Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Olympique Marsiglia
1-1
Lille
90' +6 Rabillard   Corchia 56'
Cronaca Formazioni
22:27 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì!
22:26 Finisce 1-1, dunque, allo stadio 'Velodrome'. Pareggio tra Marsiglia e Lille, con i padroni di casa che trovano il gol al 96' con Rabillard. Di Corchia, come all'andata, la rete degli ospiti. Pareggio che non fa contento nessuno: piovono fischi al termine del match.
Fine 2° tempo
90'+6 Clamoroso al 'Velodrome': il Marsiglia trova il pareggio a tempo scaduto con Rabillard che, dopo una respinta di Enyeama, non sbaglia.
90'+6
GOL DEL MARSIGLIA! RABILLARD!
90'+5
Fallo di Amalfitano su De Ceglie. Cartellino giallo per l'ex.
90'+4 Vittoria, quella che sta maturando, fondamentale per il Lille, che potrebbe salire a quota 28 in classifica e sale al dodicesimo posto in classifica. Per il Marsiglia sarebbe la settima sconfitta stagionale.
90'+3
Terza ed ultima sostituzione per il Lille: dentro Nangis, fuori Boufal.
90'+2 Sono cinque i minuti di recupero. Si andrà avanti, dunque, fino al 95'.
90'+1 Calcio di punizione per il Marsiglia in zona d'attacco. Cross al centro di Sarr, ma nessun problema per Enyeama.
90'
Seconda sostituzione per il Lille: fuori Benzia, dentro Amalfitano.
89' Tocco di Rabillard in profondità, per lo scatto di Batshuayi. Esce bene dalla propria porta Enyeama, che blocca la sfera.
88' Prova a giocare il pallone il Lille che, anziché affondare, si limita solo a gestire la sfera. Sembra non crederci più il Marsiglia.
86'
Prima sostituzione per il Lille: fuori Obbadi, dentro Balmont.
85' Rientra in campo Benzia, dopo il contatto di qualche minuto fa.
84' Resta a terra Benzia, costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella. Intanto molti tifosi del Marsiglia cominciano già a lasciare lo stadio.
83'
ROSSO! Marsiglia in dieci! Fallaccio di Barrada, che travolge in scivolata Benzia, che resta a terra. L'arbitro non ha avuto dubbi e ha sventolato il cartellino rosso in faccia al centrocampista dei padroni di casa.
82'
Terza ed ultima sostituzione per il Marsiglia: fuori Djedjé, dentro Rabillard.
81' Marsiglia che attacca col cuore, ma senza creare particolari problemi ad Enyeama. Lille in pieno controllo del match.
80' Contatto in area tra N'Koulou e Boufal, con quest'ultimo che chiede il calcio di rigore. L'arbitro, però, lascia giustamente continuare.
79' CABELLA! Ci prova con una conclusione potente e tesa il trequartista del Marsiglia, che trova l'opposizione di Civelli. Grande occasione per i padroni di casa!
77' Faccia a faccia tra Batshuayi e Civelli, che richiama alla calma i due calciatori. Riprende il gioco, con un calcio di punizione in favore del Lille.
76' Attacca da posizione defilata ora Benzia, che punta nell'uno contro uno De Ceglie, ma si allunga troppo la sfera e la perde.
75' Sembra in grado di poter continuare il match Pele. Riprende, dunque, il gioco, con il pallone tra i piedi di N'Koulou.
74' Intanto qualche problema per Pele, portiere del Marsiglia. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche.
73' Scende sulla sinistra Pavard, che entra in area di rigore, ma trova la puntuale chiusura di Djedjé.
72' Fallo di Rolando su Boufal. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Lille.
70' Super Civelli, che blocca un'altra potenziale occasione da gol del Marsiglia con N'Koudou. Gran partita per il centrale dei 'mastini'.
69' Dal corner dei padroni di casa, nasce un pericoloso contropiede del Lille, con Boufal che, a tu per tu con Pele, prova a scavalcare il portiere avversario con altro pallonetto. S'infuria Bautheac, tutto solo in area di rigore.
68' Suona la carica N'Koudou, che recupera palla sulla trequarti, si accentra e scarica sul secondo palo, trovando una deviazione. Calcio d'angolo per il Marsiglia.
67' OBBADI! Sfiora addirittura lo 0-2 il Lille. Conclusione potente e rasoterra del centrocampista biancorosso, che non centra lo specchio della porta per questione di centimetri.
66' Gestisce con calma il pallone la squadra di Antonetti, che ora gioca con più spensieratezza dopo il gol di Corchia.
65' Ora rischia molto il Marsiglia in difesa, con la squadra che resta sbilanciata in avanti alla ricerca del gol del pareggio e con il Lille che prova a colpire in contropiede gli avversari.
64' Contropiede rapido del Lille. Il pallone arriva sui piedi di Boufal, che salta De Ceglie e prova a sorprendere Pele con un pallonetto. Decisione discutibile quella dell'esterno del LOSC.
63' SARR! Ora spinge sull'acceleratore il Marsiglia. Bella giocata dell'esterno dei padroni di casa, che entra in area e mette un pallone potente e teso al centro, ma la difesa del Lille fa buona guardia.
62' Indecisione di N'Koudou, che rischia di regalare il pallone a Benzia. Per sua fortuna, però, c'è la copertura di Djedjé, che sbarra la strada al centravanti del Lille.
60'
Seconda sostituzione per il Marsiglia: fuori Lucas Silva, dentro Barrada.
59' Ora prova a reagire la squadra di casa. Lo fa con Djedjé, che prova a servire al centro N'Koudou, il quale conquista un buon calcio d'angolo.
58' Esulta Simonetti, si dispera Michel. Vantaggio piuttosto meritato per il Lille, cresciuto molto dopo la prima mezzora del match.
57' Gelato il 'Velodrome'. Come all'andata è Corchia ad andare in gol. Lille in vantaggio, dopo un'azione prolungata e piuttosto fortunata, conclusa dal suo terzino destro sul primo palo.
56'
GOL DEL LILLE! CORCHIA!
55' BOUFAL! Pericoloso il Lille. Bella giocata di Bautheac, che premia la sovrapposizione sulla sinistra di Pavard. Il suo cross al centro è buono per Boufal, che cerca la conclusione di prima intenzione, ma non centra lo specchio della porta.
53' Si muove tra linee di Boufal, che attacca centralmente. Il talentuoso esterno del Lille, poi, cerca l'imbucata, ma il pallone non raggiunge né Benzia, né Bautheac.
52' Gran giocata di Amadou in mezzo al campo, che porta a spasso tra avversari e tenta l'imbucata per Benzia. Intercetta tutto Rolando.
51' Ritmi che, come nel primo tempo, sono ancora molto bassi. Poche emozioni allo stadio 'Velodrome'.
50' Sul calcio piazzato battuto da Pavard, prova lo stacco di testa Soumaoro: pallone che termina alla sinistra della porta difesa da Pele.
49'
Fallo tattico di N'Koulou, che ferma con un intervento irregolare la ripartenza di Benzia. Primo cartellino giallo del match.
48' Subito prima accelerazione di N'Koudou in questo secondo tempo: il suo cross al centro, basso e teso sul primo palo, però, viene prontamente allontanato da Civelli.
47'
Prima sostituzione per il Marsiglia: fuori Manquillo, dentro De Ceglie.
46' E' arrivato il fischio dell'arbitro: è cominciata la ripresa di Marsiglia-Lille. Possesso in favore degli ospiti.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Sul cross di Sarr, esce dai pali Enyeama che blocca il pallone. Termina qui, allora, il primo tempo.
45'+1 L'arbitro non concede recupero, ma farà battere un calcio di punizione in zona d'attacco al Marsiglia. Va Sarr sul pallone, posizione defilata per tentare la conclusione diretta in porta.
45' CABELLA! Pericolossissimo il numero 13 del Marsiglia, che di testa prova a sorprendere Enyeama sul secondo palo. Sfera che termina di poco a lato.
44' Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Contropiede pericoloso del Lille, con Boufal che pesca Benzia in avanti. L'ex Lione entra in area, ma è strepitoso Rolando in chiusura.
42' Tanti errori ora, soprattutto a centrocampo. Le due squadre fanno fatica ad impostare, poche emozioni in questo primo tempo. Ritmi molto bassi.
41' Esce in copertura su Cabella Soumaoro, che poi commette fallo sul trequartista dei padroni di casa. Calcio di punizione per il Marsiglia sulla linea centrale del campo.
40' Intanto Pavard sembra aver smaltito il problema fisico di qualche minuto fa. Si risiede in panchina Kone.
39' N'KOUDOU! Lampo del Marsiglia, che sfiora la rete del vantaggio con un tiro a giro sul secondo palo del suo esterno. Sfiora Enyeama.
38' In affanno la squadra di Michel che, dopo venti minuti giocati ad alta intensità, ha praticamente perso il controllo del match. Sempre più propositivi, invece, gli ospiti, che non hanno comunque creato grandi occasioni dalle parti di Pele.
37' Altra discesa di Corchia, altro cross perfetto. Questa volta per Bautheac che, dall'interno dell'area di rigore, non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta difesa da Pele.
35' Ritmi che continuano ad essere bassi e risultato ancora inchiodato sullo 0-0: pochi emozioni, fin qui, allo stadio 'Velodrome'.
34' Recupera un buon pallone in mezzo al campo Amadou, che poi parte palla al piede e tenta l'imbucata per Bautheac. Esce dalla propria porta, però, Pele, che blocca la sfera e anticipa l'attaccante biancorosso.
33' Altra discesa sulla destra di Corchia, che pesca al centro Benzia. Il colpo di tacco dell'attaccante ex Lione, però, è debole e centrale. Blocca Pele.
31' BENZIA! Elastico del centravanti biancorosso, che poi tenta il tiro a giro sul secondo palo: conclusione centrale, blocca Pele.
30' Fallo in attacco di Boufal su Manquillo. Calcio di punizione per i padroni di casa.
29' Fa fatica ora il Marsiglia a gestire il pallone. Non è soddisfatto degli ultimi minuti Michel, che sta richiamando a gran voce Lucas Silva.
28' Cresce con il passare dei minuti la squadra di Antonetti. Spinge sulla destra Corchia, che arriva al limite e tenta l'imbucata per Benzia, ma trova l'opposizione di Rolando.
27' Intanto inizia gli esercizi di riscaldamento a bordocampo Kone: qualche problema fisico per Pavard.
26' Ora si propone maggiormente in avanti il Lille. Buona chance per Mavuba, che arriva fino al limite dell'area e, anziché tirare, prova a servire Bautheac. Si difende bene, però, il Marsiglia.
25' Sul corner battuto da Boufal, prova a colpire di testa Soumaoro: pallone che termina di un soffio alto sulla traversa della porta difesa da Pele.
24' Da una parte all'altra del campo. Contropiede velocissimo del Lille, con Benzia che viene servito bene in area, ma si deve accontentare di un calcio d'angolo.
24' ENYEAMA! Gran parata del portiere del Lille, che toglie praticamente dalla porta la sassata scagliata da N'Koudou. Marsiglia ancora pericolosissimo.
23' Numero di Sarr, che fa venire il mal di testa a Pavard e poi prova a servire Bathsuayi in mezzo. Allontana bene Soumaoro.
22' Altro contropiede del Marsiglia, con Dja Djedjé che prova a premiare la sovrapposizione di Sarr. Il passaggio, però, viene intercettato da un ottimo Pavard.
20' Dura poco, pochissimo il Lille davanti. Recupera bene palla Silva, che poi smista sulla destra per N'Koudou. Il suo cross al centro, però, termina tra le braccia di Enyeama.
19' Si rivede in avanti il Lille, che prova a spingere sulla destra con Corchia, il quale conquista una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
18' Sul corner battuto da Sarr, stacca di testa sul primo palo Cabella. Nessun problema, però, per Enyeama, che blocca la sfera.
17' Non finisce qui, però, l'azione, perché N'Koudou recupera il pallone sulla sinistra e serve Cabella, la cui conclusione viene sporcata da Soumaoro. Sarà calcio d'angolo per il Marsiglia.
16' Torna a manovrare, dunque, il Marsiglia. Buon cross dalla destra di Sarr, quasi perfetto per Bathsuayi che non impatta di testa con il pallone per questione di millimetri.
15' BENZIA! Si vede, finalmente, in avanti il Lille. Avanza Pavard sulla sinistra, che poi arriva sul fondo e mette un buon pallone al centro per l'ex Lione: la sua girata di prima intenzione, però, non crea pericoli dalle parti di Pele.
14' Dominio del Marsiglia in questi primi quattordici minuti di gioco. Lille troppo passivo e che non si è mai affacciato dalle parti di Pele. Il risultato, però, è ancora inchiodato sullo 0-0.
13' Fallo in attacco di Obbadi su N'Koudou. Calcio di punizione per il Marsiglia.
12' Bellissima combinazione di tacco tra Isla e Cabella sulla destra. Quest'ultimo, poi, si accentra, ma scivola nel momento del tiro e regala il pallone ad Enyeama.
10' Prova ad affacciarsi in avanti il Lille. Benzia, però, perde il contrasto con Manquillo e la rimessa laterale sarà in favore dei padroni di casa.
9' Solo Marsiglia in questi primi minuti di gioco. Prova a sfondare sulla sinistra N'Koudou, che arriva al limite dell'area, ma trova l'opposizione di Corchia.
8' MARSIGLIA VICINO AL GOL! Calcio di punizione potente e teso di Sarr, che pesca in area N'Koulou: il suo colpo di testa, però, termina di pochissimo fuori.
7' Fallo di Corchia su Cabella, calcio di punizione interessante per il Marsiglia. La posizione, però, è decisamente defilata per tentare la conclusione diretta in porta.
6' E' chiaro il tema della partita: sono i padroni di casa a fare il match, con il Lille che si difende e prova a rendersi pericoloso in contropiede.
5' Bella combinazione tra N'Koudou e Isla, con l'ex Udinese e Juventus che prova a servire in profondità l'esterno del Marsiglia. Il pallone, però, è impreciso: si ripartirà con una rimessa dal fondo.
4' MANQUILLO! Prima occasione per il Marsiglia. Bella apertura di Sarr sulla sinistra, con N'Koulou che non ci arriva. La sfera, poi, termina sui piedi dell'ex Liverpool, la cui conclusione sfiora l'incrocio alla sinistra della porta difesa da Enyeama.
3' Prime proteste allo stadio 'Velodrome' per un contatto in area tra Obbadi e Sarr. L'arbitro lascia continuare, timide proteste dei padroni di casa che chiedevano un calcio di rigore.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con N'Koulou che prova subito un lancio in avanti alla ricerca di N'Koulou. Difende bene Soumaoro.
1' Arriva il fischio dell'arbitro: è cominciato il match fra Marsiglia e Lille!
Inizio 1° tempo
20:28 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico allo stadio 'Velodrome'.
19:52 Calcio d'inizio fissato per le ore 20.30. Squadre che, a breve, faranno il loro ingresso in campo per gli esercizi di riscaldamento.
19:52 4-3-3, invece, per il Lille, con Antonetti che si affida al tridente pesante composto da Boufal, Bautheac e Benzia. A centrocampo non c'è Balmont, che va in panchina: al suo posto, con Mavuba e Obbadi, c'è Amadou.
19:51 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Marsiglia che scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1, con N'Koudou, Cabella e Sarr che agiranno alle spalle dell'unica punta Batshuayi. In difesa, nonostante le tante voci di mercato, c'è Rolando con N'Koulou. A centrocampo, infine, Isla affiancherà Silva.
19:49 Match sentito e che si preannuncia scoppiettante. All'andata fu il Marsiglia di Michel ad imporsi per 2-1: le reti di Batshuayi e Alessandrini resero inutile il gol di Corchia. L'ultimo match disputato al 'Velodrome' fra le due squadre si è concluso sempre con il risultato di 2-1 (0-4 al ritorno).
19:47 Il Lille, invece, nonostante le due sconfitte nelle altrettante ultime gare disputate in campionato, arrivano al match da un convincente ed entusiasmante 5-1 rifilato in coppa al Bordeaux.
19:46 Le due squadre, dopo un pessimo avvio di stagione, sembrano in netta ripresa: il Marsiglia, infatti, arriva da una striscia di nove risultati utili consecutivi, che gli hanno permesso di scalare diverse posizioni di classifica.
19:44 Non una gran campionato, fin qui, per queste due squadre, parecchio distanti dagli obiettivi di inizio stagione. I padroni di casa, infatti, si trovano attualmente all'ottavo posto con 30 punti, cinque in più del Lille, quindicesimo.
19:43 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Marsiglia-Lille, match valevole per la ventitreesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì