Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Olympique Lione
0-0
Lorient
Cronaca Formazioni
22:51 FINE SECONDO TEMPO! Lione bloccato nella prima gara della Ligue 1 2014/15. La squadra di Fournier non va oltre lo 0-0 contro il Lorient che conferma il suo score positivo nella partita d'esordio.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero.
89' Slalom di Ghezzal che guadagna un calcio d'angolo.
88' La gara non sembra avere molto da dire in questo finale. Il Lione non ne ha più, il Lorient nonostante la superiorità numerica non affonda il colpo.
86'
Lacazette non rientra, Lione in dieci in questo finale.
86' Cinque minuti alla fine più recupero, risultato ancora bloccato sullo 0-0.
85' Problemi per Lacazette che è costretto ad abbandonare momentaneamente il terreno di gioco.
82' Punizione calciata da Ghezzal e deviazione rivedibile di Umtiti che favorisce l'intervento della difesa del Lorient.
81'
Numero di Fekir, cartellino giallo inevitabile per Bellugou.
78' Cross di Ghezzal dalla corsia sinistra, buona chiusura di Bellugou.
77'
Esce Beauvue, entra Ghezzal: anche il Lione ha esaurito i suoi cambi.
76' Il Lione controlla il pallone, ma non riesce a trovare sbocchi. Lorient perfetto in fase difensiva.
75' Tanti gli errori in questa fase della partita. Le due squadre non sono al meglio fisicamente e appaiono decisamente meno lucide in questo ultimo quarto di gara.
74'
Traoré in campo al posto di Jeannot: il Lorient ha ultimato i cambi.
68' MIRACOLO DI LECOMTE! Sulla sassata dai 20 metri di Mvuemba, intervento prodigioso del portiere del Lorient che si rifugia in corner.
66'
Prosegue la girandola di sostituzioni, questa volta è il momento di Barthelmé. Abbandona il terreno di gioco Guerreiro.
65'
Secondo cambio effettuato dal Lione: Morel in campo al posto di Rafael.
64' FEKIR! Questa volta è decisamente più preciso il sinistro del numero 18: pallone non troppo distante dalla porta difesa da Lecomte.
62'
Moukandjo abbandona il terreno di gioco. Entra Philippoteaux, primo cambio anche per il Lorient.
61' In archivio la prima ora di gioco: il Lione fa la partita, il Lorient si difende con sempre minori difficoltà. L'attacco dell'OL appare meno lucido in questo secondo tempo.
58' FEKIR! Prima vera occasione della ripresa, il numero 18 dell'OL non trova la coordinazione dopo lo spunto di Ferri: pallone sparato in curva da posizione favorevolissima.
57' Mvuemba libera il destro da quasi trenta metri: conclusione da dimenticare.
56' Rimessa laterale guadagnata da Rafael, più propositivo l'ex United in questi primi minuti della ripresa.
54'
Mvuemba in campo per scuotere un Lione troppo compassato in questi primi minuti della ripresa. Esce Malbranque.
53' Fournier ha fatto alzare dalla panchina Mvuemba.
52'
Primo cartellino giallo per un calciatore dell'Olympique Lione: ammonito Ferri che ferma irregolarmente la ripartenza del Lorient.
50' Ancora una conclusione dalla distanza. Ci prova Tolisso: pallone sopra la traversa almeno di un metro.
49' Buono spunto di Umtiti che avanza palla al piede e guadagna un calcio piazzato.
47' Mostefa s'immola sulla conclusione a botta sicura di Ferri. Buona la discesa sulla corsia destra dell'ex terzino dello United Rafael.
46' SI RIPARTE! E' il Lorient a giocare il primo pallone della ripresa. I due allenatori non hanno effettuato cambi durante l'intervallo.
Inizio 2° tempo
22:02 Le due squadre stanno tornando in campo, a breve l'inizio della ripresa.
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Gara ancora bloccata sullo 0-0, nonostante i tre legni. Molto bella finora la sfida allo stadio Gerland.
Fine 1° tempo
44' Pessimo il calcio piazzato di Beauvue, da dimenticare le punizioni battute in questo primo tempo dall'OL.
43' Punizione dalla trequarti a favore del Lione, Beauvue s'è guadagnato una delle ultime occasioni di questa prima frazione.
42' Cross dalla trequarti e colpo di testa di Lacazette che non riesce a dare forza al pallone: nessun problema per Lecomte.
41' Smaltito lo spavento, il Lione è tornato ad attaccare.
37' TRAVERSA COLPITA DA GUERREIRO! Intervento a vuoto di Bisevac che apre un'autostrada a favore di Guerreiro. L'esterno portoghese tutto solo davanti a Lopes fa fuori anche il portiere prima di concludere in porta da posizione defilata: decisivo Umtiti che con una deviazione di testa spedisce il pallone sul montante.
36' Il Lorient non riesce più a ripartire come nei primi 20 minuti. Molto schiacciate in questa fase le linee di difesa e centrocampo.
35' Ritmo più blando negli ultimi dieci minuti. Il Lione, però, continua a fare la partita.
33' Ci prova Lacazette: calcio di punizione da dimenticare.
32'
Cartellino giallo per Lautoa per un intervento scorretto su Beauvue al limite dell'area.
29' In questa fase il Lorient appena ha la possibilità di ripartire prova subito a verticalizzare per i suoi due attaccanti che, però, sono regolarmente fermati da Bisevac e Umtiti.
27' Corner calciato dalla sinistra e colpo di testa di Beauvue finito comodamente tra i guantoni di Lecomte.
26' Lungo possesso palla del Lione in questa fase, Lorient completamente arroccato nella sua trequarti.
23' Ancora un po' fuori dagli schemi dell'OL l'ex Guingamp Beauvue, mentre Fekir e Lacazette hanno subito ritrovato quell'ottima intesa che ha già caratterizzato la passata stagione.
21' Adesso il Lione sta assediando la trequarti del Lorient, spinge la squadra di Fournier alla ricerca del gol del vantaggio.
20' Fekir libera il sinistro dal limite dell'area: tiro potente, ma non preciso.
20' In archivio i primi venti minuti di gara, lo 0-0 non rispecchia quanto visto finora con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
17' BEDIMO! Sassata dalla distanza del terzino del Lione, attento Lecomte che alza il pallone sopra la traversa.
15' DOPPIO PALO COLPITO DAL LIONE! Occasione incredibile per i padroni di casa. Dopo un lungo possesso palla, l'OL va alla conclusione con i suoi attaccanti: tre conclusioni consecutive, di cui due che trovano l'opposizione del legno.
13' E' il Lione a fare la partita, ma il Lorient non rinuncia a ripartire ogni volta che ne ha la possibilità. Decisamente positivo l'inizio di gara dei due esterni di centrocampo Bouanga e Guerreiro.
11' LOPES SALVA IL LIONE! Azione confusa del Lorient che va alla conclusione con Bouanga. Il tiro, deviato, viene ulteriormente colpito da Guerreiro che chiama il portiere dei padroni di casa agli straordinari.
10' Fekir prova a piazzare il pallone direttamente da calcio piazzato: la sfera non scende, nessuno problema per Lecomte che la accompagna con lo sguardo mentre si spegne sul fondo.
9' Movimento tra le linee di Fekir, ottima punizione guadagnata dal Lione per l'intervento scorretto di Bouanga che si becca il richiamo verbale dell'arbitro.
7' Ancora i padroni di casa in attacco, buon inserimento di Malbranque su un cross dalla corsia sinistra: attento Lecomte che ben posizionato fa sua la sfera senza troppe difficoltà.
7' Nulla di fatto sulla battuta del successivo corner. Si riparte da una rimessa dal fondo di Lecomte.
6' FEKIR! Il Lione sfiora il vantaggio con una conclusione del suo numero 18 deviata da Bellugou: portiere fuori gioco, pallone fuori di un soffio.
4' Primo spunto tra le linee di Fekir che va via al diretto marcatore e verticalizza: tiene la difesa del Lorient, ritmo subito interessante.
3' Energica spallata di Bouanga su Lacazette, punizione per il Lione che rimette subito in gioco il pallone per dare il via a una nuova azione offensiva.
2' LORIENT PERICOLOSO! Prima palla gol della partita, a sorpresa è degli ospiti con Bouanga che va via a tutti sulla corsia destra e da posizione defilata scaraventa il pallone sull'esterno della rete.
2' Pressing alto del Lione in questi primi minuti. L'OL può contare su un tridente offensivo che nell'ultima Ligue ha complessivamente realizzato 57 reti.
1' SI PARTE! E' il Lione a giocare il primo pallone della partita, buona cornice di pubblico allo stadio Gerland.
Inizio 1° tempo
20:57 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Ancora una manciata di minuti e poi l'arbitro Millot darà il via al campionato di Lione e Lorient.
20:35 Dopo aver chiuso l'ultimo campionato al 16esimo posto, il Lorient riparte con l'obiettivo di ottenere una salvezza più tranquilla. Via Jordan Ayew, per rinforzare l'attacco è arrivato Moukandjo, stasera in campo dal 1' nel tandem offensivo composto anche da Jeannot.
20:33 Dopo aver concluso l'ultima Ligue 1 al secondo posto, il Lione scende in campo col compito di bissare l'ottima passata stagione. In campo, oltre al confermatissimo bomber Lacazette, i nuovi acquisti Rafael da Silva e Beauvue.
20:32 Lettori di TMW buonasera e un benvenuto da Raimondo De Magistris alla diretta testuale di Olympique Lione-Lorient, sfida che chiude la prima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Raimondo De Magistris