Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Olympique Marsiglia
2-1
Nizza
13' Germain
72' Payet
  Balotelli 5'
Cronaca Formazioni
23:02 Dal Vélodrome di Marsiglia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
23:00 Il Marsiglia, dopo aver incassato la rete di Balotelli al 5', trova il pari grazie a Germain al 15' prima di ribaltare definitivamente il risultato con Payet al 72'.
22:59 Termina al Vélodrome. Il Marsiglia vince per 2-1 contro il Nizza nella 36ª giornata della Ligue 1 Conforama 2017/2018.
Fine 2° tempo
90'+2 Dante, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso passaggio al centro, con un piatto sinistro di controbalzo, per Lees Melou, il quale, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola del Marsiglia, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 8 del Nizza termina alto a lato del sette alla sinistra della porta del Marsiglia.
90' Il Quarto Ufficiale, Alexandre Castro, segnala che ci saranno tre minuti di recupero.
86' Sarr, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Sanson che, dai pressi dell'intersezione della lunetta con il limite, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 8 del Marsiglia è bloccato a terra dall'estremo difensore del Nizza, Walter Benítez, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.
85'
Secondo cambio Marsiglia: esce Kamara, entra Sanson.
84'
Secondo cambio Nizza: esce Balotelli, entra Le Bihan.
81'
Primo cambio Nizza: esce Saint-Maximin, entra Srarfi.
75' Corner dalla sinistra calciato, con il sinistro, da Amavi per Njie che, posizionato sui 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 14 del Marsiglia termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
72' Njie, ottimamente servito in area di rigore avversaria, vince un contrasto e, dal lato corto destro dell'area piccola del Nizza, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il piatto destro, per l'accorrente Payet, il quale, dopo aver controllato il pallone, avanza e, di piatto destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Walter Benítez, nell'angolino basso alla sinistra della porta del Marsiglia.
72'
GOOOOOOOOOOL MARSIGLIA!!! HA SEGNATO PAYET!!!
71'
Primo cambio Marsiglia: esce Thauvin, entra Njie.
67' Il conteggio relativo ai tiri nello specchio, al momento, recita: Marsiglia 6, Nizza 2.
63' Corner dalla destra calciato con il destro da Balotelli per Marlon che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Nizza, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla sinistra della porta del Marsiglia.
62' Tentativo dalla distanza da parte di Cyprien. Il destro del numero 25 del Nizza, scagliato dai 25m in posizione centrale, è deviato da Luiz Gustavo assumendo la traiettoria di un beffardo pallonetto che, dopo aver scavalcato Pelé, termina a lato alla destra della porta del Marsiglia, quindi in corner per il Nizza.
61' Thauvin, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a giro del numero 26 del Marsiglia termina alto a lato alla sinistra della porta del Nizza.
58' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Marsiglia 14, Nizza 7.
54' Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore del Marsiglia calciato, con il destro, da Balotelli. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 del Nizza si infrange addosso alla barriera.
52' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recita: Marsiglia 51, Nizza 49.
48' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Nizza calciato, con il destro, da Payet. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 del Marsiglia si infrange sulla barriera.
47' Ocampos, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 5 del Marsiglia, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra dall'estremo difensore del Nizza, Walter Benítez, posizionato centralmente.
47' Saint-Maximin, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Balotelli che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 9 del Nizza è bloccato a terra dall'estremo difensore del Marsiglia, Pelé, posizionato centralmente.
46' Inizia la ripresa: batterà il Marsiglia.
46'
Primo cambio Marsiglia all'intervallo: esce Rolando, entra Sertic.
Inizio 2° tempo
21:54 Il Marsiglia, dopo aver incassato la rete di Balotelli al 5', trova la via del pari grazie a Germain al 13'.
21:53 Termina il primo tempo. Marsiglia e Nizza vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45' Il Quarto Ufficiale, Alexandre Castro, segnala che ci sarà un minuto di recupero.
45' Sugli sviluppi di un corner dalla destra, calciato con il destro da Payet, si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che il pallone arrivi a Luiz Gustavo che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlli e, di sinistro in girata, calci a a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 19 del Marsiglia è bloccata a terra dall'estremo difensore del Nizza, Walter Benítez, posizionato centralmente.
42'
Ammonito Balotelli nel Nizza per un fallo lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria ai danni di Sarr.
39'
Ammonito Kamara nel Marsiglia per un fallo ai danni di Cyprien a centrocampo.
38' Amavi, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Thauvin che, di sinistro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 26 del Marsiglia, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata a terra, in due tempi, dall'estremo difensore del Nizza, Walter Benítez, posizionato centralmente.
36' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Marsiglia calciato con il destro da Pléa. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 14 del Nizza si infrange addosso alla barriera.
34' Percussione palla al piede da parte di Pléa che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 14 del Nizza termina di poco a lato alla destra della porta del Marsiglia.
31' Zambo Anguissa, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve, con un colpo di tacco all'indietro mancino, l'accorrente Amavi che, di prima intenzione, effettua un cross basso, con il sinistro, per Thauvin, il quale, dal dischetto del calcio di rigore del Nizza, calcia a rete. Il sinistro in corsa, di prima intenzione, del numero 26 del Marsiglia è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento in scivolata di Dante.
30' Il conteggio relativo ai tiri in porta, al momento, recita: Marsiglia 2, Nizza 1.
26' Zambo Anguissa, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 28 del Marsiglia è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dall'estremo difensore del Nizza, Walter Benítez, distesosi sulla sua destra.
24' Amavi, dopo aver addomesticato un pallone non facilissimo nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 18 del Marsiglia è respinta dal viso di Souquet.
21' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Marsiglia 4, Nizza 1.
17' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recita: Marsiglia 47, Nizza 53.
13' Payet, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso cross basso, con il sinistro, per Germain che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola del Nizza. Il piatto destro di controbalzo del numero 28 del Marsiglia trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Walter Benítez, consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
13'
GOOOOOOOOOOL MARSIGLIA!!! HA SEGNATO GERMAIN!!!
12' Payet, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Germain che, inseritosi a centro area all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 del Marsiglia termina di poco a lato alla sinistra della porta del Nizza.
8' Thauvin, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 26 del Marsiglia è respinto dall'ottima parata bassa dell'estremo difensore del Nizza, Walter Benítez, distesosi sulla sua destra.
5' Balotelli, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, resiste alla carica di un paio di avversari e, dal dischetto del calcio di rigore del Marsiglia, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza a giro del numero 9 del Nizza trafigge l'estremo difensore avversario, Pelé, sulla destra portando in vantaggio gli ospiti.
5'
GOOOOOOOOOOL NIZZA!!! HA SEGNATO BALOTELLI!!!
4' Thauvin, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 26 del Marsiglia, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto a lato alla sinistra della porta del Nizza.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Nizza.
Inizio 1° tempo
21:00 L’OGC Nice Côte d’Azur ha vinto dodici dei quarantacinque precedenti contro l’Olympique de Marseille (PG: 45 – V: 12 – P: 8 – S: 25 – GF: 42 – GS: 71 – DR: -29) di cui tre fuori casa (PG: 22 – V: 3 – P: 1 – S: 18 – GS: 16 – GF: 45 – DR: -29).
20:55 L’Olympique de Marseille ha vinto venticinque dei quarantacinque precedenti contro l’OGC Nice Côte d’Azur (PG: 45 – V: 25 – P: 8 – S: 12 – GF: 71 – GS: 42 – DR: +29) di cui ventidue in casa (PG: 22 – V: 18 – P: 1 – S: 3 – GF: 45 – GS: 16 – DR: +29).
20:50 I precedenti tra Olympique de Marseille e OGC Nice Côte d’Azur in Ligue 1 sono complessivamente quarantacinque.
20:45 Per il fischietto francese, classe ’77, Antony Gautier si tratta della ventunesima designazione arbitrale stagionale nella Ligue 1 Conforama 2017/2018, la duecentunesima in carriera.
20:40 La SAFE (Syndicat des Arbitres du Fooyball d’Elite) ha designato la seguente squadra arbitrale per l’incontro tra Olympique Marsiglia e Nizza: Arbitro: Antony Gautier Assistente 1: Mickael Annonier Assistente 2: Philippe Jeanne Quarto Ufficiale: Alexandre Castro
20:35 L’OGC Nice Côte d’Azur può disporre dell’intera rosa a disposizione.
20:30 L’Olympique de Marseille non può disporre del difensore giapponese, classe ’90, Hiroki Sakai infortunato e del difensore francese di origini marocchine, classe ’85, Adil Rami squalificato.
20:25 L’OGC Nice Côte d’Azur è l’ottava squadra della Ligue 1 Conforama 2017/2018 per rendimento fuori casa con 21 punti (PG: 17 – V: 5 – P: 6 – S: 6 – GF: 21 – GS: 24 – DR: -3).
20:20 L’Olympique de Marseille è la terza squadra della Ligue 1 Conforama 2017/2018 per rendimento in casa con 35 punti (PG: 17 – V: 10 – P: 5 – S: 2 – GF: 40 – GS: 17 – DR: +23).
20:15 L’OGC Nice Côte d’Azur occupa attualmente il 7° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 51 punti (PG: 35 – V: 14 – P: 9 – S: 12 – GF: 46 – GS: 46 – DR: 0).
20:10 L’Olympique de Marseille occupa attualmente il 4° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 70 punti (PG: 35 – V: 20 – P: 10 – S: 5 – GF: 73 – GS: 42 – DR: +35).
20:05 Buonasera ai lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti allo Stade Vélodrome di Marsiglia (Francia). Alle ore 21:05 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro Marsiglia-Nizza, valevole per la 36ª giornata della Ligue 1 Conforama 2017/2018.
Cronaca di Alessandro Paoli