Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Olympique Lione
2-2
Lille
11' Terrier
74' Dubois
  Rémy 50'
Soumaré 69'
Cronaca Formazioni
22:56 Dal Parc OL di Lione è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:56 Termina al Parc OL. Il Lione pareggia per 2-2 contro il Lille nella 35ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+2 Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Depay. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 del Lione si infrange addosso alla barriera.
90' L'arbitro, Clément Turpin, assegna 4 minuti di recupero.
89'
Terzo ed ultimo cambio Lille: esce Thiago Maia, entra Reinildo.
86' Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il sinistro, da Fekir. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 del Lione, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria da un reattivo Maignan prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi ad Aouar, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Lille, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 8 del Lione è bloccato dal numero 1 del Lille.
83' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il sinistro, da Fekir per Dembélé che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Lione termina di poco a lato alla sinistra della porta del Lille.
82' Dubois, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 del Lione è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difensore del Lille.
80'
Secondo cambio Lille: esce Ikoné, entra Rui Fonte.
77' Il Lione, dopo aver trovato la rete del 2-2 tre minuti fa, staziona regolarmente nella metà campo del Lille alla ricerca della rete del vantaggio.
74' Batti e ribatti in area di rigore del Lille prima che il pallone arrivi a Dubois che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 14 del Lione, eseguito al volo, trafigge Maignan nell'angolino basso alla destra consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
74'
GOOOOOOOOOOL LIONE!!! HA SEGNATO DUBOIS!!!
74' Fekir, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area piccola avversaria centralmente, calcia a rete. L'esterno destro del numero 18 del Lione è respinto da un attento Maignan prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi a Dembélé, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore del Lille, calci a rete di prima intenzione. Il violento sinistro rasoterra del numero 9 del Lione è salvato da Gabriel, posizionato centralmente sulla linea di porta.
74'
Secondo cambio Lione: esce Terrier, entra Dembélé.
73'
Ammonito Bamba nel Lille per aver sbracciato ai danni di un avversario a centrocampo.
70'
Primo cambio Lille: esce Rémy, entra Rafael Leão.
70'
Primo cambio Lione: esce Traoré, entra Cornet.
69' Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore del Lione calciato, con il mancino, da Pépé. Il suggerimento del numero 19 del Lille è smorzato, con un colpo di mano, da Dubois che involontariamente serve Soumaré, il quale, inseritosi nei pressi del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 24 del Lille colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di superare Lopes e portare in vantaggio gli ospiti.
69'
GOOOOOOOOOOL LILLE!!! HA SEGNATO SOUMARÉ!!!
66' Pépé, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 19 del Lille, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla sinistra della porta del Lione.
63' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Pépé per Fonte che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 del Lille è bloccato, in due tempi, da un reattivo Lopes.
61' Pépé, dopo un contrasto lungo la fascia destra all'altezza della trequarti del Lione con Mendy, rimane a terra costringendo il direttore di gara, Clément Turpin, ad interrompere momentaneamente il gioco prima che il numero 19 del Lille si rialzi e riprenda serenamente a giocare.
59' Mendy, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Terrier, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Aouar che, a detta dell'arbitro, è in posizione di off-side al momento del suggerimento del compagno.
56' Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre con il Lione leggermente più propositivo del Lille in fase offensiva.
54' Il Lione, dopo aver incassato la rete dell'1-1 quattro minuti fa, alza lievemente il suo baricentro alla ricerca di una riconquista alta del pallone nel tentativo di colpire il Lille.
52' Il Lille, dopo aver trovato la rete del pareggio, gestisce con maggiore serenità il possesso palla dell'incontro costringendo il Lione a difendersi nella propria metà campo.
50' Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore del Lione eseguito, con il mancino, da Ikoné s'innesca un batti e ribatti in area di rigore prima che il pallone arrivi a Rémy, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, dribbla sulla destra Lopes e, di destro, realizza il tap in vincente.
50'
GOOOOOOOOOOL LILLE!!! HA SEGNATO RÉMY!!!
48' Il Lione, forte del vantaggio maturato nel primo tempo, adotta un atteggiamento attendista lasciando il possesso palla dell'incontro al Lille che, dal canto suo, è chiamato a cercare il pareggio.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Lione.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo. Il Lione conduce per 1-0 sul Lille all'intervallo. Decide, per il momento, la rete messa a segno da Terrier all'11.
Fine 1° tempo
45'+1 Koné, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Rémy che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Lille è respinto da un reattivissimo Lopes, posizionato centralmente.
45' L'arbitro, Clément Turpin, assegna 1 minuto di recupero.
44'
Ammonito Thiago Maia nel Lille per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di Fekir.
43' Percussione palla al piede da parte di Fekir che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 del Lione è bloccata da un attento Maignan, posizionato centralmente.
42' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Depay per Ndombélé che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 28 del Lione non inquadra lo specchio della porta del Lille.
40' Aouar, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 8 del Lione è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da Fonte.
39' Rémy, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 del Lille termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta del Lione.
37' Il Lille continua a gestire il possesso palla dell'incontro alla ricerca di un varco per colpire il Lione che, difendendosi con ordine ed efficacia, protegge abilmente il vantaggio maturato finora.
35' Depay, servito da Terrier nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente anticipato dall'uscita in presa bassa di Maignan.
33' Tentativo dalla distanza da parte di Terrier. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 del Lione, scagliata dai 25m, termina di poco a lato alla sinistra della porta del Lille.
32' Pépé, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 del Lille è bloccata da un attento Lopes, posizionato centralmente.
31' Rémy, dopo aver triangolato con Pépé, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 del Lille termina di poco a lato alla sinistra della porta del Lione.
29' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Pépé per Gabriel che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 del Lille è un docile pallonetto che Lopes blocca serenamente in presa alta.
26' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Lille calciato, con il destro, da Depay. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 del Lione si infrange addosso alla barriera.
23' ll Lille, malgrado sia in svantaggio, gestisce serenamente il possesso palla dell'incontro rilegando, il più delle volte, il Lione nella sua metà campo.
21' Il Lione, nonostante abbia trovato la rete del vantaggio dieci minuti fa, fatica a gestire il possesso palla dell'incontro lasciando l'iniziativa offensiva al Lille.
19' Traoré, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Depay, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 del Lione deviata, con la schiena, da Thiago Maia, che concede un calcio d'angolo dalla destra ai padroni di casa.
16' Depay, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, si libera del diretto marcatore con un colpo di tacco e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 del Lione termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
15' Fekir, dopo aver ricevuto palla da Depay nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 del Lione è respinto da un reattivo Maignan, distesosi sulla sua destra.
14' Koné, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Pépé che, dal limite dell'area di rigore del Lione in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 19 del Lille è bloccato a terra da un attento Lopes, distesosi sulla sua sinistra.
12' Bamba, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 14 del Lille termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
11' Terrier, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Depay, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a mezz'altezza del numero 7 del Lione, dopo essere stato deviato da Gabriel, trafigge Maignan sotto la traversa centralmente.
11'
GOOOOOOOOOOL LIONE!!! HA SEGNATO TERRIER!!!
9' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Lille decisamente più propositivo del Lione in fase offensiva.
7' Pépé, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 19 del Lille è bloccato da un attento Lopes, posizionato centralmente.
5' Ikoné, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 12 del Lille, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è murato dalla maglie della retroguardia del Lione.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Lille.
Inizio 1° tempo
20:55 Il Lille ha vinto 21 dei 59 precedenti nella Ligue 1 contro il Lione di cui 6 fuori casa.
20:50 Il Lione ha vinto 18 dei 59 precedenti nella Ligue 1 contro il Lille di cui 13 in casa.
20:45 I precedenti tra Lione e Lille nella Ligue 1 sono complessivamente 59.
20:40 Per l'arbitro francese, classe '82, Clément Turpin si tratta della 18ª designazione arbitrale stagionale nella Ligue 1, la 194ª in carriera.
20:35 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Lione-Lille, valevole per la 35ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Clément Turpin (arbitro), Nicolas Danos (assistente 1), Cyril Gringore (assistente 2), Bartolomeu Varela Teles (quarto ufficiale), Karim Abed (VAR) e Jérémy Stinat (AVAR).
20:30 Il Lille può disporre dell'intera rosa a sua disposizione.
20:25 Il Lione non può disporre del difensore franco-senegalese, classe '95, Ferland Mendy infortunato.
20:20 Il Lille occupa attualmente il 2° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento fuori casa con 31 punti.
20:15 Il Lione occupa attualmente il 4° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento in casa con 36 punti.
20:10 Il Lille occupa attualmente il 2° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 68 punti.
20:05 Il Lione occupa attualmente il 3° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 62 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Parc Olympique Lyonnais di Lione ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Lione-Lille, valevole per la 35ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli