Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Olympique Marsiglia
0-1
Eintracht Francoforte
  Lindstrom 43'
Cronaca Formazioni
22:55 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:54 L'Eintracht Francoforte batte l'Olympique Marsiglia 1-0, conquista i primi tre punti in questa nuova edizione di Champions League e balza così al secondo posto del Gruppo D, in compagnia del Tottenham di Antonio Conte!
22:54 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+5 Harit calcia di prima intenzione ma colpisce in pieno il gambone del povero Sow: sarà punizione in favore dell'Eintracht.
90'+2 EBIMBE! Il neoentrato penetra in area francese e poi di destro fa venire i brividi a Pau Lopez.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
89'
Cambio Eintracht: fuori Kolo Muani, dentro Alario.
88'
Cambio Eintracht: fuori Kamada, dentro Ebimbe.
87' RODE! L'ex Bayern piomba su una respinta della difesa marsigliese e scarica il mancino, murato da Kolasinac.
83'
Cambio Marsiglia: fuori Rongier, dentro Kaboré.
83'
Ammonito Under per aver allontanato la sfera a gioco fermo.
81' RADDOPPIO DELL'EINTRACHT ANNULLATO! Kamada, al momento del filtrante di Kolo Muani, si trovava oltre la linea difensiva del Marsiglia.
80'
Gol annullato (VAR) GOOOOL DI KAMADA!! RADDOPPIO DELL'EINTRACHT!!
80'
Cambio Eintracht: fuori Lindstrom, dentro Borré.
79'
Cambio Eintracht: fuori Jakic, dentro Chandler.
75' KOLO MUANI! CHE OCCASIONE PER L'EINTRACHT! Il bomber delle Aquile riceve in area francese e poi di destro impegna Pau Lopez.
74' Harit, letteralmente scatenato, scambia con Nuno Tavares ma poi il portoghese sbaglia il suggerimento in profondità.
71'
Cambio Eintracht: fuori Gotze, dentro Rode.
67' RONGIER! Il centrocampista francese raccoglie in area rivale il cross rasoterra di Harit e di destro costringe Trapp al grande intervento.
65'
Cambio Marsiglia: fuori Bailly, dentro Guendouzi.
64' Kolo Muani prova a scattare in profondità ma viene ben contenuto da Bailly: possesso Marsiglia.
61'
Cambio Marsiglia: fuori Payet, dentro Under.
60'
Cambio Marsiglia: fuori Sanchez, dentro Suarez.
59'
Cambio Marsiglia: fuori Gerson, dentro Harit.
57' CHE OCCASIONE PER L'EINTRACHT! MARSIGLIA NEL PALLONE! Knauff sfonda sulla sinistra, penetra in area francese ma poi all'ultimo non riesce ad appoggiare per Kolo Muani: che rischio per la squadra di Tudor.
55' LINDSTROM! EINTRACHT AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Il danese scappa alle spalle della linea arretrata francese e, di destro al volo, colpisce in pieno il montante.
53' Olympique Marsiglia che continua a fare la partita, senza però trovare sbocchi offensivi: Eintracht in attesa.
48' Scontro aereo tra N'Dicka e Gerson: il centrale dell'Eintracht ora a terra e dunque gioco fermo al Vélodrome.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Olympique Marsiglia-Eintracht Francoforte!
Inizio 2° tempo
21:47 Zero a uno il parziale all'intervallo tra Olympique Marsiglia ed Eintracht Francoforte: decide per ora la rete di Lindstrom.
21:47 Duplice fischio di Sánchez, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un solo minuto di recupero.
43'
GOOOOL DI LINDSTROM!! EINTRACHT IN VANTAGGIOOO!! Il trequartista danese approfitta di un pasticcio della retroguardia di Tudor e, di destro, fulmina Pau Lopez.
38' BALERDI! Clauss riceve e fa partire il traversone dal lato mancino: il centrale argentino spizza di testa ma fa il solletico a Trapp.
37'
Primo giallo del match: ammonito Hasebe per un fallo commesso su Sanchez sulla trequarti.
32' CHE RISCHIO PER L'OM! Bailly nella propria area di rigore prova a dribblare Gotze, che quasi gli scippa la sfera ma poi commette fallo.
29' Veretout va via sulla destra e poi serve in area Nuno Tavares, che perde però il tempo per calciare verso la porta difesa da Trapp.
25' KOLO MUANI! Bella azione personale del centravanti francese, che semina il panico tra la linea arretrata di Tudor e poi lascia partire il destro: sfera tra le braccia di Pau Lopez.
22' Ritmi bassi al Vélodrome: squadre che continuano a studiarsi senza riuscire a creare chiare occasioni da rete.
18' E ora l'Eintracht prova a ragionare palleggiando nella propria metà campo: l'OM però non arretra di un centimetro e resta alto in pressione.
16' Gerson sfonda sul lato mancino e pennella in area tedesca: N'Dicka anticipa Sanchez e di testa sventa il pericolo.
12' SANCHEZ! MARSIGLIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! L'ex Inter riceve in piena area rivale e ci prova di prima intenzione: pallone che fa letteralmente la barba al palo.
9' Nuno Tavares piomba su un pallone vagante e scarica il destro dalla distanza: Trapp blocca senza problemi.
5' KOLO MUANI! Il centravanti francese raccoglie il corner di Lindstrom ma, di testa, non riesce a centrare lo specchio difeso da Pau Lopez.
3' Marsiglia che mantiene il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
1' Fischia Sánchez, si comincia! È l'Eintracht Francoforte a muovere il primo pallone della gara. Francesi in campo con la divisa bianca, tedeschi che rispondono con il completo nero.
Inizio 1° tempo
20:57 Marsiglia ed Eintracht finalmente in campo: al Vélodrome ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:56 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:45 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor José María Sánchez, coadiuvato dagli assistenti Cabañero e Prieto, con Cuadra Fernández quarto ufficiale. Al VAR Martínez Munuera, con Guida che agirà da AVAR.
20:40 4-2-3-1 invece per Glasner. Come sempre toccherà a Trapp guidare la difesa a quattro formata da Jakic, Tuta, N'Dicka e Knauff. Hasebe e Sow schermeranno la linea arretrata, mentre Lindstrom e Kamada giocheranno sugli esterni. Gotze, invece, galleggerà tra le linee e supporterà l'unica punta Kolo Muani.
20:35 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Tudor, il quale si affida al solito 3-4-2-1. A difendere i pali ci sarà ovviamente Pau Lopez con Balerdi, Bailly e Kolasinac davanti a lui. In mediana Rongier sarà spalleggiato da Veretout, con Clauss e Nuno Taveres pronti ad accompagnare le iniziative offensive del terzetto Gerson-Sanchez-Payet.
20:30 Fischio d’inizio fissato per le ore 21, quando le due squadre si daranno battaglia sul prato del Vélodrome di Marsiglia.
20:25 Percorso europeo, come detto, non iniziato nel migliore dei modi anche per le Aquile, crollate tra le proprie mura contro lo Sporting Lisbona: 0-3 il finale al Deutsche Bank Park.
20:20 OM che, nonostante l'inizio di stagione strepitoso in Ligue 1, la scorsa settimana si è dovuto arrendere al Tottenham di Antonio Conte, impostosi con un netto 2-0.
20:15 Entrambe sconfitte nel primo turno di questo nuovo cammino europeo, francesi e tedeschi si sfidano per provare ad alzare la voce nel gruppo D.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Olympique Marsiglia-Eintracht Francoforte, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Mattia Alfano