Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Olympique Marsiglia
0-2
Paris Saint-Germain
  Mbappé 65'
Draxler 90' +5
Cronaca Formazioni
23:07 Dallo Stadio Vélodrome di Marsiglia (Francia) è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
23:05 Termina al Vélodrome. Il Marsiglia perde per 2-0 contro il PSG nell'11ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+5 Neymar, ottimamenter servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Mbappé, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 del PSG assume i crismi dell'assist per l'accorrente Draxler che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, con un piatto destro rasoterra ad incrociare, consentendo agli ospiti di raddoppiare.
90'+5
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO DRAXLER!!!
90'+2
Ammonito Luiz Gustavo nel Marsiglia per proteste.
90'+1
Ammonito Amavi nel Marsiglia per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Mbappé.
90' L'arbitro, Benoît Bastien, assegna cinque minuti di recupero.
87'
Ammonito Strootman nel Marsiglia per un fallo in attacco ai danni di Marquinos che, onestamente, sembra non esserci.
86'
Terzo cambio nel Marsiglia: esce Ocampos, entra Mītroglou.
84' Il conteggio relativo ai tiri in porta, al momento, recita: Marsiglia 2, PSG 5.
82'
Ammonito Ocampos nel Marsiglia per proteste.
80'
Secondo cambio PSG: esce Di María, entra Rabiot.
80' Amavi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia di poco a lato alla sinistra della porta del PSG.
79' Sugli sviluppi di un corner dalla destra calcioto, con il destro, da Neymar: il pallone arriva a Mbappé che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 del PSG termina di poco a lato alla destra della porta del Marsiglia.
78' Meunier, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 12 del PSG è respinta in corner dalla destra, con i pugni, da un attento Mandanda.
76' Mbappé, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola del Marsiglia, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 7 del PSG è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario, Mandanda, attentissimo sul primo palo.
73'
Secondo cambio Marsiglia: esce Thauvin, entra Germain.
73'
Primo cambio Marsiglia: esce Sanson, entra Radonjić.
71' Rudi Garcia manda a scaldare Germain.
69' Il Marsiglia, dopo aver incassato la rete di Mbappé, sembra un po' scosso mentre il PSG controlla serenamente il gioco forte del vantaggio.
67' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Marsiglia 7, PSG 10.
65' Percussione palla al piede da parte di Mbappé che, dopo essere arrivato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del PSG trafigge, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, il portiere del Marsiglia, Mandanda, portando in vantaggio gli ospiti.
65'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO MBAPPE!!!
64' Thauvin, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 26 del Marsiglia, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla destra.
62'
Primo cambio PSG: esce Choupo-Moting, entra Mbappé.
60' Le percentuali relative ai passaggi completati, al momento, recitano: Marsiglia 81/100, PSG 88/100.
58' Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del PSG calciato, con il destro, da Payet. La conclusione a giro del numero 10 del Marsiglia, dopo aver sorvolato la barriera, è smanacciato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Areola, posizionato centralmente.
56' Spettacolare percussione palla al piede da parte di Neymar che, dopo essersi liberato di un grappolo di avversari, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 del PSG, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, termina di pochissimo a lato alla destra della porta del Marsiglia.
54' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Marsiglia 5, PSG 6.
52'
Ammonito Di María nel PSG per un fallo ai danni di Ocampos lungo la fascia destra.
51' Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Neymar: il suggerimento del numero 10 del PSG è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Mandanda.
49' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recita: Marsiglia 48, PSG 52.
47' Di María, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 del PSG, dopo aver rimbalzato a terra, è tolta dall'angolino basso della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo del numero 30 del Marsiglia, Mandanda, che concede un corner dalla destra agli ospiti.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il PSG.
Inizio 2° tempo
21:51 Termina il primo tempo. Marsiglia e PSG vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Sugli sviluppi di un batti e ribatti in area di rigore del Marsiglia, il pallone arriva, in qualche modo, a Draxler che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di esterno destro, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Di María, il quale, più o meno dalla medesima posizione precedente, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 del PSG è respinto, sulla linea di porta nei pressi dell'angolino basso alla destra, dall'ottima lettura difensiva di Strootman.
45' L'arbitro, Benoît Bastien, assegna un minuto di recupero.
43'
Ammonito Kehrer nel PSG per una vistosa trattenuta ai danni di Ocampos lungo la fascia destra.
42' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Marsiglia 4, PSG 2.
40' Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Payet: il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 del Marsiglia è respinto dalla retroguardia del PSG a centro area.
38' Il conteggio relativo ai tiri in porta, al momento, recita: Marsiglia 1, PSG 0.
36' Corner dalla sinistra calciato, con il destro da Neymar: il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 del PSG è respinto dalla retroguardia del Marsiglia sul primo palo.
34' Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Payet per Ocampos che, spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 del Marsiglia è bloccato dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore del PSG, Areola, distesosi sulla sua sinistra.
33' Regna ancora l'equilibrio al Vélodrome con un PSG imbrigliato da un buonissimo Marsiglia.
31' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Marsiglia 47, PSG 53.
29' Thauvin, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 26 del Marsiglia è respinto dall'ottimo intervento difensivo a centro area di Meunier ad anticipare Sanson prima che il pallone arrivi a Luiz Gustavo, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 19 del Marsiglia termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del PSG.
27' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Marsiglia 5, PSG 3.
25' Choupo-Moting, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 del PSG termina a lato alla sinistra della porta del Marsiglia.
23' Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Payet: il suggerimento del numero 10 del Marisglia è bloccato in presa alta dall'estremo difensore del PSG, Areola, attentissimo nella circostanza.
21' La fase di studio tra le due squadre non sembra ancora decretare il dominio di una delle due. Al momento leggermente meglio il Marsiglia rispetto al PSG in fase offensiva.
19' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Marsiglia 0, PSG 1.
17' Di María, dopo un contrasto a centrocampo con Luiz Gustavo, resta momentaneamente a terra toccandosi il tallone sinistro. Il numero 11 del PSG sembra farcela anche senza l'ingresso in campo dei medici parigini.
15' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Marsiglia 1, PSG 1.
13' Sarr, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 del Marsiglia termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
12' Corner dalla destra calciato, con il destro, da Verratti: il suggerimento rasoterra del numero 6 del PSG pesca l'accorrente Draxler che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 23 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
12' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Marsiglia 1, PSG 1.
11' Le percentuali relative ai passaggi completati, al momento, recita: Marsiglia 78/100, PSG 84/100.
9' Continua la lunga fase di studio tra le due squadre con il Marsiglia sempre più propositivo rispetto al PSG.
7' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Marsiglia lievemente più propositivo del PSG in fase offensiva.
5' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recita: Marsiglia 28, PSG 72.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Marsiglia.
Inizio 1° tempo
20:55 Il Paris Saint-Germain FC ha vinto ventiquattro dei sessantaquattro precedenti in Ligue 1 contro l'Olympique de Marseille (PG: 64 - V: 24 - P: 17 - S: 23 - GF: 75 - GS: 72 - DR: -3) di cui otto in casa (PG: 32 - V: 8 - P: 8 - S: 16 - GF: 35 - GS: 46 - DR: -11).
20:50 L'Olympique de Marseille ha vinto ventitre dei sessantaquattro precedenti in Ligue 1 contro il Paris Saint-Germain FC (PG: 64 - V: 23 - P: 17 - S: 24 - GF: 72 - GS: 75 - DR: -3) di cui sedici in casa (PG: 32 - V: 16 - P: 8 - S: 8 - GF: 46 - GS: 35 - DR: +11).
20:45 I precedenti tra l'Olympique de Marseille e il Paris Saint-Germain FC in Ligue 1 sono complessivamente sessantaquattro.
20:40 Per l'arbitro, classe '83, Benoît Bastien si tratta della settimana designazione arbitrale stagionale in Ligue 1, la centotrentanovesima in carriera.
20:35 La SAFE (Syndicat des Arbitres du Fooyball d’Elite) ha designato la seguente quaterna arbitrale per l'incontro Marsiglia-PSG, valevole per la 11ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Arbitro: Benoît Bastien. Assistente 1: Frédéric Haquette. Assistente 2: Cyril Mugnier. Quarto Ufficiale: Thomas Léonard.
20:30 Il Paris Saint-Germain FC non può disporre dei seguenti calciatori: il difensore brasiliano di passaporto spagnolo, classe '83, Daniel "Dani" Alves da Silva (infortunato); il difensore, classe '95, Presnel Kimpembe (squalificato); il difensore franco-polacco, classe '92, Layvin Kurzawa (infortunato); e, infine, il difensore brasiliano, classe '84, Thiago Emiliano da Silva (infortunato).
20:25 L'Olympique de Marseille non può disporre dei seguenti calciatori: il difensore giapponese, classe '90, Hiroki Sakai (infortunato).
20:20 Il Paris Saint-Germain FC occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 2018/2019 con 12 punti (PG: 4 - V: 4 - P: 0 - S: 0 - GF: 13 - GS: 4 - DR: +7).
20:15 L'Olympique de Marseille occupa attualmente il 3° posto in classifica della Ligue 1 2018/2019 con 13 punti (PG: 5 - V: 4 - P: 1 - S: 0 - GF: 15 - GS: 4 - DR: +11).
20:10 Il Paris Saint-Germain FC occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 2018/2019 con 30 punti (PG: 10 - V: 10 - P: 0 - S: 0 - GF: 37 - GS: 6 - DR: +31).
20:05 L'Olympique de Marseille occupa attualmente il 5° posto in classifica della Ligue 1 2018/2019 con 19 punti (PG: 10 - V: 6 - P: 1 - S: 3 - GF: 22 - GS: 16 - DR: +6).
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stadio Vélodrome di Marsiglia (Francia) ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Marsiglia-PSG, valevole per l'11ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli