Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2021-2022)

Olympique Marsiglia
0-1
Monaco
  Martins 58'
Cronaca Formazioni
22:38 Per questa partita è tutto, una buonanotte da Alessandro Di Nardo ed alla prossima!.
22:38 FINISCE QUI! AL VELODROME PASSA IL MONACO! 1-0 per i monegaschi.
Fine 2° tempo
90'+4 Boadu calcia addosso a Lopez, ma l'attaccante ospite parte da posizione di fuorigioco.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero. Si giocherà quindi fino al 94'.
90' Marsiglia ancora a testa bassa in attacco, con un'azione sulla sinistra vanificata da un cross errato di Kolasinac.
87' Angolo per l'OM, Car salta in area sul cross di Payet ma non riesce a girare in porta, il rimpallo premia poi il Monaco.
86'
Altro cambio per il Monaco: fuori Ben Yedder, dentro Golovin.
84' FOFANA! Destro dal limite che esce di un soffio, palo sfiorato e match point mancato di un soffio.
83' Sampaoli che cambia quindi gli esterni per questo finale di match, dove il Marsiglia cercherà di evitare il secondo ko consecutivo in casa.
82'
Fuori anche Peres, al suo posto Kolasinac.
81'
Cambio per l'OM: fuori Rongier, dentro Lirola.
79'
Ecco anche l'ingresso di Boadu, che sostituisce Volland.
78'
Fuor anche Martins nel Monaco, dentro Diop.
77'
Ecco il primo cambio per il Monaco: dentro Matsima, fuori Badiashile.
76' Marsiglia in forcing: Payet riceve in area e tenta il tiro-cross rimpallato. Sul corner Dieng prova l'avvitamento in girata volante, sforbiciata che termina a lato.
74' MILIK A CENTIMETRI DAL PARI! Angolo battuto velocemente dall'OM, Guendouzi entra in area e tenta un tiro ad incrociare che per questione di poco non diventa un assist per il polacco, che sfiora la sfera da centro area.
73' Grande azione del Marsiglia, Guendouzi chiude un triangolo lungo con Payet e viene chiuso al momento dell'ingresso nell'area piccola.
71' Ripartenza Monaco affidata a Ben Yedder, che scasa sulla destra e serve Lucas, il cross dell'esterno ospite viene intercettato da un'ottima copertura di Car.
70' Marsiglia che prova ad alzare il baricentro, esponendosi pericolosamente ai contropiedi del Monaco, che lascia Ben Yedder in avanti.
67' Punizione per il Marsiglia dall'out destro, cross basso di Payet con anticipo secco sul primo palo di un difensore ospite su Guendouzi.
65'
Primo cambio dell'incontro: dentro Dieng per l'OM, fuori Bakambu.
62' OM VICINO AL PARI! Su un cross dalla sinistra, deviazione di un difensore del Monaco ad anticipare Bakambu, il pallone si impenna e finisce sul fondo di poco.
61' Ancora Monaco in avanti, Volland va al tiro cross teso, Ben Yedder dall'altra parte dell'area non arriva in spaccata.
60' Check Var chiuso! Il gol è regolare. Buona la posizione di partenza di Volland.
59' Difesa del Marsiglia ancora una volta presa in infilata da un tocco in verticale di Ben Yedder, Volland riceve, sterza sul destro e chiude sul primo palo colpendo il legno, sulla respinta la palla finisce sui piedi di Martins, che ribadisce in rete da due metri.
58'
MARTINS! VANTAGGIO MONACO! Blitz in area dei monegaschi e 1-0.
57' Dal fallo di Disasi, nasce una punizione calciata come sempre da Payet, destro a girare che viene deviato in angolo dall'uscita di Nubel.
56'
Disasi stende Milik lanciato sulla trequarti: fallo e primo giallo per un calciatore del Monaco.
55' Il Marsiglia arriva con facilità sulla trequarti ma non trova mai la giocata giusta per scardinare la linea del Monaco: ci prova Guendouzi con un pallone scodellato in area, cross che però sorvola Milik e finisce sul fondo.
52' Si rivede l'OM in avanti: traversone di Peres dalla sinistra, ottima scelta di tempo di Milik, la cui girata da centro area finisce però a lato.
51' Monaco che sembra essere entrato con un piglio diverso in campo. Gli uomini di Clement si sono accorti di poter far male ad un OM che dietro sembra distratto.
48' Pallone sanguinoso perso da Guendouzi, Tchouameni provvede allo scippo e serve Volland, che in una situazione di tre contro tre alle soglie dell'area temporeggia troppo e si fa rimontare da un difensore.
47' Occasione per Ben Yedder, che riceve in verticale e spara alto da pochi passi. Azione vanificata dal fuorigioco del numero dieci degli ospiti.
46' RICOMINCIA MARSIGLIA-MONACO! Risultato per ora fermo sullo 0-0.
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre che stanno facendo il loro ritorno in campo, tra poco si ricomincia.
21:33 Primo tempo in archivio, a tra poco con la ripresa.
21:32 Sono mancati i gol in questo primo tempo in una partita finora gradevole, condotta dall'OM. I marsigliesi hanno però rischiato sull'unica iniziativa offensiva del Monaco, occasione in cui Jean Lucas aveva pure trovato la rete, annullata per fuorigioco.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero. Si giocherà quindi fino al 46'.
45' RETE ANNULLATA! Lucas è davanti per pochi centimetri rispetto alla linea difensiva avversaria. Si rimane 0-0.
44' Tutto fermo però per fuorigioco. Check VAR in corso. Da capire se Jean Lucas è in posizione regolare al momento del lancio di Fofana.
43'
Gol annullato (VAR) JEAN LUCAS! Al primo squillo il Monaco passa in contropiede!
42' CHECK CHIUSO! Il Var non ravvisa irregolarità nel contrasto in area Monaco tra Milik e Badiashile.
40' Proteste di tifosi e giocatori di casa per un contatto che ha causato l'atterramento in area di Milik.
39' Ancora OM: Kamara riceve l'ennesimo filtrante in area e va al cross dal settore sinistro dell'area, scivolata ancora una volta provvidenziale di Vanderson.
36' Monaco che per adesso si sta limitando ad una difesa passiva: poco pressing per la squadra di Clement, mai ancora nel vivo del match.
33' Ancora una volta Payet ad inventare, corridoio trovato per Gerson, chiuso al momento del tiro da dentro l'area.
32' Combinazione Bakambu-Milik: il numero tredici scatta in profondità e mette in mezzo di prima un suggerimento per il polacco, che viene contrastato nel duello aereo con Vanderson, ancora una volta provvidenziale.
31' Abbozzo di contropiede OM su un angolo battuto male dal Monaco, Vanderson chiude ancora una volta con intelligenza e ferma Bakambu in campo aperto.
29' Mezz'ora in archivio: ritmi blandi al Velodrome, il canovaccio vede il Marsiglia tentare di attaccare con più costanza, mentre il Monaco deve ancora creare presupposti per rendersi pericoloso.
27' Scambio Bakambu-Payet, il numero dieci riceve il pallone di ritorno ed arma il destro dai venti metri, pallone che sibila di non molto sopra la traversa.
24' Alleggerimento offensivo del Monaco, che mette a referto il primo tiro del match con un tentativo di testa di Ben Yedder che finisce comodo tra le braccia di Lopez.
22' PRIMO SQUILLO DEL MATCH! Manovra OM che si sviluppa sulla sinistra e si conclude sulla destra, con Rongier che raccoglie il cross di Payet ed arma il mancino. Conclusione secca dal limite, Nuble è attento e respinge.
20' Martins duetta bene co Volland, quest'ultimo entra in area e con un dribbling prova a ritagliarsi lo spazio per concludere ma viene anticipato da Saliba al momento del tiro in porta.
17' Diciassette minuti in archivio: l'OM ha già preso il predominio territoriale e fa la partita affidandosi alle intuizioni di Payet.
14' Break di Guendouzi, che riceve sulla trequarti, taglia palla al piede il campo e tenta un diagonale velenoso su cui interviene bene Nubel.
12' Payet tenta l'apertura panoramica con una grande sventagliata in area di esterno a pescare l'inserimento sul secondo palo di Guendouzi, ottima diagonale di Vanderson che chiude di testa.
9' Gran combinazione per l'OM: Gerson illumina il settore di destra con un esterno che premia la sovrapposizione di Kamara, cross basso dal fondo del centrocampista per Milik, contrastato al momento della conclusione che schizza sul fondo.
8' A battere come sempre Payet, destro affilato respinto nel cuore dell'area dalla contraerei del Monaco.
7' Payet prova a innescare Bakambu, deviazione sul passaggio del trequartista e primo angolo del match per l'OM.
6' Fuga sull'out di destra di Lucas, ottima scivolata di Peres che cancella la prima azione offensiva del Monaco.
4' Ancora Marsiglia sull'asse Payet-Milik: cross insidioso del numero dieci, il polacco viene anticipato da un'ottima chiusura di testa di Badiashile.
2' Prima iniziativa OM, Payet scodella in mezzo per Milik, che ha difficoltà nel controllo e viene chiuso.
1' PARTITI! Comincia Marsiglia-Monaco.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto al Velodrome.
20:43 Arbitrerà il match Antony Gautier, fischietto esperto del campionato francese.
20:42 Atmosfera come sempre magica al Velodrome, colpo d'occhio spaziale e grande coreografia dei tifosi dell'OM.
20:38 Squadre che stanno per entrare in campo, tra poco si comincia.
20:24 Dall'altra parte, la squadra di Clement scende in campo con Nubel tra i pali, linea difensiva a quattro con Vanderson, DIsasi, Badiashile e Henrique; Tchouameni davanti alla difesa, con Fofana e Volland ai lati e Lucas e Martins sulle fasce. L'unica punta è Ben Yedder.
20:22 FORMAZIONI! L'OM si schiera con un 4-3-1-2 con Lopez in porta, difesa con Rongier, Saliba, Car e Peres; in mezzo al campo ci sono Kamara, Gerson e Guendouzi, il vertice alto del rombo è Payet e Milik e Bakambu le due punte.
20:21 Dall'altra parte il Monaco deve archiviare la sconfitta ai rigori in semifinale di Coppa di Francia e provare a risalire una classifica che lo vede al decimo posto, attualmente a -6 dalla zona europea.
20:11 La ventisettima giornata di Ligue One si chiude con il derby della Costa Azzurra: Marsiglia e Monaco si incrociano in una classica di Francia che può lanciare i marsigliesi e riscattare la stagione dei monegaschi.
20:10 Buona sera e benvenuti a Olympique Marsiglia-Monaco. Un saluto da Alessandro Di Nardo.
Cronaca di Alessandro Di Nardo