Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Olympique Marsiglia
2-0
Guingamp
26' Gomis
76' Payet
 
Cronaca Formazioni
22:53 E' tutto per questa diretta testuale, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:51 Termina qui il match del Velodrome tra il Marsiglia ed il Guingamp con il risultato di 2-0 con una rete per tempo. Sblocca il punteggio Gomis, nella seconda frazione una punizione deviata di Payet sigilla la vittoria della squadra di Rudi Garcia.
Fine 2° tempo
90'+3 GOMIS! Ha provato il cucchiaio dentro l'area Gomis solo davanti al portiere del Guingamp, Johnsson non cade nel tranello e punteggio che rimane sul 2-0.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Millot.
90' Prova la percussione l'ultimo entrato Lassana Diarra, non trova però il filtrante per Gomis e pallone recuperato dal Guingamp.
88'
Ultimo cambio per il Marsiglia, fuori Maxime Lopez ed al suo posto dentro il fischiatissimo Lassana Diarra.
87' LOPEZ! Ci ha provato con il destro a giro dal calcio di punizione il giovane Maxime Lopez, il pallone termina di poco alto sopra la traversa.
86' Ancora un calcio di punizione al limite per il Marsiglia, stavolta Bodmer atterra Cabella dopo la giocata dello stesso calciatore del Marsiglia.
84' Chiude Sankoh lo specchio a Gomis non permettendo all'attaccante del Marsiglia di trovare la doppietta.
83' GOMIS! Altra grande occasione per il Marsiglia, sul cross di Sakai arriva la zampata del bomber di casa che fa la barba al palo della porta di Johnsson.
82' LOPEZ! Ci ha provato dalla distanza il centrocampista del Marsiglia, destro potente che si spegne di un soffio fuori.
81'
Ultimo cambio per il Guingamp, dentro Mendy al posto dell'attaccante Briand.
79'
Applausi del pubblico per l'uscita dal campo di Dimitri Payet, al suo posto in campo Zambo.
78'
Brutta entrata di Rolando ai danni di Salibur, cartellino giallo all'indirizzo dell'ex Inter e Napoli Rolando.
77' Il suo calcio di punizione dai venticinque metri colpisce la barriera tradendo così Johnsson, il pallone si insacca e Payet festeggia il primo gol della sua nuova avventura.
76'
GOL DEL MARSIGLIA! HA SEGNATO PAYET!
75' Calcio di punizione in favore del Marsiglia dopo il fallo di Bodmer ai danni di Sanson. Sul pallone il solito Payet.
74' Vainqueur lascia sfilare il pallone sul fondo nonostante la pressione si Blas, rimessa dal fondo in favore di Pelè.
73' Sbandierato fuorigioco ai danni di Leveque, si muove bene la difesa del Marsiglia.
71' Non cambia molto nello scacchiere tattico di Rudi Garcia vista la somiglianza nel modo di giocare tra Thauvin e Cabella.
70'
Arriva il primo cambio anche per il Marsiglia, fuori Florian Thauvin ed al suo posto Remy Cabella.
69' Prova a sfondare sulla destra Thauvin che supera Leveque ma il suo cross termina tra le braccia di Johnsson.
68' Il Guingamp prova a fraseggiare a centrocampo nel tentativo di mandare fuori posizione qualche calciatore del Marsiglia per aprire dei varchi.
66'
Secondo cambio per il Guingamp, fuori il difensore Sorbon e dentro Deaux.
65' Abbassa i ritmi la squadra di Rudi Garcia gestendo così il vantaggio, manca ancora la risposta della squadra ospite.
64' Fondamentale il lavoro a centrocampo di Lopez e Sanson che stanno fornendo sempre nuova linfa agli attacchi del Marsiglia grazie alla loro dinamicità.
63' Un pò in debito d'ossigeno in questo momento Dimitri Payet dopo un primo tempo da protagonista con il gol due volte sfiorato dall'ex West Ham.
62'
Arriva il primo cambio per il Guingamp, fuori Coco e dentro Benezet. Non cambia molto nello scacchiare tattico degli ospiti.
61' Si muove qualcosa sulla panchina del Guingamp per provare a cambiare qualcosa in vista della seconda fase del secondo tempo.
60' Provvidenziale intervento di Rolando a centro area dopo un cross di Salibur dalla sinistra, l'ex Inter anticipa Blas pronto a battere a rete.
60' Tanto fraseggio per i calciatori del Marsiglia che con passaggi corti prova ad aprire dei varchi portando fuori posizioni i calciatori del Guingamp.
59' Thauvin prova a scaricare il mancino dopo essere rientrato dalla destra, la difesa riesce però a murare il tiro dell'esterno del Marsiglia.
58' Infuriato in panchina il tecnico del Guingamp Kombouarè per l'atteggiamento abbastanza difensivo dei propri uomini nonostante lo svantaggio.
57' Prova una delle sue solite accelerazioni Thauvin, l'esterno del Marsiglia però si porta il pallone fuori e rimessa dal fondo in favore del Guingamp.
56' DORIA! Mancino velenoso dalla distanza del terzino sinistra del Marsiglia che crea qualche apprensione a Johnsson che osserva il pallone spegnersi qualche centimetro a lato del palo.
55' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la retroguardia del Guingamp si difende e spazza lontano.
54' Calcio d'angolo in favore del Marsiglia dopo il calcio di punizione calciato da Payet e ribattuto in corner da Bodmer.
53' Calcio di punizione dal limite dell'area per il Marsiglia, fallo di Sankoh su Sanson. Posizione favorevole per il destro di Payet.
52' Rudi Garcia in panchina studia i possibili cambiamenti per regalare il doppio vantaggio alla sua squadra.
51' SALIBUR! Pericolo per la porta di Pelè con il colpo di testa di Salibur dopo il traversone abbastanza velleitario di Coco, per poco l'attaccante del Guingamp non inquadrava la porta.
50' Calcio d'angolo in favore del Guingamp ben messo fuori dalla portata dei giocatori ospiti dalla difesa del Marsiglia, la squadra di Rudi Garcia può ripartire.
49' I compagni cercano Payet che da l'impressione di poter far nascere qualche pericolo ad ogni tocco di palla.
48' Ha provato ancora Thauvin a mettere un pallone al centro, stavolta il suo traversone termina direttamente sul fondo.
47' Sfiora il pallone di testa il bomber Gomis su un cross molto interessante dalla destra da parte di Thauvin, poteva fare meglio l'attaccante del Marsiglia.
46' Nessun cambio operato dai due tecnici, stessi ventidue protagonisti in campo della prima frazione.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dai padroni di casa del Marsiglia.
Inizio 2° tempo
21:47 Termina qui il primo tempo della sfida del Velodrome tra il Marsiglia e il Guingamp. La squadra di casa guidata da Rudi Garcia è in vantaggio dopo la rete di testa a metà frazione del bomber Gomis. Scatenato anche l'ultimo arrivo, Payet.
Fine 1° tempo
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, qualche problema però per Lopez che rimane a terra a bordo campo dolorante.
44' Calcio d'angolo in favore del Marsiglia dopo un tiro del solito Payet rimpallato dalla difesa ospite.
43'
Stavolta arriva il giallo per Gomis che ha trattenuto platealmente Didot, giusta l'ammonizione per il calciatore che aperto il match.
42' Brutto errore di Coco che perde il pallone davanti alla propria area di rigore dopo l'intervento di Vainqueur, l'ex Roma però grazia l'ala del Guingamp.
41' In difficoltà Johnsson che deve scaraventare il pallone sul fondo dopo la pressione alta degli attaccanti del Marsiglia che non mollano un centimetro nonostante il vantaggio.
40' Diverso metro di giudizio da parte del direttore di gara che decide di non sanzionare Gomis per un intervento irruente e abbastanza duro ai danni di Coco.
39' Si rialza l'ex West Ham e il gioco riprende con un calcio di punizione da centrocampo in favore del Marsiglia.
38'
Primo giallo del match all'indirizzo di Coco dopo un intervento scomposto in scivolata ai danni di Dimitri Payet che è rimasto a terra dolorante.
37' Sugli sviluppi del corner è lo stesso Sakai ha provare il tiro che si spegne alto sopra la porta di Johnsson.
36' Un moto perpetuo sulla fascia destra il terzino giapponese Sakai che si guadagna il primo calcio d'angolo della partita.
35' Continue le indicazioni in panchina di Rudi Garcia che sta incitando e dando consigli ai suoi calciatori.
34' Sempre in attacco la formazione di casa che non si accontenta del vantaggio di Gomis, vuole trovare il raddoppio prima della fine del primo tempo.
32' Stavolta é Doria ha servire un pallone con i fiocchi in area di rigore per Gomis, l'attaccante del Marsiglia però impatta male il pallone che termina tra le braccia di Johsson.
31' Protagonista fino a questo momento Sanson che si sta muovendo tantissimo a centrocampo ed ha servito anche l'assist per il vantaggio di Gomis.
30' Ampi varchi adesso lasciati dalla difesa del Guingamp per il tridente del Marsiglia, gli avanti di Garcia devono approfittare delle disattenzioni per chiudere prima possibile la pratica.
28' Prova a distendersi in campo aperto dopo il vantaggio la squadra di Garcia, fino a questo momento convincete la prestazione di Payet e compagni.
27' Pallone perfetto di Sanson scodellato al centro dell'area dove Gomis si lancia sul filo del fuorigioco e di testa in tuffo non lascia scampo a Johansson per il vantaggio del Marsiglia.
26'
GOL DEL MARSIGLIA! HA SEGNATO GOMIS!
25' Le urla del tecnico Kombouarè nei confronti dei propri calciatori dopo l'ennesimo filtrante sbagliato dal centrocampo del Guingamp.
24' PAYET! Ancora pericoloso l'ex West Ham che si accentra dalla sinistra, all'ingresso dell'area lascia partire un destro che viene deviato con i pugni da Johansson.
23' Ancora un cross di Sakai dalla destra, pallone preda dell'estremo difensore Johansson che fa suo il pallone senza alcun problema nonostante la pressione di Gomis.
22' Ci ha provato sulla fascia sinistra Leveque a scodellare in area un pallone interessante per i compagni, ci arriva Salibur che non riesce a calciare con precisione verso lo specchio della porta.
21' Qualche brivido per Fanni attaccato da vicino da Briand, il difensore appoggia per Pelé che può rilanciare in avanti all'indirizzo di Gomis.
20' Tanto giro palla e poche occasioni da rete, questo il canovaccio di questi primi venti minuti di partita la Velodrome.
19' Guingamp chiuso nella propria metà campo che aspetta l'iniziativa della squadra di casa, vuole colpire in contropiede la compagine ospite.
18' Tra i più attivi del Guingamp segnaliamo per il momento Salibur e Coco che hanno creato una sola apprensione alla porta di Pelé.
17' Interessante la giocata di Thauvin sulla fascia destra, si allunga troppo il pallone l'ala del Marsiglia finendo per regalare una rimessa dal fondo al Guingamp.
16' La squadra di casa sta provando ad attaccare sulla fascia di sinistra del campo per cercare Dimitri Payet che è già andato vicino al primo gol.
15' Rimessa dal fondo per il Marsiglia mentre Rudi Garcia dalla panchina ne approfitta per dare consigli ai suoi uomini.
14' Prova Didot a sfondare sulla fascia mancina, fa però buona guardia Doria che non lascia spazi al mediano del Guingamp.
13' Il Marsiglia fa la partita mentre il Guingamp ci prova con le ripartenze, questo fino al momento lo spartito del match del Velodrome.
12' COCO! Arriva la risposta del Guingamp in ripartenza, l'esterno riceve da Salibur ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa.
10' Intervento perfetto di Rolando su Salibur, chiude in modo puntuale il difensore del Marsiglia in area di rigore.
9' Fallo in favore del Marsiglia per il fallo di Coco ai danni del giapponese Sakai, Marsiglia con in mano il pallino del gioco.
8' PAYET! Vicino al primo gol in questa Ligue 1 per Payet, scambia bene con Gomis e da fuori area lascia partire un destro a giro che fa la barba al palo della porta del Guingamp.
7' Il Guingamp tenta di affacciarsi in zona offensiva, ci ha provato senza fortuna sulla destra il terzino Martins-Pereira.
6' Vediamo come si comporterà Doria sulla fascia mancina che ha preso il posto dell'infortunato Patrice Evra.
5' Il cross interessante arriva dalla destra per il Marsiglia, il traversone di Lopez non raggiunge la testa della prima punta Gomis.
3' La squadra ospite invece prova ad innescare due calciatori esperti ed importanti come Briand e Salibur.
2' Subito i calciatori del Marsiglia provano a cercare Dimitri Payet, per lui è la prima gara da titolare dopo l'arrivo in questo mercato di Gennaio.
1' PARTITI! Il primo pallone del match viene mosso dal Guingamp.
Inizio 1° tempo
20:25 Il Guingamp non arriva nel miglior momento alla gara del Velodrome, buono il decimo posto in campionato ma la vittoria ormai manca da cinque giornate. Jimmy Briand in attacco sarà l'uomo chiamato a scardinare la difesa del Marsiglia, a centrocampo prende posto l'esperto Bodmer al fianco di Didot.
20:23 Il Marsiglia di Rudi Garcia non sta vivendo un momento felice nell'anonimato del suo campionato fino a questo momento. Dei nuovi acquisti non ci sarà Patrice Evra mentre in avanti dentro a destra il grande ritorno di Dimitri Payet al Velodrome. Da punta centrale agirà Gomis accompagnato da un altro grande talento come Thauvin. Davanti la difesa l'ex Roma Vainqueur.
20:23 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della 24esima giornata di Ligue 1 tra Marsiglia e Guingamp.
Cronaca di Antonino Sergi