Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Olympique Marsiglia
3-0
Angers SCO
9' Thauvin
20' Cabella
77' Thauvin
 
Cronaca Formazioni
22:41 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
22:40 Arriva il triplice fischio di Schneider, che manda le squadre negli spogliatoi! Punteggio finale di 3-0 a favore dell'OM sull'Angers grazie alla rete di Cabella e alle due di Thauvin.
Fine 2° tempo
90'+3 CISSOKHO! Allunga il passo a destra e rientra sul mancino. Fanni ci mette la testa e si oppone.
90'+2 OM che ormai da tanti minuti sta giocando con il tempo a disposizione. Anche nella circostanza si sceglie di battere l'angolo corto.
90' Ecco che viene segnalato il recupero: tre minuti. Si va avanti fino al 93'.
89' Sanson scarta rapidamente sul posto con la palla al piede, costringendo Berigaud ad atterrarlo.
87'
Ammonito Bedimo. Il terzino di casa è intervenuto con troppa veemenza su Berigaud.
86'
Ultimo cambio anche nel Marsiglia. Garcia concede la standing ovation a Thauvin, rimpiazzato per questi ultimi minuti da Sarr.
84' Mangani si occupa di calciare una punizione dalla trequarti, spedendola in mezzo. Troppo in direzione di Pelé, che blocca così comodamente.
83' La gara, arrivati a questo punto, non ha molto da dire ancora. Ma i giocatori dell'Angers non sembrano per questo voler mollare.
82' Mangani si appoggia sull'avanzata di Manceau, che però, nel tentativo di allungarsi la sfera, se la porta direttamente fuori.
80'
Ultimo cambio nell'Angers: esce Ekambi, dentro Capelle.
79' Cissokho prova l'avanzata di sfondamento a destra, trovando però l'ottima intercettazione da parte di Bedimo.
78' L'azione nasce sulla destra da un ottimo scatto di N'Jie, che appoggia dietro su Sanson. L'8 prova a tirare ma scivola, il suo tiro diventa un assist per Thauvin, bravo a crederci a differenza di Cissokho.
77'
GOL! THAUVIN! L'OM cala il tris!
77' PEPE! Mangani gli serve il filtrante in area e lui calcia con il mancino: blocca in due tempi Pelé.
76' Ekambi riceve da Pepe in area sul lato mancino, provando a riproporre centralmente e lamentandosi per un presunto fallo di mano di Fanni.
74'
Eccolo che arriva, il secondo cambio di Garcia: fuori Lopez, dentro dunque Anguissa.
72' ... e l'altro cambio nel frattempo è congelato. Era pronto a entrare Anguissa.
72'
C'è un cambio per parte: fuori Diedhiou per Berigaud...
71' Sventagliata lunga dalla difesa a cercare Pepe, ma a trovare la chiusura aerea di Rolando.
70' Angers che va sulla corsia di destra, ma il tocco di ritorno verso Cissokho è sbagliato, e può recuperare la sfera dunque Bedimo.
68' DIEDHIOU! Va a concludere sul suggerimento interno di Ekambi, ma trova l'ottimo tamponamento di Vainqeur, che lo costringe così all'errore.
67'
Arriva il primo cambio della gara anche nell'OM: fuori Cabella, autore della seconda rete, e dentro N'Jie.
65' Marsigliesi che, di fatto, attaccano. Ma lo fanno al piccolo trotto.
64' Secondo tempo che vive abbastanza di sussulti. L'Angers vorrebbe attaccare, ma ad ora la superiorità tecnica dell'OM è risultata lampante.
62' Azione dei padroni di casa che passa da un lato all'altro, ma viene fermata: Bedimo era scattato in posizione irregolare.
61' Ospiti che provano subito ad innescare il neo entrato Pepe, ma su di lui fa una buona copertura Rolando, riconquistando la sfera per l'OM.
58'
Primo cambio della partita: esce Bamba, al suo posto c'è Pepe.
58' EKAMBI! Elude la chiusura di Lopez e calcia con il destro dal limite: palla che si perde altissima.
56' BAMBA! Avanza al limite e da due passi dentro calcia con il mancino: si distende in tuffo Pelé e blocca il tentativo a mezz'altezza.
54' Bedimo va al cross in area da sinistra, allontana con una svirgolata acrobatica Thomas.
53' DIEDHIOU! Da sinistra si accentra e calcia con il destro: tiro centrale, che viene bloccato a terra da Pelé.
52' Va dalla bandierina Mangani, ma il suo sinistro è troppo leggibile. Allontana la retroguardia ospite.
51' Bamba allunga il passo a destra e crossa in area, trovando però l'opposizione di Fanni, che manda la sfera in corner.
50' Pallino del gioco che sembra però essere già tornato nelle mani, anzi nei piedi, dell'OM.
48' THAUVIN! Scalda subito dopo una grande discesa le mani a Michel rientrando sul sinistro per calciare, ma trova la pronta opposizione del portiere ospite!
47' Inizio arrembante per gli undici in maglia nera. L'Angers sembra voler interpretare un secondo tempo molto più offensivo, almeno a giudicare da queste prime battute.
46' Via! Comincia dunque anche la ripresa: primo possesso del secondo tempo a favore della squadra ospite, che ricordiamo si trova sotto 2-0 nel punteggio.
Inizio 2° tempo
21:50 Squadre che rientrano adesso sul terreno di gioco, non sembrerebbero esserci cambi in programma nel corso dell'intervallo, né da una parte né dall'altra.
21:35 Finisce qui il primo tempo! L'OM rientra negli spogliatoi con una situazione parziale di doppio vantaggio, che deriva dalle reti di Thauvin e Cabella.
Fine 1° tempo
45'+1 Gonfia la rete Ekambi, ma inutilmente: l'arbitro aveva visto una posizione di fuorigioco di Diedhiou, il quale gli aveva appoggiato la sfera.
45' Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara Schneider.
44' Fanno girare con calma il pallone i padroni di casa, che probabilmente vorranno raggiungere gli spogliatoi con questa situazione di punteggio, e per questo giocano con il cronometro.
42' EKAMBI! Gira di testa sulla punizione crossata in area, ma il tentativo è centrale e ben bloccato da Pelé.
41' Ripartenza lampo lanciata dagli ospiti: Diedhiou fa sponda sullo scatto di Bamba, il cui cross da destra viene però murato da Fanni!
39' BAMBA! Ci prova da fuori area con un esterno-collo che però è troppo centrale per impensierire Pelé. Blocca il portiere di casa.
37' LOPEZ! Il fronte si rovescia immediatamente e l'inserimento del centrocampista viene premiato, ma a tu per tu con Michel un rimbalzo sporco gli fa sbagliare il tocco sotto misura!
36' INCREDIBILE MISCHIA IN AREA! Con Pelé che ha dalvato almeno due volte provvidenzialmente sui tocchi ravvicinati degli angioini! Un flipper! Bravo il portiere sulla rovesciata di Ndoye, ma incredibile errore di Ekambi da due passi!
35' Bamba prova ad andarsene in solitaria sulla fascia sinistra e attacca l'area, ma Vainqueur in scivolata gli sbarra la strada. Angolo.
34' SANSON! Cabella gli fa da sponda e lui non ci pensa su due volte, calciando di prima dalla lunga distanza. Palla che termina fuori, anche se non di molto.
33' Cissokho rientra da destra e crossa con il mancino. Allontana Sanson, che manda fuori area la minaccia.
31' CABELLA! Va di testa sul lancio d'esterno di Payet ma il suo tentativo aereo si perde largo!
30' Tentano l'imbucata centrale gli ospiti con Santamaria, ma il suo lancio è chiuso da Fanni, che aveva capito tutto.
29' CISSOKHO! Alle stelle! Il terzino destra scambia con la punta Diedhiou, ma sul tocco di ritorno il suo tentativo di prima battuta termina diversi metri alto oltre la traversa.
27' Sakai interviene in maniera troppo energica su Samba, che nel frattempo si è cambiato di lato, mettendosi a sinistra, con Ekambi.
26' Mangani, dopo aver rischiato di perdere palla sull'attacco di Bedimo e Sanson, sbroglia la situazione e riparte all'indietro.
24' Sakai arriva sul fondo a destra e prova a crossare in mezzo, venendo però ben controllato e chiuso da Manceau.
22' EKAMBI! Ma Pelé gli dice di no! Gli angioini sviluppano l'azione con Ndoye che appoggia su Ekambi. Tiro potente, ma Pelé è bravo a restare in piedi e a murare con la mano!
20' Stupendo lancio profondo di Payet, e altrettanto lo è il movimento di Cabella sulla linea del fuorigioco. Il falso nueve di serata poi aggira l'uscita di Michel e deposita a porta vuota!
20'
GOL! CABELLA! E sono due!
19' Payet fa correre Bedimo sulla sinistra: cross in area che viene poi allontanato dall'uscita con i pugni eseguita da Michel.
18' Sanson scappa a Santamaria a centrocampo e quest'ultimo lo abbatte: punizione per i marsigliesi.
17' Tentano di scappare in contropiede gli ospiti, ma Sanson frena il contropiede di Diedhiou con un ottimo intervento in scivolata!
16' Thauvin viene lanciato in contropiede in campo aperto da Payet. Il suo tentato traversone viene però murato in partenza da Cissokho.
14' Viene cercato Diedhiou con un cross da destra, ma sul centravanti ospite c'è l'anticipo pulito di Fanni, che allontana la minaccia!
13' Primi timidi tentativi di manovra offensiva da parte dell'Angers, che fino a qui ha combinato davvero poco.
11' Cabella non aggancia! Ottimo inserimento di Bedimo, servito da Payet. Sul cross in area, Cabella, falso nuove di serata, non aggancia.
10' La punizione viene toccata corta da Payet: Thauvin non ci pensa su e manda in rete un vero e proprio missile di mancino, che non lascia scampo a Michel!
9'
GOL! THAUVIN! Meraviglioso!
8' Troppo dura l'entrata di Ndoye ai danni di Sanson. Schneider ha fischiato fallo a favore dell'OM.
7' Sventagliata profonda di Sakai a cercare l'inserimento di Sanson. Thomas allunga la palla con il piede, mandandola in corner.
6' Provano un timido contropiede gli attaccanti dell'Angers, ma Rolando chiude l'iniziativa di Bamba.
5' PAYET! Stavolta è lui a ricevere i frutti di un'azione nata dallo spunto di Bedimo: destro da fuori, e palla alta sopra la traversa.
4' VAINQUEUR! Sulla respinta l'azione continua: sfera che arriva sui piedi di Vainqueur. L'ex Roma calcia con il destro, ma manda piuttosto alto sopra la traversa.
3' Lopez va al cross in area, libera tutto Thomas.
1' Via! Schneider, il direttore di gara, fischia e dà inizio alla contesa!
Inizio 1° tempo
20:44 Entrano ora in campo le due squadre! OM in maglia bianca con la croce azzurra, tuta completamente nera per l'Angers. Squadre ai saluti, tra poco si comincia.
20:35 Andiamo a vedere gli undici giocatori scelti dai due allenatori. Nei padroni di casa tridente "leggero" con Cabella, Payet e Thauvin. Gli ospiti di Moulin invece si schierano a specchio con un 4-3-3.
20:25 Buonasera a tutti i lettori di TMW da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà l'anticipo serale del venerdì di Ligue 1 tra OM e Angers!
Cronaca di Dimitri Conti