Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Olympique Lione
1-2
Rennes
12' Fekir   Henrique 7'
Zeffane 56'
Cronaca Formazioni
18:53 Fra poco pagelle e dichiarazioni post-partita su Tuttomercatoweb.com. Dennis Magrì vi augura una buona serata.
18:52 Lione che resta a quattro punti in classifica, mentre il Rennes sale a quota sei. La squadra di Fournier, inoltre, resta a -5 dal PSG, in vetta a punteggio pieno.
18:51 Non vince neanche questa volta il Lione fra le mura amiche: nell'anticipo delle 17, dopo quello di ieri fra Montpellier e PSG, vince il Rennes che s'impone con il risultato di 2-1: di Henrique e Zeffane le reti del successo rossonero. Inutile il gol del momentaneo pareggio di Fekir.
Fine 2° tempo
90'+2 Prova l'ultimo assalto il Lione, il Rennes si difende con tutti gli uomini in campo.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo.
90' Gestisce il pallone il Rennes, ma soprattutto il risultato: una vittoria che sarebbe importantissima contro una squadra con obiettivi stagionali sicuramente diversi.
88' Protesta il pubblico dello 'Stade de Gerland' per le perdite di tempo da parte di Costil. L'arbitro richiama il portiere rossonero.
87' Fallo ingenuo di Gonalons nella metà campo del Rennes: altro calcio di punizione regalato agli avversari.
85' Conclusione direttamente da calcio piazzato da parte di Sio, ma il tiro da posizione defilata è debole e si "spegne" sul fondo.
85'
Cartellino giallo per Fekir: è suo il fallo su Sylla.
84' Calcio di punizione per il Rennes dal limite dell'area.
84' Altro errore in fase difensiva del Lione, con Yanga-Mbiwa che regala una rimessa laterale al Rennes.
83' Nessun pericolo sul calcio d'angolo battuto da Grosicki, allontana bene la difesa del Rennes.
82' Attacca ora il Lione, che guadagna un ottimo calcio d'angolo. Salgono i colpitori, in area anche Umtiti e Yanga-Mbiwa.
81' Traversone di Bedimo dalla trequarti, palla che termina dalle parti di Cornet che non ci pensa due volte e tenta la conclusione al volo: pallone facilmente bloccato da Costil.
79' Possesso palla sterile del Lione, che non riesce a creare pericoli per la difesa del Rennes.
78' Montanier butta nella mischia un altro difensore per mantenere il risultato.
77'
Terzo ed ultimo cambio anche nel Rennes: fuori André, dentro M'Bengue.
77'
Terza ed ultima sostituzione nel Lione: fuori Ferri, dentro Ghezzal.
75' Ancora Rafael, incontenibile: cross dalla destra, ma Baal di petto ferma il pallone ed allontana la minaccia.
75' Riprende immediatamente posto fra i pali Lopes. Si gioca.
74' Azione di contropiede del Rennes: lancio verso Sio che, nel tentativo di colpire il pallone, prende in pieno volto Lopes. Resta a terra il portiere del Lione. Gioco momentaneamente fermo.
72' Attacca il Lione: ottima progressione sulla destra di Rafael, che serve Fekir, ma il triangolo non si chiude e sfuma un'azione d'attacco per i padroni di casa.
70'
Seconda sostituzione anche tra le fila del Lione: fuori Valbuena, dentro Cornet.
69'
Secondo cambio per il Rennes: dentro Grosicki, fuori Zeffane fra gli applausi del suo ex pubblico.
67' Secondo tempo completamente diverso dal primo: è il Rennes a gestire il pallone, mentre il Lione prova a colpire in contropiede.
66' Atterrato Fekir nell'area di rigore del Rennes: protestano i calciatori del Lione per un fallo sull'attaccante.
66' Nulla da fare sul corner battuto da Zeffane, riparte il Lione.
65' Rennes che si riporta in avanti: calcio d'angolo guadagnato da Baal.
64'
Primo cambio anche nel Rennes: fuori Henrique, dentro Sio.
63' Subito un'opportunità da rete per l'ex attaccante del Guingamp appena entrato: il suo colpo di testa dal corner di Valbuena, però, termina di poco fuori.
62'
Prima sostituzione del match: Fournier sostituisce un appannato Lacazette, dentro Beauvue.
61' Dal calcio d'angolo battuto da Valbuena, ci prova Fekir con una conclusione al volo da fuori area: tentativo che non crea pericoli a Costil.
60' Calcio di punizione battuto da Fekir, che scivola al momento della conclusione: pallone deviato dalla barriera, sarà corner per il Lione.
59'
Altro cartellino giallo, questa volta per Henrique per proteste nei confronti del direttore di gara.
58'
Prova a riportarsi in avanti il Lione. Fallo di Fernandes su Valbuena, calcio di punizione dal limite per i padroni di casa e cartellino giallo per il centrocampista rossonero.
56' Dalla sinistra Zeffane si accentra e trova un gol meraviglioso sul primo palo. In netto ritardo Rafael. Nuovo vantaggio, dunque, per il Rennes con l'ex di turno. E' 1-2 allo 'Stade de Gerland'
56'
GOOOL! TORNA IN VANTAGGIO IL RENNES!
55' Rennes che ha iniziato in maniera propositiva questo secondo tempo, con gli esterni di centrocampo che giocano più a supporto dell'unica punta Henrique.
54' Discesa di Rafael sulla destra, che serve al centro dell'area di rigore Lacazette: la conclusione di prima intenzione verso lo specchio della porta, però, è debole. Blocca Costil.
52' Calcio di punizione battuto bene da Armand con un tiro sul palo del portiere, ma il pallone termina lentamente fra le braccia di Lopes.
51' Atterrato al limite dell'area Henrique da Gonalons: calcio di punizione per il Rennes da una posizione molto favorevole.
49' Contropiede del Rennes con Zeffane lanciato a tu per tu con Lopes, ma il portiere del Lione esce in anticipo e blocca il pallone.
48'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Diagne per un fallo su Lacazette.
47' Primo lancio di Baal alla ricerca di Henrique, ma controllano bene Yanga-Mbiwa e Umtiti ed il pallone termina fra le braccia di Lopes.
46' Confermati gli undici di partenza in entrambe le squadre.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:46 Termina il primo tempo allo 'Stade de Gerland': il parziale è di 1-1 fra Lione e Rennes in virtù delle reti realizzate da Henrique al 7' e Fekir all'11'. Meglio la squadra di Fournier in questi primi 45'.
Fine 1° tempo
45'+1 OCCASIONE PER ZEFFANE! Recupera palla Moreira in area di rigore, che serve proprio l'ex Lione il cui tiro al volo termina di poco alto.
45' Un minuto di recupero in questo primo tempo.
44' Fallo inutile di Yanga-Mbiwa a centrocampo su Henrique, che resta a terra. Gioco momentaneamente fermo per consentire le cure mediche all'attaccante del Rennes. Nessun cartellino per l'ex difensore della Roma.
42' "Straripante" in avanti Fekir, che non dà punti di riferimento agli avversari, pressa e recupera una quantità industriale di palloni sulla trequarti.
41' Prova a ripartire il Lione dopo aver recuperato il pallone, ma Diagne ferma con un fallo Fekir a centrocampo.
40' Prova ad affacciarsi in avanti la squadra di Montanier, ma i passaggi non sono precisi ed il Lione recupera senza fatica il pallone.
38' Ritmi molto bassi negli ultimi minuti, con il pallone sempre nella metà campo del Rennes.
36' Altro tiro dalla distanza del Lione: questa volta tocca a Bedimo, dopo un corner battuto da Valbuena. Pallone, però, alto sulla traversa.
35' CI PROVA LACAZETTE. Triangolo fra l'attaccante e Fekir, con Lacazette che a pochi metri dalla porta si fa anticipare da Diagne.
33' Contropiede del Rennes, che prova a "rifiatare" dopo l'assedio del Lione negli ultimi minuti: Sylla, però, perde palla sulla trequarti ed i padroni di casa si riportano in attacco.
32' Bel lancio di Fekir, leggermente lungo per Lacazette, con quest'ultimo che riesce comunque a servire Valbuena. Il francese, però, viene fermato senza fallo da Baal.
30' Calcio di punizione battuto male da Valbuena, allontana bene la difesa del Rennes.
29' Altro lancio di Valbuena verso Rafael, ma Baal ingenuamente lo ferma con un fallo: calcio di punizione dalla trequarti per il Lione. Sul pallone Valbuena.
28' Prova a spingere il Lione: da qualche minuto si gioca solo nella metà campo del Rennes, che copre comunque molto bene il terreno di gioco.
27' Altra conclusione del Lione: questa volta il tentativo è di Tolisso, ma il pallone termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Costil.
26' Lancio di Bedimo dalla sinistra alla ricerca di Lacazette, ma il pallone è irraggiungibile per l'attaccante del Lione. Riparte il Rennes da Costil.
24' Si è visto poco, fin qui, il capocannoniere dell'ultimo campionato Lacazette. Meglio Fekir e non solo per la rete del pareggio.
22' Prova ad alzare gli esterni Montanier, che vede la propria squadra in difficoltà: al momento è 4-3-3.
20' Ora spinge il Lione alla ricerca del 2-1: altra conclusione di Fekir verso la porta difesa da Costil, ma il pallone termina alto sulla traversa.
19' LIONE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Recupera palla in mezzo al campo Valbuena, che al limite dell'area serve Fekir: il suo tiro a giro sul secondo palo, però, termina di poco alla destra della porta difesa da Costil.
18' Altro errore in mezzo al campo del Lione, che continua a regalare palloni a Rennes: il contropiede dei rossoneri, però, viene fermato da Gonalons.
16' Lione costetto più volte a cambiare gioco da una fascia all'altra del campo: pochi spazi per la squadra di Fournier, il Rennes difende con tutti gli undici giocatori.
14' BRIVIDO LIONE. Lopes salva su Henrique dopo un erroraccio di Rafael. Molto disattenta dietro la squadra di Fournier.
12' Manovra avvolgente del Lione con il pallone che passa da Bedimo a Rafael: il cross del terzino destro del Lione è buono per Fekir che dal limite dell'area non può sbagliare. Pareggio immediato dei padroni di casa.
11' Bella apertura di Valbuena per Rafael, che tenta il cross di prima intenzione ma ottiene solo una rimessa laterale.
10' Adesso attacca a testa bassa il Lione: avanza Rafael sulla destra, ma il passaggio per Fekir al limite dell'area di rigore è completamente sbagliato.
8' Clamoroso errore di Yanga-Mbiwa all'esordio con la maglia del Lione, che si allunga il pallone regalandolo ad Henrique. L'attaccante, a tu per tu con Lopes, non sbaglia: 0-1 Rennes!
7'
GOOOL! RENNES IN VANTAGGIO!
6' Triangolo Bedimo-Fekir in fase offensiva, ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.
4' Nessuna conclusione nello specchio delle due porte, fin qui tanti errori di imprecisione a centrocampo.
3' Pressione fallosa di Henrique su Yanga-Mbiwa: calcio di punizione per il Lione.
2' Possesso palla del Lione, con il primo lancio di Gonalons per Lacazette, ma il pallone è troppo lungo e termina sul fondo.
1' Subito molto aggressivi gli ospiti, che pressano alti. Lione che dovrà stare molto attento alle ripartenze dei rossoneri.
Inizio 1° tempo
16:59 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
16:57 Da segnalare l'esclusione di Benzia, per lui ancora tribuna. Dato in partenza, nelle ultime ore è stato accostato a diverse squadre italiane.
16:55 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. Padroni di casa con il solito completo bianco, ospiti con casacca e calzettoni rossi e pantaloncini neri.
16:49 L'ultima vittoria del Rennes risale al febbraio 2014: i rossoneri vinsero 2-0 con le reti di Hountondji e dell'assente di giornata Toivonen.
16:44 L'ultimo precedente fra le due squadre allo 'Stade de Gerland', si è concluso con il risultato di 2-0 in favore del Lione con le reti di Malbranque e Lacazette.
16:43 Sarà il 38enne di Amiens Ruddy Buquet l'arbitro dell'incontro.
16:38 Difensivo 5-4-1, invece, per gli ospiti, che in fase d'attacco si trasformerà in un 3-4-3: sarà fondamentale il compito degli esterni. Solo panchina per l'attaccante Sio.
16:37 Padroni di casa che scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2, con Valbuena alle spalle dell'affiatata coppia d'attacco composta da Lacazette e Fekir. Da segnalare anche il debutto del nuovo acquisto Yanga-Mbiwa: arrivato pochi giorni fa dalla Roma, partirà subito dal 1' a causa del forfait di Bisevac.
16:35 Esordio stagionale con sconfitta, invece, per il Rennes, che si è dovuta arrendere al Bastia (2-1). Alla seconda giornata, invece, l'importante successo contro il Montpellier.
16:33 Lione a caccia del PSG, attualmente a +5 dopo aver battuto il Montpellier nell'anticipo di ieri. Quattro punti nelle prime due giornate per la squadra di Fournier, prima fermata dal Lorient, poi la vittoria contro il Guingamp.
16:29 Gentili lettori e lettrici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Olympique Lione-Rennes, match valevole per la terza giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì