Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Olympique Marsiglia
5-1
Montpellier
4' Gomis
19' Gomis
38' Rolando
77' Gomis
88' Thauvin
  Boudebouz 49'
Cronaca Formazioni
22:38 Il Marsiglia batte il Montpellier nettamente e meritatamente!
22:38 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Ancora OM in avanti. Palla nello spazio per Sarr, che si inserisce perfettamente. Il suo tiro viene però murato.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
88' Esecuzione perfetta di Thauvin: penalty potente e preciso all'angolino, il portiere intuisce ma non può arrivarci!
88'
GOL GOL GOL! THAUVIN NON SBAGLIA IL RIGORE!
87'
CALCIO DI RIGORE PER L'OM E MONTPELLIER IN DIECI! Remy devia con un braccio un colpo di testa di Rolando, diretto verso la porta: rosso per lui e penalty!
86'
Sessegnon entra in maniera dura ai danni Vainqueur: giallo anche per lui.
84'
Garcia concede la standing ovation a Gomis: l'ex Swansea fa spazio a Sarr.
83'
Ed esce anche Mukiele, al suo posto Camara.
82'
E' un triplo cambio: esce anche Mounié, rimpiazzato da Pokorny.
81'
Sostituzione per il Montpellier: fuori Skhiri, dentro Passi.
80'
Doria stende Mukiele e si becca il giallo.
78' Primo pallone toccato di Sanson e subito un'azione pericolosa. L'ex Montpellier lancia Thauvin, che stoppa in area e appoggia a Gomis. Da solo, a porta sguarnita, Bafetimbi non può proprio sbagliare!
77'
GOL GOL GOL! GOMIS FA TRIPLETTA E CHIUDE IL MATCH!
77'
Sostituzione per il Marsiglia: fuori Lopez, dentro Sanson.
76' Sulla punizione in area tentativo di Sessegnon, che sbatte sul muro. Ci riprova poi Boudebouz, ma il risultato è lo stesso: la barriera ribatte.
75' Punizione a due in area per il Montpellier. Errore nel retropassaggio, Pelé tocca di mano e non avrebbe potuto. Bella chance per gli ospiti.
74' Ha qualche problema all'arcata sopraccigliare Patrice Evra, che una volta uscito dal campo ha ricevuto le cure mediche del caso.
72'
Sostituzione per il Marsiglia: esce Evra, al suo posto Doria.
70' Palla in profondità a cercare Thauvin, ma il portiere esce ed anticipa.
68' CABELLA! CHE OCCASIONE PER L'OM! Anguissa vede Cabella e lo serve alla perfezione con un filtrante. A tu per tu col portiere l'ex di giornata si divora il gol che avrebbe chiuso nuovamente la sfida!
66' Bella azione del Marsiglia. Cabella disegna un arcobaleno per Gomis, che prova a coordinarsi ma il suo tiro finisce altissimo. La conclusione era ad altissimo coefficiente di difficoltà.
65' Roussillon accelera sulla sinistra. Punta Sakai, lo ubriaca di finte, ma alla fine il terzino di Garcia ha la meglio nel testa a testa.
64' Solito giropalla dell'OM, che controlla il match. Aumenta però la pressione del Montpellier, che induce all'errore Pelé.
61' Grande chiusura di Evra su Mounié. Quest'ultimo rifila anche un calcione all'ex Juventus e commette fallo.
59' LASNE! Solita danza sul pallone di Boudebouz, che fa quello che vuole. Appoggio a Lasne al centro. Quest'ultimo calcia a giro, ma Pelé blocca in scioltezza.
58' Ritmi più bassi adesso. Il Marsiglia prova ad addormentare il match.
55' IKONE'! Boudebouz vede l'inserimento di Ikoné al centro e lo premia. Controllo dell'ex Psg, che si sposta la palla sul destro e lo scarica: Pelé si supera e dice di no.
54' In questo secondo tempo è un altro Montpellier. Più aggressivo finora, ma il Marsiglia tiene bene.
51' Cabella si fa vedere nello spazio e viene servito, ma la sua posizione è irregolare.
50' Punizione dalla sua zolla preferita: Boudebouz va alla battuta e trova una esecuzione perfetta, a scavalcare la barriera. La palla si infila nel sette!
49'
GOL GOL GOL! BOUDEBOUZ ACCORCIA LE DISTANZE PER IL MONTPELLIER!
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Olympique Marsiglia-Montpellier!
Inizio 2° tempo
21:34 Una prima frazione con una sola squadra in campo: il Marsiglia è sul 3-0 meritatamente, Montpellier quasi assente!
21:34 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Palla in profondità per Sakai, ma Roussillon prende posizione e difende la sfera, facendola sfilare sul fondo.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' Pillola statistica: dodicesimo gol per Bafetimbi Gomis, che si sta dimostrando sempre più un fattore per questo Olympique Marsiglia.
41' Punizione per il Montpellier. Sessegnon va alla battuta, palla a scavalcare la barriera ma Pelé blocca senza problemi.
40' Sull'azione del gol Rolando subisce un pugno da Pionnier, ovviamente involontario. Cure mediche in corso.
39' Calcio di punizione dalla destra. Mounié colpisce male di testa per allontanare, sul secondo palo c'è Rolando che anticipa l'uscita del portiere e realizza il 3-0 di testa!
38'
GOL GOL GOL! ROLANDO CALA IL TRIS!
36' GOMIS! Grande azione del Marsiglia. No-look di Evra per Thauvin, spostatosi sulla sinistra. Cross al centro del numero 26, Gomis sul secondo palo colpisce in avvitamento: il portiere respinge.
34' Skhiri si lascia ingolosire dallo spazio davanti a sé e ci prova dalla lunga distanza. Palla alle stelle.
32' Si fa vedere in avanti il Montpellier. E' il solito Lasne, il più intraprendente dei suoi, a viaggiare palla al piede. Spiovente verso il centro, ma la palla sfila per tutta l'area senza esser raccolta da nessuno.
31' Possesso palla perfetto del Marsiglia, che non fa vedere il pallone al Montpellier. C'è tanta qualità nella formazione di Rudi Garcia.
29' MOUNIE'! Lasne triangola sul versante mancino con Skhiri e guadagna il fondo. Il cross è perfetto per l'inserimento sul primo palo di Mounié, che impatta di sinistro ma gli ottimi riflessi di Pelé evitano il peggio.
28' Il solito Thauvin riceve largo a destra. Punta Skhiri, ma quest'ultimo è bravo a contrastarlo e non lasciarsi saltare.
26' Buona palla in profondità per Thauvin, che sulla destra fa il bello e il cattivo tempo. Il suo traversone è preda della difesa ospite.
25' Buona chance per il Montpellier. Calcio di punizione scodellato in area, Mounié colpisce ma non indirizza verso la porta.
22' Il solito Thauvin sulla destra. Scambia con Anguissa, poi quest'ultimo tenta il cross viene murato: palla in angolo.
20' L'asse è sempre lo stesso: Thauvin-Cabella-Gomis. L'esterno destro serve quello sinistro sulla fascia. Di prima Cabella appoggia al centro di testa a Gomis, che in scioltezza deposita in rete!
19'
GOL GOL GOL! ANCORA GOMIS PER IL RADDOPPIO!
17' CHE OCCASIONE PER IL MARSIGLIA! Thauvin va via sulla destra, rientra sul sinistro e mette al centro a Gomis. Stavolta a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare dal portiere!
15' Adesso fraseggio nello stretto tra Thauvin e Lopez, ma la retroguardia del Montpellier stringe i reparti. E chiude tutto.
13' Giropalla in difesa del Marsiglia, che tiene in mano il pallino del match. Poca pressione del Montpellier.
11' Palla al centro Mounié, al limite dell'area. Si gira e calcia, blocca senza problemi Pelé.
9' Evra appoggia a Cabella, ma quest'ultimo finisce per perdere la sfera.
6' Inizio sprint della formazione di Garcia, anche adesso padrona del campo. C'è una sola squadra in campo in questo avvio.
4' Lungo lancio di Pelé. Gomis fa da sponda per Thauvin, che appoggia a Cabella. Quest'ultimo nello spazio serve nuovamente Gomis, che con una spallata manda a terra l'avversario e a tu per tu col portiere non sbaglia!
4'
GOL GOL GOL! GOMIS PORTA IN VANTAGGIO IL MARSIGLIA!
2' ZAMBO ANGUISSA! Subito pericoloso l'OM. Thauvin tiene in campo un pallone e lo mette in mezzo. Sulla seconda palla arriva Zambo Anguissa, che colpisce al volo di destro. Il portiere vola e devia in angolo.
1' PARTITI! E' iniziata Olympique Marsiglia-Montpellier!
Inizio 1° tempo
20:45 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
20:33 E' la prima di Patrice Evra. Subito titolare nell'OM il terzino francese, che torna in patria dalla Juventus. Starà anche a lui dare il suo contributo per risalire la china e far dimenticare a Rudi Garcia le ultime due sconfitte consecutive. Dall'altro lato un Montpellier stabile a centro classifica e senza tante ambizioni.
20:23 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:21 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Olympique Marsiglia-Montpellier, anticipo della ventiduesima giornata di Ligue 1 Orange.
Cronaca di Pierpaolo Matrone