Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Olympique Marsiglia
0-3
Olympique Lione
  Cornet 24'
Dembélé 84'
Cornet 86'
Cronaca Formazioni
22:53 Dallo Stade Vélodrome di Marsiglia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:52 Termina allo Stade Vélodrome. Il Marsiglia perde per 3-0 contro il Lione nella 36ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
89' Thauvin, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Germain che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Lione, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 28 del Marsiglia termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
87'
Ammonito Strootman nel Marsiglia per proteste.
86' Cornet, splendidamente servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Auoar, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto, trafigge, con un mancino a mezz'altezza, l'estremo difensore del Marsiglia, Mandanda, firmando la sua doppietta personale.
86'
GOOOOOOOOOOL LIONE!!! HA SEGNATO CORNET!!!
84' Dembélé, meravigliosamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dall'esterno destro rasoterra filtrante in "no-look" di Ndombélé, controlla, si accentra e, di destro, trafigge Mandanda a mezz'altezza sul secondo palo consentendo agli ospiti di raddoppiare.
84'
GOOOOOOOOOOL LIONE!!! HA SEGNATO DEMBÉLÉ!!!
83'
Terzo ed ultimo cambio Lione: esce Terrier, entra Tousart.
83'
Secondo cambio Lione: esce Dubois per problemi fisici, entra Rafael.
82'
Problemi fisici per Dubois che, dopo essersi accasciato a terra, chiede il cambio. Génésio richiama a sé Rafael.
80' Dembélé, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 del Lione termina sull'esterno della rete sul primo palo.
78'
Terzo ed ultimo cambio Marsiglia: esce Balotelli, entra Payet.
77' GOL ANNULLATO LIONE!!! Cornet, partito alle spalle della retroguardia del Marsiglia, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore dell'OM, trafigge Mandanda con un sinistro a mezz'altezza a giro. L'arbitro, Ruddy Buquet, su segnalazione dell'assistente annulla per una posizione di fuorigioco del numero 27 del Lione.
75'
Primo cambio Lione: esce Fekir, entra Dembélé.
74' Ndombélé, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 28 del Lione è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore del Marsiglia.
72' Cornet, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Fekir che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 del Lione è bloccato a terra, in due tempi, da un reattivissimo Mandanda, posizionato centralmente.
71'
Secondo cambio Marsiglia: esce Ocampos, entra Germain.
69' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Marsglia calciato, con il mancino, da Fekir. La conclusione a giro del numero 10 del Lione si infrange addosso alla barriera prima che il pallone ritorni tra i piedi di Fekir che, stavolta di destro, calci nuovamente a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 del Lione è murata dalle maglie della retroguardia avversaria.
67'
ESPULSO MARSIGLIA!!! Ćaleta-Car trattiene Terrier lanciato a rete. L'arbitro, Ruddy Buquet, estrae il cartellino rosso ai danni del numero 15 del Marsiglia.
64' Sugli sviluppi del calcio d'angolo a rientrare calciato da Ocampos respinto da Anthony Lopes, il pallone arriva a Luiz Gustavo che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 19 del Marsiglia termina alto a lato alla sinistra della porta del Lione.
63' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Ocampos. La conclusione rasoterra a rientrare del numero 5 del Marsiglia è respinta da un attentissimo Anthony Lopes, posizionato a copertura del primo palo.
62' Sugli sviluppi della conclusione di Ocampos respinta da Anthony Lopes si innesca un batti e ribatti a centro area prima che Sakai, di sinistro, calci a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo a mezz'altezza del numero 2 del Marsiglia è respinto da un reattivo Anthony Lopes, distesosi sulla sua destra.
61' Ocampos, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 5 del Marsiglia è respinto da un attento Anthony Lopes, distesosi sulla sua sinistra.
60' Fekir, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 del Lione è respinto da un attento Mandanda, distesosi sulla sua destra.
58' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Thauvin respinto dal colpo di testa in elevazione di Mendy, il quale involontariamente serve l'accorrente Luiz Gustavo che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Lione, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 19 del Marsiglia termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
55' Ocampos, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Thauvin che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 26 del Marsiglia termina alto sopra la traversa centralmente.
54' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti del Lione calciato, con il mancino, da Thauvin per Kamara che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Marsiglia è bloccato da un ristabilito Anthony Lopes, posizionato centralmente.
52' Anthony Lopes, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, si rialza consentendo al direttore di gara, Ruddy Buquet, di far riprendere il gioco.
50' Anthony Lopes, dopo il precedente contrasto con Sakai, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Lione.
49' Sakai, ottimamente servito da Thauvin nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 2 del Marsiglia è murato dall'ottima uscita bassa di Anthony Lopes.
48' Thauvin, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 26 del Marsiglia è prolungato dal colpo di testa di un avversario prima che Balotelli, posizionato sul secondo palo, concluda a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Marsiglia termina di poco a lato alla sinistra della porta del Lione.
47' Mendy, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Cornet che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Marsiglia, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 27 del Lione è murata dall'intervento difensivo di Amavi.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Lione.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo. Il Marsiglia è sotto per 1-0 contro il Lione all'intervallo. Decide, per il momento, la rete messa a segno da Cornet al 24'.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Ruddy Buquet, assegna 2 minuti di recupero.
42' Depay, servito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria, dribbla Mandanda sulla sinistra e, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola del Marsiglia, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 del Lione termina alto sopra la traversa centralmente.
40' Terrier, dopo aver commesso fallo su Sakai lungo la fascia sinistra, allontana il pallone impedendo al Marsiglia di riprendere velocemente il gioco. L'arbitro, Ruddy Buquet, consapevole del fatto che il numero 7 del Lione è già ammonito lo avverte che, alla prossima, dovrà sanzionarlo.
37' Radonjić, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Strootman, il quale, di prima intenzione, calcia a rete con il mancino. La conclusione del numero 12 del Marsiglia, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Lione, è murata dall'ottimo intervento difensivo di Mendy.
36' Tentativo dalla distanza da parte di Ocampos. Il destro del numero 5 del Marsiglia, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
34'
Ammonito Amavi nel Marsiglia per un fallo da dietro, lungo la fascia sinistra, ai danni di Dubois.
31'
Ammonito Balotelli nel Marsiglia per un fallo in attacco ai danni di Anthony Lopes nei pressi del vertice destro dell'area di rigore del Lione.
29' Depay, servito sul filo del fuorigioco dal destro rasoterra filtrante di Ndombélé, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Marsiglia, ritarda eccessivamente la conclusione a rete consentendo ai difensori avversari di chiuderlo.
27' Il Lione, dopo aver trovato la rete del vantaggio tre minuti fa, continua a gestire il possesso palla dell'incontro rilegando il Marsiglia nella sua metà campo.
24' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Marsiglia, il pallone arriva ad Aouar che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 del Lione assume i crismi dell'assist per Cornet che, posizionato a centro area, controlla a seguire, protegge palla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Marsiglia, trafigge, con un violento destro a mezz'altezza, Mandanda, sulla destra portando in vantaggio gli ospiti.
24'
GOOOOOOOOOOL LIONE!!! HA SEGNATO CORNET!!!
23' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Balotelli che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 del Marsiglia termina a lato alla sinistra della porta del Lione.
23' Maxime López, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, si rialza un po' acciaccato consentendo al direttore di gara, Ruddy Buquet, di far riprendere il gioco.
22' Maxime López, dopo aver subito fallo da Terrier, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Marsiglia.
21'
Ammonito Terrier nel Lione per un tackle falloso ai danni di Maxime López lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore del Marsiglia.
17' Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore del Lione, si innesca un batti e ribatti a centro area prima che il pallone, in qualche modo, arrivi ad Ocampos che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 5 del Marsiglia è respinta da un reattivo Anthony Lopes, distesosi sulla sua sinistra.
14' Morel stende Maxime López lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti del Lione. L'arbitro, Ruddy Buquet, avverte il numero 15 ospite che, alla prossima, sarà ammonito.
11' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Marsiglia, il pallone arriva sui piedi di Dubois che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 14 del Lione termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Marsiglia decisamente più intraprendente in fase offensiva rispetto al Lione.
5' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Maxime López per Ćaleta-Car che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 del Marsiglia è bloccato da un attento Anthony Lopes, posizionato centralmente.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Marsiglia.
Inizio 1° tempo
20:55 Il Lione ha vinto 22 dei 55 precedenti in Ligue 1 contro il Marsiglia di cui 8 fuori casa.
20:50 Il Marsiglia ha vinto 11 dei 55 precedenti in Ligue 1 contro il Lione di cui 8 in casa.
20:45 I precedenti tra Marsiglia e Lione nella Ligue 1 sono complessivamente 55.
20:40 Per l'arbitro francese, classe '77, Ruddy Buquet si tratta della 17ª designazione arbitrale stagionale nella Ligue 1, la 214ª in carriera.
20:35 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Marsiglia-Lione, valevole per la 36ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Ruddy Buquet (arbitro), Guillaume Debart (assistente 1), Julien Pacelli (assistente 2), Amaury Delerue (quarto ufficiale), Jérôme Brisard (VAR) e Alexandre Perreau Niel (AVAR).
20:30 Il Lione può disporre dell'intera rosa di calciatori a disposizione.
20:25 Il Marsiglia non può disporre dei seguenti calciatori: Bouna Sarr (infortunato) e Florian Thauvin (infortunato).
20:20 Il Lione occupa attualmente il 4° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento fuori casa con 26 punti.
20:15 Il Marsiglia occupa attualmente il 5° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento in casa con 34 punti.
20:10 Il Lione occupa attualmente il 3° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 63 punti.
20:05 Il Marsiglia occupa attualmente il 6° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 55 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stade Vélodrome di Marsiglia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Marsiglia-Lione, valevole per la 36ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli