Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Olympique Lione
3-0
Tolosa
18' Darder
69' Valbuena
90' +4 Cornet
 
Cronaca Formazioni
22:26 E' tutto con la diretta testuale di Lione-Tolosa. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
22:25 Lione che, con la vittoria odierna, raggiunge il St.Etienne al quarto posto in classifica. Resta diciassettesimo, invece, il Tolosa, alla quinta sconfitta stagionale.
22:24 Termina qui il match. Vince il Lione che supera con il risultato di 3-0 il Tolosa. Di Darder, Valbuena e Cornet le reti.
Fine 2° tempo
90'+4 Contropiede fulminante del Lione, con Cornet che, servito da Lacazette, entra in area e realizza la rete del 3-0. Manda i titoli di coda, quindi, il neo-entrato in campo.
90'+4
GOL DEL LIONE! CORNET!
90'+3 Partita che non ha più nulla da dire, si aspetta solo il triplice fischio dell'arbitro.
90'+1
Terza ed ultima sostituzione per il Lione: dentro Cornet, fuori Ferri.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' SFIORA IL GOL REGATTIN! Calcio di punizione battuto benissimo da parte del trequartista biancoviola, che esce di poco alla sinistra del palo della porta difesa da Lopes.
88' Calcio di punizione per il Tolosa, ostruzione di Gonalons su Regattin. Mattonella interessante per il marocchino.
86' Per il Tolosa, che non vince dai primi di agosto (2-1 contro il Saint Etienne) è in arrivo la quinta sconfitta stagionale, la terza nelle ultime quattro partite.
85' Prova a giocare con il cronometro ora il Lione, che fa girare con calma il pallone.
84'
Ecco la seconda sostituzione del Lione: fuori Valbuena, dentro Ghezzal.
83' A breve ci sarà la seconda sostituzione per il Lione: sarà Ghezzal a fare il proprio ingresso in campo.
82' Prova a farsi vedere in avanti il Tolosa con Regattin, che punta Jallet, si chiude nell'angolo e cerca la deviazione. L'ultimo tocco, però, è il suo.
80' Altra gran giocata di Valbuena, che porta a spasso due avversari e serve Lacazette nell'area di rigore. L'attaccante, però, s'incarta e regala palla al Tolosa.
79'
Prima sostituzione anche in casa Lione: fuori Darder, dentro Malbranque.
78' Il gol di Valbuena ha spento il Tolosa, che non pressa più il portatore di palla, rinuncia ad attaccare e prova a contenere gli attacchi del Lione.
77' DARDER! Sfiora il 3-0 il Lione. Sfonda sulla destra Jallet, che entra in area e serve lo spagnolo nel cuore dell'area. Il tiro a botta sicura verso la porta difesa da Ahamada, però, non centra lo specchio. Ma che errore di Darder, che ha sbagliato un rigore in movimento.
76' Bella giocata personale di Valbuena, che si accentra dalla destra, salta tre avversari, ma non riesce a mettere il pallone sulla testa di Beauvue.
74' E' una bolgia ora lo Stade Municipal de Gerland, con i tifosi rossazzurri scatenati dopo la rete del 2-0. Partita che sembra in cassaforte per il Lione.
73' Sembra aver accusato il colpo ora il Tolosa, che non riesce più a ripartire. Pesantissimo il gol di Valbuena, il primo stagionale in campionato, che lancia l'OL verso il quarto posto.
72' Ci prova anche Tolisso dalla distanza. Palla che non centra lo specchio della porta difesa da Ahamada.
72'
Terza sostituzione per il Tolosa: fuori Trejo, dentro Pesic.
71'
Seconda sostituzione per il Tolosa: fuori Ben Yedder, dentro Regattin.
70' Doccia fredda per il Tolosa nel suo momento migliore. Bello scarico di Beauvue su Valbuena, che dal limite dell'area piazza il pallone nell'angolino basso alla destra di Ahamada. 2-0 Lione!
69'
GOL DEL LIONE! VALBUENA!
68' Si riaffaccia in avanti il Lione, che non riesce però a sfondare. Allora con pazienza riparte da dietro, nel tentativo di fare uscire gli avversari dalla propria metà campo.
67' UMTITI SULLA LINEA! Strepitoso intervento del difensore del Lione che, sulla conclusione di Braithwaite, salva il risultato con una scivolata sulla linea di porta.
66' Riprende il gioco, anche se Lopes non sembra in grado di poter proseguire. Si scalda Gorgelin.
65' Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al portiere del Lione.
64' Dal corner battuto da Trejo, vola in uscita Lopes, che si scontra con Bodiger. Calcio di punizione in favore del Lione.
63' Calcio d'angolo per il Tolosa, che spinge alla ricerca del gol del pareggio.
62' Ritmi bassi in questo secondo tempo. Partita molto spezzettata a causa dei numerosi interventi dell'arbitro.
61' Corner battuto sul primo palo da Valbuena. Sul suo cross, prova ad intervenire Darder, che sfiora soltanto. Recupera palla, allora, il Tolosa.
60' Calcio d'angolo per il Lione, che prova a riprendere il controllo del match.
59' In leggero affanno, invece, il Lione, che sbaglia sempre l'ultimo passaggio sulla trequarti e non riesce più a creare grattacapi ad Ahamada.
58' Rispetto alla prima frazione di gioco è un Tolosa diverso in questo secondo tempo. La squadra di Arribagé sembra aver lasciato la timidezza negli spogliatoi.
55' GOL ANNULLATO AL TOLOSA! Dal corner battuto da Trejo, prova a bloccare il pallone in uscita Lopes, che perde in maniera ingenua il pallone. Da due passi, poi, Braithwaite segna, ma l'arbitro annulla per carica sul portiere.
54' SOMALIA! Si è divorato il gol del pareggio il numero 19 del Tolosa che, a tu per tu con Lopes, si fa ipnotizzare dal portiere portoghese.
53'
Brutto intervento di Morel su Moubandje: primo cartellino giallo anche tra le fila del Lione.
51' DARDER SFIORA LA DOPPIETTA! E' ancora lo spagnolo il più pericoloso del Lione: dopo la rete ed il palo del primo tempo, altra grande chance per l'ex Malaga che, dopo un triangolo con Beauvue, entra in area e tenta il tiro sul secondo palo. Palla di un soffio fuori.
50'
Quarto cartellino giallo del match: ammonito Trejo per un fallo su Gonalons.
49' BEAUVUE! Da un centravanti all'altro. Dopo l'occasione per Braithwaite, ci prova anche il numero 9 del Lione dalla distanza. Blocca in due tempi Ahamada.
48' Tolosa che parte all'attacco. Dal calcio d'angolo battuto da Trejo, stacca di testa Braithwaite. Palla che termina di poco a lato. Prima vera occasione da rete per la squadra di Arribagé.
47' Nessun cambio nell'intervallo, con i due tecnici che hanno confermato l'undici iniziale. Tra le fila del Tolosa, però, non c'è più Doumbia, uscito al 40' per infortunio: al suo posto Somalia.
46' E' cominciato il secondo tempo allo Stade Municipal de Gerland. Si riparte dall'1-0 in favore del Lione.
Inizio 2° tempo
21:19 Termina qui il primo tempo di Lione-Tolosa. Il parziale è di 1-0 in favore dei padroni di casa, grazie alla rete siglata da Darder al 18'. OL in controllo del match e che ha colpito anche un palo con lo stesso Darder poco dopo la mezzora.
Fine 1° tempo
45'+2 Contropiede del Lione. Pallone che arriva sui piedi di Beauvue, che dal limite dell'area tenta la conclusione verso la porta difesa da Ahamada, il quale si distende e blocca il pallone.
45'+1 Ghiotta chance per il Tolosa. Tocco di prima di Ben Yedder, che lancia Braithwaite a tu per tu con Lopes. Torna sull'avversario, però, Umtiti, che recupera senza fallo il pallone.
44'
Brutto intervento in ritardo di Akpa-Akpro su Lacazette a centrocampo. "Solo" giallo per il capitano del Tolosa.
44' Saranno tre i minuti di recupero in questo primo tempo.
42' Prova a farsi vedere in avanti il Tolosa. Pallone che arriva sui piedi di Akpa-Akpro, che con troppa fretta cerca la conclusione verso la porta difesa da Lopes: ne esce un tiro inguardabile e che termina lontano dalla porta del Lione.
41' Nonostante la posizione defilata, Valbuena cerca la porta. La sua conclusione centrale, però, viene facilmente bloccata da Ahamada.
40'
Prima sostituzione del match per il Tolosa: fuori Doumbia per infortunio, dentro Somalia.
39'
Problemi fisici per Doumbia, costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
38' Mattonella interessante per Valbuena, che sistema il pallone sul terreno di gioco. Sarà lui a battere il calcio piazzato, anche se la posizione è leggermente defilata.
37' Gran giocata di Lacazette, che strappa il pallone dai piedi di Akpa-Akpro sulla trequarti e conquista un buon calcio di punizione al limite dell'area.
36' Protesta l'attaccante del Lione, che chiede un calcio di rigore al direttore di gara. Decisione giusta, però, quella presa da Nicolas Rainville che ha lasciato proseguire.
35' Torna in possesso del pallone il Lione. Pallone in verticale per Lacazette, che "brucia" in velocità Yago, entra in area, ma trova l'opposizione di Kana-Biyik.
33' Prova a colpire in contropiede il Tolosa. Azione personale sulla sinistra di Ben Yedder, che supera Jallet e mette un pallone teso in area, sul quale arriva prima di tutti Gonalons che allontana la minaccia.
32' PALO CLAMOROSO DI DARDER! Azione tutta di prima del Lione, con i difensori del Tolosa che restano a guardare. Triangolo perfetto tra Valbuena e Lacazette, con quest'ultimo che, da posizione defilata, serve un pallone d'oro a Darder. La sua conclusione, però, si stampa sul palo.
31'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito Bodiger per un intervento falloso su Darder.
30' Fa quello che vuole sulla trequarti avversaria Valbuena, incontenibile in questa prima mezzora di gioco. Il fallo di Darder su Bodiger, però, interrompe una potenziale azione da rete.
29'
Altro fallo su Valbuena, l'ennesimo di questa partita. Questa volta l'arbitro decide di estrarre il cartellino giallo nei confronti di Moubandje.
28' E' comunque un accenno di reazione da parte del Tolosa, ancora un po' troppo timido. Fin qui zero pericoli creati dalle parti di Lopes.
27' Prova ad attaccare la squadra di Arribagé. Spinge sulla sinistra Moubandje, che arriva sul fondo e prova a servire in area Braithwaite. Allontana bene la difesa del Lione.
25' Non riesce ad alzare il proprio baricentro il Tolosa, ma soprattutto non riesce a gestire al meglio il pallone, favorendo il recupero del Lione.
24' Ora è un assedio del Lione. Inserimento in area di Morel, che viene servito bene da Lacazette. Il colpo di testa del terzino sinistro dei padroni di casa, però, non crea pericoli al Tolosa.
22' SFIORA IL RADDOPPIO IL LIONE! L'azione da rete nasce da un calcio di punizione di Valbuena, che mette un pallone teso al centro sul quale arriva prima di tutti Ahamada. Pallone che arriva sui piedi di Ferri, che lo rimette al centro. La conclusione di Jallet, però, non centra lo specchio della porta.
21' Calcio di punizione battuto bene da Trejo, che pesca in area Kana-Biyik. Il suo colpo di testa, però, è centrale e Lopes respinge senza problemi.
20' Prova a rispondere a testa bassa il Tolosa, che conquista un buon calcio di punizione sulla trequarti.
19' Azione straordinaria e gol meraviglioso. Scende sulla destra Jallet, che serve al limite dell'area Valbuena. Il cross del trequartista francese pesca in area Darder, che va incontro al pallone, se lo allunga e poi trafigge Ahamada. Vantaggio meritato per il Lione!
18'
GOL DEL LIONE! DARDER!
16' Resta a terra Umtiti dopo uno scontro di gioco con Braithwaite. L'arbitro, però, lascia continuare e consente al Tolosa di restare in zona d'attacco.
15' BEAUVUE! Ancora lui ad un passo dal gol. Bella discesa sulla sinistra di Morel, che arriva sulla trequarti e mette un bel pallone teso nel cuore dell'area di rigore. Il colpo di testa del centravanti rossoazzurro, però, termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Ahamada.
14' Facile passaggio sbagliato da parte di Lacazette verso Morel. Sfuma una potenziale occasione da rete per il Lione, che negli ultimi minuti sta provando ad alzare i ritmi.
12' Riprende il gioco. Ed il Lione sfiora il vantaggio. Conclusione da posizione defilata di Beauvue, con Ahamada che non trattiene. Provvidenziale, poi, l'intervento di Yago, che toglie il pallone dai piedi di Lacazette, pronto al tap-in vincente.
11' Gioco momentaneamente interrotto dopo uno scontro di gioco fra Beauvue e Tisserand.
10' Da una parte all'altra del campo. Contropiede Lione targato Jallet, che arriva sul fondo dalla destra e mette un buon pallone al centro per Beauvue, che fa da sponda per Valbuena. Il tiro del trequartista francese, però, trova l'opposizione di Ahamada.
9' Dal corner battuto da Trejo, svetta su tutti Doumbia. Il suo colpo di testa, però, è centrale ed il pallone diventa facile preda di Lopes.
8' Altro lancio dalle retrovie verso Braithwaite, che lascia sul posto Umtiti e prova ad involarsi verso la porta difesa da Lopes. Il centrale rossazzurro, però, è più veloce e recupera, mettendo il pallone in calcio d'angolo.
7' Match partito a ritmi bassi, con il Lione che con pazienza prova a far uscire il Tolosa dalla propria metà campo. Gli ospiti, invece, provano a colpire in contropiede gli avversari.
6' Prova a farsi vedere in avanti il Tolosa. Lancio di Trejo alla ricerca dello scatto di Braithwaite, che perde però l'attimo per concludere verso la porta difesa da Lopes.
5' Lione in campo con il classico completo casalingo bianco. Completo nero, con inserti rosa, invece, per il Tolosa.
4' Pallone respinto da Kana-Biyik che termina sui piedi di Darder. Lo spagnolo, poi, gira orizzontalmente il pallone verso Ferri. Il tentativo di quest'ultimo verso la porta difesa da Ahamada, però, non centra lo specchio.
3' Svirgola il pallone Kana-Biyik nella propria area di rigore. Pallone regalato al Lione, che resta in avanti.
2' Attacca sulla destra il Lione. Bello lo scambio tra Valbuena e Jallet, che poi preferisce ricominciare da Gonalons.
1' Pallone prontamente recuperato dal Lione, che prova subito ad alzare il proprio baricentro e chiudere l'avversario nella propria metà campo.
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio. Arbitra il signor Nicolas Rainville.
20:16 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:11 L'ultimo precedente fra le due compagini sorride al Lione: lo scorso gennaio, infatti, furono i rossazzurri ad imporsi con Fekir e Lacazette (doppietta).
20:09 Dominic Arribagé risponde con un 4-3-2-1, che in fase di possesso potrebbe trasformarsi in un 4-3-1-2, con Ben Yedder sulla linea di Braithwaite. Chiavi del centrocampo affidate a Bodiger, con Doumbia ed Akpa-Akpro a completare il reparto.
20:00 Sono state comunicate da pochi minuti le formazioni ufficiali. La novità in casa Lione è rappresentata dall'esclusione di Yanga-Mbiwa dagli undici di partenza: Fournier, infatti, ha deciso di arretrare Gonalons. A centrocampo, con Ferri e Tolisso, ci sarà Darder. In avanti torna dal 1' Beauvue al fianco di Lacazette.
19:57 Si preannnuncia una sfida interessante allo Stade Municipal de Gerland, con il Lione a caccia dei tre punti che vorrebbero dire, almeno per questa sera, quarto posto insieme al Saint Etienne. Partita delicata, invece, per il Tolosa, diciassettesimo dopo una partenza da incubo.
19:56 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buonasera da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Lione-Tolosa, secondo anticipo dell'undicesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì