Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Olympique Marsiglia
1-1
Olympique Lione
69' Rekik   Lacazette 25'
Cronaca Formazioni
23:23 GARA TERMINATA! Finisce 1-1 la gara tra OM e OL: dopo il vantaggio di Lacazette su rigore, espulso Alessandrini con un rosso diretto. Nella ripresa gara sospesa per 22 minuti a causa del continuo lancio di oggetti. Dopo la ripresa, pareggio di testa di Rekik.
Fine 2° tempo
90'+5 Gran pallone di Tolisso per Lacazette che però non stoppa bene e viene anticipato.
90'+3 Che azione di Jallet, che avanza, dopo una finta entra in area e prova a servire Kalulu ma senza grande fortuna.
90'+2 Gran pallone di Tolisso per Kalulu che controlla e torna indietro. Poi serve Valbuena che tutto solo non controlla e tira al volo. Palla alta.
90'+1 Sei minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90' VALBUENA! Che occasione per il grande ex; ha il tempo di controllare e cercare il secondo palo con un bellissimo tiro a giro ma non trova la porta per questione di centimetri.
87' Ultimi minuti di gara per Marsiglia e Lione: sempre molto attivi i padroni di casa, Diarra autore di un pressing a tutto campo.
85' JALLET! Grande occasione per il Lione che arriva in area con il laterale francese. Dribbling e tiro per Jallet che trova la risposta di Mandanda.
83' Pallone gestito ancora dal Marsiglia che non sembra affatto giocatore in 10 uomini da ormai un tempo. Il Lione invece aspetta e prova a ripartire in contropiede.
81'
CAMBIO NEL MARSIGLIA: entra Isla al posto di Lucas Silva.
80' BATSHUAYI! Grande occasione per il Marsiglia. Palla dentro di N'Koudou per l'attaccante che prova a colpire da posizione centrale, ma il suo tiro finisce in curva.
79'
Intervento irregolare di Jallet che chiude in modo falloso su N'Koudou. Calcio di punizione per il Marsiglia e giallo per l'ex PSG.
79'
CAMBIO NEL LIONE: fuori Beauvue, dentro Kalulu.
77' Si muove Diarra in mezzo a tre giocatori e tiene palla. Partita molto nervosa in questi minuti, fallo di Jallet poi su N'Koudou, riparte dal un calcio di punizione l'OM.
76' Angolo battuto da Valbuena in area, non ci arriva nessuno, poi anche Umtiti viene anticipato e il Marsiglia recupera palla.
74' ANNULLATO UN GOL AL LIONE! Palla per Beauvue che insacca ma l'arbitro annulla tutto per un fuorigioco.
72' Valbuena cerca lo scambio con Beauvue, Diarra li stende entrambi ma secondo l'arbitro è tutto regolare.
71'
CAMBIO NEL LIONE: entra Ferri al posto di Darder!
70'
CAMBIO MARSIGLIA: fuori l'autore dell'assist Barrada e dentro Anguissa.
70' Nonostante l'inferiorità numerica, il Marsiglia ha trovato il gol del pareggio grazie al bellissimo colpo di testa di Rekik sul corner battuto da Barrada.
69'
GOOOOOL! PAREGGIO DEL MARSIGLIA CON REKIK!
67' N'KOUDOU! Grande occasione per il Marsiglia! Batshuayi pesca N'Koudou sul filo del fuorigioco, il numero 14 prova il tiro ma viene bloccato benissimo dall'uscita Lopes che si salva in corner.
67' Lione costretto a difendersi in questa fase del match. Possesso palla insistito del Marsiglia che cerca di avanzare.
65' Marsiglia pericoloso con la bella azione orchestrata da Lucas Silva che apre per Manquillo. Lo spagnolo prova un cross ma Lopes interviene e fa suo il pallone.
64' Ancora tantissimi fischi da parte dei tifosi del Marsiglia per i due ex Morel e Valbuena. Le squadre sembrano aver perso il ritmo a causa di questa lunga pausa.
62' GARA RIPRESA! Il Lione riparte da una rimessa dal fondo.
Partita ripresa
22:46 Rientra anche l'arbitro. Intanto è pronta ad intervenire anche la polizia.
22:43 Stanno rientrando in campo anche i giocatori del Lione. Pare che la gara possa riprendere a breve.
22:40 L'Olympique Marsiglia è tornato in campo per tranquillizzare i tifosi ma l'arbitro non ha ancora deciso se continuare o meno la gara.
22:31 Resta ancora da capire se l'arbitro vorrà far continuare la gara o addirittura affidare la vittoria al Lione a tavolino.
22:26 L'arbitro Buquet, insieme ai due capitani delle squadre e al delegato UEFA è negli spogliatoi e sta decidendo sul proseguo della gara.
22:24 FUMOGENI IN CAMPO: l'arbitro sospende il match! I giocatori rientrano negli spogliatoi.
Partita sospesa
61'
SIMULAZIONE DI MENDY! Il numero 23 riceve da N'Koudou, entra in area e va a terra. L'arbitro non ha dubbi: è simulazione e Mendy viene ammonito.
59' Recupera palla Barrada che serve Diarra. Il numero 10 si rifugia da Batshuayi che però non riesce a passare in mezzo a due.
58' Finalmente batte l'angolo Valbuena, palla interessante per Tolisso che prova la girata ma Mandanda interviene senza problemi.
58' Gioco momentaneamente fermo per il lancio di oggetti da parte della curva del Marsiglia nei confronti dell'ex Valbuena pronto a battere il corner.
56' DARDER! Grande occasione per il centrocampista del Lione servito splendidamente da Gonalons che trova un corridoio perfetto. Manquillo però è bravo e all'ultimo gli toglie il pallone e si salva in angolo.
54' Parte palla al piede N'Koudou, si accentra e prova il tiro: palla fuori ma grande iniziativa del giocatore appena entrato.
53' Buon pallone centrale per Beauveu, che si stacca da Lacazette, si gira e prova il tiro in equilibrio precaria. Palla in curva, si lamenta Jallet che aveva una corsia per avanzare.
51' BATSHUAYI! Spettacolare azione dell'attaccante che sguscia via in mezzo a due, si gira e salta in dribbling un altro giocatore. Poi va al tiro ma il suo rasoterra si spegne di poco a lato.
51' N'KOUDOU! Pallone per il numero 14 appena entrata che prova la conclusione al volo: palla altissima ma non era facile.
50' Jallet apre sulla destra per Darder che tenta subito il cross, troppo sul portiere. Nessun problema per Mandanda.
49' Marsiglia pericoloso con Mendy che mette in mezzo per Barrada! Il centrocampista poteva provare il tiro ma ha tentato di servire Batshuayi, sbagliando!
47' Beauvue cerca il cross per Lacazette in area, spazza l'area Rekik!
46'
CAMBIO NEL MARSIGLIA: entra N'Koudou al posto di uno spento Cabella.
46' VIA AL 2° TEMPO! Il Lione tocca il primo pallone della ripresa, c'è un cambio nel Marsiglia.
Inizio 2° tempo
21:50 FINE PRIMO TEMPO: si chiudono i primi 45 minuti di Marsiglia-Lione con gli ospiti in vantaggio grazie al rigore trasformato da Lacazette. L'OM però è in 10 uomini a causa dell'espulsione di Alessandrini.
Fine 1° tempo
45'+3 Marsiglia in avanti con il calcio di punizione battuta da Barrada che mette un pallone all'indietro! Tenta di colpire Cabella ma trova la ribattuta della difesa.
45'+1 Anche Barrada stende Valbuena: c'è un calcio di punizione ma gli animi si sono surriscaldati.
45' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
43'
MARSIGLIA IN 10! ESPULSO ALESSANDRINI! Brutto fallo di su Valbuena: c'è il rosso diretto secondo l'arbitro Buquet.
42' Cabella prende palla e serve Barrada che prova a verticalizzare subito per Batshuayi ma il pallone è troppo lungo.
41' Fallo di Alessandrini su Umtiti: calcio di punizione per il Lione. Batte Lopes che gioca lungo e serve Tolisso.
39' Tenta di ripartire il Lione ma sbaglia tutto Tolisso che regala palla a Mandanda. Torna a gestire il pallone l'OM.
38' Possesso di palla insistito per il Marsiglia che sta cercando gli spazi giusti per colpire. Si difende bene però il Lione che chiude con grande intelligenza.
37' Grande sventagliata di Diarra per Alessandrini che tenta il cross ma trova la parata facile di Lopes.
35' BATSHUAYI! Gran pallone filtrante per l'attaccante del Marsiglia che va a battere con il mancino ma viene bloccato da un grande Lopes che dice di no con i piedi!
33' Prova a sfondare Cabella che entra in area ma viene fermato da un ottimo Jallet. Poi interviene anche Gonalons che viene agganciato in area: c'è il calcio di punizione per il Lione.
31' Torna in attacco il Marsiglia, Mendy servito ancora una volta crossa in area ma Batshuayi di testa non ci arriva e la difesa ospite si salva.
29' PALO CLAMOROSO DI LACAZETTE! Splendido assist di Tolisso che beffa una difesa inguardabile e serve perfettamente Lacazette che tutto solo davanti a Mandanda colpisce il palo. Che errore!
28' Tiene palla il Lione che gestisce bene ma non trova grandi spazi. Poi Beauvue decide di provare il tiro dalla grande distanza: palla fuori di molto.
26' Prova a reagire il Marsiglia, ma l'apertura di N'Koulou è completamente sballata e il pallone viene recuperato da Lopes.
25' Si sblocca Lacazette che si è procurato il calcio di rigore e lo ha battuto: palla in rete, Mandanda non intuisce nemmeno l'angolo. Lione in vantaggio!
25'
GOOOOOL! LIONE IN VANTAGGIO CON LACAZETTE!
24'
Ammonito Mandanda per il fallo su Lacazette.
23' CALCIO DI RIGORE PER IL LIONE! Valbuena recupera palla e serve Lacazette con un filtrante splendido. L'attaccante del Lione viene però steso in area da Mandanda e l'arbitro, che scivola, non ha dubbi: è calcio di rigore.
21'
L'arbitro decide di prendere provvedimenti: c'è il giallo per Rekik, secondo ammonito del match.
20' Si accende un piccola rissa in campo dopo il brutto fallo di Rekik ai danni di Valbuena.
19'
CAMBIO LIONE: fuori Bedimo, dentro Morel.
18'
Bedimo non ce la fa ed è costretto ad uscire dal campo. Pronto un cambio per l'OL.
16' Qualche problema muscolare per Bedimo che mette fuori il pallone e si accascia a terra. Probabilmente ci vorrà il cambio.
15' Si distende bene il Marsiglia con Manquillo che tenta lo scambio con Alessandrini, il quale però viene fermato e non riesce a chiudere il triangolo.
14'
Fallaccio di Cabella su Jallet: l'arbitro non ha dubbi ed estrae il primo giallo della gara.
12' UMTITI! Calcio d'angolo battuto da un fischiatissimo Valbuena, palla liberata dalla difesa dell'OM. La palla arriva a Umtiti che prova il sinistro da distanza siderale: ancora Mandanda c'è e para!
11' VALBUENA! Si illumina il grande ex che prova un gran pallonetto ai danni di Mandanda che invece è attento e para in sicurezza.
10' ALESSANDRINI! Cerca di sfondare Batshuayi, che tiene bene contro due avversari e poi serve Alessandrini bravo ad inserirsi. Il tiro del numero 11 del Marsiglia però finisce solo sull'esterno della rete.
8' BARRADA! Scambio con Batshuayi, poi il centrocampista del Marsiglia da fuori area prova la conclusione rasoterra che finisce fuori ma non di molto.
7' Fa girare molto bene palla il Marsiglia, Lucas Silva apre poi per Mendy che prova il cross. L'arbitro ferma tutto: c'è un fallo in attacco di Batshuayi su Umtiti.
5' Umtiti apre sulla destra per Bedimo che va al cross lunghissimo ma Mandanda esce dai pali e fa suo il pallone senza difficoltà.
4' Gran pallone recuperato da Diarra che poi tenta si sgusciare via ma viene steso da Darder: calcio di punizione per i padroni di casa.
2' Marsiglia in attacco con Mendy che riceve palla e tenta di avanzare, poi va al cross che trova Cabella. Il numero 13 però sbaglia lo stop e la difesa dell'OL recupera.
1' SI COMINCIA! La gara tra OM e OL è iniziata: primo pallone gestito dai padroni di casa in tenuta bianca.
Inizio 1° tempo
20:59 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida tra OM e OL.
20:51 Fournier risponde con Lopes in porta, Jallet, Bisevac, Umtiti e Bedimo in difesa; Gonalons, Darder e Tolisso in mezzo al campo, mentre Valbuena agirà alle spalle di Beauvue e Lacazette.
20:45 Michel ha schierato un 4-3-3 con Mandanda in porta, Manquillo, Nkoulou, Rekik e Mendy in difesa; Lassana Diarra, Lucas Silva e Barrada agiranno a centrocampo, spazio in attacco a Alessandrini, Batshuayi e Cabella.
20:37 Dopo cinque giornate il Lione ha conquistato due pareggi, due vittorie e una sconfitta, mentre l'OM è al 16° posto per aver ottenuto tre sconfitte e due vittorie.
20:28 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Olympique Marsiglia-Olympique Lione, gara valida per la sesta giornata di Ligue 1.
Cronaca di Rosa Doro