Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Olympique Marsiglia
2-1
Olympiakos
55' Payet
75' Payet
  Camara 32'
Cronaca Formazioni
22:59 Da Marsiglia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:58 Termina allo Stade Vélodrome. I francesi dell'Olympique Marsiglia vince 2-1 contro i greci dell'Olympiakos nella 5ª giornata del Gruppo C della fase a gironi alla UEFA Champions League 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+7 Ammonito Pedro Martins nell'Olympiakos per proteste nei confronti del direttore di gara.
90'+6 Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Olympique Marsiglia, il pallone arriva sui piedi di Cissé che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 66 dell'Olympiakos termina alto sopra la traversa centralmente.
90'+6
Quarto cambio Olympique Marsiglia: esce Thauvin, entra Aké.
90'+3 Soudani, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di testa, per l'accorrente Cissé che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 66 dell'Olympiakos è murato dall'intervento difensivo di Álvaro González.
90'+2
Secondo cambio Olympiakos: esce Vrousai, entra Soudani.
90' L'arbitro, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, assegna 6 minuti di recupero.
90' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore dell'Olympique Marsiglia, calciato, con il destro, da Fortounis per Vrousai che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 17 dell'Olympiakos è bloccato, nei pressi del primo palo, da un attento Mandanda.
89'
Ammonito Sakai nell'Olympique Marsiglia per un tackle falloso lungo la fascia destra ai danni di Holebas.
87' L'Olympiakos, un po' alla disperata, cerca la rete del 2-2 mentre l'Olympique Marsiglia, forte della rete di vantaggio, si difende con ordine ed efficacia.
85'
Terzo cambio Olympique Marsiglia: esce Rongier, entra Gueye.
81' Germain, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio di Sanson, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 26 dell'Olympique Marsiglia termina di poco alta a lato alla destra.
80'
Primo cambio Olympiakos: esce M'Vila, entra Masouras.
78' Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore dell'Olympique Marsiglia calciato, con il destro, da Fortounis. Il tiro-cross del numero 7 dell'Olympiakos è bloccato, in presa alta, da un attento Mandanda, posizionato centralmente.
75' Il destro del numero 10 dell'OIympique Marsiglia trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore dell'Olympiakos, José Sá, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.
75'
GOOOOOOOOOOL OLYMPIQUE MARSIGLIA!!! HA SEGNATO PAYET!!!
75' Dal dischetto si ripresente Payet...
74' RIGORE OLYMPIQUE MARSIGLIA!!! L'arbitro, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, assegna il calcio di rigore in favore dell'Olympique Marsiglia, il secondo dell'incontro, su segnalazione del VAR poiché il precedente fallo di mano di Rafinha è sulla linea, quindi in area di rigore dell'Olympiakos.
74' CHECK DEL VAR in corso...
72'
Ammonito Rafinha nell'Olympiakos per un vistoso fallo di mano a limite dell'area di rigore greca sulla conclusione di Rongier.
71' Vrousai, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
70' Vrousai, dopo essere stato medicato sul terreno di gioco, viene scortato a bordo campo dai medici dell'Olympiakos, intenti ad arginare la vistosa perdita di sangue dall'orecchio sinistro.
69' Vrousai, dopo un contrasto a centrocampo con Sakai, rimane a terra dolorante all'orecchio sinistro rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Olympiakos.
67' Rongier, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 dell'Olympique Marsiglia termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
64' Rongier, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
63' Rongier, dopo il precedente contrasto con Camara, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Olympique Marsiglia.
62'
Ammonito Camara nell'Olympiakos per un fallo a centrocampo ai danni di Rongier.
61' Sanson, servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro in mezza rovesciata, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 dell'Olympique Marsiglia è bloccato da un vigile José Sá.
58'
Ammonito Holebas nell'Olympiakos per aver chiesto un cartellino giallo nei confronti dell'avversario Thauvin.
56'
Secondo cambio Olympique Marsiglia: esce Cuisance, entra Sanson.
55' Il destro del numero 10 dell'Olympique Marsiglia trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore dell'Olympiakos, José Sá, spiazzandolo.
55'
GOOOOOOOOOOL OLYMPIQUE MARSIGLIA!!! HA SEGNATO PAYET!!!
55' Dal dischetto si presenta Payet...
53' RIGORE OLYMPIQUE MARSIGLIA!!! L'arbitro, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, assegna il calcio di rigore in favore dei padroni di casa dopo aver rivisto le immagini al VAR.
52' CHECK DEL VAR!!! Thauvin, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza dolorante mentre l'arbitro consulta il VAR per un possibile calcio di rigore in favore dell'Olympique Marsiglia in occasione del precedente contrasto tra Cissé ed il numero 26 dei padroni di casa.
51' Thauvin, dopo un contrasto con Cissé nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, rimane a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Olympique Marsiglia.
50' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
47' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Payet per Ćaleta-Car che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 dell'Olympique Marsiglia è deviato in calcio d'angolo dalla destra dal'intervento difensivo del vicino Rúben Semedo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Olympiakos.
46'
Primo cambio Olympique Marsiglia: esce Benedetto, entra Germain.
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo. L'Olympique Marsiglia è sotto 1-0 contro l'Olympiakos all'intervallo.
Fine 1° tempo
42' L'Olympique Marsiglia, senza grandi idee, prova ad imbastire un'azione d'attacco per colpire l'Olympiakos che, in maniera ordinata, chiude tutti i varchi agli avversari.
39' L'Olympique Marsiglia, in questo momento della gara, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Olympiakos, dal canto suo, difende il vantaggio maturato fin qui.
35' L'Olympiakos, dopo essere passato in vantaggio pochi minuti fa, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Olympique Marsiglia cerca di riconquistare velocemente il pallone per colpire in contropiede.
32' Camara, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Vrousai, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 4 dell'Olympiakos trafigge Mandanda sotto il sette alla sinistra.
32'
GOOOOOOOOOOL OLYMPIAKOS!!! HA SEGNATO CAMARA!!!
29' Payet, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Rongier che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola dell'Olympiakos, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 21 dell'Olympique Marsiglia termina ampiamente a lato alla sinistra.
27' Nuova fase di studio tra le due squadre con l'Olympique Marsiglia decisamente più propositivo dell'Olympiakos in fase offensiva.
24' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto da Payet, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Rongier che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro del numero 21 dell'Olympique Marsiglia termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
22' Fase di studio tra le due squadre.
19' Percussione palla al piede da parte di Thauvin che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 26 dell'Olympique Marsiglia è bloccata a terra da un attento José Sá, distesosi sulla sua sinistra.
15' Camara, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da M'Vila, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 4 dell'Olympiakos è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo di Sakai.
13' Rafinha, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per El-Arabi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 dell'Olympiakos è bloccato da un attento Mandanda, posizionato centralmente.
9' Thauvin, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Payet che, posizionato nei pressi del vertice destro, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 10 dell'Olympique Marsiglia termina alto a lato alla destra della porta dell'Olympiakos.
5' Thauvin, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Payet, manca l'impatto con il pallone nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria lasciando terminare il pallone sul fondo.
2' Cuisance, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Payet che, posizionato centralmente al limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 10 dell'Olympique Marsiglia è bloccato a terra da un attento José Sá.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Olympique Marsiglia.
Inizio 1° tempo
20:48 I precedenti tra i francesi dell'Olympique Marsiglia ed i greci dell'Olympiakos in Champions League sono complessivamente 3. I biancazzurri ne hanno vinto 1, di cui nessuno in casa, mentre i rossobianchi ne hanno vinti 2, di cui 1 fuori casa.
20:36 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale, tutta spagnola ad eccezione del quarto uomo italiano, dell'incontro Olympique Marsiglia-Olympiakos, valevole per la 5ª giornata del Gruppo C della fase a gironi alla UEFA Champions League 2020/2021: Jesús Gil Manzano (arbitro), Ángel Nevado (assistente 1), José Naranjo (assistente 2), Fabio Maresca (quarto ufficiale), Ricardo de Burgos Bengoechea (VAR) e Iñigo Prieto (AVAR).
20:24 I francesi dell'Olympique Marsiglia non possono disporre del difensore argentino '99 Leonardo Balerdi squalificato e l'attaccante serbo '96 Nemanja Radonjić infortunato mentre i greci dell'Olympiakos deve fare a meno dell'attaccante egiziano-portoghese '93 Ahmed Hassan, dell'attaccante portoghese-guineano '94 Bruma, dell'attaccante serbo '97 Lazar Randjelović e del centrocampista francese '84 Mathieu Valbuena affetti da problemi fisici.
20:12 I francesi dell'Olympique Marsiglia sono attualmente al 4° ed ultimo posto in classifica del Gruppo C della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021 con 0 punti mentre i greci dell'Olympiakos sono momentaneamente al 3° posto con 3 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stade Vélodrome di Marsiglia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Olympique Marsiglia-Olympiakos, valevole per la 5ª giornata del Gruppo C della fase a gironi alla UEFA Champions League 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli