Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Olympique Lione
2-4
Montpellier
14' Lacazette
85' Ghezzal
  Gonalons(A) 8'
Ninga 11'
Ninga 48'
Camara 79'
Cronaca Formazioni
22:20 E' tutto con la diretta testuale di Lione-Montpellier. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+2 Ci prova Camara con una conclusione dal limite dell'area, pallone che termina alto sulla traversa.
90'+1 Non ha fretta il Montpellier, anzi. La squadra di Courbis ora rinuncia a spingere, ma si limita a controllare il risultato gestendo bene il pallone.
89' Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo.
88' MARTIN VICINO AL 2-5! Ripartenza fulminante di Camara sulla destra, che arriva al limite e prova a servire in area il centrocampista bluarancio. Il suo colpo di testa in corsa, però, non centra lo specchio della porta difesa da Lopes.
87' Contropiede del Lione, che sembra essere tornato a crederci. Egoista però Lacazette che, da posizione defilata, cerca un gol impossibile anziché servire in area Cornet. Rumoreggia il pubblico.
86' Accorcia Ghezzal, direttamente da fermo dal limite dell'area di rigore. Pennellata vincente, immobile Pionnier. Cambia nuovamente il parziale.
85'
GOL DEL LIONE! GHEZZAL!
84' Fallo di Hilton su Lacazette al limite dell'area. Calcio di punizione per il Lione.
84' Pian piano si sta svuotando lo stadio. I tifosi del Lione, delusi e arrabbiati, iniziano ad abbandonare gli spalti. Risultato pesantissimo, anche ai fini della classifica: vincendo, il PSG domani potrebbe volare a +16.
83'
Terza ed ultima sostituzione tra le fila del Montpellier: dentro Sanson, fuori Boudebouz.
82' "Grandina" allo stadio Municipal de Gerland. Contropiede perfetto del Montpellier, con Dabo che conclude in porta, Lopes la devia ma non può nulla sul tap-in vincente di Camara.
79'
GOL DEL MONTPELLIER! CAMARA!
78' Contatto in area tra Boudebouz e Bisevac. L'arbitro, però, lascia continuare. Non protesta nemmeno il trequartista del Montpellier.
77' Serataccia, fino a questo momento, per il Lione. Se il passivo non è più pesante di quello attuale, lo deve soprattutto al suo portiere, autore di almeno tre super parate, due su Ninga, una su Dabo.
76' BOUDEBOUZ! Ancora Montpellier ad un passo dal 4-1. Cavalcata di Camara sulla destra, che scarica all'indietro verso il numero 10 bluarancio. La sua conclusione, però, sfiora il palo alla sinistra di Lopes.
75' Altro lancio lungo di Gonalons, alla ricerca di Lacazette. Ma Hilton si conferma insuperabile. Puo' partire allora il Montpellier in contropiede.
74'
Seconda sostituzione tra le fila del Montpellier: fuori Ninga, dentro Yatabare.
73' Spinge il Lione. Scatto di Cornet, lo vede Ferri che tenta l'imbucata con un filtrante rasoterra. Il passaggio, però, è completamente fuori misura.
72' TOLISSO! Squillo del Lione. Ci prova il numero 8 con una conclusione da fuori area. La palla termina di poco alla destra della porta difesa da Pionnier.
70' CAMARA SFIORA IL POKER! Altra occasione da rete per gli ospiti, con Gonalons che si perde Camara. A tu per tu con Lopes, però, il centravanti entrato al posto di Roussillon si fa ipnotizzare.
69'
Terza ed ultima sostituzione per il Lione: fuori Darder, dentro Ghezzal.
68'
Fallo tattico e da dietro di Gonalons su Dabo, involato verso la porta. Cartellino giallo per il capitano del Lione. Protestano i calciatori e i componenti della panchina del Montpellier, che chiedevano l'espulsione per fallo da ultimo uomo.
67' Con il Lione completamente riversato in avanti alla ricerca del 2-3, ci sono ampi spazi per il Montpellier, che puo' esaltarsi in contropiede.
66' Calcio di punizione per il Lione, che si riporta in avanti. Sul piazzato battuto da Grenier, però, allontana ancora una volta Pionnier.
65' Fuori un esterno, dentro un centravanti. Courbis lancia un chiaro segnale alla propria squadra, cioé quello di continuare ad attaccare.
63'
Prima sostituzione tra le fila del Montpellier: fuori Roussillon, dentro Camara.
62' Non cambia nulla nell'assetto tattico del Lione: fuori un attaccante per un altro attaccante. Sempre 4-3-1-2 per la squadra di Fournier, con Grenier alle spalle del tandem d'attacco composto da Lacazette e Cornet.
61'
Seconda sostituzione per il Lione: fuori Beauvue, dentro Cornet.
60' Sul corner battuto da Grenier, allontana la sfera con i pugni Pionnier.
59' Ci prova direttamente da fermo Grenier, ma il pallone colpisce in pieno la barriera. Resta a terra Boudebouz. Sarà calcio d'angolo per il Lione.
58' Calcio di punizione da posizione interessante per il Lione. Va Grenier sul pallone.
58'
Intervento irregolare di Hilton su Beauvue. Cartellino giallo per il centrale difensivo del Montpellier.
57' SI SALVA IL LIONE! In evidente difficoltà la squadra di Hubert Fournier. Altro errore di Rafael sulla destra, che non segue lo scatto di Russillon. Per sua fortuna, però, il cross viene intercettato da Bisevac.
56' Disimpegno errato da parte del portiere del Lione, che regala il pallone a Ninga. La sua conclusione da fuori centra lo specchio della porta, ma il portiere rossazzurro risponde presente.
55' Ancora Montpellier in avanti. Altro cross dalla destra di Dabo, che prova a servire in area Roussillon, ma il pallone termina lentamente fra le braccia di Lopes.
54' Giocata complessa ed inconcludente di Ferri sulla destra, che punta Bensebaini senza riuscire a superarlo. Poi s'incarta con il pallone, favorendo il recupero della difesa bluarancio.
53' Prova ad accelerare il Lione. Scatto sulla sinistra di Lacazette, che prova a servire Beauvue, ma trova la deviazione di Hilton. Sul pressing del centravanti, poi, sbaglia il rilancio Pionner. Rimessa laterale in zona d'attacco per i padroni di casa.
52' Si è ammutolito lo stadio Municipal de Gerland. Doccia gelata per il Lione che, come nel primo tempo, dimostra di essere molto fragile in zona difensiva.
51'
Ecco la prima sostituzione del match: fuori Valbuena, dentro Grenier.
51'
Problemi fisici per Valbuena, che a breve abbandonerà il terreno di gioco.
50'
Altra gomitata, questa volta di Remy su Ferri. Cartellino giallo per lui.
49' Pasticcio clamoroso di Rafael, che passa il pallone all'indietro a Lopes, ma non si accorge della presenza di Roussillon, che solo contro il portiere rossazzurro si fa ipnotizzare. Sulla respinta è bravo Ninga a ribadire in rete.
48'
GOL DEL MONTPELLIER! NINGA!
47' Primo squillo di questo secondo tempo da parte del Montpellier. Ci prova subito Boudebouz, ma Lopes blocca in due tempi.
46' Fischia l'arbitro Millot, è cominciato il secondo tempo di Lione-Montpellier.
Inizio 2° tempo
21:17 Termina qui il primo tempo di Lione-Montpellier. Il parziale è di 2-1 in favore degli ospiti, grazie all'autorete di Gonalons e al gol di Ninga. Di Lacazette, invece, quello dei padroni di casa. Secondo tempo tutto da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 GOL REGOLARE ANNULLATO AL LIONE! Tolisso anticipa tutti sul calcio di punizione battuto da Valbuena e, sfruttando l'uscita a vuoto di Pionnier, insacca. L'arbitro, però, annulla per una posizione di fuorigioco che non c'è.
45'
Altra gomitata, questa volta di Dabo su Lacazette. Cartellino giallo per il difensore del Montpellier.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Possesso palla sterile del Lione, che fa girare orizzontalmente la sfera senza riuscire a guadagnare metri nella metà campo avversaria.
42' Gomitata involontaria di Tolisso su Dabo. Altro calcio di punizione in favore del Montpellier, che sta controllando il risultato senza correre grossi pericoli.
41' Sono calati i ritmi del match, dopo 30-35' giocati ad alta intensità da parte di entrambe le squadre. Gioco molto spezzettato per i continui interventi fallosi.
40'
Altro fallaccio di Rafael su Ninga. Questa volta, però, c'è il cartellino giallo per il terzino del Lione.
39' Riprende il gioco, con Boudebouz che restituisce palla alla difesa del Lione.
38' Intanto resta a terra Ninga dopo un contatto con Rafael. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara per consentire le cure mediche all'attaccante bluarancio.
36' Intanto dalle due tribune piovono fischi per Lacazette, uno dei calciatori piu' deludenti di questo avvio di stagione rossazzurro.
35' Si addormenta la difesa del Montpellier sul rilancio di Lopes, ne approfitta Lacazette che però poi perde il tempo per calciare, favorendo il recupero di Roussillon.
34' VALBUENA! Contropiede fulminante da parte del Lione, con il fantasista francese che ci prova da posizione defilata con un tiro a giro sul secondo palo. Palla di un soffio fuori.
33' Grande accelerazione sulla destra di Dabo, che lascia sul posto Darder, ma poi viene recuperato da Gonalons. Calcio d'angolo per il Montpellier.
31' Fallo da dietro di Martin su Bensebaini. Protesta Courbis, che voleva un giallo per il centrocampista del Lione. Calcio di punizione per gli ospiti.
30' LOPES SALVA IL LIONE! Ancora in crisi la difesa del Lione quando il Montpellier attacca in contropiede. Ninga ha l'occasione di siglare la sua doppietta personale, ma a tu per tu con il portiere dell'OL si fa ipnotizzare.
29' Dal corner battuto da Valbuena, "prende l'ascensore" Beauvue che colpisce di testa, ma non trova la porta. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per il Montpellier.
28' Si riporta in avanti il Lione. Gran giocata di Ferri sulla trequarti, che salta Congre e tenta la conclusione potente verso lo specchio della porta avversaria. Salva tutto Pionnier.
27' Partita molto bella allo Stade Municipal de Gerland, con le due squadre che non rinunciano ad attaccare e si sfidano a viso aperto.
26' Rischia Bensebaini che, già ammonito, entra in maniera scomposta su Valbuena. Per l'arbitro, però, non c'è fallo e allora puo' ripartire il Montpellier.
25' Infuriato in panchina Fournier, che continua a richiamare i suoi centrocampisti. In silenzio e soddisfatto, invece, Courbis.
24' Sul corner battuto da Boudebouz, colpisce di testa Martin. Palla che sfiora il palo alla sinistra di Lopes.
23' DABO! Altro cross dalla sinistra di Roussillon, che pesca in area Dabo. Sulla sua conclusione da posizione ravvicinata è provvidenziale Lopes. Calcio d'angolo per gli ospiti.
22' Si riporta in avanti il Montpellier. Cross dalla sinistra di Bensebaini, che prova a servire in area Ninga. Darder, però, aggancia la sfera e allontana.
21' Ancora Lione. Gran giocata di Lacazette, che serve Beauvue al limite dell'area. La sua conclusione, però, non crea pericoli a Pionnier.
20' Protesta il Lione per un contatto in area di rigore fra Hilton e Lacazette. I rossazzurri chiedono un calcio di rigore, ma l'arbitro non sembra dello stesso parere.
19'
Bruttissimo intervento in ritardo di Bensebaini su Rafael. Cartellino giallo per il terzino del Montpellier.
18' Contropiede del Montpellier con Ninga, che salta Rafael, ma non Bisevac. Quando riparte la squadra di Courbis dà sempre l'impressione di poter far male al Lione.
17' Spinge sull'acceleratore il Lione, alla ricerca del gol del pareggio. Movimento tra le linee di Beauvue, Valbuena lo vede e prova a servire il centravanti francese. Fa buona guardia, però, Congre, che allontana la minaccia.
16' Intanto potrebbero esserci problemi per Valbuena. Fournier manda a scaldare Cornet.
15' Riapre il match, allora, il Lione, dopo un avvio-choc di partita. Partita divertentissima, con tre reti in meno di un quarto d'ora.
14' Sta succedendo di tutto allo Stade Municipal de Gerland! Da un corner battuto da Valbuena, stacca di testa Beauvue. Il pallone, poi, resta lì e Lacazette è bravo a ribadire in rete da posizione ravvicinata.
14'
GOL DEL LIONE! LACAZETTE!
13'
Ammonito Lacazette per un intervento irregolare su Martin in mezzo al campo.
12' Gran giocata di Dabo che vede lo scatto di Ninga e lo serve con un lancio millimetrico. L'attaccante bluarancio "brucia" in velocità Gonalons e a tu per tu con Lopes non sbaglia. 0-2 Montpellier!
11'
GOL DEL MONTPELLIER! NINGA!
10' Sfortunato il capitano del Lione che, dopo aver sfiorato l'1-0 di testa, lo ha regalato ai suoi avversari. Per Gonalons è la seconda autorete stagionale.
9' Sul cross teso di Roussillon dalla sinistra, Gonalons devia il pallone nella propria porta. Montpellier in vantaggio!
8'
AUTOGOL DI GONALONS! MONTPELLIER AVANTI!
8' Sugli sviluppi del corner, ci prova di testa Gonalons, libero di staccare incontrastato. Blocca a terra e senza problemi Pionnier.
7' BEAUVUE! La risposta immediata del Lione. Conclusione dal limite dell'area del numero nove rossazzurro, che viene deviata da Hilton. Corner per i padroni di casa.
6' MARTIN! Montpellier ad un passo dal vantaggio. Scatto incredibile di Roussillon, che mette i brividi alla difesa del Lione. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Martin che, dall'interno dell'area di rigore, colpisce l'esterno della rete.
5' Subito molto aggressiva la squadra di Rolland Courbis, che pressa alto il portatore di palla avversario e recupera con facilità il pallone.
4' Primo brivido per il Lione. Pallone recuperato sulla trequarti da Boudebouz, che scarica sulla sinistra per Roussillon. Il suo tentativo verso la porta, però, viene deviato da Darder.
3' Morel vede lo scatto in avanti di Lacazette e prova a servirlo con un lancio lungo. Legge bene, però, la giocata Pionnier, che anticipa il capocannoniere dell'ultima Ligue 1.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, che provano a sorprendere la difesa del Lione con un lancio lungo. Pallone recuperato dalla difesa rossazzurra.
1' Arriva il fischio dell'arbitro Benoit Millot. E' cominciato il match fra Lione e Montpellier.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:14 L'arbitro dell'incontro sarà il signor Benoit Millot. Clima surreale allo stadio 'Municipal de Gerland' senza le due curve. Calcio d'inizio fissato per le ore 20.30.
20:11 4-2-3-1, invece, per il Montpellier, con Courbis che si affida al trio composto da Boudebouz, Roussillon e Deplagne alle spalle di Ninga.
20:11 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Solito 4-3-1-2 per il Lione, con Valbuena alle spalle di Lacazette e Beauvue. Va in panchina Yanga-Mbiwa, con Gonalons che arretra in difesa al fianco di Bisevac. A centrocampo c'è Darder.
20:09 Gli ultimi due precedenti fra queste due squadre si sono conclusi entrambi con il risultato di 5-1 in favore dei rossazzurri. L'ultimo successo del Montpellier contro il Lione, invece, risale all'ottobre del 2013, quando i bluarancio s'imposero sempre con il risultato di 5-1.
20:07 Dopo un avvio terribile, invece, il Montpellier è riuscito a scalare diverse posizioni. Attualmente la squadra allenata da Rolland Courbis è al quattordicesimo posto con 15 punti e viene da cinque risultati utili di fila, tre vittorie e due pareggi.
20:05 Dopo la deludente prestazione europea contro il Gent in Champions League, il Lione si rituffa in campionato, nel tentativo di provare a riaprire un campionato praticamente già ipotecato dal Paris Saint-Germain. La squadra di Fournier, seconda della classe, è a -13 dai parigini, impegnati domani contro il Troyes.
20:04 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buonasera da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Lione-Montpellier, match valevole come anticipo della quindicesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì