Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Olympique Marsiglia
1-1
Tolosa
75' Fletcher   Ben Yadder 56'
Cronaca Formazioni
15:57 Restate con noi per il ricco post gara, con pagelle delle due squadre e dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Un saluto da Giovanni Cimino e restate su TMW per le dirette Live delle sfide della domenica.
15:56 Si allunga la striscia senza successi casalinghi per la squadra di Micheal, che non vince al Velodrome dal 13 settembre: incredibile!
15:55 Per entrambe, obiettivi stagionali lontanissimi. Il Tolosa è vivo, ma troppo distante dalla zona salvezza, OM lontanissimo dal piazzamento europeo.
15:54 FINISCE QUI!!! E' 1-1 al Velodrome tra l'olympique Marsiglia e il Tolosa. OM che ha recuperato un ol di svantaggio e poi ha rischiato più volte di andare di nuovo sotto. Fischi copiosi da parte del Velodrome.
Fine 2° tempo
90'+2 Tre minuti di recupero.
90'+1 GIGANTESCA OCCASIONE PER L'OM! Somalia e Lefont la combinano grossa, Batshuayi ha la palla buona per battere il portiere, ma si fa ipnotizzare da Lefont, che si riscatta e manda in corner.
89'
Ultimo cambio nell'OM: fuori Cabella, dentro Thauvin.
89'
Ultimo cambio nel Tolosa: fuori Didot, in campo Sirieix.
88' GRANCE OCCASIONE TOLOSA!! Braithwhaite ha sui piedi la palla buona per fare l'1-2, dopo l'ottimo lavoro dei suoi sulla sinistra, ma il numero 9 manda fuori in diagonale, che opportunità!
87' Alessandrini tenta la battuta a sorpresa dal corner, Lefont è attento e respinge lontano.
83' MIRACOLOSO MANDANDA!! Che riflesso del portiere dell'OM, che salva ancora una volta la propria porta!!! Conclusione ravvicinata del neo entrato Rejo, riflesso eccezionale del portiere della nazionale francese!!
83'
Cambio nel Tolosa: fuori Doumbia, in campo Trejo.
81' Timide proteste degli ospiti per un presunto tocco di mano in area di Rekik, l'arbitro lascia proseguire.
76' MIRACOLO DI MANDANDA!!! Tolosa che va vicino al nuovo vantaggio! Proprio il neo entrato Bodiger entra in area e calcia verso la porta, Mandanda deve fare il miracolo per togliere la palla da sotto la traversa!!
75' Meritato pareggio per l'OM, al di là della reazione allo svantaggio. Barrada a destra mette al centro, respinta errata del portiere Lefont, stavolta Fletcher non può sbagliare e centra lo specchio, poi Somalia non riesce ad allontanare la palla sulla linea, è 1-1 al Velodrome!!
75'
PAREGGIO MARSIGLIA!!!! FLETCHER FA 1-1!!!!
73' Ricordiamo che sulla panchina del Tolosa siede Mickaël Debève, l'assistente di Pascal Dupraz, neo trainer dei Lilla, rimasto a casa a acusa di problemi di salute.
73'
Cambio nel Tolosa: fuori Akpa Akpro, in campo Bodiger.
71' La zona Europa non è poi così lontana, visto che la classifica è cortissima, ma questo OM deve cercare di non perdere ulteriori colpi rispetto alle squadre che la inseguono.
71' Fischi dal Velodrome, squadra di Micheal che appare terrorizzata.
68' Ora gli attacchi dell'OM sono decisamente poco organizzati e molto estemporanei. Cross dalla sinistra di Nkoudou, palla che arriva a Barrada sull'altro versante, ma il marocchino manca completamente l'impatto con la sfera.
64'
Ora Micheal tenta il tutto per tutto, sbilanciando ulteriormente la squadra: fuori il frastornato Rolando, in campo Alessandrini.
63' Tentativo a giro da fuori di Nkoudou, palla sopra la traversa.
60' Marsiglia in bambola. Mendy si fa soffiare palla con la difesa in uscita, per sua fortuna Akpa Akpro conclude da posizione impossibile e manda fuori.
59'
Giallo per Rolando per un fallo cattivo su Moubandje, novello Carl Lewis a saltare come ostacoli quattro calciatori marsigliesi.
58' Decima rete stagionale per Ben Yadder.
56' Il calcio, in queste occasioni, regala sorprese incredibili. Il Mardsiglia ha avuto almeno 10 palle gol nitide per passare e ora prende il gol in contropiede!! Rilancio della difesa ospite, Didot serve in verticale il velocissimo Ben Yadder, che pesca impreparato Rolando, a tu per tu con Mandanda, diagonale sul secondo palo del numero 10, 0-1 Tolosa!
56'
INCREDIBILE!!!GOL TOLOSA!!! BEN YADDER GELA IL VELODROME!!!0-1!!!
54' Bella segnalazione del guardalinee sul fuorigio di Batshuayi, che era stato servito tra le linee da Fletcher: il belga aveva tirato in porta trovando l'opposizione di Lefont.
51' SPRECONE FLETCHER!! Altra palla gol nitida per l'OM, cross basso di Cabella dalla sinistra, Fletcher controlla in piena area, ma cincischia troppo nella conclusione e quando tira viene murato dal portiere del Tolosa, ancora una volta protagonista.
47'
C'è un cambio all'intervallo nell'OM: fuori Diarra, in campo Barrada.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Tolosa.
Inizio 2° tempo
15:04 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
15:03 Tolosa che invece è ad un passo dalla Ligue 2 e che non vince da otto gare, 9 gennaio 2016, 1-3 in casa del Reims.
15:02 13 settembre 2015, 4-1 al Bastia: manca da allora il successo al Velodrome per il Marsiglia. Striscia negativa che probabilmente ha pochissimi precedenti nella storia dell'OM.
14:46 FINE PRIMO TEMPO!! Ancora 0-0 al Velodrome, ma il Marsiglia si è divorato almeno 5-6 palle gol nitide per passare in vantaggio. Tolosa alle corde per gran parte del periodo, ma che in qualche circostanza ha messo in luce le distrazioni di una squadra che ancora una volta deve soffrire davanti al pubblico amico.
Fine 1° tempo
45'+1 Si è perso il conto delle azioni da gol dell'OM: è incredibile come ancora si sia sullo 0-0.
45' MARSIGLIA VICINISSIMO ALL'1-0!! OM davvero con le polveri bagnate. Cabella sembra Pelè in mezzo alle maglie della squadra ospite, stavolta da sinistra mette dentro una palla per Batshuayi, devia Lefont, la sfera vagante resta nell'area piccola e Somali è provvidenziale ad anticipare Nkoudou, pronto a ribattere in rete.
43' LEFONT SALVA TUTTO!!! Azione da gol clamorosa per i matsigliesi. Cabella ancora una volta mette una palla d'oro per Fletcher al centro dell'area, l'attaccante scozzese, da sette metri, calcia malamente la palla, ma mette lo stesso Lefont nello condizioni di dover fare il miracolo, la palla resta lì e ci pensa Diop a spazzare fuori.
39'
Fallaccio di Blin a centrocampo su Cabella, provvedimento sacrosanto: intervento quasi inutile da dietro.
36' Proteste del Tolosa che un tocco di mano in piena area di Rekik, su deviazione di Ben Yadder, abile a girare al volo un cross dalla destra: la massima punizione ci poteva stare.
35' Sanguinosa palla persa da Diarra a metà campo, bravo Doumbia a rubare la sfera e ripartire, lancio per Ben Tadder, che poi al limite serve nuovamente il numero 4, che va al tiro in diagonale, para Mandanda.
34' Pressione dell'OM che al momento si è affievolita.
31'
Giallo per Rekik, per un duro intervento su un avversario.
30' BATSHUAYI!!! In forma l'attaccante belga, capocannoniere della squadra di casa. Il numero 29 è in area e calcia di prima verso la porta, altra grande parata di Lefont, che inizia ad esaltarsi.
29' Break del Tolosa, con l'iniziativa a destra di Akpa Akpro, che coglie impreparato Mendy, palla al centro, deviazione di Ben Yadder, facile per Mandanda che blocca in due tempi.
27' MIRACOLO DI LAFONT!! Marsiglia che ora gioca benissimo. Cross al centro di Nkoudou, Fletcher controlla palla dal limite, spalle alla porta, e serve basso Cabella, che va al tiro con il destro, traiettoria insidiosa, Lafont si allunga benissimo e devia in corner!
26' Scatenato Nkoudou sulla fascia sinistra, cross al centro, dove c'è un contrasto tra Diop e Batshuayi, con il belga che cade a terra, colpo di testa di Fletcher che viene respinto in corner dal corpo da Moubandje.
22' CABELLA!!! Altra azione da gol dell'OM, che ora domina. Cross dall'ou sinistro di Nkodou, di testa Cabella indirizza e angola male la palla, sfera a lato.
21' REKIK!!! Dal corner, uscita sbagliata del portiere del Tolosa, anticipo di testa di Rekik che a porta sguarnita la manda fuori!!!
20' BATSHUAYI!! Ancora la squadra marsigliese vicina alla marcatura! Apertura di Cabella sulla sinistra per Nkoudou, cross al centro per Batshuayi, che la tocca verso la porta, ma trova la deviazione in angolo del difensore.
16' MARSIGLIA VICINA AL GOL!! Gran bella azione partita dai piedi di Cabella, che lancia in veryicale Fletcher, defilato in area appoggia per l'accorrente Manquillo, che la rimette al centro verso Batshuayi, anticipato da Diop.
15' Lancio in verticale verso Braithwhaite, che entra in area ma viene contrastato regolarmente da Rekik, esce e blocca Mandanda.
13' FLETCHER!! Proprio lo scozzese sfiora il gol. Traversone dalla sinistra di Cabella, di testa ci arriva Fletcher, che anticipa Somalia ma manda oltre la traversa. Coordinazione poco efficace del numero 9 di casa.
11' Resta a terra l'attaccante di Micheal, che ha bisogno delle cure del caso.
10' Interessante traversone al centro di Batshuayi per Fletcher, Somalia anticipa lo scozzese con un goffo intervento, rischiando il fallo da rigore.
6' E' un Tolosa che dimostra di avere subito voglia di attaccare la difesa di casa.
5' Prime fasi di studio, le due squadre non si scoprono.
1' PARTITI!!!! Prima palla giocata dal Marsiglia.
Inizio 1° tempo
13:59 Micheal ha scelto il 4-4-2, con Rekik al cenyro della difesa in luogo dello squalificato N'koulou.
13:57 Tolosa che ha appena cambiato tecnico e deve vincere per tentare una disperata rincorsa salvezza.
13:53 Marsiglia a caccia di un successo scacciacrisi, ma sopratutto di una vittoria in casa che manca da tempo immemore.
13:48 Buno pomeriggio da TMW! Tra poco la diretta Live di Marsiglia-Tolosa, gara valida per la ventinovesima giornata della Ligue 1.
Cronaca di Giovanni Cimino