Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2020-2021)

Olympique Lione
1-1
Olympique Marsiglia
28' Aouar   Payet 16'
Cronaca Formazioni
22:59 Da Lione è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:58 Termina al Parc Olympique Lyonnais. Il Lione pareggia 1-1 contro il Marsiglia nella 6ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+5 Bruno Guimarães, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Depay che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 10 del Lione termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
90'+2 Forcing finale del Lione che, in maniera davvero disorganizzata, cerca la rete del successo me il Marsiglia, con grande esperienza, non concede troppi spazi agli avversari.
90' L'arbitra, Stéphanie Frappart, assegna 4 minuti di recupero.
89' Rongier, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 del Marsiglia è deviata in corner dalla destra da un difendente del Lione.
87'
Ammonito Bruno Guimarães nel Lione per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Amavi.
85'
Quinto ed ultimo cambio Lione: esce Toko Ekambi, entra Cherki.
85'
Quarto cambio Lione: esce Marcelo, entra Diomandé.
84' Marcelo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Aouar che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Marsiglia, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo ad incrociare del numero 8 del Lione termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
81' Radonjić, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso della direttrice di gara.
81' Radonjić, dopo un contrasto a centrocampo con Bruno Guimarães, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Marsiglia.
79' PALO LIONE!!! Depay, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un pericoloso cross basso, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 del Lione è raccolto da Thiago Mendes che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Marsiglia, calcia a rete di prima intenzione in caduta. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 dell'OL si stampa clamorosamente sul palo a porta spalancata.
77'
Terzo cambio Lione: esce Kadewere, entra Dembélé.
76' GOL ANNULLATO LIONE!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, nasce un batti e ribatti in area di rigore del Marsiglia prima Aouar, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, realizzi, con un destro ravvicinato in controbalzo, il tap in vincente. L'arbitra, Stéphanie Frappart, annulla per una carica del numero 8 del Lione ai danni di Mandanda.
76'
Terzo cambio Marsiglia: esce Thauvin, entra Maxime López.
72' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Radonjić che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 del Marsiglia è intercettato da Thiago Mendes che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Lione, calcia involontariamente verso la propria porta prima che Bruno Guimarães, sulla linea di porta, salvi tutto.
69'
Secondo cambio Lione: esce Cornet, entra Depay.
69'
Primo cambio Lione: esce Caqueret, entra Bruno Guimarães.
65' Bard, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 26 del Lione è respinta, con i piedi, da un reattivo Mandanda, posizionato a copertura del primo palo.
61'
Secondo cambio Marsiglia: esce Darío Benedetto, entra Radonjić.
61'
Primo cambio Marsiglia: esce Kamara, entra Gueye.
58' Toko Ekambi, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Caqueret che, inseritosi nei pressi del dischetto, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 25 del Lione è deviata in corner dalla destra da un difendente del Marsiglia.
57' Dubois, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Kadewere che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 del Lione termina di pochissimo alto a lato alla destra della porta del Marsiglia.
53' Il Lione, sempre sfruttando la superiorità numerica venutasi a creare dopo l'espulsione di Payet al 19', continua a gestire il possesso palla dell'incontro ma il Marsiglia, dal canto suo, si difende con ordine ed efficacia prontissima a colpire in contropiede.
49' Bard, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Kadewere che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 del Lione termina alto a lato alla destra della porta del Marsiglia.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Lione.
Inizio 2° tempo
21:52 Termina il primo tempo. Lione e Marsiglia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+5 Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Marsiglia, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Aouar che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 del Lione termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
45'+5 Ammonito Villas-Boas, tecnico del Marsiglia, per proteste.
44' La direttrice di gara, Stéphanie Frappart, annulla la rete del 2-1 del Lione per una posizione di fuorigioco di Toko Ekambi
44' CHECK DEL VAR!!! L'arbitra, Stéphanie Frappart, viene richiamata dal VAR per una presunta posizione di fuorigioco di Toko Ekambi.
43' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Lione calciato, con il destro, da Dubois, nasce un batti e ribatti in area di rigore del Marsiglia prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Toko Ekambi, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 del Lione è respinta, sul palo, da un reattivissimo Mandanda prima che il pallone arrivi a Kadewere, il quale, con un destro volante in spaccata, realizza il tap in vincente.
43'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL OLIMPIQUE LIONE!!! HA SEGNATO KADEWERE!!!
40' Mandanda, uscito fuori dalla sua area di rigore all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, sbaglia il disimpegno con i piedi servendo involontariamente il vicino Kadewere che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro di controbalzo del numero 11 del Lione non inquadra lo specchio della porta, splancata, del Marsiglia venendo intercettato, a centro area, da un difendente avversario.
36' Il Lione, forte dell'uomo in più, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Marsiglia, in qualche modo, riesce a difendersi con efficacia.
33' Il Marsiglia, dopo aver incassato la rete dell'1-1 al 28', sembra dare l'impressione di voler reagire ma il Lione, con grande ordine, non concede grossi spazi agli avversari.
30' Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia del Marsiglia, il pallone arriva sui piedi di Thiago Mendes che, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 23 del Lione è deviato in corner dalla destra da un reattivissimo Mandanda, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.
28' Il piatto destro a mezz'altezza di Aouar trafigge l'estremo difensore del Marsiglia, Mandanda, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.
28'
GOOOOOOOOOOL OLYMPIQUE LIONE!!! HA SEGNATO AOUAR!!!
27' Dal dischetto si presenta Aouar...
26' RIGORE LIONE!!! Álvaro González stende Bard nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola del Marsiglia. L'arbitra, Stéphanie Frappart, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti.
25' Dubois, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Kadewere che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 del Lione termina di poco alto a lato alla destra della porta del Marsiglia.
22' Il Marsiglia, dopo l'espulsione patita qualche minuto fa, sembra essere sotto shock mentre il Lione, dal canto, suo cerca di approfittare del momento per pareggiare.
19'
La direttrice di gara, Stéphanie Frappart, espelle il numero 10 del Marsiglia, Payet, dopo aver rivisto le immagini al VAR.
17' L'arbitra, Stéphanie Frappart, viene richiamata dal VAR.
17'
Ammonito Payet nel Marsiglia per un fallo ai danni di Dubois lungo la fascia sinistra.
16' Thauvin, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra, con il mancino, per Payet che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 del Marsiglia trafigge Anthony Lopes nell'angolino basso alla destra della porta del Lione.
16'
GOOOOOOOOOOL OLIMPIQUE MARSIGLIA!!! HA SEGNATO PAYET!!!
14' Sugli sviluppi della conclusione di Thiago Mendes respinta da Mandanda, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Dubois che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 14 del Lione termina a lato alla sinistra della porta del Marsiglia.
13' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore del Marsiglia calciato, con il destro, da Thiago Mendes. La conclusione a giro del numero 23 del Lione è respinta, con i pugni, da un attento Mandanda, posizionato centralmente.
9' Thiago Mendes, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 23 del Marsiglia termina di poco a lato alla sinistra della porta del Lione.
7' Fase di studio tra le due squadre.
4'
Ammonito Ćaleta-Car nel Marsiglia per un fallo a centrocampo, precisamente un gomito un po' alto, ai danni di Kadewere.
3' Batti e ribatti in area di rigore del Marsiglia prima che il pallone, in qualche modo, arrivi dalle parti di Dubois, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Marsiglia, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 14 del Lione termina alto a lato alla destra della porta avversaria.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Marsiglia.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Lione e Marsiglia in Ligue 1 sono complessivamente 57. L'OL ha vinto 23 dei 57 precedenti, di cui 14 in casa, mentre l'OM ha vinto 12 dei 57 precedenti, di cui 3 fuori casa.
20:40 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Lione-Marsiglia, valevole per la 6ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021: Stéphanie Frappart (arbitro), Philippe Jeanne (assistente 1), Mikael Berchebru (assistente 2), Eric Wattellier (quarto ufficiale), Benoît Bastien (VAR) e Ruddy Buquet (AVAR). Per l'arbitra francese, classe '77, Stéphanie Frappart si tratta della 3ª designazione arbitrale stagionale, la 16ª in carriera.
20:30 Il Lione può disporre dell'intera rosa a sua disposizione mentre il Marsiglia deve fare a meno dell'attaccante brasiliano, classe 2001, Luis Henrique e del difensore francese di origini guineane, classe '92, Bouna Sarr infortunati.
20:20 Il Lione occupa attualmente il 13° posto in classifica della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 per rendimento in casa con 4 punti mentre il Marsiglia è momentaneamente il 4° posto in classifica per rendimento fuori casa con 6 punti.
20:10 Il Lione occupa attualmente l'15° posto in classifica della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 con 6 punti mentre il Marsiglia è momentaneamente al 13° posto in classifica con 8 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Parc Olympique Lyonnais di Lione ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Lione-Marsiglia, valevole per la 6ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli