMA VALENCIA! Abdennour salta più alto di tutti, colpisce di testa e mette la palla di pochissimo alla sinistra di Lopes che non sarebbe riuscito ad arrivare sul pallone.
9' Batte Cancelo, palla respinta sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Valencia.
8' Primo tentativo offensivo del Valencia con Piatti che conquista un buon calcio di punizione vicino al limite dell'area tutto spostato sulla sinistra, una sorta di corner corto.
6' Il Valencia non riesce ad uscire dalla morsa dei centrocampisti francesi.
4' Darder messo a terra poco il centrocampo, calcio di punizione per il Lione.
3' Lione subito molto aggressivo, i francesi spingono e provano a chiudere il Valencia nella propria metà campo.
1' La gara è cominciata. Da sinistra verso destra attaccherà il Lione con divisa bianca; il Valencia con maglietta arancione attaccherà in questo primo tempo da destra verso sinistra.
Inizio 1° tempo
20:44 Grande atmosfera allo Stade de Gerlande, è in corso l'inno della Champions, tra pochissimo il via alle ostilità.
20:40 Le squadre stanno per fare il proprio ingresso in campo, cornice di pubblico eccezionale per una partita che si preannuncia essere avvincente tra due squadre che si contendono il ruolo di anti-Zenit.
20:07 Il Valencia, dopo la falsa partenza contro lo Zenit, è costretto a vincere o quantomeno a non perdere. Nuno per l'occasione si affida al 4-2-3-1. Recupera Abdennour dalle noie muscolari e sarà regolarmente al centro della difesa. In attacco Negredo sorretto dall'apporto di Piatti, Parejo e Feghouli.
20:07 Tanti infortuni in casa Lione ma Fournier recupera Lacazette che scenderà regolarmente in campo nel trio d'attacco completato da Darder e Kalulu in quello che è il 4-3-3 di partenza.
20:03 Buonasera dalla redazione di TuttoMercatoWeb e da Vincenzo Marangio. Tra poco più di mezz'ora, allo Stade Municipal de Gerland, scenderanno in campo Olympique lyonnais e Valencia.
Cronaca di