Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Olympique Marsiglia
2-2
Montpellier
48' Cabella
72' Sarr
  Ninga 32'
Ninga 56'
Cronaca Formazioni
15:56 Grazie di aver seguito questa diretta testuale e buon proseguimento di giornata con i prossimi Live targati TMW.
15:53 Termina 2-2 la gara tra Marsiglia e Montpellier. L'OM ha dovuto rincorre due volte gli ospiti andati in vantaggio entrambe le volte con Ninga. A segno per la squadra di Michel l'ex Cabella e Sarr.
Fine 2° tempo
90'+1
Ecco anche l'ultimo cambio di Courbis: esce Boudebouz, entra Ndiaye.
90' Sono stati intanto assegnati due minuti di recupero.
89' La battuta di Batshuayi si infrange direttamente contro la barriera.
88'
Esce Dabo nel Montpellier, entra al suo posto Sanson.
87' Punizione interessante conquistata da Nkoudou che viene atterrato al limite dell'area da Deplagne.
84' CABELLA! Controlo e tiro dal limite dell'area per il numero 13 che trova la respinta in corner di Pionnier.
82'
Ultimo cambio per Michel: entra Lucas Silva al posto di Barrada.
81' MARSIGLIA VICINO AL VANTAGGIO! Calcio d'angolo battuto da Barrada che trova al centro Rekik che conclude in qualche modo, ma Pionnier respinge e blocca in due tempi.
79' Guizzo di Roussillon che salta con un tunnel Sarr e si porta al cross, ma il suo traversone è bloccato in uscita bassa da Mandanda.
78'
Esce Bensebaini tra le fila del Montpellier, al suo posto entra Camara.
77' Partita che si è ovviamente accesa dopo il pareggio e si prevede dunque un finale scoppiettante.
74' Come si evince dal replay, al momento del cross di Nkoudou il pallone aveva probabilmente varcato la linea di fondo.
73' Nkoudou crede fino all'ultimo su un pallone in profondità e lo mette in mezzo all'area dove Sarr approfitta del mancato intervento di Pionnier e insacca il pallone sotto la traversa.
72'
PAREGGIO IMPROVVISO DEL MARSIGLIA! GOL DI SARR!
71' Quando mancano venti minuti al termine della gara, il Montpellier comanda sempre il match grazie alla doppietta messa a segno da Ninga.
67' Tiro deviato da parte di Dja Djedje che diventa un assist per Barrada, ma il suo cross basso dalla linea di fondo è respinto dalla difesa.
65' Tiro velleitario dalla lunga distanza di Deplagne che termina abbondantemente alto.
64' NKOUDOU! Discesa di Mendy sulla sinistra che trova all'interno dell'area Nkoudou ma il suo tiro è respinto in calcio d'angolo da Pionnier.
60' Ci prova Boudebouz con un tiro a giro dal limite dell'area ma il pallone termina alto sopra la traversa.
59' N'Koulou concede un corner sul tentativo dentro l'area di rigore di Roussillon.
57' Incredibile errore di Rekik che sul traversone in mezzo all'area di Dabo fa impennare il pallone con un intervento goffo favorendo il tiro di Ninga che deve solo piazzare il pallone e battere per la seconda volta il portiere di casa.
56'
ANCORA NINGA! DI NUOVO AVANTI IL MONTPELLIER!
53' Dunque pareggio immediato del Marsiglia, probabilmente con l'uomo più atteso di questa sfida che ovviamente si è contenuto nell'esultanza.
50'
Primo ammonito tra le fila del Montpellier, cartellino giallo per Ninga.
49' Barrada riceve dentro l'area e appoggia al centro dove Cabella dopo essersi scontrato con Batshuayi riesce a calciare trafiggendo Pionnier e siglando il gol dell'ex.
48'
PAREGGIO DEL MARSIGLIA! A SEGNO CABELLA!
47'
Fuori anche Manquillo e dentro il laterale Mendy.
46'
Primo cambio nel Marsiglia: esce Romao, al suo posto Sarr.
Inizio 2° tempo
15:00 Le due squadre stanno tornando sul terreno di gioco.
14:46 il direttore di gara Varela manda le due squadre a riposo sul risultato di 1-0 per il Montpellier che è passato in vantaggio sul Marsiglia grazie alla rete di Ninga.
Fine 1° tempo
45' Ultimo giro di orologio del primo tempo allo stadio "Velodrome".
43' Ninga cerca di sfondare e infilarsi in area dal vertice sinistro ma è fermato dall'intervento di Dja Djedje.
41'
Ammonito anche Batshuayi che ha atterrato Hilton nel tentativo di precedere il difensore sulla respinta di Pionnier.
39' BARRADA! Apertura di Manquillo che pesca in area di rigore il centrocampista marsigliese ma il suo tiro al volo è respinto da Pionnier.
38' Ancora nessuna reazione da parte del Marsiglia che deve superare la difesa schierata della squadra di Courbis.
36'
Cartellino giallo per Romao che ha atterrato Ninga sul settore di sinistra.
35' Dja Djedje allarga per Barrada ma al momento del controllo del marocchino il pallone aveva varcato la linea di fallo laterale.
33' Grande scambio tra Ninga e Boudebouz che porta l'attaccante del Montpellier dentro l'area di rigore che a tu per tu con Mandanda non può sbagliare.
32'
NINGA!!!VANTAGGIO DEL MONTPELLIER!!!
30' Quando siamo giunti alla mezzora della prima frazione, risultato ancora invariato ma gara combattuta e con ribaltamenti di fronte continui.
27' DJA DJDJE! Il terzino viene servito dentro l'area di rigore e tenta un tiro ravvicinato ma da posizione defilata che Pionnier respinge in calcio d'angolo.
26' Barrada vede l'inserimento perfetto di Cabella che con una finta prova a liberarsi di Bensebaini dentro l'area ma il difensore riesce ad allungarsi e a toglierci il pallone.
25' Traversone teso di Dja Djedje dalla destra che viene respinto da Hilton, ma il pubblico del Velodrome lamenta un fallo di mano del difensore.
23' Contropiede del Marsiglia con Cabella che cerca l'imbucata per Nkoudou ma il suo pallone è intercettato da Hilton.
23' Cabella si decentra sul settore d isinistra e tenta un cross morbido in mezzo all'area. ma il gioco è fermato per una spinta di Batshuayi ai danni di Congré.
21' Intervento in ritardo di Cabella ai danni di Hilton in mezzo al campo, punizione per il Montpellier.
20' Nkoudou cerca il traversone dalla sinistra ma interviene di testa Martin in ripiegamento.
16' Progressione palla al piede di Ninga che punta l'area di rigore ma l'attaccante si allunga il pallone regalando il rinvio dal fondo al Marsiglia.
13' NINGA! L'attaccante recupera palla sulla trequarti e tenta di sorprendere Mandanda con un tiro da fuori, ma la sfera termina a lato alla destar del portiere francese.
12' Martin cade a terra in area di rigore sulla pressione di Dja Djedje, ma per il direttore di gara è tutto regolare nonostante le proteste del centrocampista ospite.
11' Tentativo dalla distanza di Barrada che viene rimpallato da un difensore avversario.
10' Buoni ritmi in questo avvio di gara, squadre che si rispondo colpo su colpo.
8' Ninga cerca in mezzo all'area Dabo che viene anticipato da Manquillo. Sul proseguo dell'azione gli ospiti ottengono un corner.
6' Errore di impostazione di Romao che serve erroneamente Remy, ma il centrocampista del Montpellier sbaglia l'appoggio in avanti.
5' Avvio deciso della squadra di Michel che tiene il pallino del gioco e costringe il Montpelier a chiudersi nella propria metà campo.
2' BATSHUAYI! Barrada mette un filtrante per l'attaccante belga che davanti a Pionnier calcia col piattone ma mette a lato.
1' Subito un accelerazione di Nkoudou sul versante di sinistra e fallo di Deplagne. Ci sarà punizione per i padroni di casa.
1' Si comincia! Primo pallone gestito dal Marsiglia.
Inizio 1° tempo
13:59 Gli ospiti indossano la maglia blu con banda trasversale arancione e calzoncini arancioni; Marsiglia invece con la classica maglia in completo bianco e rifiniture azzurre.
13:55 Fra pochi istanti inizia la gara del Velodrome, le squadre stanno per entrare sul terreno di gioco.
13:37 Courbis risponde con il tridente d'attacco formato da Dabo, Ninga e Roussillon. In mediana viene schierato Boudebouz.
13:36 Il tecnico Michel propone il solito schieramento offensivo e alle spalle della punta belga Batshuayi, manda in campo dal 1' il trio composto da Barrada, Nkoudou e dall'ex di turno Cabella.
13:34 Un Marsiglia in ripresa che vuole avvicinarsi alle zone europee della classifica e che proviene da tre risultati utili di fila, ultimo il successo contro il Rennes.Gli ospiti invece dopo tre successi di fila che hanno migliorato la posizione in graduatoria, sono incappati nella disfatta interna contro l'Ajaccio.
13:33 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Marsiglia-Montpellier, gara valida per la 17a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante